Jump to content

Relazione con poco sesso


Curiouscat99

Recommended Posts

Curiouscat99

Buongiorno a tutti, è la prima volta che vengo su questo forum e lo faccio per chiedervi un parere. Sono un ragazzo di 25 anni, fidanzato da 5 anni e mezzo con un ragazzo più grande di me di due anni. La nostra è una relazione stabile, pochissimi litigi, tanta complicità. Ci divertiamo insieme, abbiamo interessi in comune e ci stimiamo a vicenda. L'unico problema è la sfera sessuale. Premetto che io sono (totalmente) passivo e lui (totalmente) attivo. Fin dall'inizio della relazione lui ha messo in chiaro che non mi avrebbe praticato sesso orale in quanto gli fa schifo in generale il pene. Essendo il mio primo ragazzo (lui invece ne ha avuti altri prima di me) non sapevo quanto fosse comune questa circostanza e quindi non ho detto niente, rispettando il suo volere. Successivamente però le cose si sono fatte più complicate perchè  ha iniziato a non voler fare più nemmeno anale dicendo che è "pericoloso per le infezioni " e "faticoso". Alla mia risposta di farlo con il preservativo per non rischiare niente mi risponde "eh ma così non sento niente". Morale della favola facciamo sesso anale circa 2 volte l'anno. Quindi i nostri momenti di intimità posso essere riassunti in lui che mi masturba e io che gli pratico sesso orale e basta. Ciliegina sulla torta è che lui ha poca voglia rispetto a me e quindi si fa circa una volta alla settimana, nonostante ci si veda tutti i giorni (fosse per me si farebbe ogni giorno).
Io so per certo che lui non ha nessun altro e che mi ama perchè me lo dimostra in mille altri modi. Il problema è che a me questa situazione pesa molto ma ogni volta che gliene parlo mi dice che non ha colpa se ha poca libido e di non parlarne troppo perchè altrimenti dopo si sente obbligato a fare le cose ed è peggio. Sono oggettivamente carino e ricevo molte proposte da altri ragazzi, solo che non voglio buttare via una relazione a causa del poco sesso... non vi sto chiedendo una formula magica per risolvere il problema ma vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili o consigli su come è possibile migliorare questa situazione. Grazie 🙂

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 239
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    30

  • schopy

    27

  • AndreDgl

    27

  • castello

    24

TI capisco la complicità sessuale non è una cosa che si può forzare purtroppo. Il punto è capire le cose come sono andate prima, nel senso, mi par di capire che il sesso anale non è che gli interessa più di tanto. Nel caso appena conosciuti le cose andavano alla grande e poi sono scemate allora spetta a te ravvivarle.

Compra oggetti sessuali, fai giochi di ruolo, trova location interessanti, insomma stimola la sua libido. Levati i panni da ragazzo innamorato e indossa quelli da troia. Purtroppo c'è molto la distinzione tra sesso e amore ma a mio avviso è una grandissima cazzata. Se sei fidanzato e scopi con il tuo fidanzato l'importante è che scopi!  Legalo, fatti legare, organizza un weekend romatico, terme, capitali europee , mare...adesso no magari tra qualche mese ovviamente.

A breve arriveranno quelli che ti diranno apri la coppia, lo vuole nel culo ecc. No, qualsiasi scelta farai andrà bene ma cerca di riconquistare un minimo di complicità sessuale.

Preparagli una bella cena e organizza giochi sessuali che non prevedano necessariamente il sesso dopo ma che siano da stimolo in modo che l'iniziativa la prenda lui.

Infine si vedrà, parla molto cerca di capire.

Le conclusione le trarremo alla fine ma fare teorie adesso, per quanto valide, secondo me sarebbe controproducente.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Iron84 said:

A breve arriveranno quelli che ti diranno apri la coppia

Come si fa ad aprire la coppia a queste condizioni?

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Curiouscat99 said:

non voglio buttare via una relazione a causa del poco sesso...

Rifletterei per bene su questa cosa che hai scritto. Se per te il tempo passato assieme giustifica il fatto che lui ti dia di meno rispetto a quanto ti dava prima, dal mio punto di vista è una red flag palese sul fatto che la vostra relazione non sia piu' bilanciata. A lui va bene così, mentre tu hai una mancanza che lui non è disposto neanche minimamente - a quanto pare - ad aiutarti nel colmare. Non è giusto, anche perché lui ha avuto piu' esperienze con altri ragazzi mentre tu non hai "benchmark" di riferimento pregressi, cosa che può ingannarti facilmente sulle aspettative di una relazione (parlo per esperienza).

