Jump to content

Vi siete mai imbattuti in persone matte o pericolose tramite l'uso di Grindr?


Finisterre

Recommended Posts

metalheart

Mica succede solo nelle campagne degli Stati Uniti, casi del genere capitano non di rado a Londra. Per quanto improbabili in Italia dovrebbero fungere da monito, perché il rischio c’è sempre. Io temo che ormai sia venuto meno lo spauracchio delle malattie a trasmissione sessuale (causa prep, terapie per l’HIV ecc) e che chi usa queste app si senta giustificato ad abbassare la guardia.

E poi sì, sulle app girano molte persone non tanto fisicamente aggressive quanto psicolabili, subdole e potenzialmente stalker. E la tecnologia avanza (es. deepfake) dando loro possibilità che dal vivo non hanno

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 92
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    9

  • davydenkovic90

    9

  • metalheart

    9

  • prefy

    8

4 hours ago, Almadel said:

Ma perché dovrebbero esserci più pazzi su Grindr che da qualsiasi altra parte?

Le persone normali non hanno una connessione internet?

Questo è un mistero che per me rimarrà insoluto.

Sarà che nei gruppi lesbo tendenzialmente funziona che: 

- Tipa arriva su un social lesbo
- Tipa apre una discussione lamentandosi che su wapa sono tutte matte e che non esistono più le ragazze per bene
- Le rispondono tutte "oh si è vero, anche io penso che wapa sia pieno di pazze e non esistono più le ragazze per bene"
- ???
- Profit

La cosa prosegue poi cambiando luogo

- Tipa arriva su un  altro social lesbo
- Tipa apre una discussione lamentandosi che su wapa&altroluogosocial sono tutte matte e che non esistono più le ragazze per bene.
- Le rispondono tutte "oh si è vero etc etc etc...

Quanto mi stupisce è che la gente si pensa seriamente che chi si fa un account su queste app, non esista nella vita reale.
E che nella vita reale esistano solo quelle bellissime e fantastiche e che però, per qualche oscuro motivo, non riescono a trovarle.
Perché se non vanno per locali, non usano app, non vanno per associazioni, credo che aspettino che la fica je cada dal cielo.

Ma comunque per tornare in topic, penso che ogni mondo sia paese con le app.
E pure col forum - questo forum nello specifico che mi ha regalato parecchio materiale per intrattenere amici al pub :asd:

Però boh, mi pare una generalizzazione estrema.

Link to comment
Share on other sites

metalheart

A me sembra molto più probabile che uno psicopatico trovi terreno fertile in una app dove non si ha nessuna certezza della sua identità che non in un locale, in mezzo ad altre persone, faccia a faccia e senza la possibilità di dare risposte svianti

Link to comment
Share on other sites

Ai serial killer cannibali io consiglio sempre di evitare le app.

L'ideale è di andare in un locale gay-friedly - senza tessera, dicendo che è ghettizzante (e lasci tracce)-

essere gentili e portarsi il ragazzo a casa, magari dicendogli che è squallido farlo nel cesso o in auto.

Una volta a casa, un bel colpo in testa, lo tagli a pezzi e lo mangi con comodo.

Purtroppo nelle app ci si scambia i numeri di telefono per incontrarsi

e poi la polizia richiede i tabulati. :(

 

Da quando c'è Grindr sono spariti i famosi serial killer gay del passato.

Come avrebbero fatto Dahmer o Gacy al giorno d'oggi?


L'ultimo grande assassino seriale di gay - Ray Bowles - risale al 1994.

Una grande tradizione del folklore gay è così irrimediabilmente perduta come le coreografie di Heather Parisi.

 

 

Link to comment
Share on other sites

ammazza! conoscete tutti i serial killer gay, io conoscevo solo Dahmer e  Gacy, scoperto recentemente perchè ho trovato un film che ripercorreva le sue gesta, tra l'altro un filmetto da quattro soldi rispetto al materiale che il personaggio offriva

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Da quando ci sono le app i killers non hanno più grandi possibilità di diventare serial. Tra l’altro con tutte le telecamere ovunque qualsiasi crimine seriale non è’ più facile come una volta. Ahh, I bei vecchi tempi! 😁

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

No. Mi sono capitati solo un paio di episodi spiacevoli, non gravi 

Uno è quello delle foto false. Aveva usato un primo profilo vero per contattarmi (senza volto), non avevo risposto, mi ha poi contattato da uno palesemente falso, ci siamo incontrati perché era vicinissimo a me, l'incontro è durato 5 minuti e sono stato molto diplomatico (lui anche, ma via messaggio, dopo, aveva da recriminare, l'ho bloccato e addio)

Il secondo fu uno che non volli incontrare più dopo la prima volta, aveva il mio n. di telefono e un giorno mi chiamò ininterrottamente per ore e ore, mandandomi nel frattempo messaggi offensivi. Fu istruttivo: quel giorno che scoprii come bloccare le chiamate in entrata da un certo numero. Anche lì,  nessuna conseguenza, a parte l'avermi scaricato il telefono a furia di chiamare  e inviare messaggi.

