Jump to content

Migliori film gay 2010-19


Krad77

Recommended Posts

  • Replies 115
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Krad77

    25

  • freedog

    25

  • Hinzelmann

    15

  • marce84

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 hour ago, Nottola79 said:

Aggiungo Giant Little Ones di Keith Behrman (2018). 

bel teen movie, molto meno patinato di Tuo, Simon (per fare un esempio); forse ha spinto il pedale un filo troppo sul drama queer, ma ci sta.

credo non esista una versione italiana; tu ne sai qsa?

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Nottola79 said:

Alcuni film che citate sono davvero bellissimi. Aggiungo Giant Little Ones di Keith Behrman (2018). 

Grazie per l'interesse al topic, ricambio con l'interesse per questo film che segnali, che ho provveduto ad aggiungere alla mia coda visioni. 🙂

Link to comment
Share on other sites

On 12/28/2019 at 8:50 PM, Krad77 said:

Prendendo spunto da qualche tweet ed un articolo letto online, ho fatto anche la mia classifica. Non ho fatto una classifica queer perché non ne so abbastanza di cinema lesbo e trans... inoltre con una top ten non ci potevo stare dentro ed ho messo una top 15, con tre menzioni speciali. Tutti i titoli sono in lingua originale.

 

Questi elenchi mi piacciono perché ci trovo sempre qualcosa di interessante.

Io direi:

Plaire, aimer et courir vite

e a tema lesbico sicuramente:

Portrait de la jeune fille en feu

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, coeranos said:

Plaire, aimer et courir vite

me ne han parlato bene, ma non l'ho visto (pure di questo credo che non esista una versione italiana; solta storia, non la ripeto per non ammorbarvi con l'ennesimo pistolotto sul tema..)

Link to comment
Share on other sites

Non esiste purtroppo, ed è un film sottovalutato secondo me, visto che ne parlano freddamente ma a me è piaciuto (cosa rara).

Ci aggiungo il film greco Xenia, in italiano col titolo Pazza Idea e il portoghese O Ornitologo.

Edited by coeranos
...
Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, coeranos said:

Xenia, in italiano col titolo Pazza Idea

il road movie dei due fratelli orfani (uno Odysseus e il twinketto non mi ricordo) alla ricerca del padre, col cameo della Patty nell'ultimo frame?

mah.. se intendi quello, non m'ha entusiasmato: troppe tematiche per un film solo, ce ne sono per almeno 4-5 pellicole ed inevitabilmente alla fine resta tutto troppo confuso e poco approfondito.

se non ricordo male, uscì anche in italia 4-5 anni fa in pieno agosto, ovviamente senza uno straccio di promozione. Così, tanto per non farlo vedere a nessuno

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Mi sono piaciuti tanto vari film italiani e stranieri per recitazione, trama e sceneggiatura. Questi in assoluto rispetto ad altri, che magari ho ritenuto carini ma non degni di nota. Devo ancora vedere il film italofrancese Ritratto di una giovane in fiamme (che, in caso, aggiungerei alla lista).

  • Mine vaganti (2010)
  • Weekend (2011)
  • La vita d'Adele (2013)
  • Pride (2014)
  • Carol (2015)
  • Quando hai 17 anni (2016)
  • Chiamami col tuo nome (2017)
  • La dea fortuna (2019)

Urca, è vero, pure Xenia (2014) mi è piaciuto molto!

Edited by Serpente
Link to comment
Share on other sites

Grazie Serp e Coer per l’interesse... 

@coeranos Xena avevo tantissima voglia di vederlo ma ora, a posteriori, non mi sembra che fosse così bello, non da entrare in questa classifica. Peggio ancora O ornitologo, a cui avevo dedicato un post nel topic-calderone migliori film gay.

Discorso diverso per Plaire Aimer, un film bellissimo, con un Vincent Lacoste talmente bello e sexy che vorresti mangiarlo come un gelato. Purtroppo non sono riuscito a trovare dei sottotitoli italiani decenti e i dialoghi originali sono veramente complicati.

