Jump to content

Within Temptation


Mic

Recommended Posts

_Tristania_

Io ho saputo che a Roma non sono stati poi così meravigliosi :rotfl:, voci di corridoio, Elì tu come li hai trovati? Perchè sei sparita dal forum degli Epica? XD

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • Replies 102
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mic

    14

  • _Tristania_

    12

  • Lfn

    9

  • Velocifero

    7

Top Posters In This Topic

Guest Dead on Arrival

Emh.....non ho avuto internet per un mese circa-_-Tristania io sinceramente quando sento una band che mi esalta non sento le imperfezioni....nel senso...se mi cantano Fra Martino CAmpanaro o The Dance potrei non battere ciglio XD.Gli altri del forum dicono ci siano stati dei problemi su Jillian che io per il suddetto stato di delirio non ho sentito:/Da parte mia a Roma avendo una cassa praticamente nell'orecchio destro ho sentito tutto alla perfezione e senza disturbi, a Milano non avevo casse nei timpani ma pure li è stato ottimo.

Link to comment
Share on other sites

_Tristania_

Si, senza dubbio, per altro vagando qua e là mi hanno detto che lei è stata favolosa, una presenza live davvero notevole mentre le chitarre sono state pessime.Vabbe', io non c'ero quindi non so :love:.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

io adoro sia Evanescnce che Within Temptation ^_^ho visto un pò di critiche contro gli Evanescence .. beh in effetti anch'io ai tempi in cui mtv dava in continuazione bring me to life ho cominciato ad odiarli >_< ma My immortal mi ha catturato, è la mia canzone preferita degli Eva ... da allora mi sono appassioanto moltissimo a questo gruppo I Within Temptation li ho scoperti da poco, ma devo ammettere che sono fenomenali ... di loro per ora ho ascoltato solo Bittersweet e Stand my Ground, ma se avete altre canzoni da consigliarmi ne sarei felice :D

Link to comment
Share on other sites

Augh!Assolutamente Mother Earth (tutto l'album intendo ^^) e pure The Silent Force.Se vuoi scaricarti canzoni singole ascolta almeno Mother Earth, Ice Queen, Deceiver of Fools, See who I am, Jillian (I's give my hearth), Overcome...Dell'album nuovo mi spiace ma arrivo a consigliare solo Hand of Sorrow :(

Link to comment
Share on other sites

sunshine87

Carini gli evanescence, all'inizio non li sopportavo...ma poi ogni volta che uscivamo..per colpa del mio amico, in macchina non si ascoltavano che loro, e per causa di forza maggiore, mi "sono dovuti piacere" :asd: mentre non conosco i within che mi consigliate di ascoltare come primo approccio?

Link to comment
Share on other sites

beh quelle che hanno conisgliato a me più sopra le consiglio pure a te, sono tutte molto belle grazie ragazzi per i vostri consigli :salut:

Link to comment
Share on other sites

non vorrei che nessuno mi crocifiggesse, ma su you tube ho visto i video delle canzoni dei Within Temptation ... beh insomma non è che siano granchè ... tutti uguali, con la cantante che si muove davanti a tutta la band ... mi aspettavo di meglio ...

Link to comment
Share on other sites

Mmmhh... Angels c'ha anche la mini-storia dietro ed è proprio carino (a parte le ali di Sharon alla fine che sono un po' ridicole).Anche la seconda versione di Ice Queen, con gli sfondi fatti al computer mi piace.Nel complesso direi che si fanno abbastanza onore... nel genere si vede ben di peggio >.>

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Porca pupazzona, Sharon c'aveva giù la voce alla Hellfest, l'esibizione è stata un filo penosa poverini. T______________T che sfigaaaaaa ero troppo in sugo, era la prima volta che li ascoltavo live e così ho dovuto mandar gù una mezza delusioneHan cominciato con Our Solemn Hour e dopo 30 secondi di canzone ero lì così O___________O me cos'è uno scherzo? E invece finito il pezzo Sharon ha salutato il pubblico e ha chiesto di "darle una mano noi" che a voce stava messa male.E vabè, io dalle prime file ho fatto del mio meglio eh ^^Non un granchè la scaletta, il fondo è stato toccato con What Have You Done con voce maschile registrata ._________________.Per fortuna han concluso con d'infilata Hand of Sorrow, Mother Earth e Ice Queen (e nel frattempo Sharon si era riavuta un minimo) così alla fine ne sono uscito tutto sommato soddisfatto.