La cosa più pericolosa che può capitare incontrando uno tramite app, comunque, è che non ci si piaccia. Quindi si possono usare certi mezzi con molta serenità. 

Ho conosciuto più matti su questo forum, ma sempre in bassa percentuale, e fortunatamente nessuno delle mie parti (anzi, i i forumisti della mia città tutti belli, simpatici, intelligenti)

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

metalheart
9 minutes ago, Almadel said:

Ma Latunski non ne aveva ucciso solo uno?

hai ragione, pardon. Allora teniamo come esempio Stephen Port - che oltretutto “operava” a Londra, città dove si trova al momento un certo numero di gay italiani, di cui qualcuno magari è anche membro del forum! Ora forse il rischio sembra più reale?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
10 hours ago, metalheart said:

A me sembra molto più probabile che uno psicopatico trovi terreno fertile in una app dove non si ha nessuna certezza della sua identità che non in un locale, in mezzo ad altre persone, faccia a faccia e senza la possibilità di dare risposte svianti

Non avevo letto tutto il topic, comunque è facile obiettare a questa tua affermazione, usando l'argomento di cui si dibatteva, per altri motivi, in altri topic.

Forse negli anni 90 o inizio 00 Internet era considerato (e forse lo era veramente, io non lo ricordo perché ero troppo giovane) un nascondiglio per malintenzionati che potevano nascondersi dietro a un nickname su una chat o a un avatar. E le generazioni precedenti alla nostra lo guardavano con molto sospetto.

Oggi è l'esatto contrario, internet è esibizione continua di sé e dei propri fatti personali - magari un po' esosa, ma comunque con un sottofondo di verità - molti ragazzi ti linkano tranquillamente i propri social anche se li conosci tramite app, e facendo un giretto su questi sei già in grado di stabilire più o meno che tipo di persona è, che gente frequenta, molto probabilmente hai con lui amici comuni, and so on and so forth. (Quando usavo le app io misi anche i social proprio per poter linkare il mio profilo e farmi conoscere meglio, con più foto, dove si vedevano, magari, certi miei hobby o interessi, ec.)

Inoltre le app sono comode per incontrare persone della zona, non gente che vive lontano, per cui statisticamente è ancor più improbabile che tu, dal divano di casa tua, becchi il serial killer che si fa 4 ore di viaggio appositamente per venirti ad ammazzare.

In conclusione penso che le probabilità di trovare una persona pericolosa su grindr siano le stesse che quelle d avere Olindo e Rosa come vicini di casa, o di essere i nipoti di Zio Michele e cugini di Sabrina Misseri, o di salire su un aereo che cade senza superstiti. Rischio zero no, ma talmente improbabile che conviene di gran lunga correrlo (sempre che tu abbia necessità / voglia di utilizzare le app.)

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

On 5/4/2020 at 8:18 PM, Serpente said:

Militando in Arcigay, molti mi conoscono senza che io conosca loro, sono dei repressi di qualsiasi età. Mi spazientisco subito appena uno non manda foto sue o foto chiare e mando a fanculo, è un comportamento che detesto, poi piaccio un sacco alle trans e ai bavosi, a livello provinciale quindi Grindr è sconsigliabile, sempre le stesse persone, gli stessi sfigati, maniaci e repressi o casi umani, che dicono di averti visto in tal posto a tal ora. L'apice l'ho raggiunto con tre prostitute trans che mi hanno molestato per strada con commenti volgari più di una volta, perché mi avevano visto su Grindr e non mi sto inventando niente, mi sono sentito violentato. Capisco di essere bellissimo, ma così si esagera, se invece mi molestano Tyrael, Bloodstar o wwspr o Uncanny non direi nulla.

