Jump to content

Che console avete?


Guest irishsoul

Recommended Posts

Beh, il DS ha tanti di quei giochi.

In Italia ne saranno arrivati un quarto di quelli decenti.

E parlo di Children of Mana, Contact, Trauma Center, Phoenix Wright, Another Code, Castlevania Dawn of Sorrow, Magical Starsaign, Project Hacker, Meteos, Elektroplankton, Animal Crossing Wild World, Advance Wars Dual Strike, Age of Empires Dual Kings, Metroid Prime Hunters, Xenosaga I.II, Jump SuperStar, Kaitou Rousseau, Tony Hawk American Sk8land, Egg Monster Hero, Rocket Slime, mica noccioline.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 187
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • FasH

    10

  • SaintJust

    8

  • Dexter

    6

  • lux

    5

Top Posters In This Topic

Il Ds è innovativo,non tanto per il pennino,ma per il modo in cui viene usato nei giochi. Per fare un esempio ha reso divertente ed altamente godibile anche un titolo vecchio di 10 anni come Resident Evil,per non parlare di giochi come Another Code... brava Nintendo! Comunque la mia console preferita resta l'ormai leggendaria ps1,inimitabile!

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

a me il DS non piace... ha dei giochi molto carini, questo si, ma la maggior parte di quelli che ho visto sono cavolate assurde. Non so sinceramente ora come stia messa, ma comunque non riesce a convincermi per i soli tre giochi che vorrei.

 

Fatti un giro con Metroid Prime Hunters, poi dimmi se è una cavolata ;)

Poi contiamo una cosa... la PSP offre quasi tutte conversioni da PS2... il DS ha rivoluzionato il modo di giocare in maniera portatile... per certi versi, è stato l'anticipo del Nintendo Wii, in uscita a fine anno...

Link to comment
Share on other sites

Inutile... non riesce a piacermi... ma io, di mio, mal concepisco qualcosa che non sia una console stile ps...

 

(mi manca il master sistem ;))

Link to comment
Share on other sites

Michele1982

Io del DS ho provato un giochino di Wario (mi pare), dove si doveva superare una serie di mini-giochi, tipo srotolare più carta igienica nel minor tempo, far starnutire un tizio infilandogli un fazzoletto nel naso...cose così...

ADORO! ;)

Link to comment
Share on other sites

Il bello è che nel DS convivono:

 

-giochini semplici e divertenti, disimpegnati, come i minigiochi di Wario (ecco appunto, srotolare la carta igienica), o Nintendogs, dove tocca accudire un cagnolino.

 

-generi nuovi, come la serie Brain Training, che permette di allenare la memoria in mille modi possibili, funzionando, o Trauma Center, dove armato di bisturi e siringhe, diventi un medico.

 

-vecchi generi che stanno vivendo una nuova giovinezza, come le avventure grafiche (ahh, i bei tempi di Monkey Island) con giochi come Another Code, Project Rub e Hotel Dusk : Room 215.

 

-i classici giochi di sempre, avventure-RPG-simulatori-picchiaduro-sportivi-FPS, e qui si perde il conto.

Link to comment
Share on other sites

ecco... brain training lo adoro da quando vidi la versione jappa in mano ad una conoscente... ma comprare il ds solo per quello non vale la pena  ;)

Link to comment
Share on other sites

SaintJust, non c'è SOLO quello.

Ci sono tutti i generi, giochi per tutti i gusti.

Ultimamente è uscito Age of Empires! Gioco impensabile per una console portatile.. Ad esempio.

Link to comment
Share on other sites

lo so, conosco tutti i titoli e li ho visti anche, ma quello è l'unico che veramente mi interessa  :asd:

Altri li trovo altamente stupidi, altri ancora (tipo AOE appunto, li preferisco al computer), altri ancora su una console non portatile.

Personalmente difficilmente gioco col gameboy fuori casa, quindi non vedo proprio l'utilità di una console portatile di quel tipo (e lo stesso vale per la psp)

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

E allora è un altro discorso, ma secondo me (e allo stato attuale), il Nintendo DS è più valido della PSP dal punto di vista videoludico...

Link to comment
Share on other sites

Ecco, se non ti piacciono le console portatili, allora è un altro conto.

Pero' giochi come Nintendogs, i Pokemon (checchesenedica, gli RPG di questa serie sono incredibilmente belli), Mario Kart e via andare, sono giochi adattissimi per una console come il DS.

Aggiungiamoci poi il wi-fi..

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

In passato ho avuto solo il Sega Master System...

 

Dopodiché dopo aver cominciato a lavorare e guadagnare ho deciso di togliermi uno sfizietto e comprarmi l'Xbox360... che però venderò a breve, non avendo mai tempo di fare un tubo, tantomeno giocare...

