Jump to content

L'incoerenza di mia madre


Prince1999

Recommended Posts

11 hours ago, Bloodstar said:

Io ho in famiglia una situazione  vagamente simile alla tua, anche se enormemente più leggera, ed aver ragionato parecchio sul perché questi comportamenti mi procuravano malessere è stato un buon esercizio per tranquillizzarmi. 

Blood, che vuoi dire? Spiega meglio, mi interessa molto.

Just now, Bloodstar said:

Fa soffrire solo se uno ci tiene ad avere con loro un buon rapporto. 

Però è triste non averlo. Poi lo si accetta, la vita è anche accettazione, però ci si soffre, capisci?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 101
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Prince1999

    30

  • Eucalipto86

    11

  • castello

    8

  • LocoEmotivo

    7

1 minute ago, marce84 said:

Poi lo si accetta, la vita è anche accettazione, però ci si soffre, capisci?

No. Se non ci tieni non ci soffri. Ti ci incazzi, ti ci scorni, ti vergogni per loro, ma non ci soffri. 

Nulla, quando io ho capito che quello che mi avvelenava l'esistenza non erano tanto i comportamenti in sé ma la tensione che finivano per generare, mi sono sentito subito meglio.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Bloodstar said:

Nulla, quando io ho capito che quello che mi avvelenava l'esistenza non erano tanto i comportamenti in sé ma la tensione che finivano per generare, mi sono sentito subito meglio.

Cioè non te ne fregava che si comportassero così se non perchè generavano in te tensione? Intendi questo?

Link to comment
Share on other sites

Just now, Bloodstar said:

Volendo semplificare all'osso direi di sì. La tensione si generava proprio dentro la casa, sentivi proprio l'aria che si inspessiva.

Quello pesa sempre ed è effettivamente difficile capire se stai male solo per quello o per il significato del comportamento stesso.

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, marce84 said:

Beh, lo riguarda: fa soffrire avere un cattivo rapporto coi genitori.

Proprio per questo è meglio tenerli lontani, se non sanno starti vicini. 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Almadel said:

I miei hanno saputo della mia omosessualità nel 1997

e mi hanno completamente accettato nel 2011.

Consiglio enorme pazienza 🙂

Ti scrivo

Link to comment
Share on other sites

On 2/16/2020 at 12:36 AM, Prince1999 said:

Consigli? Sono troppo furbo per cadere nei giochetti...ho sgamato tutto.

Perché a vent'anni parli con tua madre di nipotini? Non le puoi semplicemente dire che è ancora presto per far di questi discorsi?

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, schopy said:

Perché a vent'anni parli con tua madre di nipotini? Non le puoi semplicemente dire che è ancora presto per far di questi discorsi?

Ma non ne stavo parlando io..lei comunque a priori sa che voglio adottare in futuro..

Link to comment
Share on other sites

On 2/23/2020 at 8:04 PM, Eucalipto86 said:

Da quanto hai fatto coming out con lei? Dalle almeno 5 anni di tempo e comunque ognuno ha i suoi ritmi.

27 ottobre.

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Prince1999 said:

27 ottobre.

Dai dio cane poverina allora dalle del tempo! Guarda che come ci hai messo del tempo tu, è giusto che ci metta il suo tempo anche lei. Poi se tua madre ha la stessa cultura della tua, allora veramente dalle almeno 5 anni. 

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Eucalipto86 said:

Dai dio cane poverina allora dalle del tempo! Guarda che come ci hai messo del tempo tu, è giusto che ci metta il suo tempo anche lei. Poi se tua madre ha la stessa cultura della tua, allora veramente dalle almeno 5 anni. 

Il problema è che le ho spiegato di avere dubbi sin dal lontano 2014,pensa che lei mi diceva: E sì ammettilo che sei gay,tanto si vede,etc. Invece ora è totalmente chiusa a riccio,bah..

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Prince1999 said:

Il problema è che le ho spiegato di avere dubbi sin dal lontano 2014,pensa che lei mi diceva: E sì ammettilo che sei gay,tanto si vede,etc. Invece ora è totalmente chiusa a riccio,bah..

Deve affrontare un bel carico di aspettative socialmente indotte, mia madre ha flippato per un po', la cito perché mi pare vengano da un contesto culturale simile. 

Link to comment
Share on other sites

59 minutes ago, Prince1999 said:

ammettilo che sei gay,tanto si vede

Wow, delicatissima. Se deve dire ste cose è meglio che non parla proprio. 

