Jump to content

Bisessualità e crimine in Piemonte


Serpente

Recommended Posts

Disclaimer: non ho letto il topic, non ho un'opinione/ non mi interessa.

45 minutes ago, nowhere said:

per assicurarmi che chi passa da qui si renda conto che

Perché dai per scontato che chiunque legga sia un homo neanderthalensis colla bava alla bocca, senza senso critico e in disperato bisogno di te per formarsi un'opinione? Quando @Serpente inneggia all'odio bifobico e transfobico in un forum LGBTQ non mi sembra credibile a priori. Pensi davvero che i neofascisti di casapound vengano a radicalizzarsi sul Gay-Forum? Vorrei vivere in quel mondo.

*Il forum è indicizzato yadayada intensifies*

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 128
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ghost77

    23

  • Serpente

    18

  • SabrinaS

    15

  • marce84

    12

Top Posters In This Topic

Posted Images

9 minutes ago, wwspr said:

Vorrei vivere in quel mondo.

Ci vivi già.

Non appena una ragazzina figlia di due lesbiche frigna perché le mamme non la lasciano uscire in minigonna a undici anni,

c'è già pronto un gruppo di neofascisti che va a pescare questa cosa per screditare l'omogenitorialità.

Niente è più ghiotto di un tuo nemico che critica i tuoi nemici.

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, wwspr said:

Disclaimer: non ho letto il topic, non ho un'opinione/ non mi interessa.

Perché dai per scontato che chiunque legga sia un homo neanderthalensis colla bava alla bocca, senza senso critico e in disperato bisogno di te per formarsi un'opinione? Quando @Serpente inneggia all'odio bifobico e transfobico in un forum LGBTQ non mi sembra credibile a priori. Pensi davvero che i neofascisti di casapound vengano a radicalizzarsi sul Gay-Forum? Vorrei vivere in quel mondo.

*Il forum è indicizzato yadayada intensifies*

Odio bifobico? Io odio solo Almadel e nowhere.

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Almadel said:

Niente è più ghiotto di un tuo nemico che critica i tuoi nemici.

La difesa della specie (gli omosessuali che non criticano gli omosessuali; gli avvocati che non criticano gli avvocati; le donne che non criticano le donne; i medici che non criticano i medici) pure produce guasti. Un conto è la critica più o meno costruttiva e con le quali si può concordare o meno, un conto è dire che i gay del Piemonte sono tutti come quell'omicida disturbato. La cosa che a me sorprende - ma ammetto che forse è una ingenuità - è che l'autore di queste provocazioni sia uno che frequenta le associazioni e partecipa ai Pride con le gote truccate di arcobaleno. Mi sembrano - come scrissi anche a te - più uscite/provocazioni da ragazzo delle borgate romane simpatizzante per Casa Pound.

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, wwspr said:

Perché dai per scontato che chiunque legga sia un homo neanderthalensis colla bava alla bocca, senza senso critico e in disperato bisogno di te per formarsi un'opinione? Quando @Serpente inneggia all'odio bifobico e transfobico in un forum LGBTQ non mi sembra credibile a priori. Pensi davvero che i neofascisti di casapound vengano a radicalizzarsi sul Gay-Forum? Vorrei vivere in quel mondo.

*Il forum è indicizzato yadayada intensifies*

Ma infatti sono paranoie infondate 

Il sito sarà anche indicizzato, ma a meno che non si cerchino cose molto specifiche in un determinato modo - di solito le poche volte che capita è riguardo consigli su specifiche questioni mediche - di certo non appare

Se qualcuno avesse voluto usarci cose scritte qua dentro contro - e di materiale ce n'è a iosa - l'avrebbe già fatto, eppure non è mai accaduto 

Link to comment
Share on other sites

 

10 hours ago, nowhere said:

Sempre il solito discorso, soffriamo di mancanza di moderazione e per un forum lgbt altamente indicizzato questo è un male

 

105275857_bandicam2020-05-1120-19-26-198.jpg.4c6e521cf45a7c8e5d5c304ef40a88e3.jpg

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, marce84 said:

La cosa che a me sorprende - ma ammetto che forse è una ingenuità - è che

È una provocazione legata al personaggio che si è costruito e che a quanto pare piace se non è stato escluso. Perché di solito si fa così, si esclude piano piano chi può essere nocivo al gruppo, alla causa, a quello che uno vuole. Se non viene fatto, se non è stato fatto in tutti questi anni è logico che continui a fare un passo in più ogni volta. È stato legittimato, lui come tutti gli altri, da chi sta ogni volta al gioco, e ora ce lo teniamo . Una volta che gli si dà del cattivone cosa rimane? 