 

Però un mesetto fa mi son preso il Nintendo DS Lite, e con esso 5-6 giochi, e di quello non mi separerei per nulla al mondo :eek:

Link to comment
Share on other sites

Il Lite è uscito da neanche 2 anni è ha gia' venduto 22mln di unita' nel mondo.. Tantissime..

E sta creando fenomeni di ogni genere, dal Brain Training a Nintendogs arrivando fino all'ultimo, il ricettario di cucina Cooking Navi!

Link to comment
Share on other sites

per una volta il mercato è intelligente e promuove il DS mentre affossa la PSP. sono imparagonabili, il ds è originale come solo le console nintendo possono esserlo e ha una marea di giochi, ora come ora è LA console portatile. la psp è frutto dell'inesperienza sony in questo settore!

Link to comment
Share on other sites

Playstation da sempre, prima la uno, ora la due. Mai avuto problemi di sorta e mi trovo molto bene, anche se ammetto di essere all'oscuro sulle altre console.

 

Gioco preferito: tutta la saga di Crash Bandicoot. :P

Link to comment
Share on other sites

Beh, il mercato delle portatili è saldamente nella mani di Nintendo da oramai 18 anni, e non mostra segni di cedimento, anzi, sembra si stia allargando sempre piu'.

Il DS ha venduto un quindo del Game Boy, per ora, pero' in un anno e mezzo, mentre il GB è stato fuori per 15 anni..

Link to comment
Share on other sites

mi dispiace contraddirti ma la psp ha superato le vendite di ds light e sta pian piano sorpassando la ds e adesso è da una vita ke nn escono porting su psp anche perchè la sony ha creato giochi innovativi come locoroco lumines e tanti altri.un esempoi dargon ball per ds una schifezza guarda la versione psp e ne riparliamo.lo schermo del ds poi sembra come risoluzione quello di un cellulare x nn parlare della potenza del divertimento e della multimedialità.vi basta???ho convertitò migliaia di persone da ds a psp  :sbav: :)

Link to comment
Share on other sites

sephiroth85, sei davvero male informato, sai?

Il DS, insieme al DS Lite, ha venduto:

-Giappone: 11mln di unita'.

-USA: 6mln di unita'.

-Europa: 6mln di unita'.

-Altro (Australia, Canada, Corea): 1mln di unita'.

In totale 24mln di unita'.

 

La PSP invece:

-Giappone: 4mln.

-USA: 5mln.

-Europa: 5mln.

-Altro: 0.5 mln.

In totale 14.5 mln di unita'.

 

C'è da dire poi che tutti i giochi piu' attesi, o piu' innovativi, usciti per PSP, si sono rivelati flop assoluti. LocoRoco, Tekken, PES, Ridge Racer, Metal Gear Acid e cosi' via.

 

Lumines è uscito quasi all'inizio del ciclo vitale della PSP, e non è un prodotto Sony, bensi' una creazione di Mizuguchi, sviluppata dalla Q Entarteinment, che guardacaso il prossimo gioco lo fara' uscire sia' su PSP che su DS, ma su questa console con contenuti aggiuntivi.

 

E non è un mistero che tantissime software house ormai puntano tutto sul DS: la Square ha fatto uscire gia' un Final Fantasy per DS (il remake completamente in 3D di FFIII, mai uscito qui da noi) e sta sviluppando altri 3 Final Fantasy: FF Ring of Fates, uno spin off di FFXII visto dagli occhi di Balthier e uno strategico diretto dal team di FFT su FFXIII.

Per non contare tutti gli altri giochi, come Dragon Quest Joker, Children of Mana, Chocobo and the Magic Picture Book e Dragon Quest Rocket Slime che la PSP, suo malgrado, non vedra' mai neanche da lontano.

 

Konami ha portato PES sul DS (impensabile fino a qualche periodo fa), e continua a sfornare ottimi Castlevania, oltre a creare una saga originale come Lost in Blue e a sfornare un seguito al mai dimenticato Vandal Hearts.

 

Aggiungiamoci il supporto di tantissime altre SH (EA, Capcom, Hudson Soft, Majesco, NamcoBandai..) e della stessa N (che riesce a sfornare capolavori immensi, come Animal Crossing e Metroid Prime Hunters oltre a creare fenomeni nuovi di zecca come Brain Training, Cooking Navi o Nintendogs)...

 

..capito il concetto?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

dite quali avete e quale è la vostra preferita!

 

 

io ho oltre ovviamente al computer la ps1,ps2,ps3,psp,game boy advance e wii.

 

si sn un videogames dipendente :C

Link to comment
Share on other sites

Tre computer (di cui due in disuso, ormai)

Una ps1 che oramai penso sia diventata muffa

Due ps2 (i miei genitori non volevano dover sperare nella mia clemenza per poterla usare  :asd: )

Un game boy advance che però non uso da secoli

E la WII :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...