Link to comment
Share on other sites

I Within Temptation li ho scoperti da poco, ma devo ammettere che sono fenomenali ... di loro per ora ho ascoltato solo Bittersweet e Stand my Ground, ma se avete altre canzoni da consigliarmi ne sarei felice :heart:
Mh.. si anche io li ascolto si e no da un annetto.. ma devo dire che mi piacciono molto.. sopratutto il loro stile gothic :love:Posso consigliarti di sentire Memories, Somewhere, Enter (a me piace tutto l'album, ma anche il singolo non è male). :heart:
Link to comment
Share on other sites

Porca pupazzona, Sharon c'aveva giù la voce alla Hellfest, l'esibizione è stata un filo penosa poverini. T______________T che sfigaaaaaa ero troppo in sugo, era la prima volta che li ascoltavo live e così ho dovuto mandar gù una mezza delusioneHan cominciato con Our Solemn Hour e dopo 30 secondi di canzone ero lì così O___________O me cos'è uno scherzo? E invece finito il pezzo Sharon ha salutato il pubblico e ha chiesto di "darle una mano noi" che a voce stava messa male.E vabè, io dalle prime file ho fatto del mio meglio eh ^^Non un granchè la scaletta, il fondo è stato toccato con What Have You Done con voce maschile registrata ._________________.Per fortuna han concluso con d'infilata Hand of Sorrow, Mother Earth e Ice Queen (e nel frattempo Sharon si era riavuta un minimo) così alla fine ne sono uscito tutto sommato soddisfatto.
:asd: questo perchè sei andato a vedere l'ultima esibizione dei therion con Matsino >:look: vendetta :asd:a parte scherzi, Sharon è eccezionale dal vivo,i within li ho visti due volte, peccato che tu te la sia beccata co "sto calo de voce" :(ti rifarai ;)lfn :salut:
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Within Temptation ... io li amo. Ho tutti i loro CD originali :ok: Tranne Enter.. in compenso ho The Dance °_°

 

*O* li amo li amo li amo. Sono il loro più grande fan nel mondo... *O*

Link to comment
Share on other sites

Io anche li ho conosciuti da poco, ma devo dire che mi piacciono molto!! vado matto soprattutto per Frozen, Memories e Angels....anche se i video lasciano un pò a desiderare...

Link to comment
Share on other sites

il video di Frozen è fantastico.. pure quello di Memories e pure quello di Angels... non si può pretendere qualcosa di sfarozo... sono canzoni tristissime.

Come video ti consiglio "The Howling" e "Mother Earth"... alcuni vecchi fan paura XD ma le canzoni son belle!

Link to comment
Share on other sites

dunque:

ho conosciuti i WT per caso.

Stavo ascoltando l'opera metal ''Avantasia'' ed improvvisamente nel mezzo di una canzone sento una voce femminile magnifica che purtroppo canta per 30 secondi 30...era Sharon den Adel.

 

Grazie a lei ho conosciuto quel capolavore di ''Mother Earth'' e ''Ice Queen'' e dopo arrivarono i 4 album completi.

 

''Enter'' l'ho sempre considerato un cagatone...si sente che vogliono sgomitare per farsi sentire, ma le canzoni sono delle via crucis, Sharon è mortificata da quel flagello di Growl del suo ragazzo, le canzoni durano una eternita e sono cupissime, martellanti, pesanti...bleah

 

poi Mother Earth...la svolta, il capolavoro!

l'album ha il respiro dell'epic metal fuso con gli accordi misteriosi della musica celtica, ma senza i difetti dell'una o dell'altro (nessuna pesantezza stavolta o autocelebrazioni...solo voce e musica).

nascono canzoni stupende come quella che da il titolo all'album, ice queen che parte in pianissimo o caged, gli inni alla natura con ballate poetiche ed accorate come never ending story, perfect armony, world of make belive oppure i brani energici e vorticosi come dark winds, oppure quelle cupe come the promise o la magnifica deceived of fools, la folle the dance, l'incantabile ed acutissima the other alf of me e la cover di kate bush suonata come in un campo di grano assoltao running up the hills...e su tutto la voce cristallina, perfetta in tutti i registri, corposa e sensualissima di Sharon.

 

''the silent force'' è l'album che ascolto di più...non capisco chi dice sia inferiore al precedente, io lo trovo meglio ancora per asciuttezza, ispirazione, diversità, modernità e bellezza di suono.

non c'è una canzone che non mi piaccia, giuro, ed anzi qui c'è la mia preferita in assoluto ''memories'' che mi commuove ogni volta.

lo consiglio vivamente.

 

il nuovo devo ascoltarlo meglio (anche se mi sembra ottimo...tranne solemn our che è una mezza schifezza sinceramente) e vi farò sapere...ma nel frattempo vi consiglio di ascoltare i singoli bittersweet, the swan song, time.

Link to comment
Share on other sites

ah...

 

sui video concordo...sono abbastanza mortificanti e/o imbarazzanti...meglio ascoltarli che vederli (tranne sharon che è bellissima)...un pò come i rhapsody...

Link to comment
Share on other sites

l'ultimo album è stupendo... e pure il primo, solo che lo stile era diverso... Mother Earth venne criticato tantissimo quando uscì proprio perchè segno l'inizio dei within temptation nel mondo del Simphonical/Gothic.

Link to comment
Share on other sites

l'ultimo album lo conosco ancora poco, ma Frozen mi è piaciuto moltissimo... per il resto Silent Force e Mother Earth sono dei capolavori....

 

anch'io ho conosciuto i WT per caso... stavo vedendo su youtube degli amv di final fantasy, quando ne trovo uno che aveva come musica Bittersweet, e affascinato dalla canzone ho cominciato ad approfondire la consocenza di questo gruppo

Link to comment
Share on other sites

ma nel frattempo vi consiglio di ascoltare i singoli bittersweet, the swan song, time

 

Time?  :asd:

Porcacchia, non la conosco! Richiedo info supplementari ^^

Enter purtroppo è inascoltabile se non ti piace il growl (a me ad esempio).

