Jump to content

quasi scoperto


Fulmine

Recommended Posts

aggiorno:

 

situazione normale.. in famiglia siamo un pò nervosi un pò tutti per motivi personali, ognuno cìha i proprio problemi diciamo.. quindi non credo sia giunto ancora il momento :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Fulmine

    29

  • *You are my dream*

    3

  • briciola

    3

  • Athesis

    3

ragazzi novità..

 

oggi ho detto ai miei che dato che la sera loro escono sarei andato a mangiare da XXX (il mio ex, quello della telefonata che ha chiamato a casa e che i miei si sono incuriositi nel conoscerlo).

 

e quando ho detto a mia mamma: " al massimo vado a mangiare da xxx" lei ha risposto: "beh se ci vai, vuol dire che si mangia bene.." e mi guarda  :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

secondo me questa è oppressione psicologica, o paura da parte di tua madre!

potrebbe, secondo me, volere che tu le dica ciò di cui ha paura, e che non ti vuole chiedere...

non mollare se non ti senti pronto ^^

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Le cose si affrontano a tempo debito, se non sei ancora pronto fai bene a non esporti. Perchè sono sepre situazioni difficili da gestire e ci vuole tranquillità interiore per saper mettere apposto la situazione. Quindi se riscontri che non sia un bel momento non farlo.

Però sconsiglio di tenere la cosa tutta per se, i familiari non sono gente che vedi oggi e poi mai più... E vivere una vita così può essere devastante per te. E comunque se questo degli sms è un segnale, loro d'ora in poi faranno attenzione a ogni indizio e li si complicano un bel po' le cose... quindi non farlo adesso se vuoi un consiglio, ma almeno mettiti alla ricerca di una gran forza per affrontarla questa situazione con loro.  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

ieri abbiamo affrontato un'altra volta (ennesima) l'argomento omosessualità.. la cosa è partita dalla canzone della tatangelo a tematica gay che ha dedicato al suo amico

 

mio padre ha parlato ai gay come se fossero malati ma non in snso negativo (peggio)... "ci" ha paragonato agli handicappati..  :P "gli" facciamo pena, perchè siamo nati Sfigati

 

io ho replicato: ma babbo ti rendi conto di quello che hai detto? mi viene da ridere guarda..

 

lui si è corretto dicendo: si ma io lo dicevo perchè questa è l'opinione pubblica..

 

:P

 

poi sono uscito con una scusa sennò diventavo paonazzo in faccia  :love::cry: e avrebbe capito tutto.. (se non lo ha già fatto)

 

 

capite perchè non posso dirglielo..  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Quanto ti capisco Fulmine!!!

 

Ieri si è parlato tanto anche a casa mia...del mio modo di essere in questi ultimi tempi, chiuso, introverso, scostante e nervoso...

...il discorso è andato a finire là (anche perchè alla fine volevo io che ci finisse).

Mia mamma prima diceva che per lei non era un problema, poi diceva il contrario, mio padre cercava di capire, entrambi cercavo di imporre le loro idee tradizionali e bigotto-cattoliche...io non davo la risposta definitiva perchè aspettavo di capire loro relamente come la pensassero...

Alla fine mi son ritrovato mia madre in lacrime che affermava che se il mio malumore derivava dal fatto che potessi essere gay, beh potevo tenermelo per me e che non voleva sapere più niente (ed io  :cry: ), mio padre rosso paonazzo che ricominciava le sue prediche filosofiche sul ciclo naturale delle cose (ed io  :ok: ).

 

Visto come si mettevano le cose, non ho potuto far altro che ritrattare tutto e per l'ennesima volta calpestare il mio vero essere per la famiglia ed il loro benessere e per il quieto vivere...a volte bisogna sacrificarsi, ma per quante volte ancora dovrò farlo???  :ok:

 

Meno male che almeno mia sorella mi spalleggiava (anche se pure lei è allo scuro di tutto). grazie V. tvb!

