Jump to content

Compleanni


davydenkovic90

Recommended Posts

davydenkovic90

Domanda: vi piace festeggiare il vostro compleanno? Come festeggiate? Con chi? Solo amici, solo parenti, tutti insieme appassionatamente? Dove?

Io faccio fatica, perché essere al centro di festeggiamenti per una cosa che non dipende da me e per la quale non ho fatto nulla (a parte nascere, lol),  mi mette molto a disagio, così come i regali. Adoro farli, ma riceverli è imbarazzante per me. Non so se la cosa sia del tutto normale o un po' malsana, e chiaramente non piace a chi mi circonda e vorrebbe festeggiare, anche per cortesia. Non sopporto neanche gli auguri xD

Speravo in cuor mio che la pandemia andasse avanti per scampare il mio (non dico il giorno per privacy, a sto punto), e invece so già che, se lo organizzo, sarà un'angoscia painful and unnecessary, e se non lo organizzo  i miei amici lo organizzeranno per me come è avvenuto per i precedenti. E non che alla fine non mi sia divertito, non abbia apprezzato il loro gesto o non conservi bei ricordi, intendiamoci.

 

Infine, 

Sapevate che esiste un paradosso matematico che afferma che, preso un  campione di 30 persone, è altamente probabile che due di queste abbiano lo stesso compleanno? Anche se, per averne la certezza, il campione dovrà essere di ... quante persone?  A voi la risposta. (Se volete e se vi piace la matematica,  sennò postate una gif della lollobrigida che dice "Rompe" e sono contento lo stesso)

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, davydenkovic90 said:

Domanda: vi piace festeggiare il vostro compleanno? Come festeggiate? Con chi? Solo amici, solo parenti, tutti insieme appassionatamente? Dove?

Due feste: una - obbligatoria - coi parenti; una - facoltativa - con gli amici:

compio gli anni l'ultimo giorno d'estate e porto il vino.

E' un'occasione per far conoscere tutti le compagnie che frequento per motivi disparati:

ci si trova su un giardino pubblico vicino a un sushi e si spera che si creino nuovi legami.

E' una scusa come un'altra, più o meno come capita a un Pride o a Natale.

Non possiamo fare una festa simile per il compleanno di mio marito perchè cade di mezz'inverno

e sarebbe troppo costoso offrire del vino in un locale.

 

Domenica scorsa ci siamo trovati con mio fratello, la sua compagna, il nipotino di tre mesi

e una coppia di loro amici etero. Su sette persone in tre (mio marito, il ragazzo etero e il nipotino)

erano nati lo stesso giorno: il candidato calcoli la percentuale che un simile evento si verifichi.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

dopo i 18 anni ho solo "festeggiato" il compleanno quest'anno (fra virgolette perchè c'era famiglia, torta e raga), ma per il resto è sempre stato un giorno come tutti gli altri... XD

Link to comment
Share on other sites

 

14 minutes ago, Almadel said:

Due feste: una - obbligatoria - coi parenti; una - facoltativa - con gli amici:

compio gli anni l'ultimo giorno d'estate e porto il vino.

E' un'occasione per far conoscere tutti le compagnie che frequento per motivi disparati:

ci si trova su un giardino pubblico vicino a un sushi e si spera che si creino nuovi legami.

E' una scusa come un'altra, più o meno come capita a un Pride o a Natale.

Non possiamo fare una festa simile per il compleanno di mio marito perchè cade di mezz'inverno

e sarebbe troppo costoso offrire del vino in un locale.

 

Domenica scorsa ci siamo trovati con mio fratello, la sua compagna, il nipotino di tre mesi

e una coppia di loro amici etero. Su sette persone in tre (mio marito, il ragazzo etero e il nipotino)

erano nati lo stesso giorno: il candidato calcoli la percentuale che un simile evento si verifichi.

E' il compleanno di Mia Martini, Sophia Loren e Loredana Berté, Asia Argento e Belen Rodriguez, tutte le star insomma, invita davy anche

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Festeggiamenti soft stile almadel potrei tollerarli senz'altro, dal racconto sembrano molto carini e informali. Ma già se qualcuno tira fuori un pacchetto da scartare o una torta con la scritta "auguri", cantano tanti auguri e brindano, muoio dentro.

Per i miei ?? (privacy) anni, feci una cena in un bel locale in riva al fiume , organizzata da una mia amica sottoforma di "uscita normale" quindi la accettai. Il proprietario ci chiese se poteva offrirci qualcosa, visto il compleanno, e scegliemmo del vino. Dopo scoprii che l'altra mia amica alcolizzata (non quella che aveva organizzato la festa, un'altra)  habitué di pub malfamati, durante la serata, aveva chiesto tipo 5 o 6 drink a scrocco al barista sempre usando la scusa del mio compleanno. Un genio. XD 

Comunque arrivarono regali, dediche e quelle candele orribili che fanno le scintille (ma credo fosse iniziativa del locale) ma a quel punto ero gia super brillo quindi le accettai benissimo.

