Jump to content

Come votate e perché?


Alecto

Recommended Posts

C'è modo e modo di porre le questioni, modo e modo di affrontarle. I verdi  italiani (e un  po' anche tu devo dire...) trasudano di populismo e demagogia... Infatti non puntano tanto alla risoluzione effettiva e sostenibile dei seri problemi ambientali, quanto a un vasto e confuso consenso idelogico, aizzando i rancori locali. In quest'ultimo senso sono molto simili alla lega nord.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 135
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alecto

    12

  • Cosgrove

    9

  • Acrylic

    6

  • Taliban

    6

Vabbè, tu troverai "scadente" il partito dei verdi, io ho esplicitato i motivi per i quali a mio giudizio la preferenza non dovrebbe andare a Rosa nel Pugno, nè al mortadella (i partiti a lui più vicini).. Figuriamoci quanti ne potrei tirar fuori per non dar sostegno alla CdL!

 

Una mossa sensata a questo punto sarebbe potuta essere un'alleanza dei 3 partiti veramente alternativi, coll'elezione d'un nuovo leader a capo di quello che sarebbe davvero divenuto "Il terzo polo" (o il secondo..).

 

P.S. La costituzione prevederebbe che il governo di turno, risponda al popolo (NON SOLO al proprio elettorato!)...

E non ai propri interessi privati o a quello che gli passa per la testa!

Perchè -anche qui Beppe ha ragione da vendere- non sono (non dovrebbero essere) nient'altro, che I NOSTRI DIPENDENTI!

Link to comment
Share on other sites

Io credo che il principale difetto della sinistra italiana sia l'antiamericanismo di principio e il doppio standard a favore dei palestinesi e contro Israele.

Io voto Rosa nel Pugno, per i diritti civili, per la libertà!

Rosa nel Pugno, i veri libertari!

Link to comment
Share on other sites

Vivo un periodo di profonda crisi politica... Ho tentato di dare ragione al "povero Silvio" fino all'ultimo, poi ha detto che vuole fare del mondo una grande America (o qualcosa del genere) e ho definitivamente perduto ognio speranza. E lui ha perduto il mio voto; e forse non solo il mio.

 

Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa.

 

E ora che fare?

Penso... Poi vi dirò.

Link to comment
Share on other sites

Rosa nel Pugno' date=' i veri libertari![/quote']Allora non hai capito nulla! :sisi:

 

 

 

Io capisco che voi di sinistra estrema siete troppo legati a ideologie passè come il comunismo e troppo simpatizzanti con gli integralisti islamici, che di libertario non hanno proprio nulla.

Pensa pure che io "non abbia capito nulla", se ciò ti fa piacere, ma io sono di diverso avviso. :(

Io ho, semplicemente, idee diverse dalle tue. Può anche darsi che io capisca cose che tu non capisci...per esempio che l'Occidente sta attraversando una grave crisi causata dagliintegralismi, non solo islamici, e che a questi integralismi bisogna comunque opporsi.

Link to comment
Share on other sites

Come può essere noi abbiamo capito cose che a te sfuggono...come per esempio che l'occidente è, si, in crisi, ma per motivazioni economiche. E le scelte politiche e militari dei governi terroristi benvisti anche dal partito nelle tue grazie, stanno portando tutti sull'orlo del baratro.

 

Ma continua pure a ripeterti...

Link to comment
Share on other sites

Non mi ripeterò: ma i terroristi veri non sono i governi che dici. Bush non mi piace, è un odioso guerrafondaio, ma l'arroganza del fondamentalismo islamico degli al-zawahiri potresti vederla anche tu, se ti togli gli occhialini antioccidentali dagli occhi.

Link to comment
Share on other sites

dolcepensiero

Ho pensato che chi è ai vertici della gerarchia governativa non riescie ad organizzare un paese alla perfezione.

Forse siam noi che nel nostro piccolo ci crediamo veramente, poichè viviamo nella vera realtà italiana, siamo il popolo.

Link to comment
Share on other sites

Calma ragazzi' date=' evitate prese in giro-battute-frecciatine per favore..[/quote']Tesoro, dove vivi? In politica sono all'ordine del giorno!
Link to comment
Share on other sites

Quella di Deed non era una dichiarazione politica: era un intervento di moderazione.