Fatti la tua cazzo di vita Prince, mamma è papà ormai lo sanno, faranno un po' come gli pare. E tu altrettanto. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Mako said:

Wow, delicatissima. Se deve dire ste cose è meglio che non parla proprio. 

Fatti la tua cazzo di vita Prince, mamma è papà ormai lo sanno, faranno un po' come gli pare. E tu altrettanto. 

Tu non hai idea, la madre di un mio amico che viene sempre dallo stesso ambiente culturale della mia e di quella di prince, ha chiesto al mia amico se fa l'uomo o la donna. Quindi non ti scandalizzare, purtroppo è l'ignoranza. 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Mako said:

Wow, delicatissima. Se deve dire ste cose è meglio che non parla proprio. 

Fatti la tua cazzo di vita Prince, mamma è papà ormai lo sanno, faranno un po' come gli pare. E tu altrettanto. 

Non disse cosi piccolo mako,ora non è che mi ricordo le parole pari pari,stiamo parlando del settembre 2014. Accadde che un mio cugino con il quale lei si odia A MORTE,disse sia a me che a lei che secondo lui il mio malessere (ho sofferto spesso di tendenze depressive) era dovuto ad un'omosessualitá repressa.. e lei allora mi disse,mentre tornavamo: "Sí Prince, è come ha detto lui",citó una cosa che ora non ricordo ma il cui significato ultimo era che si percepisce questa omosessualità, e poi disse "Tanto sei sempre mio figlio, papà se ne farà una ragione". Quando poi a dicembre 2014 le parlai la prima volta di avere dubbi,mi disse pure "Sapevo che un giorno l'avremmo affrontato questo discorso". Ora non la riconosco.. perché tante resistenze se prima,in anni comunque meno belli per la comunità gay,sembrava più amabile? Bah...

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Prince1999 said:

Non disse cosi piccolo mako,ora non è che mi ricordo le parole pari pari,stiamo parlando del settembre 2014. Accadde che un mio cugino con il quale lei si odia A MORTE,disse sia a me che a lei che secondo lui il mio malessere (ho sofferto spesso di tendenze depressive) era dovuto ad un'omosessualitá repressa.. e lei allora mi disse,mentre tornavamo: "Sí Prince, è come ha detto lui",citó una cosa che ora non ricordo ma il cui significato ultimo era che si percepisce questa omosessualità, e poi disse "Tanto sei sempre mio figlio, papà se ne farà una ragione". Quando poi a dicembre 2014 le parlai la prima volta di avere dubbi,mi disse pure "Sapevo che un giorno l'avremmo affrontato questo discorso". Ora non la riconosco.. perché tante resistenze se prima,in anni comunque meno belli per la comunità gay,sembrava più amabile? Bah...

 

Perché ha avuto più tempo per pensare a questa cosa, tipo il fatto che non le darai dei nipotini le fa impazzire per un po' di tempo e la scemata che ha detto di cui parli nel post iniziale va interpretata così. 

Link to comment
Share on other sites

Nel topic del coming out avrei potuto dire mille altre cose... perché sti due sono di un controverso allucinante. Negli anni 2014-2018 si son susseguite tante cose strane..tipo mio padre che nel 2015,dal nulla,mi fa: "Ma io penso che l'omosessualità sia una cosa normale". Oppure vedendo programmi TV,mia mamma nel 2017,mentre passava un servizio di due gay che adottavano,disse qualcosa tipo: "Che bello",e mio padre con molta calma disse: "Ma adottano?" E lei:"Vai a cagare (o affini) siamo nel 2017.." e lui nulla. Poi misticamente da quando decisi di iniziare a dire qualcosina,si è scatenata l'omofobia lacerante..ci vorrebbe un TSO

2 minutes ago, Eucalipto86 said:
 

Perché ha avuto più tempo per pensare a questa cosa, tipo il fatto che non le darai dei nipotini le fa impazzire per un po' di tempo e la scemata che ha detto di cui parli nel post iniziale va interpretata così. 

Eu ma chi l'ha detto? Io adotterò..ho 21 anni,ho tempo,lo farò. Poi è già nonna lei

Scusa eucalipto tu e tua madre di dove siete?

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Prince1999 said:

Scusa eucalipto tu e tua madre di dove siete?

Benevento! Anche la madre del mio amico è dello stesso posto... Guarda quando il mio amico non era out, diceva che si era presa a cuore un suo studente gay (era insegnante), lo aveva aiutato un sacco, faceva tutta quella aperta di mente. Il mio amico fa coming out, risposta:- che schifo!- e non gli ha parlato per un mese. 
Le persone sono incoerenti fino al grottesco piccolo prince. 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Prince1999 said:

.. perché tante resistenze se prima,in anni comunque meno belli per la comunità gay,sembrava più amabile?