Per alcuni compleanni, quando ho potuto, sono scappato con qualcuno in posti totalmente random. Anche a Venezia una volta. Non per altri motivi, se non la fuga dai festeggiamenti. (N.B. sono nato in piena estate, quindi, se non sono in vacanza, tutti hanno voglia di uscire e festeggiare )

Ripensando al dubbio se sia "patologico" o meno, devo dire che è una cosa che mi porto fin da bambino. I compleanni degli altri li adoravo, il mio lo detestavo.Uno dei momenti veramente flop fu una torta fatta a forma di campo da tennis perché quell'estate lì non facevo altro che giocare. Lì stavo per sprofondare. 

E quest'anno boh, speravo di farlo da solo in quarantena ma non sarà così  a quanto pare.

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

io faccio gli anni il 20 giugno, vi aspetto. 

alla maturità ho fatto la terza prova il giorno del mio compleanno 

è stato super

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, davydenkovic90 said:

Ma già se qualcuno tira fuori un pacchetto da scartare o una torta con la scritta "auguri", cantano tanti auguri e brindano, muoio dentro.

Questo credo dia fastidio a tutti e non solo a te.

Io non la trovo una cosa bella da fare, se non sei un bambino.

Mi pare - diciamolo - un po' una cattiveria che fai per mettere un adulto in imbarazzo.

11 minutes ago, davydenkovic90 said:

Uno dei momenti veramente flop fu una torta fatta a forma di campo da tennis perché quell'estate lì non facevo altro che giocare.

Poverino. :(

 

Link to comment
Share on other sites

Io non festeggiò di solito. Al massimo uso il compleanno come arma di ricatto emotivo.

«Mi accompagni nel posto X?»

«No».

«Ma è il mio compleanno ».

«Uffa ok.»

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, SabrinaS said:

io faccio gli anni il 20 giugno, vi aspetto. 

alla maturità ho fatto la terza prova il giorno del mio compleanno 

è stato super

Io compio gli anni il 21 settembre, che - una volta - era il giorno in cui si tornava a scuola.

Quindi era un classico che mi presentassi il primo giorno di scuola con una torta.

1 minute ago, Hazel226 said:

«Mi accompagni nel posto X?»

Francamente mi fa un po' schifo che tu vada a prostituti per il tuo compleanno

e costringa tua nonna ad accompagnarti. Da te non me lo sarei aspettato :(

Link to comment
Share on other sites

Che motivo c'è di festeggiare il fatto che siamo un anno più vecchi e che abbiamo un anno in meno da vivere?

la festa di compleanno può aver senso finchè si è infanti  poi basta!

Link to comment
Share on other sites

On 5/29/2020 at 11:34 PM, Almadel said:

Francamente mi fa un po' schifo che tu vada a prostituti per il tuo compleanno

😐

E quando dovrei farlo allora? A Natale? :uhsi:

 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
25 minutes ago, Hazel226 said:

Io non festeggiò di solito. Al massimo uso il compleanno come arma di ricatto emotivo.

«Mi accompagni nel posto X?»

«No».

«Ma è il mio compleanno ».

«Uffa ok.»

Ahh si, questo è un altro interessante modo che alcune persone hanno di utilizzare il proprio compleanno. Conosco gente che si fa ossequiare e detta legge con la scusa del suo compleanno. 

Anche quello mi viene difficile, ripeto che mi dà fastidio perché non è un merito reale, ma semplicemente una data in cui cambi un numero, e poi non sono tanto furbo né drammatico.  

P.s. qualcuno conosce i compleanni di Bambola Star? Qualcuno avrà anche partecipato, come minimo. Cercare su yt se non li conoscete, sono stupendi. 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

On 5/29/2020 at 11:58 PM, davydenkovic90 said:

Ahh si, questo è un altro interessante modo che alcune persone hanno di utilizzare il proprio compleanno. 

Però puoi farlo solo una volta l'anno. Tutti gli altri giorno tocca andarci da solo nel posto X. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Ma anche gli adulti ricevono regali e torte di compleanno, @Almadel, magari non i palloncini... 