 

Il resto del mondo discuta come crede, ma qui dentro c'è un regolamento ben preciso, nato proprio per evitare che questo Forum somigli troppo a certi chiassosi dibattiti politici.

 

Infine, l'argomento del topic era "il perché del vostro voto" e non "chi votate" o "denigrate i candidati altrui"... quindi anche prima dello scoppio - purtorppo ormai prevedibile - delle ostilità, eravate off topic.

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

In linea di massima voterei Vladimir Luxuria, seconda in lista di Rifondazione nel collegio Lazio 1; ma siccome voto in Lazio 2, e Rifondazione ha già i suoi bei voti, sono indeciso tra questi partiti:

Rosa nel Pugno, Verdi e Comunisti Italiani.

Perchè voto uno di questi? Il motivo è semplice, e non è evidente.

Nessuno dei tre mi soddisfa pienamente: i Verdi mi sembrano molto inconcludenti, molto spesso si intestardiscono su questioni di principio completamente avulse dalla realtà; ma hanno dalla loro la difesa dell'ambiente e il tema dei diritti civili.

I comunisti italiani mi piacciono perchè sono gli unici ad avere nel loro programma il matrimonio tra persone dello stesso sesso, ma anche loro a volte sono lontanti anni luce dalle esigenze del paese, in tema di economia e di politiche lavorative; la RnP mi piace, ma nemmeno tanto: troppo filoamericani per i miei gusti, e troppo limitati sul tema dei diritti civili, ma hanno dalla loro il fatto di aver detto aboliamo il concordato (anche se secondo me non è più in vigore per volontà del Vaticano stesso -su questo dovrei aprire un altro topic!).

Voterò uno dei tre perchè sono partiti piccoli: come tali hanno bisogno di raggiungere il 2% su base nazionale per essere rappresentati; sotto il 2% il nostro voto sarà carta straccia e i restanti seggi verranno dati a coloro che superano questo quorum. Voi volete vedere l'Ulivo o la Margherita fare incetta di seggi? Io personalmente no, quindi voto uno di questi nella speranza che abbiano dei loro rappresentanti, che sono spostati comunque a sinistra rispetto a Rutelli&co, e potrebbero garantirci maggiormente.

Purtroppo dovremo votare il meno peggio, perchè in assoluto non voterei nessuno di tutti coloro che si presentano. Togliamoci però dalle scatole Berlusca che ha dalla sua Calderoli, Pedrizzi, Mussolini, Tremaglia e tutta quella feccia che ci vorrebbe in qualche campo di concentramento.

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino
Non capisco a cosa ti riferisci Acrylic....membro di Forza Nuova? io non appendo nessun cartello....ho detto solo cio che credo. Luxuria lo conosco di persona' date=' ci ho parlato diverse volte e gli ho detto le stesse cose che ho scritto qui, so benissimo quanto sia intelligente ma credo che il suo personaggio sia dannoso per i gay, non può lui rappresentare i gay perchè non lo è, e non è nemmeno transessuale per chi non lo sapesse...il mondo gay ha bisogno del suo vero volto,ha bisogno di una normalità che i vari Luxuria non gli possono dare.[/quote']

 

Infatti. Il mondo gay non ha bisogno di persone estrose che vanno in giro mezze travestite. Il mondo gay ha bisogno di persone normali, di finocchi che si nascondono, anche in Parlamento, come hanno sempre fatto. Ad es, come fanno Calderoli, Bondi, Vito, Pedrizzi, Tremaglia, per non parlare poi dei morti come Almirante e Spadolini; e tanti altri che non sto ad elencare. Fieri omosessuali normali che non lo dicono in pubblico, ma che anzi insultano, offendono, denigrano gli omosessuali che ostentano la loro omosessualità nei gay pride! Voglio un'Italia così, fatta di persone finte, rozze e volgari, di uomini che credono nella famiglia tradizionale, che sposano le donne, ma che poi vanno a rinchiudersi nelle dark room dei locali gay o che vanno a letto con le transessuali o con le travestite, per farsi in*ulare.

 

...

 

Ma sbaglio o c'è qualcosa che non torna in questo discorso?