Un altro con cui ero andato, non mi aveva fatto impazzire (come diciamo qui) e volevo depistarlo perché non aveva fornito dati reali sulla sua persona ed era possessivo e voleva tornare con me, è stato difficile sfuggirgli e uno dei modi migliori è stato eliminare Grindr. Robe da film di Dario Argento, comunque.

non ha molto senso come discorso... io a milano di trans ne ho vista 1 sola, un'altra quando avevo 18 anni... vedo 1 trans ogni 9 anni, ma son tutt* sotto casa tua ?

Link to comment
Share on other sites

metalheart
5 hours ago, davydenkovic90 said:

Non avevo letto tutto il topic, comunque è facile obiettare a questa tua affermazione, usando l'argomento di cui si dibatteva, per altri motivi, in altri topic.

Forse negli anni 90 o inizio 00 Internet era considerato (e forse lo era veramente, io non lo ricordo perché ero troppo giovane) un nascondiglio per malintenzionati che potevano nascondersi dietro a un nickname su una chat o a un avatar. E le generazioni precedenti alla nostra lo guardavano con molto sospetto.

Oggi è l'esatto contrario, internet è esibizione continua di sé e dei propri fatti personali - magari un po' esosa, ma comunque con un sottofondo di verità - molti ragazzi ti linkano tranquillamente i propri social anche se li conosci tramite app, e facendo un giretto su questi sei già in grado di stabilire più o meno che tipo di persona è, che gente frequenta, molto probabilmente hai con lui amici comuni, and so on and so forth. (Quando usavo le app io misi anche i social proprio per poter linkare il mio profilo e farmi conoscere meglio, con più foto, dove si vedevano, magari, certi miei hobby o interessi, ec.)

Inoltre le app sono comode per incontrare persone della zona, non gente che vive lontano, per cui statisticamente è ancor più improbabile che tu, dal divano di casa tua, becchi il serial killer che si fa 4 ore di viaggio appositamente per venirti ad ammazzare.

In conclusione penso che le probabilità di trovare una persona pericolosa su grindr siano le stesse che quelle d avere Olindo e Rosa come vicini di casa, o di essere i nipoti di Zio Michele e cugini di Sabrina Misseri, o di salire su un aereo che cade senza superstiti. Rischio zero no, ma talmente improbabile che conviene di gran lunga correrlo (sempre che tu abbia necessità / voglia di utilizzare le app.)

 

Sono d’accordo ma non sull’ultima parte. Per ‘pericoloso’ non si intendono solo i serial killer. C’è lo stalking, l’utilizzo di tue foto, minacce, ecc., questo anche prima di aver incontrato qualcuno. Magari le probabilità sono basse e non succede spesso ma i potenziali malfattori triggerati da una conversazione andata male, una risposta mancata, ecc. non sono pochi (almeno secondo me)

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, nayoz said:

non ha molto senso come discorso... io a milano di trans ne ho vista 1 sola, un'altra quando avevo 18 anni... vedo 1 trans ogni 9 anni, ma son tutt* sotto casa tua ?

Tu sei fuori di testa

Link to comment
Share on other sites

Finisterre
7 hours ago, davydenkovic90 said:

Oggi è l'esatto contrario, internet è esibizione continua di sé e dei propri fatti personali - magari un po' esosa, ma comunque con un sottofondo di verità - molti ragazzi ti linkano tranquillamente i propri social anche se li conosci tramite app, e facendo un giretto su questi sei già in grado di stabilire più o meno che tipo di persona è, che gente frequenta, molto probabilmente hai con lui amici comuni, and so on and so forth. (Quando usavo le app io misi anche i social proprio per poter linkare il mio profilo e farmi conoscere meglio, con più foto, dove si vedevano, magari, certi miei hobby o interessi, ec.)

Questo è assolutamente vero, se uno studia il profilo social dell'altro può farsi un'idea più o meno precisa, decidendo se sia il caso o meno di intavolare una conoscenza. Ed è un mezzuccio molto comodo, oltre che spesso efficace. Se io scorgo, ad esempio, un profilo di uno che si spara selfie improbabili, accompagnati da altrettanti improbabili hashtag, mi faccio già qualche domanda. A volte uno può però presentarsi benissimo su Facebook o Instagram, e poi rivelare comunque parti di sé più torbide o problematiche, inducendo l'altro ad accorgersi di determinate stravaganze più tardi del previsto. Non è poi troppo raro di questi tempi costruirsi un involucro convincente, e possedere una sostanza discutibile.