La mia amica ha festeggiato l'anno scorso 30 anni e ha fatto una bella festa con un sacco di gente in campagna dove ho portato anche L. La torta c'era di sicuro, le candeline non lo so, perché quel momento non lo sopporto neanche per i compleanni degli altri quindi mi sarò eclissato. I regali c'erano. Io le ho regalato una  borsa col manico rainbow.

Per il mio compleanno qualche regalo dagli amici mi arriva, un anno mi hanno fatto anche una scatola piena di nostre foto stampate (che non ho mai avuto il coraggio di guardare anche perché sarò orribile in tutte) . Le candeline e la torta pure c 'erano, ma forse non sempre, o  forse le ricordo in modo molto più nebuloso, perché  a quell'ora lì mi ero già scolato lo scolabile. 

Anche quando accettavo il compleanno come "uscita normale", poi inevitabilmente qualcosa di trash al tavolo arrivava sempre... 

 

1 hour ago, SabrinaS said:

io faccio gli anni il 20 giugno, vi aspetto. 

alla maturità ho fatto la terza prova il giorno del mio compleanno 

è stato super

Attento a riferire nel forum informazioni così private sulla tua vita, che poi i troll più troll te le rinfacceranno tutte anche fra 5 o 6 anni in un topic random dove si parlerà di ciglia finte per drag queen. (Il collegamento sembra forzato, ma loro lo troveranno)

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

una volta in quinta elementare organizzai una festa di compleanno a casa e l'ultimo giorno di scuola (10 giugno tipo) distribuì a tutti gli inviti di carta, il 20 non ci venne nessuno. Uno degli epic fail migliori della storia dell'uomo. Con tutte le patatine e le bibite pure nel soggiorno. 

6 minutes ago, davydenkovic90 said:

Attento a riferire nel forum informazioni così private sulla tua vita, che poi i troll più troll te le rinfacceranno tutte anche fra 5 o 6 anni in un topic random dove si parlerà di ciglia finte per drag queen. (Il collegamento sembra forzato, ma loro lo troveranno)

ma tanto sapete tutto di me, città dove sono nato, data di nascita, profili social, quanti fratelli ho, disturbi mentali, quanto ce l'ho lungo etc...

solo che me ne strafrego

tanto ormai

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1 minute ago, SabrinaS said:

una volta in quinta elementare organizzai una festa di compleanno a casa e l'ultimo giorno di scuola (10 giugno tipo) distribuì a tutti gli inviti di carta, il 20 non ci venne nessuno. Uno degli epic fail migliori della storia dell'uomo. Con tutte le patatine e le bibite pure nel soggiorno. 

Ricordo di questa storia, non è la prima volta che la racconti. Se può consolare a posteriori, vale per tutti quelli nati d'estate. Dopo la fine dell'anno scolastico, i rapporti coi compagni di classe si annullano e i genitori non hanno voglia di sbattersi ad accompagnare i figli alle festicciole per 365 giorni l'anno, penso.

Il mio compleanno è poco più di un mese dopo il tuo e non l'ho mai festeggiato con i compagni di scuola, molto spesso ero al mare e nei bioritmi del mare non c'è tempo per troppe baracconaggini di compleanno, oltretutto con bambini quasi estranei, e quindi alla fine ti sembra un giorno come gli altri.

I miei a volte mi facevano le feste a sorpresa a Settembre con i compagni di scuola e quando lo scoprivo (di solito qualche gg prima) m'incazzavo tantissimo. Alla fine ci stavo e inghiottivo il boccone amaro e il tanti auguri a te.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, davydenkovic90 said:

Ricordo di questa storia, non è la prima volta che la racconti.

ecco, visto che vi ricordate tutto. Io non mi ricordavo neanche di averne parlato qui

forse in chat con qualcuno ma ann ifa

ma di solito a casa dei miei i compleanni non li abbiamo mai festeggiati a parte quelli importanti tipo i primi tre anni che uno è nato con le nonne con quelle feste organizzate in casa con le bottiglie dei liquori vintage, poi a 18 forse o quelli tondi tipo i 50 anni dei miei o i 40. 

Ai compleanni degli altri invece ci vado, anche se non mi frega molto. Soprattutto quelli eterosessuali cerco di evitarli, ma se sono obbligato o quasi poi ci vado. Quello che odio sono le feste cattoliche tipo matrimoni o battesimi, sono tre anni che bidono ogni matrimonio o festa del genere della mia famiglia. L'anno prossimo ci sono 4 matrimoni tutti in fila dei miei cugini (gli ultimi) e già ho detto ai miei che io non ci andrò.