 

1 minute ago, Almadel said:

Come si fa ad aprire la coppia a queste condizioni?

Che intendi?

Link to comment
Share on other sites

Curiouscat99

Grazie per le risposte 🙂 intanto vorrei precisare che non è che all'inizio stessimo in intimità molto più di adesso, anzi i ritmi sono rimasti quelli (anche il sesso è sempre stato sporadico). Iron84 ho provato in mille modi a ravvivare il rapporto ma ogni volta ricevevo un "ma che fai", "mi sento forzato", "sono stanco", "oggi no". Se però aspetto che sia lui a prende l'iniziativa possiamo benissimo stare due settimane senza fare niente. Sono un ragazzo molto aperto mentalmente e gli ho provato a parlare cercando di capire se ci fosse qualcosa che lo bloccasse o se fosse interessato a provare qualcosa di cui magari era imbarazzato a parlarmi ma mi rispondeva che non c'era nulla che non andasse ma che semplicemente ha poca voglia. Quello che mi dispiace è che non riesco ad avere un punto d'incontro con lui che non sembra recepire il mio bisogno di fisicità nel rapporto, nonostante glielo abbia comuncato tante volte.

10 minutes ago, Duma said:

 Non è giusto, anche perché lui ha avuto piu' esperienze con altri ragazzi mentre tu non hai "benchmark" di riferimento pregressi, cosa che può ingannarti facilmente sulle aspettative di una relazione (parlo per esperienza).

Questo è un ulteriore problema, cioè il fatto che non ho mezzi per capire quanto sia (statisticamente) normale o disfunzionale un rapporto del genere :(

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

E difficile poter migliorare la situazione, se costituisce un problema solo per una persona, mentre all'altra va benissimo così

Ho dei dubbi quanto al fatto che si possa definire totalmente attivo un individuo di 27 anni che fa sesso anale solo due volte l'anno e però se lui si identifica più per ciò che non gli piace piuttosto che per ciò che gli dovrebbe piacere è anche un suo diritto ( anche se io ho sempre scritto su questo forum il contrario esatto e cioè ci si dovrebbe identificare in base a ciò che piace e non in base a schifo, paure disgusto )

Secondo me sei troppo giovane per non lasciarlo e d'altronde se lui è così categorico non ti lascia alternative

2 hours ago, Curiouscat99 said:

non voglio buttare via una relazione a causa del poco sesso...

E' un elemento di una relazione , certo non l'unico ma secondo me essendo il tuo primo fidanzato hai il diritto di fare le tue esperienze e esplorazioni prima di decidere se sacrificarlo ad altri elementi in modo consapevole

So che è il classico consiglio sgradito, però d'altronde è ciò che penso

Link to comment
Share on other sites

sono d'accordo con Iron, ma assicurati di legarlo molto bene, altrimenti riesce a scappare e va a finire che non ce la fai a scoparlo neanche sta volta. 

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, schopy said:

@Curiouscat99 io ho l'impressione che il tuo ragazzo sia meno attivo di quel che afferma...🤔

Ho pensato la stessa cosa. Dichiararsi solo attivi può essere una scappatoia per non dover affrontare una vasta gamma di problemi...

Prova a fargli delle proposte apparentemente scioccanti. Vedi come reagisce e poi magari parlatene. 

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, marco7 said:

Insinuate che il suo ragazzo fa il passivo con altri ?

Io non lo credo; però ho conosciuto più ragazzi "solo attivi" che in realtà da quando hanno iniziato ad essere ricettivi hanno visto grandi miglioramenti nella vita sessuale...

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe aver ragione @schopy in effetti. Anche io quando dovevo fare il dado non avevo mai voglia di fare sesso e facevo di tutto per evitarlo, invece come bullone violerei anche i buchi nel muro, quindi :sisi: ha senso. Oppure il tuo ragazzo ha davvero una bassissima libido, chissà.

Edited by Hazel226
Link to comment
Share on other sites

Curiouscat99
5 minutes ago, Bloodstar said:

Ho pensato la stessa cosa. Dichiararsi solo attivi può essere una scappatoia per non dover affrontare una vasta gamma di problemi...

Prova a fargli delle proposte apparentemente scioccanti. Vedi come reagisce e poi magari parlatene. 