 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Ghost77 said:

È una provocazione legata al personaggio che si è costruito e che a quanto pare piace se non è stato escluso. Perché di solito si fa così, si esclude piano piano chi può essere nocivo al gruppo, alla causa, a quello che uno vuole. Se non viene fatto, se non è stato fatto in tutti questi anni è logico che continui a fare un passo in più ogni volta. È stato legittimato, lui come tutti gli altri, da chi sta ogni volta al gioco, e ora ce lo teniamo . Una volta che gli si dà del cattivone cosa rimane? 

Qui spago viene dato soprattutto a questi personaggi. Magari tu sei considerato troppo ordinario e poco interessante.

14 minutes ago, Uncanny said:

Ma infatti sono paranoie infondate 

Il sito sarà anche indicizzato, ma a meno che non si cerchino cose molto specifiche in un determinato modo - di solito le poche volte che capita è riguardo consigli su specifiche questioni mediche - di certo non appare

Se qualcuno avesse voluto usarci cose scritte qua dentro contro - e di materiale ce n'è a iosa - l'avrebbe già fatto, eppure non è mai accaduto 

Per me questo timore che qualcuno ci legga e si faccia una cattiva impressione degli omosessuali riflette una certa paura / un certo dolore relativo a ciò che gli altri pensano di noi. 

Link to comment
Share on other sites

sinceramente apprendo la vicenda qua sopra e sempre sinceramente la bisessualità e l'omosessualità fanno contorno alla vicenda :aha: molto triste btw

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Ghost77 said:

Una volta che gli si dà del cattivone cosa rimane?

Che chi entra e legge 'sti post si fa un'idea del fatto che se uno delira, non si fanno sconti solo perché appartiene alla comunità lgbt.
Perché anche nella comunità lgbt ci stanno i transfobici, i bifobici, i razzisti e la stessa bella gente che esiste fra gli etero.
Ma è doveroso dissociarsi se hai un q.i. nella media.
 

34 minutes ago, Ghost77 said:

È stato legittimato, lui come tutti gli altri, da chi sta ogni volta al gioco, e ora ce lo teniamo

Voglio vedere se con una moderazione attiva sarebbe permesso a gente che sparge odio, malainformazione e insulti all'utenza e di avere comportamenti del genere rendendo questo forum un cancro da leggere.

1 hour ago, wwspr said:

Pensi davvero che i neofascisti di casapound vengano a radicalizzarsi sul Gay-Forum?

Mica ho detto che è un maschio etero di casapound, infatti.
Ho solo detto che determinate affermazioni troverebbero il loro spazio in altri contesti dove troverebbe la sua gloria.
Cioè sulle pagine del popolo della famiglia e di Libero.

Anche perché:

1 hour ago, Almadel said:

Niente è più ghiotto di un tuo nemico che critica i tuoi nemici.

e non ci vuole un quoziente intellettivo sopra la media per capire una cosa del genere, visto che lo stesso pdf ha spesso inneggiato alle affermazioni di arcilesbica, usandole per dire che anche gli omosessuali ritengono che non sono in grado di avere una famiglia.

Poi se voi ritenete mandar a puttane un topic che parte da un assunto bifobico ed ignobile che nulla c'entra con il fatto di cronaca, eh alzo le mani.

Non sarei intervenuta se questo topic fosse stato messo in maniera randomica nella sezione news come fatto di cronaca da commentare.

PS: l'indicizzazione del forum su google esiste e funziona, visto che la mia morosa una volta m'ha citato un mio intervento sul forum di anni fa che le è capitato di leggere senza sapere che nowhere fossi io, tanto per la cronaca.

