Jump to content

Palestra, proteine, frullati, ecc. Esperti?


Fabio91

Recommended Posts

  • Replies 74
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marce84

    15

  • marco7

    12

  • nayoz

    9

  • Swan

    9

Top Posters In This Topic

  • 9 months later...

UPDATE :D 

ciao so che ormai è vecchio quanto me questo topic, però mi sono seriamente impegnato con la dieta e la frequenza in palestra, e devo dire che nonostante io mi veda circa sempre uguale mi hanno fatto notare che qualcosa è cambiato :D

il pt della palestra mi ha seguito super in questi mesi (che in realtà sono ripartiti post lockdown) fino ad oggi, ora che hanno richiuso spero di resistere e non buttare tutta la fatica fatta nel cesso. 

 

PIUTTOSTO, ora che le palestre sono chiuse il pt che mi seguiva in palestra mi ha proposto di andare a casa sua ad allenarmi, so che sembra ambiguo, ma credo sia il tizio più etero che io conosca (argomenti: figa, inter, derby, figa, inter, figa, figa figa). Credo sia una roba abbastanza ai limiti dell'illegalità, è vero che terrebbe la mascherina mentre mi alleno, però voi che fareste? Non sono un negazionista del covid... però sembra invitante come proposta, per non restar fermo questo mese...

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Fabio91 said:

il pt che mi seguiva in palestra mi ha proposto di andare a casa sua ad allenarmi, so che sembra ambiguo

molto meno di quel che pensi: l'allenamento in house dovrai pagarglielo, no?

-e non credo che ti rilascerà apposita fattura...-

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Riuppo questo topic vecchio perché ho un problema simile a quello espresso da alcuni utenti. Sto cercando di seguire i suggerimenti di un'app per la dieta, la quale calcola i valori nutritivi che dovrei assumere ogni giorno per raggiungere l'obiettivo (nel mio caso aumentare di 5 kg) e sto un po' in alto mare perché a vedere i risultati che mi dà, non solo non riesco minimamente ad assumere le kcal che dovrei assumere in rapporto all'attività fisica che faccio, ma sto anche perennemente sotto in alcuni valori: carboidrati, proteine, fibre, ferro. Non ho idea di dove andarle a prendere queste robe, perché dovrei mangiare all'incirca il doppio di quello che mangio secondo l'app, e in più dovrei mangiare altre cose, nonostante la mia dieta sia già piuttosto varia... Anche a me era venuta la tentazione di darmi agli integratori alimentari, ma costano un fottio.

Link to comment
Share on other sites

Magari potresti aumentare il numero di alimenti molto calorici ma allo stesso tempo salutari.

Ad esempio tutta la frutta secca (noci, nocciole, mandorle, ecc..) è molto calorica ma fa anche molto bene perché contiene grassi polinsaturi (cioè il grasso buono, gli Omega-3 e Omega-6), idem per il salmone calorico ma anche quello ricco di Omega-3, oppure la frutta in particolare le banane che sono caloriche ma ricche di vitamine e sali minerali, oppure aumenta condimenti come l'olio extravergine di oliva che è calorico ma ricco di antiossidanti i fenoli.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, Sbuffo said:

Magari potresti aumentare il numero di alimenti molto calorici ma allo stesso tempo salutari.

Ad esempio tutta la frutta secca (noci, nocciole, mandorle, ecc..) è molto calorica ma fa anche molto bene perché contiene grassi polinsaturi (cioè il grasso buono, gli Omega-3 e Omega-6), idem per il salmone calorico ma anche quello ricco di Omega-3, oppure la frutta in particolare le banane che sono caloriche ma ricche di vitamine e sali minerali, oppure aumenta condimenti come l'olio extravergine di oliva che è calorico ma ricco di antiossidanti i fenoli.

 

40 minutes ago, Sbuffo said:

Magari potresti aumentare il numero di alimenti molto calorici ma allo stesso tempo salutari.

Ad esempio tutta la frutta secca (noci, nocciole, mandorle, ecc..) è molto calorica ma fa anche molto bene perché contiene grassi polinsaturi (cioè il grasso buono, gli Omega-3 e Omega-6), idem per il salmone calorico ma anche quello ricco di Omega-3, oppure la frutta in particolare le banane che sono caloriche ma ricche di vitamine e sali minerali, oppure aumenta condimenti come l'olio extravergine di oliva che è calorico ma ricco di antiossidanti i fenoli.

Grazie 😊 ci proverò

 

Ps. Ho quotato due volte per sbaglio 

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Tyrael said:

Il problema è seguire una dieta fatta da un programma

A dire il vero la dieta non me la fa il programma, io mangio a mia discrezione

Quello che fa il programma è solo calcolare le calorie e i valori nutrizionali dei pasti che io inserisco sull'app dopo averli ingeriti

Non mi dice propriamente cosa mangiare

Solo che fa anche una stima di come dovrebbero essere distribuiti questi valori

Approssimata quanto vuoi, ma se a fine giornata risulta che ho ingerito 1600 calorie quando dovrebbero essere più di 2000 evidentemente mangio poco

E se a fine giornata risulta che il valore più alto è quello degli zuccheri, vuol dire che mangio male

Nessun dietologo penso mi direbbe che 1600 calorie al giorno vanno bene, considerando che faccio attività fisica

Così come non penso mi direbbe che va bene l'eccesso di zuccheri e la scarsità di proteine

Ripeto, sono sicuramente stime approssimate ma non credo siano poi così farlocche, anche perché ci sarà pure una ragione se non riesco a metter su un chilo che sia uno

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Renton said:

sono sicuramente stime approssimate ma non credo siano poi così farlocche, anche perché ci sarà pure una ragione se non riesco a metter su un chilo che sia uno

Sai quanto te se puo' odia' per sta frase, vero?

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Renton said:

Credimi, non vorresti essere secco come me

E allora vai dal dietologo e fatti fare una tabella nutrizionale SERIA, fatta apposta per te e che tenga conto pure di possibili intolleranze/allergie e senza intrugli strani.

Poi ci saprai dire se funziona

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...