Link to comment
Share on other sites

On 2/20/2020 at 3:12 PM, Nottola79 said:

Aggiungo Giant Little Ones di Keith Behrman (2018).

visto oggi ma... no non mi ha convinto! Poi rispetto al livello dei film della mia lista... è moooolto più basso!

locandina.jpg

Link to comment
Share on other sites

"Giant Little Ones", visto tempo fa e l'avevo gia quasi del tutto rimosso: significa che non mi è piaciuto ma più che altro per la trama, forse c'è un surplus di storie di omofobia adolescenziali (a livelli che si spererebbero superati ai giorni nostri)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

The film is set in 1981 South Africa and presents the story of a gay teenager completing his compulsory military service with the South African Defence Force on the border with Angola.

South Africa's white minority government is embrolled in a conflict at its border with Communist-led Angola. All white men above the age of 16 must complete two years of mandatory military service to defend the apartheid regime.

 

Moffie è il corrispettivo di frocio, nel caso non lo sapeste. 

Link to comment
Share on other sites

Leggendo il topic non ho visto nominato Jonas (2018), ora in catalogo Netflix. Che ne pensate? A me è piaciuto ma ha sortito l'effetto "incudine sulla faccia", toccando così tante corde situazionali che una o due finiscono con il risuonare con le nostre!

Link to comment
Share on other sites

sì io l'ho visto, non l'ho trovato a livello così eccelso da salire in lista, ma è un buon film, molto forte come avevo già scritto (nel solito topic quali sono i film a tematica gay)

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Ghost77 said:

Leggendo il topic non ho visto nominato Jonas (2018)

se non ricordo male era un film tv (mi pare di Art'è) che credo non sia mai passato per i cinema, nè tantomeno per le italiche tv

Link to comment
Share on other sites

On 2/9/2020 at 11:29 PM, Krad77 said:

Bene ricordati che la versione italiana si chiama Ti guardo. Dopo puoi anche leggerti i due topic relativi: 

 

 

Visto stasera, appena finito: non male. Ma alla fine è stato lui a denunciarlo?

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

On 12/28/2019 at 8:50 PM, Krad77 said:

1 Love, Simon (Greg Berlanti, 2018)

2 Tensión sexual, Volumen 1: Volátil (M. Berger M. Monaco 2012)
3 God's Own Country (Francis Lee 2017)
4 Un rubio (Marco Berger 2019)
5 Quand on a 17 ans (André Techiné 2016)
6 Théo et Hugo dans le même bateau (O. Ducastel J. Martinau 2016)
7 L’inconnu du lac (Alain Guiraudie, 2013)
8 Five dances (Alan Brown 2013)
9 Pride (Matthew Warchus, 2014)
10 Freier Fall (Stepehn Lacant 2013) 
11 Fyra År Till (Tova Magnusson 2010)
12 4th Man Out (Andrew Nackman, 2015)
13 Weekend (Andrew Haigh, 2011)
14 Euforia (Valeria Golino 2018)
15 Howl (R. Epstein, J. Friedman 2) 

Howl è quello con James Franco ispirato al poema di Ginzburg? Io l'ho trovato splendido, così come il libro. Purtroppo non conosco gli altri ma proverò a cercarli

Edited by Panurge80
Link to comment
Share on other sites

Confermo Panurge, quello, è un film davvero splendido. Se ne guarderai qualche altro e tornerai qui a scrivere che ne pensi, ne sarò lieto 🙂

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Alla LIsta di Krad77 farei le seguenti modifiche

God's Own Country per primo, a seguire

The Power of the Dog, A SIngle Man, La Mala Educacion, Weekend, Boys Erased.

Love Simon e la collegata serie Love Victor mi sembrano visioni intorpidite pur piacevoli. La realtà dei teenager gay oggi non l'ho ancora vista ben rappresentata. Le preoccupazioni/tensioni per il lavoro, il bullismo la realizzazione personale, l'accettazione del proprio aspetto, la ricerca del partner ecc ecc meriterebbero di meglio.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Nottola79 said:

The Power of the Dog

È di quest’anno.

La mala educacion è del 2004, A single man è classificato 2009 anche se in italia uscì a gennaio 2010, per una menzione speciale lo metterei in effetti… guarda bene il titolo del topic

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...