Jump to content

Vi siete mai imbattuti in persone matte o pericolose tramite l'uso di Grindr?


Finisterre

Recommended Posts

AndrejMolov89
3 minutes ago, Micioch said:

Sarebbe interessante avere delle statistiche a confronto tra etero e omo sulla faccenda per fare un confronto più oggettivo sull'effettiva esistenza e incidenza dei problemi che citi.

Anche io direi a sentimento che questi problemi ci siano. A sentimento direi anche che sono più presenti in Italia.

Ci sono. E ci sono anche in germania.
Pero´, non sono totalmente d´accordo con Nowhere. Il mezzo - le dating app - non sono totalmente neutrali, o meglio, sono progettate per fare lo stesso effetto di youtube e giocano sulla gratificazione istantanea. Questo, unito al fatto che creano forti pressioni psicologiche sull´aspetto fisico et simila perché gli utenti fan cagare, genera mostri ed aumentano la merda pre-esistente.
Ci sono soluzioni? No, le App, dovrebbero funzionare un po´ come Tinder per prevenire stalking online, oppure per non generare l´effetto griglia, o ossessione.
 

Quote

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 92
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    9

  • davydenkovic90

    9

  • metalheart

    9

  • prefy

    8

3 hours ago, AndrejMolov89 said:

Ci sono. E ci sono anche in germania.

Lingiardi ne parla nel libro Citizen gay, ad esempio.

3 hours ago, AndrejMolov89 said:

Pero´, non sono totalmente d´accordo con Nowhere. Il mezzo - le dating app - non sono totalmente neutrali, o meglio, sono progettate per fare lo stesso effetto di youtube e giocano sulla gratificazione istantanea. Questo, unito al fatto che creano forti pressioni psicologiche sull´aspetto fisico et simila perché gli utenti fan cagare, genera mostri ed aumentano la merda pre-esistente.

Posso parlare dell'universo femminile, ovviamente.

Mah, guarda che io non ritengo i forum od i gruppi migliori delle app, anzi, sinceramente ho avuto modo di osservare persone discutibili proprio in quei contesti.
Senza parlare dei locali dal vivo.

E le app rispondono semplicemente ad una richiesta dell'utenza: su Wapa gli unici filtri che puoi mettere son quelli relativi all'età, alla distanza e alla presenza di una foto (che basta anche che metti la foto del tuo cane e risulti utente con foto).

Per le vostre, so che ci son filtri molto più "specifici" a livello fisico e se son stati messi, deduco anche che sia per andare incontro alle richieste dell'utenza.

Io sinceramente su Wapa ho sempre avuto la libertà di decidere se rispondere ad un profilo o meno o se contattarlo o meno, che fosse con foto, senza foto, che fosse una bona o che fosse una non bona.

La discussione media di una donna che si lamenta di wapa è che vogliono degli approcci "originali", perché il ciao è superficiale mentre loro sono tutte delle intellettuali.
CERTO, tocca vedere quanto sia vera questa cosa che selezionano a chi rispondere (perché loro non scrivono quasi mai) in base alle affinità elettive (spoiler: no, non è vero) ma difficilmente ho sentito discorsi relativi alla pressione psicologica dell'essere avvenenti.

O meglio, ci saranno quelle che l'avvertono eh, ma non sono sentiti come argomenti che invece ho sentito spesso fra amici gay e fra gli etero.

Cioè su Wapa il problema sono la quantità di bisessuali sposate o fidanzate in cerca dell'amante o della terza con "lui guarda solamente se non vuoi farlo partecipare" ed i fake.

Voglio dire, se proprio devo dirla tutta è in realtà Tinder che ti fa parlare con una persona solo se risponde al tuo like (e quindi la foto è d'obbligo praticamente e la selezione è fatta solo in base a quella) che rispecchia esattamente quello di cui stai parlando.

 

Link to comment
Share on other sites

On 5/4/2020 at 5:35 PM, Finisterre said:

Intendo casi di stalking, minacce, robine peggiori, robine più lievi o semplicemente cose assai buffe ma per lo più innocue. 

Raccontate le vostre esperienze, se vi va. 

A me è successo quattro o più anni fa: una persona, chiaramente problematica, mi ha tartassato telematicamente per diversi mesi. Fortunatamente la faccenda si è risolta col tempo e le giuste strategie che quel profilo psicologico richiedevano, di certo l'uso che faccio di quell'app si è fatto da allora più prudente. Tale persona - ho scoperto, con stupore - è parte attiva di questo forum, quindi manterrò il riserbo.

Dunque, come siete usciti da certe situazioni spiacevoli? E, se è cambiato, come è cambiato da quel momento il vostro rapporto con Grindr?

Alla fine Grindr gira e rigira è l'app che si usa maggiormente. Poi bisogna considerare che le persone strane sono un po' ovunque quindi anche li. Dipende dal tipo di utilizzo che uno fa, anche se come ultima spiaggia c'è sempre la possibilità di bloccare l'utente fastidioso. Episodi di stalking o situazioni peggiori per mia fortuna no.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...