 

Ieri ho avuto la delusione più grande della mia vita: capire che il mio essere può essere una sofferenza per i miei e che, ora come ora, non capirebbero. Da oggi dovranno ancora chiedersi perche sono chiuso, introverso, scostante e nervoso... :love:

 

Per tutto questo Fulmine hai tutta la mia solidarietà. Un abbraccio.  :P

e grazie a tutti voi del forum che, anche se inconsciamente, mi sostenete e mi aiutate nei momenti peggiori.  :P

 

AngelFire  :P

Link to comment
Share on other sites

capite perchè non posso dirglielo..  :love:

 

Vabbè, Fulmine, ora non è per sminuire i tuoi problemi o che, però questa è un po' una scusa. Magari tuo padre potrebbe cambiare idea, o comunque lasciarti in pace.

A me mia madre ha detto chiaro e tondo che secondo lei due donne non possono essere una famiglia, e lo sa che sto con una ragazza da tre anni, e che dovrei fare? Almeno sembra aver accettato la cosa...

Link to comment
Share on other sites

Ma magari il tutto si può anche avere, ma non subito... Del resto come pretendi che cambi idea tuo padre se non ci parli e  provi a fargli vedere le cose sotto un'altra prospettiva? Con lo Spirito santo?

Link to comment
Share on other sites

magari!! eheh

 

se lo faccio però mi espongo.. metti caso che mi butta fuori di casa?? non sarebbe mica una bella cosa..  :ok::love:

 

devo solo cercare di farmi una sistemazione post scuola sicura con un gruppo di amici che sa di me.. allora si che posso

Link to comment
Share on other sites

Si, fulmine, non avrebbe alcun senso affrettare i tempi. Invece, Angelfire 86, sappi che hai tutta la mia solidarietà. Mia madre la pensa come i tuoi e la nostra situazione è molto simile. Nonostante tutto pare che stia accettando anche lei, anche se ho paura che esploderà. Ho degli incubi dove mi manda via di casa e sinceramente questo mi fa paura, perchè oltre a dover arrangiarmi dovrei fare i conti con i sensi di colpa per averla lasciata sola. Per carità, mi avrebbe mandato via lei, ma so che (come avviene nei sogni) mi sentirei da schifo.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

PREMESSA: scusate se posto qui a distanza di 90 giorni.. ma dato che l'argomento è sempre lo stesso non mi andava di aprire di nuovo un topic

 

proprio fino a 5 minuti fa io mia madre e mia sorella abbiamo parlato dell'argomento dell'omosess e mia madre diceva da brava ignorante che lei rispetta i gay ma non li considera persone normali e dice che è una scelta

 

alchè mia sorella gli si butta contro e dice che non capisce nulla, affermando che non è una scelta ma ci si nasce e che siamo tutti uguali e anzi ad ogni cosa che mia madre diceva lei si metteva a ridere.. mi dice cosa ne penso e io appoggio mia sorella (ovviamente) e dico a mia madre che è ridicola ecc

 

dopo un pò viene da me e mi chiede scusa e mi dice che se avesse un figlio gay non le importerebbe e mi da un bacio dicendomi che mi vuole bene

 

'sta a vedere ha capito.. anzi ha capito sia lei, che mia sorella..

 

:ok:

Link to comment
Share on other sites

[...]

dopo un pò viene da me e mi chiede scusa e mi dice che se avesse un figlio gay non le importerebbe e mi da un bacio dicendomi che mi vuole bene

 

'sta a vedere ha capito.. anzi ha capito sia lei, che mia sorella..

 

:ok:

E neanche in quella perfetta occasione hai detto nulla!?!

Link to comment
Share on other sites

dai,dopo che ti ha chiesto scusa e ti ha dato un bacio dicendo che non gli importerebbe se avesse un figlio gay non puoi pensare che non abbia capito...a sto punto la prossima volta che salta fuori il discorso io lo direi per quanto difficile possa essere,tanto ormi è evidente che se lo aspetta prima o poi,non resterà eccessivamente sonvolta penso..tua sorella poi è già dalla tua,è una gran cosa eh!..dai piuttosto di essere beccato è meglio se lo dici te per primo..buona fortuna! :ok:

Link to comment
Share on other sites

ho leto quasi tutti i post, tua madre a parer mio ha capito tutto, ma proprio tutto e credo che speri in qualche tua parola, che tu ti apra cn lei insomma, tuo padre invece credo abbia qualche sospetto ma , a meno che nn abbia parlato con tua madre di questo, non so se ne sia convinto al 100% si nota da quello che dice

cmnque come t hanno consigliato molti altri tua sorella sarebbe un appoggio importante, è un'accanita paladina dei diritti dei gay e si vede, io credo che sarebbe felice se le parlassi e potrebbe consigliarti sul dafarsi con i tuoi.