Quindi si, i post del forum gay si trovano in giro e no, non solo i topic medici.

Ora, per quanto mi riguarda, potete pure tornare in topic a parlare dei bisex criminali in piemonte.
A me bastava far presente che il titolo è una stronzata e che il fatto di cronaca non ha nulla a che vedere con l'orientamento sessuale di chi ha commesso il crimine e che non si fanno sconti anche se chi apre il topic è omosessuale.

Edited by nowhere
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, nowhere said:

Non ha infatti senso far presente l'orientamento sessuale di una persona ai fini di una truffa finita in tragedia

Se uno è bisex è bisex, in queste storie di cronaca nera viene fuori tutta la storia della vita, comprese precedenti relazioni, non è che l’omosessualità di Dahmer fosse un segreto. Così come vengono fuori i precedenti lavori, chi sono gli amici ecc ecc è ingenuo pensare che l’appartenenza ad una minoranza sessuale non venga rivelato.

Dovremmo semmai preoccuparci se l’orientamento sessuale venisse collegato all’istinto omicida...

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Krad77 said:

Dovremmo semmai preoccuparci se l’orientamento sessuale venisse collegato all’istinto omicida...

Anche libero quando ha scritto "Cala il Pil, aumentano i gay" mica han scritto qualcosa di sbagliato.
E' vero che il Pil cala ed è vero che aumentano i gay se si fa coming out :asd:

C'è la stessa identica disonestà intellettuale.

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, nowhere said:

Voglio vedere se con una moderazione attiva sarebbe permesso a gente che sparge odio,

Eh, esatto. Questo topic sarebbe stato cancellato e l'utente warnato. Ma è a questo che serve Serpente, glielo ho pure detto poco fa. Far incazzare tutti a tal punto che chiunque abbia il telefono del capo gli faccia uno squillo anziché prendersela col monitor. 

L'effetto invece sembra una placida rassegnazione. Per quello io sono quasi contento che questo luogo sia ancora indicizzato, il nome del proprietario è uno solo, il bel portfolio lo ha lui, non tanto un Ghost o una nowhere o un Serpente . Così quando qualche omofobo userà il forum (ne dubito ma tutto è possibile) le cose verranno a galla. 

Link to comment
Share on other sites

Analizziamo questo aspetto, ovvero nelle comunità LGBT basta avere qualcuno che voglia chiavarti che puoi dire e fare qualsiasi cosa? Una normalizzazione di comportamenti sbagliati o malsani che vengono marketed con la scusa di chiavarsi? Come mai pur trollando con la stessa intensità negli anni a me viene riservato più odio mentre a Serpente più complimenti e inviti chiavevoli? Cosa distingue i due processi trolleschi e l'uno fa folklore e l'altro è deprecabile?

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Adesso c'è la sceneggiata di gelosia?

Non sei tu, in questa incarnazione, una creatura di Serpente stesso dato che ti ha chiamato e fatto tornare? Troll o non troll ti sei prestato tu al suo stesso gioco, ti ha richiamato lui come golem qui per creare caos. O ritratti ciò che hai ammesso? 

Link to comment
Share on other sites

Comunque non ho afferrato se la questione controversa sia sul titolo del topic o del testo🤔 se fosse la prima basterebbe chiedere a lux di cambiare titolo e metterne uno più consono, se ci fosse ovviamente :aha: 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, nowhere said:

Anche libero quando ha scritto "Cala il Pil, aumentano i gay" mica han scritto qualcosa di sbagliato.
E' vero che il Pil cala ed è vero che aumentano i gay se si fa coming out

Ma non ho scritto che si fa bene a collegare, comunque la preoccupazione che abbiamo è relativa, mi preoccupo di più se lo pensa un giornalista serio rispetto a uno fascista.

Ma il punto è che se c’è chi fa un collegamento, non dobbiamo fare l’errore di volere la bisessualità taciuta o censurata, penso che gli uomini e le donne ne abbiano abbastanza della cosiddetta bisexual erasure, ma comunque, direi (e ho detto in altri topic del passato) la stessa cosa per l’omosessualità.

