Jump to content

Se questa fosse la vostra ultima settimana, avreste desideri/rimpianti?


Tex

Recommended Posts

Giochino da era coronavirus xD

Come da titolo del topic, se questa fosse la vostra ultima settimana, avreste dei rimpianti o dei desideri che vorreste realizzare?

Per quanto mi riguarda, i miei rimpianti riguarderebbero per lo più cose futili, tipo il non saper suonare la chitarra o andare in moto. Soprattutto, però, rimpiangerei di non aver mai amato davvero.

Forse, poi, vorrei dire a una certa persona cosa provo per lui, ma tanto sarebbe inutile in ogni caso, quindi passiamo oltre.

Come desiderio realistico, mi piacerebbe rivedere un'ultima volta un paio di luoghi della mia infanzia.

E voi?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Tex

    14

  • Prince1999

    11

  • Azotep92

    7

  • prefy

    6

Top Posters In This Topic

Se avessi solo un’ultima settimana di vita, non credo penserei per più di un secondo ai rimpianti: non ci sarebbe tempo per i rimpianti, ci sarebbe semmai il tempo e l’occasione per vederli bene in faccia, ma solo questo. Né, credo, penserei alle persone perdute, (non parlo di quelle morte), ma solo alle presenti.

Ammesso (e non concesso) che non cadessi in una sorta di stasi e di immobilismo, credo che prenderei un aereo per andare in una grande metropoli, sconosciuta  o già vista, nella quale passerei tre giorni, cercando di vedere luoghi e persone, fare cose, muovermi, provare emozioni legate alla realtà per l’ultima volta. Poi tornerei a Roma, dove vivo, e dove un giorno e una notte sarebbero dedicati a vedere e rivedere luoghi cari, cose belle, e anche a una cena in un bel ristorante. Andrei al mare a fare un bagno, estate o inverno che fosse. Poi credo resterei a casa in compagnia dei libri, della musica, del mio pianoforte, e naturalmente delle persone amate. 

Poiché per me l’Assoluto è la Musica, vorrei morire ascoltando musica: gli ultimi Quartetti di Beethoven, le Toccate e Partite di Frescobaldi, la musica clavicembalistica francese del 600, e certamente un pezzo di Bach. Ma non so se alla fine non mi verrebbe voglia di sentire un vecchio disco di Mina...

Certo così è molto deciso e molto orchestrato. Chissà come poi andrebbero le cose.

Link to comment
Share on other sites

Mmmh allora prima cosa Tex basta adolescenti eh, poi torniamo alla tua domanda, avrei il rimpianto di non aver accettato prima la mia bisessualità senza dover aspettare i 27 anni, e avrei il rimpianto di aver lasciato andare una persona che ci tenevo veramente tanto solo per paura, ah si anche di non essere andato all università... desideri si prendermi una moto che dico io e se fosse la mia ultima settimana mollerei tutto lavoro e casa per viaggiare e andare dove dico io amesso che me.lo facciano fare con il virus 

Edited by Azotep92
Link to comment
Share on other sites

"Potete darmi una botta in testa dopo una bella dose di anestetico perché a pensare di vivere una settimana in ansia perché devo morire preferisco morire ora?", ecco cosa direi.

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Io una cosa la rimpiango sempre..non aver detto mai ad alcune persone,ad esempio alcuni familiari,quanto gli voglia bene. Non aver mai provato a vivere rilassato e senza ansia anche ne sarebbe uno....tra i miei desideri più grandi ci sarebbe quello di andare a un ristorante con tutta la famiglia più stretta,o comunque fare qualcosa in cui si sia uniti...andare a Buenos Aires,e poi non so..credo nulla di più...

Ah,un'altra cosa, desidererei passare la mia ultima settimana con @Azotep92

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Prince1999 said:

Io una cosa la rimpiango sempre..non aver detto mai ad alcune persone,ad esempio alcuni familiari,quanto gli voglia bene. Non aver mai provato a vivere rilassato e senza ansia anche ne sarebbe uno....tra i miei desideri più grandi ci sarebbe quello di andare a un ristorante con tutta la famiglia più stretta,o comunque fare qualcosa in cui si sia uniti...andare a Buenos Aires,e poi non so..credo nulla di più...

Ah,un'altra cosa, desidererei passare la mia ultima settimana con @Azotep92

Che tesoro il principino mio! Non so se ci faranno viaggiare però 

Edited by Azotep92
Link to comment
Share on other sites

Just now, Azotep92 said:

Che tesoro il principio mio! Non so se ci faranno viaggiare però 

Pure la quarantena a vita,pur di condividerla con te!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Tex said:

rimpiangerei di non aver mai amato davvero.

