Jump to content

Dove investite il vostro cash? Azioni, btp, debito estero di paesi finanziariamente stabili o il caro e vecchio mattone?


SabrinaS

Recommended Posts

40 minutes ago, Azotep92 said:

Sembrerà stupido ma fatevi un giro e vedete quanto valgono i set dei lego.

a propò di stranezze da collezionisti,

sta venendo fuori che le vecchie edizioni della trilogia del Signore degli anelli con la traduzione della società tolkeniana italiana (libri che fino a 1 annetto fa costavano una decina d'euro l'uno),

siccome Bompiani adesso ha editato una nuova versione che agli aficionados fa schifo al cazzo,  su eBay e dintorni stanno schizzando sui 250-300 euro a volume

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 146
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ghost77

    22

  • marce84

    21

  • schopy

    20

  • SabrinaS

    19

10 minutes ago, marce84 said:

In che senso?

Che sapersela cavare bene senza spendere molto è un'ottima cosa; talvolta si hanno dei pregiudizi sulla quantità di denaro che dovrebbe servirci per poter fare qualcosa/per poter vivere diversamente...mentre ci si può organizzare in molti modi più o meno creativi per far delle cose con pochi soldi :D ma è perché in famiglia ho pure qualche esempio di scialacquatore forse che, per contrappasso, "invidio le persone più frugali di me".

Link to comment
Share on other sites

Qua comunque ci vuole @Idvrsp coi suoi racconti da squalo di Wall Street. :D 

2 minutes ago, schopy said:

Che sapersela cavare bene senza spendere molto è un'ottima cosa; talvolta si hanno dei pregiudizi sulla quantità di denaro che dovrebbe servirci per poter fare qualcosa/per poter vivere diversamente...mentre ci si può organizzare in molti modi più o meno creativi per far delle cose con pochi soldi :D ma è perché in famiglia ho pure qualche esempio di scialacquatore forse che, per contrappasso, "invidio le persone più frugali di me".

Beh, oggi la maggior parte delle persone vivono al di sopra delle proprie possibilità: Ricolfi c'ha scritto un libro... 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, marce84 said:

Ricolfi c'ha scritto un libro... 

Non me ne parlare 😂 io apprezzo gli ispiratori, non i fustigatori.

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, artfox said:

Investi nell'arte omoerotica.. diventerai un Pascià di sicuro 

Mario1944 - ricco professionista meneghino - ha a casa una collezione di tintinnabulum itifallici di inestimabile valore. Ma non perchè il Sole 24 ore così avesse suggerito di investire, ma per assecondare le proprie inclinazioni omoerotiche e non indirizzare queste ultime unicamente verso le forme dell'affettività e della sessualità omoclite.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

a propò di stranezze da collezionisti,

sta venendo fuori che le vecchie edizioni della trilogia del Signore degli anelli con la traduzione della società tolkeniana italiana (libri che fino a 1 annetto fa costavano una decina d'euro l'uno),

siccome Bompiani adesso ha editato una nuova versione che agli aficionados fa schifo al cazzo,  su eBay e dintorni stanno schizzando sui 250-300 euro a volume

ecco sono anche un malato della saga di Tolkien con film e tanto di libri con tanto di  Silmarillion. I libri sono una questione ostica non basarti su quello che vedi su ebay li i prezzi schizzano e dopo un mese crollano. credimi quelli di grande valore sono solo le prime edizioni in inglese perchè è l'unico originale. Di edizioni tradotte ne ho viste poche di valore alto....Anche perchè tradotti inevitabilmente i significati cambiano....

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, marce84 said:

Mario1944 - ricco professionista meneghino - ha a casa una collezione di tintinnabulum itifallici di inestimabile valore. Ma non perchè il Sole 24 ore così avesse suggerito di investire, ma per assecondare le proprie inclinazioni omoerotiche e non indirizzare queste ultime unicamente verso le forme dell'affettività e della sessualità omoclite.

ASSooolutamente dildosapiens

Link to comment
Share on other sites

I miei essendo terroni e quindi mentalmente limitati, dopo non aver finanziato alcuno dei miei numerosi talenti o aspirazione formativa per 24 anni l'autunno scorso in un momento di crisi di mezza età hanno trovato un appartamento di medie dimensioni, ovviamente vicino la loro casa e hanno voluta comprarmela con un gruzzolo modesto che avevano da parte. "Hanno voluto" perché in teoria io non la volevo proprio ma ne volevo un'altra, nella pratica poi ho acconsentito e mi sono presentato dal notaio 🍆