Perché prima cercava di fare la dura, di essere la madre che sa che dovrebbe essere. Ma evidentemente non è pronta ad essere quella madre. Come ti hanno detto ci vorrà del tempo, evidentemente anche lei credeva di poterti essere vicinissima nell'immediato.  

Alle volte non basta una vita, e che vuoi fare? Tu andrai avanti comunque. 

Mia madre mi rifiutava da piccolo, mi sgridava quando le dicevo che a scuola mi chiamavano femmina. Una volta le chiesi il permesso per partecipare ad uno spettacolo danzante a scuola, avrei dovuto fare delle ore di scuola pomeridiana. Ricordo che mi disse "poi non lamentarti se ti chiamano femmina ". Da allora è stato un delirio, io che avevo annullato la mia personalità, mi eri completamente appiattito. Davo segni di chiaro disagio, ed ho continuato a darli per tutta l'adolescenza. Ma i miei preferivano far finta di nulla...... tanto che molti anni dopo, quando ho fatto co con mia madre, lei mi disse che non se lo aspettava e che non aveva mai notato nulla di strano. Li mi sono cadute le braccia. Poi mi ha detto che mi voleva bene e che mi sarebbe stata sempre vicina. Ho chiuso un occhio, ho accettato i suoi limiti e le ho dato la possibilità di starmi vicino. Ancora non ci siamo pienamente, ma sinceramente non è un qualcosa che va forzato.

Per ora sto cercando di ritrovare un po' di quel ragazzino che è rimasto sotterrato dentro di me, di quello sfacciato e gioioso ragazzino. Non so se tornerà intero, credo di no, ora c'è un altro me a farla da padrone.  Sono situazioni lunghe e che non vanno forzate. 

Tutti questo per dirti che prima lavora su te stesso, fai le tue esperienze, cerca di capire cosa potrebbe renderti felice. E cerca di ottenerlo. Tua madre potrà starti vicino, se vorrà. Ma mettila un attimo in secondo piano.

23 minutes ago, Eucalipto86 said:

Quindi non ti scandalizzare, purtroppo è l'ignoranza. 

Mia madre una volta mi disse di non andare nei bagni con altri uomini..... quindi non mi scandalizzo. Ma quando è così, oltre a darle tempo di metabolizzare, non si può fare 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Eucalipto86 said:

Benevento! Anche la madre del mio amico è dello stesso posto... Guarda quando il mio amico non era out, diceva che si era presa a cuore un suo studente gay (era insegnante), lo aveva aiutato un sacco, faceva tutta quella aperta di mente. Il mio amico fa coming out, risposta:- che schifo!- e non gli ha parlato per un mese. 
Le persone sono incoerenti fino al grottesco piccolo prince. 

Bah..non la capirò mai sta cosa.. però è veritiera.. Benevento è a pochi km dalla mia città.. è possibilmente anche più difficoltoso lì..

2 minutes ago, Mako said:

Perché prima cercava di fare la dura, di essere la madre che sa che dovrebbe essere. Ma evidentemente non è pronta ad essere quella madre. Come ti hanno detto ci vorrà del tempo, evidentemente anche lei credeva di poterti essere vicinissima nell'immediato.  

Alle volte non basta una vita, e che vuoi fare? Tu andrai avanti comunque. 

Mia madre mi rifiutava da piccolo, mi sgridava quando le dicevo che a scuola mi chiamavano femmina. Una volta le chiesi il permesso per partecipare ad uno spettacolo danzante a scuola, avrei dovuto fare delle ore di scuola pomeridiana. Ricordo che mi disse "poi non lamentarti se ti chiamano femmina ". Da allora è stato un delirio, io che avevo annullato la mia personalità, mi eri completamente appiattito. Davo segni di chiaro disagio, ed ho continuato a darli per tutta l'adolescenza. Ma i miei preferivano far finta di nulla...... tanto che molti anni dopo, quando ho fatto co con mia madre, lei mi disse che non se lo aspettava e che non aveva mai notato nulla di strano. Li mi sono cadute le braccia. Poi mi ha detto che mi voleva bene e che mi sarebbe stata sempre vicina. Ho chiuso un occhio, ho accettato i suoi limiti e le ho dato la possibilità di starmi vicino. Ancora non ci siamo pienamente, ma sinceramente non è un qualcosa che va forzato.