Ad esempio. 

Poi avrei voluto mandare a quel paese un po' di persone. 

Fare tanti soldi e spenderli di gusto. Insomma il classico. 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Mako said:

Ad esempio. 

Poi avrei voluto mandare a quel paese un po' di persone. 

Fare tanti soldi e spenderli di gusto. Insomma il classico. 

Che ci fai ancora sveglio? Non eri andato a dormire?

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Mako said:

Mi è passato l'effetto dell' anestetico  di cui parlava SabrinaS

Se ti svegli alle 6 pure la domenica sei alieno

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Prince1999 said:

Se ti svegli alle 6 pure la domenica sei alieno

No, svegliarmi alle 6 è la mi clinica della bellesssa 

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Azotep92 said:

prima cosa Tex

Questa cosa sta diventando stucchevole, però vi voglio bene lo stesso, quindi...

10 hours ago, Prince1999 said:

In 40ena, però insieme hahahaaha

Auguro a te e al principino il meglio 😉

Edited by Tex
Link to comment
Share on other sites

Just now, Tex said:

Questa cosa sta diventando stucchevole, però vi voglio bene lo stesso, quindi auguro a te e al principino il meglio 😉

Anche io ti voglio bene Tex tranquillo che non ti giudico! De gustibus😊

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Tex said:

Questa cosa sta diventando stucchevole, però vi voglio bene lo stesso, quindi...

Auguro a te e al principino il meglio 😉

Magari tex hahahaha

Link to comment
Share on other sites

non avrei rimpianti, sono un tipo fatalista

e non farei nulla di nuovo, non avrebbe senso la bulimia di nuove esperienze davanti alla morte, che è di per sè una grande esperienza

mi preparerei al grande passo circondandomi di letture ispiranti, me ne starei a casa rilassato davanti al camino e parlerei con dio

Link to comment
Share on other sites

Io avrei alcuni rimpianti.

Avrei potuto leggere, suonare e scopare di più. Avrei potuto togliermi qualche sfizio in più. 

Per come sono fatto non cercherei nuove esperienze. Probabilmente farei alcune cose (molto semplici) che so che mi piacciono: il bollito misto, suonare una sonata di Corelli, rileggere qualche libro e qualche fumetto, giocare l'ultima volta a carte.

 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Anche io sono fatalista al massimo: zero rimpianti e zero rimorsi.

Sarebbe divertentissimo avere una possibilità del genere, ma una settimana è troppo tempo e non riuscirei a fare progetti su due piedi per ben 7 giorni. Quindi per 6 giorni farei finta di nulla e mi sputtanerei tutto il budget il giorno finale.

La mattina andrei in una boutique super pacchiana e trash e mi agghinderei da capo a piedi (boutique da donna, ovviamente, perché da uomo avrei poca scelta) lascerei lì i miei vestiti vecchi e uscirei indossando i nuovi, poi eventualmente trucco e parrucco. Comprerei anche un cagnolino. Così conciata nel pomeriggio andrei in giro per ristoranti e bar a mangiare e bere la q.si. Infine, esausto, mi ritirerei in una camera d'albergo - anch'essa, la più pacchiana che trovo - in attesa dell'ora X ascoltando Mina.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

 

16 hours ago, Isher said:

Poiché per me l’Assoluto è la Musica, vorrei morire ascoltando musica: gli ultimi Quartetti di Beethoven, le Toccate e Partite di Frescobaldi, la musica clavicembalistica francese del 600, e certamente un pezzo di Bach.

 

59 minutes ago, Bloodstar said:

suonare una sonata di Corelli

Comunque, visto che in molti state descrivendo anche gli ultimi istanti, mi accodo al culto della musica e aggiungo che il mio ultimo pezzo sarebbe il pucciniano Nessun dorma, ovviamente nella versione dell'immenso Luciano Pavarotti 😍

Edited by Tex
Link to comment
Share on other sites

Just now, Tex said:

il mio ultimo pezzo sarebbe il pucciniano Nessun dorma, ovviamente nella versione dell'immenso Luciano Pavarotti

Banale.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Bloodstar said:

Banale.

Mai preteso di essere originale 😉

2 minutes ago, Prince1999 said:

Quindi chi ti ha milanesizzato? 😂

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...