Uomini che si sposano e poi...

 

 

 

AndrasKun, tu e le tue idee da perbenista borghese... mi viene da vomitare. Vota pure per quelli che ti avrebbero voluto nel Colosseo con i leoni dentro. Vota per quelli che ti dicono che sei un pedofilo schifoso. Vota per quelli che ti metterebbero volentieri su un merci blindato per spedirti ad Auschwitz, e non per una viaggio d'istruzione. Vota pure per loro, ma sappi che per quelli non c'è differenza tra Luxuria e te, borghesuccio nascosto in mezzo ai presunti normali. Non c'è differenza. Così come non la vedo tra te e questi neofascisti che oltre ad essere stupidi ed ignoranti, sono anche antistorici, perchè la storia li ha già condannati.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Spiritolibero

Voterò Unione, forse "Rosa nel pugno" o forse "Italia dei Valori".

Destra non ci penso nemmeno:

 

Alleanza nazionale - partito post fascista

Fiamma - partito neo fascista

Mussolini - post fascista

Lega - razzista

Forza Italia - troppi condanati in via definitiva per mafia e comunque cè BErlusconi

UDC - preferisco stato liberale e laico, e comunque troppi condannati anche in UDC.

 

Rosa nel pugno e IDV, oltre a NON avere condannati in via definitiva, sostengono la causa omosessuale e mi trovano d'accordo su molti punti (RNP non tutti).

Link to comment
Share on other sites

Rosa nel pugno e IDV' date=' oltre a NON avere condannati in via definitiva, sostengono la causa omosessuale e mi trovano d'accordo su molti punti (RNP non tutti).[/quote']I Verdi non li hai presi in considerazione?
Link to comment
Share on other sites

Qui urge fomentare le masse!

La politica è una cosa importantissima alla quale noi tutti dovremmo essere interessati dato che è attraverso di essa che si realizzano i provvedimenti che colpiscono una società.

certi commenti nella prima pagina mi hanno fatto rabbrividire.

La politica non richiede per forza una partecipazione attiva in tutti i sensi, ma è fondamentale che ciascuno di noi sappia che cosa propone e difende un partito in modo tale da poter assumere una posizione e andare a votare consapevoli di ciò che si sta facendo.

Ho un'amica (una carissima amica!) che si sta impegnando tantissimo proprio per riuscire in questo intento e vi posso assicurare che è logorante, a lungo andare, vedere sempre più persone che se ne infischiano completamente. Rifletteteci...

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Sono totalmente disgustato da come vanno le cose in politica, quella fatta nei palazzi, lontana anni luce dai bisogni della gente.

Sinceramente mi definisco di sinistra, non comunista, ma non ho un partito che voto abitualmente. Ovviamente, pur essendo schifato, esercito il mio diritto di voto: anche perchè, se non t'interessi di poltica, prima o poi la politica s'interessa di te! :love:

Comunque preferisco fare politica nei movimenti e nelle associazioni, soprattutto gay.

Link to comment
Share on other sites

Sin da ragazzino mi han sempre infastidito i ribelli a tutto e tutti, i rappresentanti studenteschi con i loro giacchetti militari e la kefia al collo pronti a manifestare per bambineschi ideali con al seguito mandrie di pecoroni che si politicizzano al soldo di qualche ora di lezione persa. Crescendo ho imparato a non fare di tutta l'erba un fascio, cosa che magari prima mi veniva più spontanea, ho capito che c'è gente che non avendo idee come le mie è spinto da proprii valori (incomprensibili da parte mia ma pur sempre rispettabili) e crede in ciò che fa; comunque con il tempo senza dubbio con il mio modo di pensare mi son ritrovato in generale a rispecchiarmi in idee definite "di destra", anche se non son molto soddisfatto di come questa è attualmente rappresentata in Italia.

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

La sinitra italiana non è mica sto granchè, ma le mie idee sono essenzialmente di sinistra.(piccolo OT: Cosgrove, giuro che mi era venuta l'idea di aprire un sondaggio uguale, c'è Irish Dragon testimonessa.... certo però... riguardando il tuo post... ma te ti alzi alle 8.30 con ste idee?? :look:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...