Jump to content

Vi siete mai imbattuti in persone matte o pericolose tramite l'uso di Grindr?


Finisterre

Recommended Posts

Finisterre

Intendo casi di stalking, minacce, robine peggiori, robine più lievi o semplicemente cose assai buffe ma per lo più innocue. 

Raccontate le vostre esperienze, se vi va. 

A me è successo quattro o più anni fa: una persona, chiaramente problematica, mi ha tartassato telematicamente per diversi mesi. Fortunatamente la faccenda si è risolta col tempo e le giuste strategie che quel profilo psicologico richiedevano, di certo l'uso che faccio di quell'app si è fatto da allora più prudente. Tale persona - ho scoperto, con stupore - è parte attiva di questo forum, quindi manterrò il riserbo.

Dunque, come siete usciti da certe situazioni spiacevoli? E, se è cambiato, come è cambiato da quel momento il vostro rapporto con Grindr?

Edited by Finisterre
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 92
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    9

  • davydenkovic90

    9

  • metalheart

    9

  • prefy

    8

Lo stalker più assurdo che ho conosciuto è SabrinaS e immagino sia ancora nel forum.

Per il resto non ricordo episodi particolamente spiacevoli.

Ho avuto un ex che mi ha seguito per un po', ma se non me lo avesse confessato non me ne sarei accorto.

Link to comment
Share on other sites

@Almadel stalking fino a che punto? Raccontaci un po'.

E con il tuo ex che ti ha seguito, cosa intendi di preciso?  Seguiva i tuoi movimenti anche se avevate tagliato i ponti?

 

Per rispondere al thread, non ho usato Grindr o Romeo abbastanza da trovare gente "pericolosa", ma penso dipenda anche da quanto decidi di scremare quando scegli con chi attaccare bottone.

Edited by Duma
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Duma said:

@Almadel stalking fino a che punto? Raccontaci un po'.

L'ho aggiunto su FB e ha cominciato a trollarmi come fa qui,

chiedendo pure l'amicizia ai miei genitori

e mettendomi in forte imbarazzo.

5 minutes ago, Duma said:

E con il tuo ex che ti ha seguito, cosa intendi di preciso?  Seguiva i tuoi movimenti anche se avevate tagliato i ponti?

Mi ha confessato di avermi fatto degli appostamenti in auto per sapere con chi uscivo dopo averlo mollato.

Link to comment
Share on other sites

 

1 hour ago, Almadel said:

L'ho aggiunto su FB e ha cominciato a trollarmi come fa qui,

chiedendo pure l'amicizia ai miei genitori

e mettendomi in forte imbarazzo.

E che diamine scriveva ai tuoi? Ma perchè si comporta così? Un utente mi ha detto che un tempo era un ragazzo tranquillissimo. 

1 hour ago, Duma said:

Per rispondere al thread, non ho usato Grindr o Romeo abbastanza da trovare gente "pericolosa", ma penso dipenda anche da quanto decidi di scremare quando scegli con chi attaccare bottone.

Come mai usato poco?

1 hour ago, Serpente said:

Troppe, infatti ora ho momentaneamente smesso di usarlo.

Addirittura così spesso?! Racconta di più.

2 hours ago, Finisterre said:

A me è successo quattro o più anni fa: una persona, chiaramente problematica, mi ha tartassato telematicamente per diversi mesi. Fortunatamente la faccenda si è risolta col tempo e le giuste strategie che quel profilo psicologico richiedevano, di certo l'uso che faccio di quell'app si è fatto da allora più prudente. Tale persona - ho scoperto, con stupore - è parte attiva di questo forum, quindi manterrò il riserbo.

Non sapeva come ti chiamavi nè aveva numero o indirizzo? Come hai capito che era iscritto qui?

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, marce84 said:

Addirittura così spesso?! Racconta di più.

Militando in Arcigay, molti mi conoscono senza che io conosca loro, sono dei repressi di qualsiasi età. Mi spazientisco subito appena uno non manda foto sue o foto chiare e mando a fanculo, è un comportamento che detesto, poi piaccio un sacco alle trans e ai bavosi, a livello provinciale quindi Grindr è sconsigliabile, sempre le stesse persone, gli stessi sfigati, maniaci e repressi o casi umani, che dicono di averti visto in tal posto a tal ora. L'apice l'ho raggiunto con tre prostitute trans che mi hanno molestato per strada con commenti volgari più di una volta, perché mi avevano visto su Grindr e non mi sto inventando niente, mi sono sentito violentato. Capisco di essere bellissimo, ma così si esagera, se invece mi molestano Tyrael, Bloodstar o wwspr o Uncanny non direi nulla.

Un altro con cui ero andato, non mi aveva fatto impazzire (come diciamo qui) e volevo depistarlo perché non aveva fornito dati reali sulla sua persona ed era possessivo e voleva tornare con me, è stato difficile sfuggirgli e uno dei modi migliori è stato eliminare Grindr. Robe da film di Dario Argento, comunque.