2 hours ago, metalheart said:

Sono d’accordo ma non sull’ultima parte. Per ‘pericoloso’ non si intendono solo i serial killer. C’è lo stalking, l’utilizzo di tue foto, minacce, ecc., questo anche prima di aver incontrato qualcuno. Magari le probabilità sono basse e non succede spesso ma i potenziali malfattori triggerati da una conversazione andata male, una risposta mancata, ecc. non sono pochi (almeno secondo me)

Questo è, secondo me, altrettanto vero. Non per forza le vostre sono visioni antitetiche. Quelli elencati possono essere dei rischi concreti, e che trovano facilità di esecuzione nel mare magnum dell'internet. Poi parliamoci chiaro - e che nessuno si senta offeso - app per incontri e forum possono avere più facilmente al loro interno, oltre a persone normalissime (la maggioranza!), anche alcune persone terribilmente 'nerd' e solitarie, che vivono la solo socialità in modo distorto e via web, e con personalità borderline.

On 5/4/2020 at 8:55 PM, prefy said:

Mica si tratterà della stessa persona?? :shocked:

Non è SabrinaS. Faccio solo questa precisazione e poi nessun altra, dato che sembra l'abbiate già bollato come il colpevole di cui ho accennato. 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, nayoz said:

non ha molto senso come discorso... io a milano di trans ne ho vista 1 sola, un'altra quando avevo 18 anni... vedo 1 trans ogni 9 anni, ma son tutt* sotto casa tua ?

Se esci di casa ogni 9 anni è normale.

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Iron84 said:

Se esci di casa ogni 9 anni è normale.

Anche perché basta andare nei quartieri "giusti" o nei locali e di trans ne trovi a bizzeffe, quindi mi sa che nayoz vive da hikikomori.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Finisterre said:

dato che sembra l'abbiate già bollato come il colpevole di cui ho accennato

Ah io non bollo nessuno, ci mancherebbe

era solo una supposizione

una supposta, diciamo :asd:

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
4 hours ago, metalheart said:

Sono d’accordo ma non sull’ultima parte. Per ‘pericoloso’ non si intendono solo i serial killer. C’è lo stalking, l’utilizzo di tue foto, minacce, ecc., questo anche prima di aver incontrato qualcuno. Magari le probabilità sono basse e non succede spesso ma i potenziali malfattori triggerati da una conversazione andata male, una risposta mancata, ecc. non sono pochi (almeno secondo me)

Ci sono talmente tante foto di talmente tante persone più interessanti di te, che la probabilità che uno si metta a diffondere proprio le tue sono veramente vicine allo zero. Se anche l'interazione non è delle migliori, è facile dimenticarsene dopo poco, con tutti i profili che ci sono a disposizione

Link to comment
Share on other sites

Non ricordo di situazioni particolarmente problematiche. Ogni tanto ricevo qualche offesa random perché magari non rispondo a persone agè che esordiscono con "ti succhierei il cazzo". Una volta uno di questi ha cominciato a scrivermi in capslock stile Castello che ho carenza di spaghetti e sinceramente non ho capito cosa volesse dire. Forse intendeva che ho carenza di cazzi. Ma paragonare un pisello ad uno spaghetto non mi sembra una gran roba. 

Altre volte mi sono infastidito per un ragazzo tipo di Verona che visitava continuamente il mio profilo sia su Planet che su Grindr senza scrivermi. E' un tipo di comportamento che mi mette un po' ansia e l'ho bloccato. 

Ultimamente mi sto sentendo con un ragazzo delle mie parti. Purtroppo non siamo riusciti a vederci visto il periodo ma comunque ha il mio numero e vari social quindi ci scriviamo ogni tanto. Tuttavia continua a visitare saltuariamente i miei profili senza un gran senso. Se da una parte la trovo una cosa carina dall'altra mi viene da pensare che il tempo che usa per andare su Planet a visitarmi potrebbe impiegarlo per scrivermi su Whatsapp. Glie l'ho anche fatto notare e lui ha risposto che è come dire "Ehy Paolo, son qua". D'altronde quelli strani son quelli che mi piacciono quindi può andar bene anche così. 

Mi è capitato invece di dover segnalare dei profili falsi che usavano foto di un ragazzo a cui sono molto legato. 

La cosa che mi sta infastidendo molto in questo periodo sono tutte quelle persone che si sentono libere di immaginare quello che sto facendo su questi siti d'incontro. Sarà la quarantena ma alcuni ipotizzano facilmente che io abbia voglia di webcam, o di farmi una sega online, o mi scrivono come se fossi in un safari a caccia di prede. Sinceramente anche no. 