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Tyrael said:

Comunque non ho afferrato se la questione controversa sia sul titolo del topic o del testo🤔 se fosse la prima basterebbe chiedere a lux di cambiare titolo e metterne uno più consono, se ci fosse ovviamente :aha: 

ma il topic del coronavirus è stato cambiato da un mod senza che intervenisse lux :aha:prima era "l'apparente emergenza" ora è "l'emergenza"

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, SabrinaS said:

ma il topic del coronavirus è stato cambiato da un mod senza che intervenisse lux :aha:prima era "l'apparente emergenza" ora è "l'emergenza"

Vuoi mettere un problema che investe tutti ora con una notizia in cui la bisessualità è un elemento marginale?  Il fatto che sia morta una donna è il centro della notizia. 

Ricordo tempo fa na notizia di due che avevano ucciso credo due persone, non ricordo il nome di chi commise il reato ma ricordo la faccia xD e nelle indagini sul pc dell' indiziato furono trovati video pedo. Nei giornali fu marcato questo aspetto ma comunque la notizia riguardava l'omicidio 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, SabrinaS said:

ma il topic del coronavirus è stato cambiato da un mod senza che intervenisse lux

Certo, l'ho cambiato io, faccio ciò che mi pare pigiando tasti proprio per aumentare il disagio che spero sfocerá in una chiamata al capo.

O forse perché era un topic un po' più visualizzato di questo, ma forse forse?🙄 🤔

Link to comment
Share on other sites

secondo me rispondere alla domanda che ho posto prima aiuterebbe a risolvere metà dei problemi della LGBT community, rifletteteci

Link to comment
Share on other sites

1) Io non sono né transfobico né bifobico, ma proprio per nulla, sono montature;

2) il titolo è goliardico-ironico dato che qui ci sono forumisti piemontesi (gli unici a non essersela presa. Quando Almadel mi disse a voce a un raduno che l'Emilia era terra di pedo mica me l'ero presa, l'Emilia è una civiltà superiore a quella veneta);

3) il caso riguarda eccome, seppur in secondo piano, la bisessualità, dato che la mente del crimine è un bisex non proclamato e rappresenta l'ennesimo caso mediatico dove questo orientamento sessuale non viene menzionato per descrivere i gusti di una persona (se si guarda il processo si parla molto del suo orientamento sessuale);

4) non ha alcuna attinenza l'orientamento sessuale di uno dei killer con l'assassinio, solo uno con deficit cognitivi leggendo intuirebbe questo;

5) commentate il delitto in topic.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
9 hours ago, Krad77 said:

Ma il punto è che se c’è chi fa un collegamento, non dobbiamo fare l’errore di volere la bisessualità taciuta o censurata, penso che gli uomini e le donne ne abbiano abbastanza della cosiddetta bisexual erasure, ma comunque, direi (e ho detto in altri topic del passato) la stessa cosa per l’omosessualità.

Probabilmente andrebbe fatta una premessa sul fatto che in questo paese, più o meno dal 1940 al 1990 di omosessualità si parlava quasi solo in cronaca nera, ovviamente semplifico basti solo pensare che dal 1985 al 1995 il discorso pubblico viene sempre più monopolizzato dall'AIDS, ma certo la duplice correlazione negativa fra omosessualità e crimine da un lato ed omosessualità e malattia dall'altro, spiegano una certa suscettibilità.

In un caso in cui il movente del delitto è irrazionale, o ci appare tale, i due aspetti ( omosessualità e crimine + omosessualità e disturbi mentali ) si sommano fra di loro

E' un torto che abbiamo subito dagli eterosessuali, non solo una frangia residua di neonazisti estremisti ( non che questi mancassero di partecipare al fenomeno basti pensare alle vittime di Ludwig: tossici prostitute e omosessuali, a quei tempi loro uccidevano direttamente...i deviati ) ma da una larga maggioranza.