Edited by Serpente
Link to comment
Share on other sites

non essendo sui frocial,

m'è capitato con gente incontrata al battuage che poi si è rivelata un filo psicopazza, nel senso che faceva le poste a parecchi gay incontrati tra le fratte (quelle vere..).

un paio l'ho affrontati a brutto muso e l'ho cacciati con una bella piazzata in pubblica via, a uno invece dovetti far fare una diffida dai carabinieri per togliermelo dalle palle (stava a diventà pericoloso, ormai mi pedinava pure sotto casa).

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Serpente said:

Militando in Arcigay, molti mi conoscono senza che io conosca loro, sono dei repressi di qualsiasi età. Mi spazientisco subito appena uno non manda foto sue o foto chiare e mando a fanculo, è un comportamento che detesto, poi piaccio un sacco alle trans e ai bavosi, a livello provinciale quindi Grindr è sconsigliabile, sempre le stesse persone, gli stessi sfigati, maniaci e repressi o casi umani, che dicono di averti visto in tal posto a tal ora. L'apice l'ho raggiunto con tre prostitute trans che mi hanno molestato per strada con commenti volgari più di una volta, perché mi avevano visto su Grindr e non mi sto inventando niente, mi sono sentito violentato. Capisco di essere bellissimo, ma così si esagera, se invece mi molestano Tyrael, Bloodstar o wwspr o Uncanny non direi nulla.

Un altro con cui ero andato, non mi aveva fatto impazzire (come diciamo qui) e volevo depistarlo perché non aveva fornito dati reali sulla sua persona ed era possessivo e voleva tornare con me, è stato difficile sfuggirgli e uno dei modi migliori è stato eliminare Grindr. Robe da film di Dario Argento, comunque.

Non so fino a che punto sei ironico. E i ragazzi li conosci tramite l'Arci?

Link to comment
Share on other sites

Stalkerizzarmi è una delle violenze più grandi che mi si possa fare anche perchè mi fanno stare male con me stesso ed alla fine empatizzo pure con lo stalkerizzatore che penso debba essere proprio psicopatico.

In realtà non ho mai avuto per fortuna esperienze simili sono stato fortunato

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Finisterre said:

Tale persona - ho scoperto, con stupore - è parte attiva di questo forum, quindi manterrò il riserbo.

 

2 hours ago, Almadel said:

Lo stalker più assurdo che ho conosciuto è SabrinaS e immagino sia ancora nel forum.

Mica si tratterà della stessa persona?? :shocked:

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, freedog said:

non essendo sui frocial,

m'è capitato con gente incontrata al battuage che poi si è rivelata un filo psicopazza, nel senso che faceva le poste a parecchi gay incontrati tra le fratte (quelle vere..).

un paio l'ho affrontati a brutto muso e l'ho cacciati con una bella piazzata in pubblica via, a uno invece dovetti far fare una diffida dai carabinieri per togliermelo dalle palle (stava a diventà pericoloso, ormai mi pedinava pure sotto casa).

Ma quando il rapporto andava oltre e ci si scambiava i contatti? Perchè altrimenti nei luoghi di battuage si era protetti dall'anonimato, no? So che - complici anche i tempi diversi - alcuni manco davano il proprio vero nome.

PS: lasciatemi scherzare: ammazza, tutti a essere molestati, a me non mi caga nessuno. 😅

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, marce84 said:

Non so fino a che punto sei ironico. E i ragazzi li conosci tramite l'Arci?

Non c'è ironia a parte il commento sui forumisti belli. Piuttosto, tu mi sembri un po' tardo, esci di casa qualche volta?

24 minutes ago, marce84 said:

E i ragazzi li conosci tramite l'Arci?

I ragazzi li conosco o nei locali o sulle app, all'Arcigay non ho mai avuto il "piacere" di invaghirmi di qualcuno e se è successo non era la sede adatta o la persona giusta.

Edited by Serpente
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Serpente said:

Non c'è ironia a parte il commento sui forumisti belli. Piuttosto, tu mi sembri ritardato, esci di casa qualche volta?

No, mai: essendo affetto da ritardo mentale, percepisco una indennità di accompagnamento che mi consente di non lavorare e di vivere, tuttavia, abbastanza dignitosamente (per quanto, come avrai intuito grazie alle tue doti intellettive ed umane, questo avverbio mal si coniuga con la mia esistenza).

Link to comment
Share on other sites

Prince1999

Di disagiati ne ho incontrati tanti.. specialmente gente che mi ha lasciato come madre natura mi ha fatto,ed è andata via dalla casa senza avvisare,e cosí via,ma roba grave fortunatamente no,mai

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Finisterre said:

Intendo casi di stalking, minacce, robine peggiori, robine più lievi o semplicemente cose assai buffe ma per lo più innocue. 

Raccontate le vostre esperienze, se vi va. 

A me è successo quattro o più anni fa: una persona, chiaramente problematica, mi ha tartassato telematicamente per diversi mesi. Fortunatamente la faccenda si è risolta col tempo e le giuste strategie che quel profilo psicologico richiedevano, di certo l'uso che faccio di quell'app si è fatto da allora più prudente. Tale persona - ho scoperto, con stupore - è parte attiva di questo forum, quindi manterrò il riserbo.