 

Edited by Paolo91
Link to comment
Share on other sites

Nella mia piccola città vedo spesso trans, per strada, nei negozi ma mai visto che abbiano molestato nessuno, nemmeno bonazzi, figuriamoci poi gli altri ...

casomai sono loro ad essere ancora vittime di risatine, gomitate, occhiatacce ecc...da parte di alcuni

 

7 minutes ago, Paolo91 said:

non rispondo a persone agè che esordiscono con "ti succhierei il cazzo".

e a quelle non agè? :o:D

comunque penso che questo tipo di discorsi o approcci siano abbastanza frequenti, son successi pure a me :D

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, prefy said:

e a quelle non agè?

Vale anche per loro. E il fatto che sia una cosa frequente non comporta  che devi sentirti libero di approcciarmi in questa maniera in profili dove niente può farti intendere questo. Apprezzabile comunque la maniera diretta a differenza di quelli che ci arrivano per vie traverse scomodando frasi bellissime su mari, monti, fiumi, tramonti, luna e stelle. 

Link to comment
Share on other sites

metalheart
1 hour ago, davydenkovic90 said:

Ci sono talmente tante foto di talmente tante persone più interessanti di te, che la probabilità che uno si metta a diffondere proprio le tue sono veramente vicine allo zero. Se anche l'interazione non è delle migliori, è facile dimenticarsene dopo poco, con tutti i profili che ci sono a disposizione

ma assolutamente no dai. fenomeno già diffuso sui vari myspace, netlog, blog msn ecc. almeno 10 anni fa, non usano mai modelli sgamabili subito ma gente “della porta accanto”. conosco Almeno una persona alla quale è successo. Non capisco che senso abbia ma è una cosa che succede.

comunque sono sicuro che se avessi Grindr, almeno nella mia zona, il numero di persone più interessante di me sarebbe ridicolo. Per quello sono preoccupato di furti d’identitá e stalker.

1 hour ago, Paolo91 said:

Mi è capitato invece di dover segnalare dei profili falsi che usavano foto di un ragazzo a cui sono molto legato. 

neanche a farlo apposta mi era sfuggito questo esempio. Per me questo comportamento è segno di qualche possibile psicopatologia. Non arrivano necessariamente a squartarti nel sonno, possono farti male anche cosi.

Edited by metalheart
Link to comment
Share on other sites

Quello del furto di identità e della diffusione di foto, mi sembra invece un vero problema.

Ogni altra molestia di risolve quasi sempre bloccando o ignorando l'interessato.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
4 hours ago, metalheart said:

ma assolutamente no dai. fenomeno già diffuso sui vari myspace, netlog, blog msn ecc. almeno 10 anni fa, non usano mai modelli sgamabili subito ma gente “della porta accanto”. conosco Almeno una persona alla quale è successo. Non capisco che senso abbia ma è una cosa che succede.

10 anni fa il mondo delle app e dei social era totalmente diverso.

Penso che uno usi foto false per trollare o per farsi rispondere e avere relazioni solo virtuali . Ma non ho ancora capito perché,  tra i milioni di profili facebook, per esempio,  di ragazzi della porta accanto  carini o belli, dovrebbero prendere proprio le tue foto.

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Almadel said:

Quello del furto di identità e della diffusione di foto, mi sembra invece un vero problema.

Secondo me è una stronzata, magari hanno fatto le mignotte per un periodo e poi si vogliono rifare la verginità millantando un furto mai esistito.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Iron84 said:

Secondo me è una stronzata, magari hanno fatto le mignotte per un periodo e poi si vogliono rifare la verginità millantando un furto mai esistito.

Beh, qualcuno che pubblica foto non sue esiste.

E a volte quelle foto potrebbero essere le tue 🙂

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Almadel said:

Beh, qualcuno che pubblica foto non sue esiste.

E a volte quelle foto potrebbero essere le tue 🙂

Mi piacerebbe ma sebbene sia bellissimo ed una calamita di cazzi nessuno me se ncula su grindr rubandomi le foto.

Sarà per un eccesso di narcisismo ma alcuni "furti" lo subiscono certi tipi che francamente fatico a pensare che con quelle foto ( o con certe facce) raccolgano qualcosa online.

Mi sono dato questa spiegazione per mantenere alta la mia autostima e coltivare le mie illusioni

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...