Io ho detto loro tempo prima che formalizzassero l'acquisto che non siamo più negli anni 80 e che per me non aveva senso comprarmi una appartamento modesto (manco fosse una villa figa...) LI', dietro casa loro, come ha fatto mia nonna con mia madre quando aveva la mia età... solo che era sposata lei. E' che sarebbe stato meglio aspettare un po' di anni aumentare un gruzzoletto più consistente e comprare un appartamento magari in periferia che costano anche meno e di offerte se ne trovano in una qualsiasi città universitaria del nord o hinterland milanese/torinese/bolognese così essendo stata prima casa non avrei neanche pagato le tasse dato che 

Però lì per lì dato che l'alternativa sarebbe stata niente e conoscendo la demenzialità dei miei, e poi calcolando che mio fratello è eterosessuale e con una vita sessuale mediamente attiva ho pensato che sarebbe stato meglio di niente approfittarne dato che poi se per - dio non voglia - tra pochi anni mettesse incinta qualcuna automaticamente comprerebbero a lui una casa per priorità avvenuta.

Però non è passato neanche un anno che sono proprietario e già ce l'ho sul cazzo sta casa, chiaramente trovandosi in una città non universitaria non posso affittarla e lucrarci con le camere e non essendo quella neanche una città particolarmente turistica se non per i terroni che ritornano in estate - dai parenti però vanno e non in albergo - non posso neanche affittarla come casa vacanza, sotto il profilo del lavoro la disoccupazione lì è alle stelle e fa cacare anche sotto questo punto di vista e se ne vanno tutti.

L'unica sarebbe affittarla a delle famiglie.... ma al terzo piano senza ascensore? Ovviamente può darsi che sposterò il domicilio lì per non pagare le tasse di seconda casa diventando prima casa di residenza. Ma a quel punto come l'affitto? :hm: :hm: oppure volevo provare un anno a vedere se trovo un fesso che vada ad abitarci e mi paghi l'affitto e quindi pagare l'imu. Uffa. Ovviamente alle assemblee di condominio ho delegato i miei e quindi le rotture di scatola se le ciucciano loro. Però ho solo rogne, sono stufa, sono circondata da mediocrità e pattume umano e rogne e gay che non mi si filano. 

On 6/18/2020 at 10:08 PM, Ghost77 said:

Un piccolo b&b, che so, qualcosa del genere. 

quello che volevo fare io con l'eventuale casa comprata in una città figa... -.- ogni giorno da quando ho 5 anni spero di ricevere una lettera dove scopro che in realtà all'ospedale mi hanno scambiato di culla. Purtroppo non posso far finta anche ogni morte di papa che ci vediamo e parliamo tutti insieme e che non esistano anche se mi ci impegno, coi parenti ci riesco benissimo invece.. 

in poche parole io sono un pizzico di tutti loro solo che sono frocio quindi più Alfredo... tanto per non farmi mancare niente 

🥝🥝

 

 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

I genitori di SabrinaS gli hanno comprato la casa???

E' nel 6% di Italiani con meno di 35 anni proprietario di casa e piange il morto?

Ma vaffanculo :D

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, SabrinaS said:

non posso neanche affittarla come casa vacanza,

Mah l'unica è scoprirlo provando con airbnb per un breve periodo, magari qualcuno c'è e ti rifai delle spese. Solo che deve essere arredato e conciato in modo che non sembri l'appartamento della vecchia Zia Pasqua, e sono altri soldi. 

Sì insomma hai una bella zavorra, o aspetti gli anni necessari per poterlo vendere senza plusvalenza o piano piano lo sistemi per farne fonte di reddito turistico. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

Mah l'unica è scoprirlo provando con airbnb per un breve periodo, magari qualcuno c'è e ti rifai delle spese. Solo che deve essere arredato e conciato in modo che non sembri l'appartamento della vecchia Zia Pasqua, e sono altri soldi. 

Non voglio suonare antico, ma la moda dell'airbnb è una fuffa...è davvero redditizio se possiedi più proprietà, o se possiedi una proprietà in una zona davvero bella.

Ci saranno nel paesotto di origine di @SabrinaS dei ragazzi poveri che vogliono mettere su famiglia no...? Mogli bastonate dai mariti? Vedove sommerse dai debiti a cui hanno portato via la casa? Io punterei su questa clientela per riscuotere un affitto.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, schopy said:

Io punterei su questa clientela per riscuotere un affitto.

No dai, la classica clientela che non paga e non puoi cacciare in nessun modo! Airbnb è la soluzione meno dolorosa in questi anni che separano S. da una possibile vendita. 

Tenendo conto che i genitori diranno "non la puoi vendere, è la nostra dote, ci riprendiamo i soldi!! “ma spero per lui che sarà già fuggito ad Hammamet a farsi massaggiare le chiappe da barbieri asmr. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
2 hours ago, Almadel said:

I genitori di SabrinaS gli hanno comprato la casa???