Dunque, come siete usciti da certe situazioni spiacevoli? E, se è cambiato, come è cambiato da quel momento il vostro rapporto con Grindr?

Avojia

a tal punto che a volte mi son chiesto se fossi io quello “troppo normale”

Link to comment
Share on other sites

Prince1999
9 minutes ago, Fede94 said:

Avojia

a tal punto che a volte mi son chiesto se fossi io quello “troppo normale”

Sei sempre top

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, marce84 said:

Ma quando il rapporto andava oltre e ci si scambiava i contatti? Perchè altrimenti nei luoghi di battuage si era protetti dall'anonimato, no? So che - complici anche i tempi diversi - alcuni manco davano il proprio vero nome.

mmmmhh.. nì.

nel senso che era un mondo molto diverso dal 2.0: certo, per non far capire chi eri potevi dare generalità false, fare l'accento straniero o che ne so.

ma non mancavano gli psicopazzi molesti che ti pedinavano quando te ne tornavi a casa tua.

e lì toccava usà le cattive maniere per toglierseli dalle palle; come dicevo ieri, 2-3 volte ho dovuto far così, ma conosco ragazzi a cui è successo molte più volte

Link to comment
Share on other sites

metalheart

Mai usati Grindr e simili

E mi stupisce la leggerezza con la quale si continua a farne uso, sprezzanti dei possibili rischi. In Italia di precedenti ce ne sono pochi, ma non avete mai letto di quello che succede negli Stati Uniti? 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, metalheart said:

Mai usati Grindr e simili

E mi stupisce la leggerezza con la quale si continua a farne uso, sprezzanti dei possibili rischi. In Italia di precedenti ce ne sono pochi, ma non avete mai letto di quello che succede negli Stati Uniti? 

Cosa succede? Tu ragazzi come ne conosci?

Link to comment
Share on other sites

Ma perché dovrebbero esserci più pazzi su Grindr che da qualsiasi altra parte?

Le persone normali non hanno una connessione internet?

 

Internet anzi è molto più sicuro di qualunque altro "luogo"

perché ti permette di avere traccia del malintenzionato.

 

Link to comment
Share on other sites

metalheart
4 minutes ago, marce84 said:

Cosa succede? Tu ragazzi come ne conosci?

Se cerchi “Grindr crimes” trovi una marea di esempi: specialmente nell’America rurale, molti omofobi si creano profili per adescare ragazzi, o per rapinarli, a volte con esiti tragici 

Bisognerebbe autodisciplinarsi e (una volta possibile, finita la quarantena, ovvio) incontrare ragazzi in posti pubblici come locali, università, pride, eventi “collaterali” o come si chiamano delle associazioni (es. cinema il giovedì o aperitivo il sabato, ecc.), darsi qualche appuntamento per capire se la persona sembri affidabile e solo allora passare a una frequentazione più intima e spensierata. 

purtroppo molti credono di fare una scrematura sufficiente scartando solamente i profili vuoti sulle app, ma si sbagliano

Link to comment
Share on other sites

Bloodstar
1 minute ago, metalheart said:

Se cerchi “Grindr crimes” trovi una marea di esempi: specialmente nell’America rurale,

Ma come fai a prendere glinStati Uniti rurali come metro di paragone, su. 

Link to comment
Share on other sites

Se lo incontri in un locale - senza passare per Grindr - non hai modo di rintracciarlo se compie reati.

Avere il suo numero di telefono o il nome del suo profilo è una garanzia migliore di qualsiasi altra.

Link to comment
Share on other sites

Con quei pochi che ho conosciuto, piu che altro tramite Romeo, non ho avuto problemi di questo genere

criteri per evitare di imbattersi in situazioni spiacevoli sono ovvi

-fare scrematura iniziale profili anche affidandosi al proprio intutito

-procedere con qualche chattata preliminare per inquadrarsi a vicenda 

-se c' è interesse reciproco,  programmare incontro in luogo pubblico ...

Ma dipende anche da cio che si cerca; in genere mi approccio o rispondo a profili "tranquilli" e non anonimi, il che non garantisce molto ma forse è un buon presupposto

puo sembrare banale ma se si cerca solo famolo strano ora e adesso magari è piu probabile trovare tipi "strani"

 

 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, prefy said:

Ma dipende anche da cio che si cerca; in genere mi approccio o rispondo a profili "tranquilli" e non anonimi, il che non garantisce molto ma forse è un buon presupposto

E se il proprietario del profilo anonimo ti invia assieme al ciao iniziale la sua foto? Lo consideri comunque anonimo?

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, marce84 said:

E se il proprietario del profilo anonimo ti invia assieme al ciao iniziale la sua foto? Lo consideri comunque anonimo?

Ceto che no

mi riferivo ai profili che contatto io: generalmente chi ha gia foto del volto

poi leggo anche eventuale descrizione

sono all'antica :grin:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...