Ho già provato a chiedergli di cambiare i ruoli ma mi ha risposto molto scocciato che nella coppia fa lui l'attivo e di non fargli una proposta del genere mai più. A lui piace sottomettermi,  anche quando non siamo in intimità ha atteggiamenti che mettono in risalto il suo essere dominante e protettivo nei miei confronti. Io non avrei problemi a fare l'attivo ma lui non vuole. Sinceramente dopo quasi 6 anni vorrei e spererei che si sentisse libero di dirmi tutto quello che gli passa per la testa quando si tratta di sesso, così da avere spunti per migliorare la situazione, ma invece mi dice solo "semplicemente non ho voglia". Ho anche pensato potesse essere asessuale, anche se è solo un'etichetta e non cambia la situazione. Una volta ho pure preso una pausa di riflessione proprio per questa questione, sperando di cambiare qualcosa in lui, ma mi ha semplicemente detto "sono fatto così, non posso farci nulla". Forse c'è poco che io possa fare per accenderlo, dato che è sempre stato spento (dice anche che non si masturba quasi mai). Quindi mi chiedo, se non posso fare nulla per fargli aver voglia, ci sarà un modo per fargli capire che questa situazione mi sta pesando molto?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Curiouscat99 said:

A lui piace sottomettermi,  anche quando non siamo in intimità ha atteggiamenti che mettono in risalto il suo essere dominante e protettivo nei miei confronti. Io non avrei problemi a fare l'attivo ma lui non vuole. 

La mia è solo una congettura ma temo, dico temo, che lui voglia (anche se in modo confuso e poco trasparente a sé stesso) un attivo con caratteristiche diverse dalle tue 😭

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Curiouscat99 said:

Io non avrei problemi a fare l'attivo ma lui non vuole.

Ecco, questo è un margine di discussione per una coppia aperta.

Il dichiararsi "totalmente passivo" iniziale mi aveva fatto escludere questa possibilità.

Proverei a chiedergli se puoi fare l'attivo con altri "sotto la sua supervisione"

in modo da non farlo sentire meno dominante (visto che ci tiene) e non renderlo geloso.

Link to comment
Share on other sites

Si potrebbe pensare che abbia qualche forte fantasia sessuale (che non sia, insomma, solo il banale farsi inculare) che non ha cuore di confessarti. D'altronde non puoi metterti a tentare fetish a casaccio nella speranza di imbroccare quello giusto. 

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

Una relazione con poco sesso può risultare gradevole se entrambe le persone si trovano bene senza scopare dalla mattina alla sera, ma se già lo fai notare quindi non sei felice di ciò. Personalmente se non scopo divento aggressivo, voglio farlo costantemente e se uno non vuole, addio.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Iron84 said:

Levati i panni da ragazzo innamorato e indossa quelli da troia.

come andarci giù belli piatti, lezione #1

34 minutes ago, Hazel226 said:

Oppure il tuo ragazzo ha davvero una bassissima libido, chissà.

maschi 27enni senza libido?

in quale universo parallelo??

35 minutes ago, Curiouscat99 said:

Forse c'è poco che io possa fare per accenderlo, dato che è sempre stato spento (dice anche che non si masturba quasi mai).

ideina (forse scema): avete mai provato a spizzarvi un pornetto insieme, sul divano sul lettone o dove vi pare? se poco poco dovesse funzionà, prendi.. l'attimo al volo e proponigli di ripetere la visione altre volte.

anche quello è un modo per condividere l'intimità

38 minutes ago, Curiouscat99 said:

se non posso fare nulla per fargli aver voglia, ci sarà un modo per fargli capire che questa situazione mi sta pesando molto?

cominciare a fargli scenette così

 

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Bloodstar said:

Parliamone di quanto siano imbarazzanti i consigli di freedog. Parliamone. 

😘

e su, un po' di friccicume non fa mai male!

tranne che ai barbagianni impagliati come te!

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Bloodstar said:

Parliamone di quanto siano imbarazzanti i consigli di freedog. Parliamone. 

Ti rattrista di più il porno da vedere insieme o la clip di sandra e raimondo?

Link to comment
Share on other sites

Il friccicume di freedog sa di olio esausto e di paninaro "allo zozzone". Mi rattrista il suo farla semplice a sproposito. 

É possibilissimo che il ragazzo di Coriouscat ha poca libido di suo. Può capitare, io ad esempio ne ho pochissima. È un po' strano che manchi proprio completamente la voglia perché, anche se si è poco infoiati di natura, scopare col proprio ragazzo dovrebbe far piacere, almeno ogni tanto. Sono strani anche i molti paletti. 

Per questo penso che magari voglia provare altro ma, non volendo dirtelo, compromette la sua già poca libido. 