E' nel 6% di Italiani con meno di 35 anni proprietario di casa e piange il morto?

Ma vaffanculo :D

La cosa più imbarazzante è che descriva i suoi genitori in quel modo. Credo che sia il post più imbarazzante che io abbia mai letto su questo forum.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, davydenkovic90 said:

La cosa più imbarazzante è che descriva i suoi genitori in quel modo. Credo che sia il post più imbarazzante che io abbia mai letto su questo forum.

È stato sincero e ha raccontato qualcosa di sé: se lo dobbiamo pure criticare, non lamentiamoci se poi veste solo i panni del provocatore! 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, davydenkovic90 said:

La cosa più imbarazzante è che descriva i suoi genitori in quel modo.

Perché? Gli hanno comprato casa, la casa che volevano loro. Lo hanno annullato, lui non esiste. Perché "è un investimento" , e "il babbo sa quello che fa" e altre scene. E così si ritrova questo fardello, almeno non è in Calabria un qualche paese sperduto e forse lo potrà piazzare, con il dovuto odio genitoriale "tu vendi il nostro cuore". 

Sai che vuol dire avere una casa in un posto commercialmente abbattuto che non consideri neppure la tua patria? 

Debiti. Vincoli. Perdite di tempo. Ti passa pure la voglia di fare progetti. 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Ghost77 said:

Perché? Gli hanno comprato casa, la casa che volevano loro. Lo hanno annullato, lui non esiste.

Non tutti hanno la fortuna di venire "annullati" dai genitori in questo modo.

 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Ghost77 said:

Perché? Gli hanno comprato casa, la casa che volevano loro. Lo hanno annullato, lui non esiste. Perché "è un investimento" , e "il babbo sa quello che fa" e altre scene. E così si ritrova questo fardello, almeno non è in Calabria un qualche paese sperduto e forse lo potrà piazzare, con il dovuto odio genitoriale "tu vendi il nostro cuore". 

Sai che vuol dire avere una casa in un posto commercialmente abbattuto che non consideri neppure la tua patria? 

Debiti. Vincoli. Perdite di tempo. Ti passa pure la voglia di fare progetti. 

Infatti. Ma poi, ripeto, apprezzo chi si racconta sinceramente anziché ipocritamente. 

PS: i miei genitori, in gran parte per il loro immobilismo, non mi hanno intestato manco uno spillo; devo dire che spesso penso che storta va e diritta torna, nel senso che ritrovarmi sul groppone cose scelte da altri che manco sono le persone più sagge al mondo... I genitori che vogliono aiutare davvero fanno altro: un ragazzo gay che conosco - ghost, tu sai anche chi è - ha deciso di andare a vivere col compagno (per me in un postaccio) e i genitori lo hanno aiutato affinché non fosse costretto ad accedere ad un mutuo.

6 minutes ago, Almadel said:

Non tutti hanno la fortuna di venire "annullati" dai genitori in questo modo.

Sono nella stessa condizione e capisco che vuoi dire. Ma leggi quanto ho appena scritto sopra: ci sono anche genitori che sostengono i figli nelle LORO (loro dei figli) decisioni. Poi magari sono decisioni sbagliate, ma questa è un'altra storia. 

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

1. con tutte le palle che sabrina ci racconta siamo sicuri che non sia un'altra sua presa per il culo a tutti coloro che leggono ?

2. se fosse vero potrebbe affittarlo a prostitute che esisteranno pure nel suo paese o venderlo ad almadel con un contratto in cui almadel gli da 200 euro al mese per tutta la sua vita. Se il fidanzato di almadel non guadagna abbastanza per investire i 200 euro al mese in questo gioiellino, almadel puo' eventualmente lavorare al 30% per racimolare i soldi necessari.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
2 minutes ago, Ghost77 said:

Sai che vuol dire avere una casa in un posto commercialmente abbattuto che non consideri neppure la tua patria? 

Debiti. Vincoli. Perdite di tempo. Ti passa pure la voglia di fare progetti. 

Sì certo, figuriamoci se dovrà mai occuparsi di questi problemi. Delegherá i genitori anche per organizzare la spazzatura differenziata.

Quello che trovo imbarazzante é credere che nella vita sia normale avere dai genitori, in regalo, un attico in pieno centro a Milano,  con annesso vitalizio da 12.000 euro. 

Cosí come è imbarazzante descrivere i propri genitori con determinate parole, a maggior ragione quando non mi sembra che stiano facendo poco per lui, ma anzi, gli stanno dando ben oltre quello che la maggior parte dei genitori si può permettere di dare a un figlio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...