Per ora sto cercando di ritrovare un po' di quel ragazzino che è rimasto sotterrato dentro di me, di quello sfacciato e gioioso ragazzino. Non so se tornerà intero, credo di no, ora c'è un altro me a farla da padrone.  Sono situazioni lunghe e che non vanno forzate. 

Tutti questo per dirti che prima lavora su te stesso, fai le tue esperienze, cerca di capire cosa potrebbe renderti felice. E cerca di ottenerlo. Tua madre potrà starti vicino, se vorrà. Ma mettila un attimo in secondo piano.

Ah va be',io non ho avuto di questi problemi perché ho un'identità di genere molto chiara,quindi figurati. Ovviamente questa è stata una fortuna,conoscendo la mia famiglia se avessi manifestato qualcos'altro ci sarebbero potuti scappare anche atti di violenza. Comunque mi hai messo un'ansia quando hai detto che a volte non basta una vita hahahahaha..non che mi serva per forza il sostegno eh..ma manco che mi si rompa il cazzo di continuo....cosa che bene o male è sotto controllo

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Prince1999 said:

eh..ma manco che mi si rompa il cazzo di continuo....cosa che bene o male è sotto controllo

Non credo che ti romperà il cazzo di continuo. Almeno da quello che ho potuto leggere.  E non volevo nemmeno metterti l'ansia, scusa.

Pensa a trovarti un amico "speciale " , non pensare più a tua madre.

In bocca al lupo prince...

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Eucalipto86 said:

Tu non hai idea, la madre di un mio amico che viene sempre dallo stesso ambiente culturale della mia e di quella di prince, ha chiesto al mia amico se fa l'uomo o la donna. Quindi non ti scandalizzare, purtroppo è l'ignoranza. 

Quale sarebbe questo ambiente culturale ? Quello di platinette ?

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Mako said:

Non credo che ti romperà il cazzo di continuo. Almeno da quello che ho potuto leggere.  E non volevo nemmeno metterti l'ansia, scusa.

Pensa a trovarti un amico "speciale " , non pensare più a tua madre.

In bocca al lupo prince...

Magari..chi si mette con me con sta situazione allucinante alle spalle?...

2 minutes ago, marco7 said:

Quale sarebbe questo ambiente culturale ? Quello di platinette ?

Tu non hai idea di cosa accada nelle zone rurali del sud Italia. E dire che la mia non è manco tanto rurale...sai quanti milioni di ragazzi stanno in questa situazione e non dicono nulla? 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Prince1999 said:

Ah va be',io non ho avuto di questi problemi perché ho un'identità di genere molto chiara,quindi figurati. Ovviamente questa è stata una fortuna,conoscendo la mia famiglia se avessi manifestato qualcos'altro ci sarebbero potuti scappare anche atti di violenza. Comunque mi hai messo un'ansia quando hai detto che a volte non basta una vita hahahahaha..non che mi serva per forza il sostegno eh..ma manco che mi si rompa il cazzo di continuo....cosa che bene o male è sotto controllo

Ma va non ti preoccupare, solo persone disfunzionali con problemi psichiatrici non accettano mai l'omosessualità dei figli. Tua madre è solo un po' arretrata, ha bisogno solo del suo tempo e tu per piacere non starle addosso, falla maturare da sola. Non intesirla tirando fuori l'argomento per poi attaccarla, è controproducente. 
Con mia madre ora è tutto ok e pure il mio amico con sua madre, poverino anzi, adesso gli chiede in continuazione quando troverà un bravo uomo che lo sposi che non è possibile che stia da solo tutta la vita. 

Edited by Eucalipto86
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Eucalipto86 said:

Ma va non ti preoccupare, solo persone disfunzionali con problemi psichiatrici non accettano mai l'omosessualità dei figli. Tua madre è solo un po' arretrata, ha bisogno solo del suo tempo e tu per piacere non starle addosso, falla maturare da sola. Non intesirla tirando fuori l'argomento per poi attaccarla, è controproducente. 
Con mia madre ora è tutto ok e pure il mio amico con sua madre, poverino anzi, adesso gli chiede in continuazione quando troverà un bravo uomo che lo sposi che non è possibile che stia da solo tutta la vita. 

Speriamo bene...spero di aver risolto entro i 25 anni.

2 minutes ago, Mako said:

Devono conoscere te prima di tutto, poi se ne parla 

Eh,e secondo te alla mia età qualcuno se ne frega di questo? Ti ringrazio tanto per l'ottimismo,speriamo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...