 

in bocca al lupo  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Caro Fulmine....

anche secondo me i tuoi hanno capito , anzi le cose stanno così...tua sorella lo sa da molto tempo, e tua mamma lo ha capito  e ne ha parlato con tuo padre che le avra detto che si sbaglia , ma solo perchè non riesce ad accettarlo........

Comunque vada sei in una botte di ferro hai gia tua mamma .....ed è lei  la persona che conta di piu ...... dalla tua parte.

Auguri 

Link to comment
Share on other sites

secondo me dovresti aspettare il momento che sei pronto tu, nons ei obbligato a dirglielo, per niente!

però attento, magari non aspettare molto, se succedono altre cavolate di questo tipo, succede che poi si sentono presi in giro, e anche se la prendono bene sul fatto dell'omosessualità, si sentono cmq delusi.. valuta tu..

 

aspettare un po' cmq fa meglio sia a te che a loro..

cito chiunque abbia scritto qualcosa di simile

bacioni

Link to comment
Share on other sites

Caro Fulmine....

anche secondo me i tuoi hanno capito , anzi le cose stanno così...tua sorella lo sa da molto tempo, e tua mamma lo ha capito  e ne ha parlato con tuo padre che le avra detto che si sbaglia , ma solo perchè non riesce ad accettarlo........

Comunque vada sei in una botte di ferro hai gia tua mamma .....ed è lei  la persona che conta di piu ...... dalla tua parte.

Auguri 

 

Concordo.

Per un padre è molto più difficile accettare questa cosa.

Link to comment
Share on other sites

dai come situazione non sei messo male , con tuo padre puoi lanciare messaggi subliminali di accettazione ora che potete essere in tre , il brutto è all' inizio quando sei da solo ed il muro davanti diviene insormontabile, al momento del confronto diretto con tuo padre puoi sempre giocare la carta del " se mi vuoi bene.... " stimola il suo senso di genitore chiedendogli di starti vicino e darti supporto ora che ne hai bisogno.

un abbraccio :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

>.<' Ho letto il thread e mi sono "appassionato" °_°

 

Hai tutte le carte per poterti aprire con tua sorella. Poi con tua madre sarà più semplice fare CO perché avresti l'appoggio di tua sorella :asd:

 

Tifo per te!!! *_*

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

bè oddio.. dipende...

 

da me è stato il contrario  :asd:

 

Un caso su un milione. Fulmine 2/3 della tua famiglia sono maturi per la conferma finale...

Io mi butterei^^

Link to comment
Share on other sites

Concordo che un padre in genere fa più fatica ad accettare la cosa. Da me è così. Cmq Fulmine, anche secondo me tua madre ha capito tutto. Ma per essere pudenti tua sorella dovrebbe essere la tua prima scelta secondo me... Poi fai quello che ti senti

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

ciao raga!

 

sono capitato in una situazione strana..

 

alla fine mia madre lo sa.. ma fa quella che crede che sono etero  :sisi:

 

cioè gliel'ho detto, ma continua a chiedermi quando mi trovo la ragazza, la fidanzata da portare a casa  :look::D

 

o qui la cosa non si è capita o non mi crede, boh  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

meccanismo di autodifesa, cerca disperatamente di ignorare la reatà e di ristabilire quelle che nella sua mente erano le cose così com'erano, ma che in realtà non sono mai state...

io metterei dei paletti a questa cosa, magari non brutalmente, ma del tipo quando lei ti dice "quando mi porti la ragazza?" buttare li distrattamente un "la risposta già la sai...."

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...