Link to comment
Share on other sites

MOLLALO!

spiace come consiglio, ma sembra l'unico sincero che posso darti.

 

A 25-27 anni fate sesso solo 2 volte l'anno e difficoltoso anche un pompino?????

Leggendo il post iniziale credevo fosse un problema sopraggiunto nella coppia, ma se è così dal principio...

TU sei giovane, e sei alla tua prima esperienza di  relazione forse puoi credere che sia in qualche modo naturale o accettabile; NON E' COSI'!  E ben lo sa il tuo ragazzo, che ha avuto altre storie o relazioni.

In una coppia affinché ci sia una vera relazione, si instauri un rapporto completo e gratificante sono fondamentali le condivisioni, le attenzioni, i gesti di affetto e altre belle cazzate ..ops!  volevo dire manìfestazioni  ecc ecc.  Ma se non c'è sesso (e alla vostra età dovrebbe anche essere tanto! ) diventate , anzi siete perché questo ha connotato dal principio il rapporto, due fratelli (o sorelline), non due fidanzati. Ti stai negando il diritto di avere una vita di coppia, optando per una famigliola, ma biologica! E il tuo ragazzo, che tanto ti ama e ti copre di premure, è responsabile - consapevole - di ciò ! 

MOLLALO

Ps: non ha senso provare la coppia aperta. La coppia aperta , al contrario, presuppone un rapporto forte, anche sessuale tra i 2 partner. La vostra è esattamente la situazione non appropriata per fare coppia aperta. La coppia aperta serve, eventualmente, ad aggiungere in un rapporto, non a sostituire nel rapporto.

PPS: SI. Provare SD o fare troia, in astratto potrebbe funzionare. Funziona in molte coppie. Ma se il tuo ragazzo non ha nessuna voglia di fare sesso con te, sarebbe solo degradante e umiliante per te. Fare la zoccola in un rapporto di coppia, può piacevolmente funzionare per rendere più eccitante la sfera sessuale, magari un poco spenta dall'abitudine, non per cercare di ottenere una scopata da un partner indifferente.

MOLLALO

E TROVATI UN BEL RAGAZZO CHE TI SCOPI TUTTI I GIORNI,

ANZI TANTE VOLTE AL GIORNO!  ;) 

Al limite, lui conservalo come amico. Per andare a fare shopping o jogging.

 

 

 

19 minutes ago, Bloodstar said:

Parliamone di quanto siano imbarazzanti i consigli di freedog. Parliamone. 

Dai è anziano…   Su!  

                         8)

Link to comment
Share on other sites

E' germofobico e represso. Devi mollarlo. L'odio per il tuo culo è metafora dell'odio verso il mondo gay. Sicuramente è uno di quei gay un po' bisex e ora sta riflettendo su come sarebbe andata la sua vita se solo fosse stato solo etero. 

Sicuramente pensa che andare in mona sia più sano e che non si prendano le mst. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, SabrinaS said:

E' germofobico e represso. Devi mollarlo. L'odio per il tuo culo è metafora dell'odio verso il mondo gay. Sicuramente è uno di quei gay un po' bisex e ora sta riflettendo su come sarebbe andata la sua vita se solo fosse stato solo etero. 

Sicuramente pensa che andare in mona sia più sano e che non si prendano le mst. 

in una rapporto di coppia chiuso?  Anche col condom?

Ma dai!

 

O è una specie di asessuale , e in quel caso forzarlo a fare sex sarebbe una violenza ;

o non è realmente attratto dal nostro TO.

Potrebbe avere difficoltà col suo ruolo sessuale, ma mostra di non volerlo cambiare…

IO capisco che ci si innamori, capisco che si si illuda,

ma se il rapporto è nato così….

sarebbe ora che dopo 5 anni si prenda coscienza che NON E' UNA RELAZIONE AMOROSA. Ma , casomai, una amicizia, o una relazione simil-familiare.

 

PS: SabrinaS, il TO è un 25enne alla sua prima relazione, e sembra molto ingenuo. Potresti con messaggi privati, spiegargli cosa è la vita di coppia di un 25enne... Dal tuo punto di vista. E a cosa sta rinunciando…     :ciga:

Link to comment
Share on other sites

Just now, SabrinaS said:

che faccio la baby sitter

magari averti avuto come baby sitter!  aahhahahah

 

Cerca di renderti utile, una volta tanto.

Tu sei più adatto di me o Freedog o Almadel a spiegare al TO a cosa sta rinunciando.

E' un 25enne alla sua prima relazione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...