Fatta questa premessa per chi legga eventualmente il topic va precisato che non è certo la bisessualità ad aver mosso l'assassino ma probabilmente il suo narcisismo, il suo attaccamento ossessivo all'immagine ( anche in carcere continua ad esibire cambi di look ogni volta che sa di dover apparire, davvero impressionanti ) che gli rendeva intollerabile che questa donna gli ledesse con una denuncia ( al punto di rischiare l'ergastolo per un reato molto più grave ) Non possiamo sapere al 100% se la manipolazione degli altri, che per il truffatore è solo un mezzo criminale, per lui fosse un fine collegato a questo attaccamento alla propria immagine ma certo è una ipotesi.

 

 

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Hinzelmann said:

Non possiamo sapere al 100% se la manipolazione degli altri, che per il truffatore è solo un mezzo criminale, per lui fosse un fine collegato a questo attaccamento alla propria immagine ma certo è una ipotesi.

Di tutta la faccenda a me spiace solo che non ci siano servizi psichiatrici più capillari capaci di intercettare situazioni di fragilità, di solitudine, che andrebbero risolte prima che si arrivi all'irreparabile...oltre che fornire terapie adeguate a chi soffre di disturbo antisociale di personalità. La donna sola che consegna tutto al corteggiatore truffaldino è un archetipo narrativo ricorrente; mi vengono alla mente almeno quattro film a tema, da Il Sospetto di Hitchcock a L' Ereditiera di Wyler, da Le notti di Cabiria di Fellini a Match Point di Woody Allen...ma potrei continuare...

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, schopy said:

Di tutta la faccenda a me spiace solo che non ci siano servizi psichiatrici più capillari capaci di intercettare situazioni di fragilità, di solitudine, che andrebbero risolte prima che si arrivi all'irreparabile...oltre che fornire terapie adeguate a chi soffre di disturbo antisociale di personalità. La donna sola che consegna tutto al corteggiatore truffaldino è un archetipo narrativo ricorrente; mi vengono alla mente almeno quattro film a tema, da Il Sospetto di Hitchcock a L' Ereditiera di Wyler, da Le notti di Cabiria di Fellini a Match Point di Woody Allen...ma potrei continuare...

Fosse facile intercettarle e correggerle...

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
1 hour ago, schopy said:

La donna sola che consegna tutto al corteggiatore truffaldino è un archetipo narrativo ricorrente

Sì è vero e certamente riguarda la Rosboch, diciamo pure che quelle che vengono definite truffe affettive hanno avuto un forte rilancio grazie alla possibilità dei corteggiamenti-seduzioni virtuali. Anche se il De Filippi non si limitava al virtuale e forse neanche ad un solo tipo di donna

Abbiamo l'ex fidanzata Sofia Sabhou di origini marocchine ( non truffata, ma certamente illusa-ingannata )

https://torino.repubblica.it/cronaca/2016/03/01/news/l_ex_di_gabriele_colto_e_affettuoso_ha_beffato_pure_me_poi_e_scomparso_prima_del_delitto_-134570423/

Si parla poi di donne sposate sottoposte a ricatti sessuali, quindi un contesto meno romantico. In entrambi i casi comunque queste non denunciavano vuoi perchè invaghite, vuoi perchè , per l'appunto sposate ( o magari nel caso di uomini dei velati? In realtà su questo aspetto è filtrato poco...si è solo fatto cenno al caso di un uomo )

Link to comment
Share on other sites

 

15 hours ago, Ghost77 said:

 personaggio che si è costruito e che a quanto pare piace se non è stato escluso. Se non viene fatto, se non è stato fatto in tutti questi anni è logico che continui a fare un passo in più ogni volta. È stato legittimato,

 

Non per fomentare la polemica ma solo per amor di verità e completezza di informazione ricordo:  

 

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, prefy said:

 

Non per fomentare la polemica ma solo per amor di verità e completezza di informazione ricordo:  

 

Ma tu che vuoi? Su questo forum si ignorano accuratamente le risposte non trollate, spiegate e ponderate da parte mia, perché? Perché non ha convenienza pensare che io sia una persona normalissima come voi, intellettualmente superiore e pure sensibile. Vi siete messi in testa che sono kattyvo e quindi tenetevi questa ridicola convinzione. Se vi becco in giro comunque quelli a nascondervi siete voi, non certo io.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...