Alla fine paghi per andare a una festa a cui ti rompi le palle a ballare il trenino con gente che neanche conosci (i parenti dell'altra famiglia) e a fingere che hai in simpatia l'altra parte degli invitati (i tuoi parenti). Per dire mia nonna non la vedo da 3 anni. Speravo il covid la facesse fuori (è l'ultima superstite) invece niente. E' una highlander. Mi è dispiaciuto solo per mia nonna materna morta due anni fa, forse l'unica parente normale che avevo, indipendent self made woman. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Neanche io alle feste di famiglia vado quasi più. Per scroccare vanno bene, ma i miei parenti sono tantissimi (e già questo è un deterrente, troppo dispersive le feste e non hai modo di parlare con nessuno) in più hanno divorziato talmente tante volte che mezza di quella che io considero la mia famiglia non viene nemmeno invitata, dovrei fare troppe nuove presentazioni, terze mogli, toy boy... insomma, troppo complicato.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

uh, i compleanni!!!

di solito io la risolvo con una bicchierata a fine turno coi colleghi e una cenetta con parenti & amici stretti (10-15 persone in tutto),

però quella dei miei primi 40 anni è indimenticabile:

Madreh & coniuge (maledetti!!!) organizzarono una festa a sopresa in un disco pub; la serata fu anche picevole, ma la torta fu qsa di indimenticabile: a forma di bara, con la scritta "qui giace la tua gioventù.".

seguì mezz'ora di grattata di coglioni a sangue + non so quanti insulti & bestemmioni assortiti...

 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, freedog said:

Madreh & coniuge (maledetti!!!) organizzarono una festa a sopresa in un disco pub; la serata fu anche picevole, ma la torta fu qsa di indimenticabile: a forma di bara, con la scritta "qui giace la tua gioventù.".

 

Com'e' che madreh e cogniuge sono piu' svegli di te ?

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, marco7 said:

Com'e' che madreh e cogniuge sono piu' svegli di te ?

il fatto è che sono eternamente alleati per mandarmi ai matti...

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Ghost77 said:

Mi sento quasi a disagio a dire che lo festeggio e son pure contento :look:

Di solito per limitare i numeri dei participanti (almeno anni fa)

avevo la regola di invitare solo gay con la barba.

Una volta feci una di queste cene addirittura a casa dei miei.

Mi preoccupo del mio compleanno con un largo anticipo e in genere è la mia giornata dell'anno preferita.

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Il mio compleanno è il giorno di una festa nazionale, perciò ci sono già festeggiamenti e barbecues in atto. A parte ogni tanto una torta e io che fingo di essere sorpreso, il tutto viene assorbito dalle celebrazioni per la festa nazionale.
Io e mio marito non festeggiamo mai i compleanni veramente ( il suo compleanno e’ stato una settimana fa), a parte per il suo 50esimo che sua sorella organizzo’ un festone enorme con moltissima gente. 
 

Tra l’altro il nostro anniversario di matrimonio e’ il giorno dopo del mio compleanno.

Edited by Bullfighter4
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
4 hours ago, freedog said:

uh, i compleanni!!!

di solito io la risolvo con una bicchierata a fine turno coi colleghi e una cenetta con parenti & amici stretti (10-15 persone in tutto),

però quella dei miei primi 40 anni è indimenticabile:

Madreh & coniuge (maledetti!!!) organizzarono una festa a sopresa in un disco pub; la serata fu anche picevole, ma la torta fu qsa di indimenticabile: a forma di bara, con la scritta "qui giace la tua gioventù.".

seguì mezz'ora di grattata di coglioni a sangue + non so quanti insulti & bestemmioni assortiti...

 

Un po' stile compleanno di Rachel in friends. Molto divertente.

A me è indifferente il discorso di invecchiare, anzi, mi piace, e non è per quello che non mi piace il compleanno. Poi adoro i numeri, e affibbiarmi un nuovo numero (fissazioni mie, lasciate perdere). Mi sono sentito vecchio solamente attorno ai 16-18 anni, perché ero ancora in alto mare soprattutto nella mia vita privata (non avevo amici, non ero accettato né dichiarato, ecc.ecc )

Dai 20 anni in poi non ho mai più avuto la sensazione di essere vecchio.

Il mio problema è proprio con la festa. Uscire o cenare tutti insieme va benissimo, è lo stare al centro dell'attenzione per il semplice fatto di compiere gli anni che non mi va a genio.

 

 

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, davydenkovic90 said:

Molto divertente.

come no, daje a ride..

vorrei vedere se diresti lo stesso qualora l'avesso fatto a te..

Link to comment
Share on other sites

ma alla fine quasi tutti i gay odiano i compleanni e le feste comandate perché ci ricordano quanto siamo sfigati e senza una base sociale forte. Così come il fatto che i gay odiano gli sport specialmente di gruppo.

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...