Jump to content

Accettare il tempo che passa..


danny93

Recommended Posts

On 3/29/2020 at 3:17 PM, danny93 said:

Come si fà ad accettarlo? Si cambia, chi ha la fortuna di essere bello diventa ancor più bello maturando, acquisisce fascino, chi invece era normale o bruttino diventa ancora più brutto.. e io sono tra quelli che non si rassegnano, più di dieci anni fà ero un bel twinketto abbastanza corteggiato ma solo da donne, ero magro, non avevo ancora la folta peluria che ho adesso, ed ero più fresco, più spontaneo, cosa che ho perso con il passare del tempo.. L'altro giorno ho provato su un social a mettere una foto risalente a 12 anni fa, quando ero ancora un'adolescente, quando ancora non avevo problemi di peso, ero spensierato e felice e si vedeva.. Ho ricevuto in nemmeno mezz'ora una decina di messaggi, anche da ragazzi molto carini, che snobbano i miei messaggi guardando il mio attuale profilo.. e non riesco a farmene una ragione, non riesco ad accettarlo.. se solo avessi avuto l'opportunità di crescere in un grande centro, avrei avuto le prime bellissime esperienze, i primi amori, le prime cotte corrisposte e invece ho avuto la sfortuna di crescere in un buco di paese di provincia e queste esperienze le ho fatte solo dopo aver lasciato quel posto, ma non hanno mai avuto lo stesso sapore, che avrebbero potuto avere se fatte all'età giusta.. in poche parole ho perso un pezzo di esistenza bellissimo, che nessuno potrà mai ridarmi indietro...

Alt a nemmeno 30 anni non è accettabile questo discorso! Se sei del 93 e ti sei già inquartato come un etero fidanzato con la maestra del "bimbi e della folletto", minimo devi sapere l'albo della seria A a memoria decantandolo ad un esercito di marmocchi fatti per accontentare la mogliettina modellizzata dalla madre secondo la quale le brave mammine partoriscono prima dei 30 anni.

Se non sei in questa categoria, che pure non giustifico, non ti giustifico lo stesso. La cura del corpo è, a mio avviso, il primo passo per volersi bene e il piacere agli altri un importante elmento che costituisce la propria autostima. Poi se si vuole puntare su altro ci si accomodi ma almeno non piagnucolare perchè non si invecchia a 27 anni ma un discorso simile lo puoi forse fare dieci anni dopo.

 

Io sento tanto il peso del tempo, soprattutto quando sono insoddisfatto della mia vita, penso che il punto di arrivo sia festeggiare il tempo che passa con gli obiettivi conseguiti e gli affetti costruiti.

Oggi mi guardo allo specchio in tempi di quarantena, mi sono quasi rasato i capelli e mi sono accorto che la mia stempiatura avanza in maniera inesorabile.
Fisicamente mi guardo allo specchio e vedo un corpo mai stato atletico che però si difende nel tempo per la tanta palestra che faccio. Eppure i peli bianchi che spuntano qua e la, il capello brizzolato e la stempiatura evidenziano che non sono più quello di qualche anno fa.
E non è un discorso di estetica, vengo contattato ed avvicinato da tanti che mi dicono, per farmi un complimenti, che sono un bel daddy ma io non voglio essere un daddy!!! Io sono un ragazzino!!!
Io sono e resterò sempre l'adolescente grassottello che nessuno si filava, l'amico simpatico cui raccontare le proprie avventure, insomma lo sfigato segaiolo di turno che sa di non piacere e pazienza se è consapevole che questa sua insicurezza sia sua e solo sua, ma è così e si costringe a diete e palestre per punire il se stesso che nonsi vuole bene.

Ognuno nella vita raggiunge i propri equilibri, al momento il mio è questo tu devi raggiungere il tuo, ma l'età è un falso problema in modo particolare negli uomini che sono sessualmente socialmente accettati fino a 60 anni e oltre.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ldvrsp

    12

  • castello

    10

  • SabrinaS

    10

  • prefy

    9

Top Posters In This Topic

Posted Images

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...