Ma anche in questo caso non posso fare a meno di rimanere incantato di fronte a Restless. Semplicemente bellissima.

Link to comment
Share on other sites

Time è un duetto che Sharon ha interpretato con un gruppo chiamato ''Aemen'' (e credo sia anche la loro unica canzone di garbo).

(sssshhhh sul mulo si trova....)

E' vero, il growl lo detesto parecchio perchè trovo sia antimusicale....almeno per me, ho un'amica che lo trova addirittura sexy  :D  :asd::D

 

Per quanto riguardo il nuovo album:

 

Our solemn hour è orrendina.

The heart of everything rabbiosa piena di energia e già imparata a memoria  :D

Hand of sorrow la mia preferita Sharon canta con il cuore e ne da una interpretazione viscerale, la voce lirica è bellissima, i sliscendi ed il ritornello da vertigine.

The Cross stranissima, sia per scelta musicale sia vocalmente. Sembra tranquilla, ma i vocalizzi e la chitarra elettrica incendiano tutto...e poi l'eco...

The final destination inizia nel mistero e poi l'urto di una macchina e si scatena in una ballata disperata e vorticosa.

Blue Eyes inizio sugestivo con la voce maschile che parla sullo sfondo, poi continua in pianissimo e sembra continuare le atmosfere di the final destination, ma in maniera più secca e asciutta.

The truth Beneath the rose un capolavoro romantico e decadente fuso con la ballata medioevale.

All i need atmosfere notturne e rarefatte, struggenti, commoventi e carezzevoli...come un addio...o un arrivederci...

What have you done splendido duetto, capolavoro, è tutto...da imparare a memoria...

Howling CAPOLAVORO ASSOLUTO

Forgiven un canto tutto a fior di labbro, sublime pianoforte fuso con la voce sussurrata...da brivido...

 

Si, si, si mi piace e pure tanto...allo stesso livello di the silent force ed in alcuni casi anche superiore.

Link to comment
Share on other sites

Per The Heart of Everything mi sento di catalogare i vari pezzi nelle seguenti sezioni

 

Sezione "insulti personali" atresì detta "che bisogno c'è di rovinare la voce di Sharon con insulsi duetti oltretutto su canzoni men che mediocri?"

What Have You Done

 

Sezione "copia/incolla" altresì detta "cos'è, mi prendete in giro? pensavate non me ne accorgessi che l'avevate già scritta?"

Our Solemn Hour  aka  Julian I'd Give My Ass  :asd:

 

Sezione "mediocrità" altresì detta "nè infamia nè lode"

Frozen, The Heart Of Everything, Final Destination, Forgiven

 

Sezione "belle"

The Howling, The Cross, The Truth beneath The Rose, All I Need

 

Sezione "fikate pazzesche" altresì detta "la sezione che, se contiene almeno un titolo, ti impedisce di dir merda dell'album a meno che tutte le altre canzoni si trovino nella sezione 'insulto personale'"

Hand Of Sorrow

Link to comment
Share on other sites

Tanto per cominciare "Jillian ( I'd Give my Heart" ) non fa parte dell'album The Heart of Everything, ma fa parte di "The Silent Force"

 

La mia Review sull'ultimo album è questa:

( ho la versione originale dell'album ** )

 

The Howling=Spettacolare, ottimo il gioco di voci a 2...

What Have You Done=La più pop, ma molto carino sia il testo che la musica.

Frozen=Stupenda... una voce stupenda e la parte finale è meravigliosa

Our Solemn Hour= Ho letto che non vi piace... ma è stupenda come canzone... la parte in latino è suggestiva, e poi in sè è una delle canzoni più gotiche dell'album...

The Heart of Everything= E' un capolavoro... la voce di Sharon riesce ad abbassarsi per poi rinnovarsi in maniera sublime

Hand of Sorrow= Secondo me è la più bruttina dell'album... l'unica cosa bella è il gioco di voce di Sharon... per il resto niente di che

The Cross = per me la migliore... ogni volta che la sento mi viene una fitta e per poco non mi commuovo. E' suggestiva, piena di emozioni e sentimenti... stupenda

Final Destination = Carina veramente, da la carica.

All I Need = Stupenda... molto pop pure questa, ma veramente bella. Il testo è bellissimo e più và avanti più coinvolge

The Truth Beneath the Rose = Amo pure questa... è epica e si fa ascoltare benissimo.

Forgiven = E' un turbinio di emozioni e tristezza questa canzone... uno dei pezzi immancabili dell'album ( è successore di Somewhere dell'album precedente )

 

Blue Eyes cmq nell'album non c'è... forse è uscito in alcune versioni ma non in tutte.

 

Io cmq scoprii i WT con la canzone "Dark Wings" ...oddio, amo quella canzone anche se loro hanno ormai abbandonato quella grinta... T_T"

PS= amo il growl <3

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...