Jump to content

Come votate e perché?


Alecto

Recommended Posts

Estremamente sinistra. Profondamente disincatato dalla democrazia che vuole due partiti politici battersi su false ideologie, svuotate all'atto pratico [non se ne salva nessuno]

Ti accontento per metà... voto AN. Seguivo le idee di AN ancora prima di aver l'età per votare' date=' ho continuato e ora che mi son scoperto gay non rinnego la mia fede.[/quote']Ed io che pensavo che la fede servisse solo nella religione... :gha:
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 135
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alecto

    12

  • Cosgrove

    9

  • Acrylic

    6

  • Taliban

    6

centro sinistra. anche se forse ci vorrebbe un po piu di sinistra radicale per far pendere il governo e fargli capire che dopotutto è di sinistra....cmq centrosinistra.mai estremista.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Uh.. io vivo una contraddizione mica da poco ogni volta che voto. Io di sinistra proprio non posso essere. L'idea che qualcuno parli ancora di comunismo..... Sul punto poi della visione della società mi avvicino molto di più alla sinistra moderata (non si immolano le persone sull'altare della crescita economica). Il punto è che ho la sensazione che sulla società in realtà la sinistra non sia in grado di fare niente proprio per le differenze al suo interno (basti vedere i pacs..)  Quindi alla fine voto a destra con un notevole fastidio. Se la sinistra funzionasse meglio probabilmente avrei più remore sul mio voto ma siccome è così nn ho particolari dubbi.

 

Quello che manca in italia è un vero movimento liberale unito e coeso. Sono sicuro che nel paese esiste, in parlamento no.

Link to comment
Share on other sites

Ho smesso di appartenere a partiti e ideologie da tempo ormai, dopo aver girovagato politicamente parlando dall'estrema sinistra a quella destra. Diciamo che i buoni intenti ce li mettono tutti e nessuno. Fare politica è un lavoro, coprendosi le spalle con stipendi e pensioni da paura.. Non importa se falliscono o se non fanno bene politica. Sono davvero pochissimi coloro che credono in quello che fanno, pensando anche al proprio Paese, ma ovviamente sono inferiori, non sono molto influenti proprio per questo. E' il colmo.....  :(

Io quindi sono arrivato alla conclusione che la politica Italiana mi fa letteralmente schifo, i politici ancora peggio.

 

Come ideologia mi avvicino ormai alla destra e il buon Fini mi piace molto.

Più che altro penso che il nostro Paese necessiti di un po di polso ecco tutto.... Ne abbiamo davvero bisogno..

Link to comment
Share on other sites

Mai interessato alla politica in passato...ma vivo in una famiglia in cui la politica conta molto(soprattutto la politica di destra) quindi non travandoci nulla di male ho dato il mio consenso alle loro opinioni, votando anch'io a destra. Ora che sto prendendo più coscienza della cosa, e di politica mi sto interessando di più, cerco e cercherò di votare in base a mie idee, senza accontentare nessuno :D

Link to comment
Share on other sites

io penso che uno stato deve essere liberale e libertario; per questo motivo ho votato rosa nel pugno.

E' strano leggere di bisessuali o di omosessuali che votano alleanza nazionale; quando il suo segretario alcuni anni fa sosteneva che chi provasse attrazione per le persone del proprio sesso non potesse insegnare nelle scuole.

Comunque tutti possono cambiare idea ma votare un partito di ispirazione fascista significa essere stupidi.

Link to comment
Share on other sites

Come ideologia mi avvicino ormai alla destra e il buon Fini mi piace molto.

Più che altro penso che il nostro Paese necessiti di un po di polso ecco tutto.... Ne abbiamo davvero bisogno..

 

Soprattutto quando il Sig. Fini dichiara che gli omosessuali non possono essere insegnanti perché ai bambini bisogna dare dei giusti valori :asd:

Link to comment
Share on other sites

The Death Angel

Premetto che ho ancora 17 anni.Vengo di una famiglia di democristiani che nella seconda repubblica si è attaccata alla margherita e sta per entrare nel famigerato partito democratico, ma ho sempre cercato di ragionare di testa mia. Mia madre pensa che sia comunista, in realtà sono felicissimo di essere anarchico e ora come ora non voterei nemmeno sotto torchio. Nonostante ciò sono molto interessato all'evolversi.. emh... involversi della politica, e difficilmente mi perdo un telegiornale o un libro sull'argomento :asd:. Ho già partecipato a manifestazioni e progetti di controinformazione.

 

Penso di aver risposto

Link to comment
Share on other sites

trikke_e_ballakke

Da quando ho la possibilità di votare ho sempre messo ila crocetta su Alleanza Nazionale.

Perchè?  della sinistra o centro sinistra o unione o pd condivido solamente pochissime cose......la stragrande maggioranza dei miei pensieri sono completamente opposti rispetto a quelli dei ds....figuriamoci con quelli di rifondazione :asd:

Link to comment
Share on other sites

Tendenzialmente mi sentirei liberale,ma nell'attuale quadro politico il posto del liberalismo sembra occupato da un partito-azienda che serve principalmente gli interessi del suo padre-padrone :asd:

Cmq mi sembra che l'attuale classe politica,al di là delle idee pubbblicizzate,ha gravi problemi di serietà e di onestà oltre che di efficenza e capacità (escluso poche personalità che cmq si possono trovare in tutti i partiti,come i ladri,i corrotti,gli imbranati non hanno colore) e questo sia a livello centrale che regionale,provinciale e comunale,alla faccia del tanto sbandierato federalismo come panacea di tutti i mali :ok: 

Link to comment
Share on other sites

Sono sempre stato di sinistra, completamente.

Non ho mai riconosciuto un partito al governo che mi appoggiasse...

 

Dopo aver letto Bakunin e Proudhon  le mie tesi si sono rafforzate  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...