Jump to content

Umbria: débâcle della sinistra?


Saramandasama

Recommended Posts

Un risultato che era già scritto.

Le percentuali non differiscono particolarmente dai risultati delle scorse europee in Umbria.

Forse il partito che più si è discostato da quei risultati è stato il M5S che ha dimezzato la percentuale dei voti, ma anche li avesse mantenuti avrebbero cmq perso.

L'epilogo era però prevedibile, sia perché ora Salvini continua a godere di un vento favorevole, sia perché in Umbria c'è stato un pesante scandalo della sanità che ha riguardato la precedente giunta regionale, sia perché l'alleanza in Umbria tra PD e M5S era poco credibile e disperata, non puoi a pochi mesi dalle elezioni presentare una colazione PD/M5S quando il M5S è stato proprio il partito da cui è partita la denuncia dello scandalo che ha travolto la precedente giunta PD, non è credibile, ovvio che ne risulteranno indeboliti entrambi i partiti.

Questo non vuol dire che PD e M5S non si possano alleare ma vuol dire che non lo devono necessariamente fare in tutte le regioni e non dev'essere un'improvvisazione politica così dall'oggi al domani solo per paura di perdere.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 81
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Uncanny

    19

  • Saramandasama

    16

  • Hinzelmann

    7

  • freedog

    7

2 minutes ago, Beppe_89 said:

Perché mi ero fatto l'idea che Oscuro votasse CasaPound? 

Beh la venerazione che ha lui per Renzi è simile a quella che hanno i neofascisti per Mussolini

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Sbuffo said:

Forse il partito che più si è discostato da quei risultati è stato il M5S che ha dimezzato la percentuale dei voti, ma anche li avesse mantenuti avrebbero cmq perso.

Questo è il punto politico centrale da interpretare, da un lato l'elettorato 5S potrebbe aver rifiutato l'alleanza con il Pd, dall'altro ha rifiutato elettoralmente anche quella con la Lega

Dimezza se si allea con chiunque, o almeno con entrambi

mi sembra un problema loro più che degli altri, però certo è un problema

9 hours ago, Uncanny said:

se @Hinzelmann non si fosse soffermato su quel dettaglio neanche l'avrei nominata la Danimarca.

Io non intendevo provocare nessuno, certo trovo singolare che partendo tu dall'Italia sovranista di Salvini e della Meloni, che prendono il 47% in una regione rossa, tu possa ritenere di liberarti dal politically correct andando non in Polonia o in Bielorussia ( scelta che capirei già di più ) bensì in Danimarca

Dopodichè ne prendo atto...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Hinzelmann said:

Io non intendevo provocare nessuno, certo trovo singolare che partendo tu dall'Italia sovranista di Salvini e della Meloni, che prendono il 47% in una regione rossa, tu possa ritenere di liberarti dal politically correct andando non in Polonia o in Bielorussia ( scelta che capirei già di più ) bensì in Danimarca

Dopodichè ne prendo atto...

Io non voglio né una società parafascista e ultrareligiosa come quella polacca né una società dove imperi il politicamente corretto con le sue innumerevoli declinazioni, poi non sono cose che metto sullo stesso piano - peggio ovviamente il primo tipo di società - ma sono cose che non vorrei in ogni caso. 

La Danimarca in questo è perfetta e mi sono abbondantemente spiegato sui motivi, da qui il "fortuna che espatrio" del primo commento in riferimento alla fecale politica italiana. Poi come già ho avuto modo di dire ovviamente non vado lì per questo, figurarsi se espatrio per una ragione simile. Ci vado per ragioni di studio, poi il fatto che abbia tutta una serie di determinate caratteristiche è un plus. 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, marco7 said:

Il master che fai in danimarca @Uncanny esiste anche in altre universita' ?

Come magistrale (master degree) in Europa esiste solo in altre due università oltre lì e in questi due posti è di qualità peggiore e con costi più alti

In Italia c'è un master di primo livello (master italianamente inteso, quindi non magistrale) a Milano ma costa un botto di soldi che non ho e ha molti meno contenuti 

Comunque è OT

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Uncanny said:

Inglese

Comunque direi che possiamo anche chiudere questo OT

Ehm vai in Danimarca? Quando vai? Posso mica chiederti una sponsorizzazione di un amico/collega che vende e gestisce seconde case qui in Piemonte (monferrato) per clienti danesi? 😆

Non credo che i soggetti che frequenterai siano possibili target però non si sa mai.:asd:

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Sbuffo said:

Ehm vai in Danimarca? Quando vai? Posso mica chiederti una sponsorizzazione di un amico/collega che vende e gestisce seconde case qui in Piemonte (monferrato) per clienti danesi? 😆

Non credo che i soggetti che frequenterai siano possibili target però non si sa mai.:asd:

Ahahah nessun problema, so che i danesi come molti nord europei hanno un debole per quelle zone. Ma appunto degli studenti universitari come me in buona parte anche internazionali non sono molto in target, poi non si sa mai :sisi:

Ci vado se ci vado presumibilmente in primavera a marzo-aprile. Non ne ho ancora la certezza perché devo aspettare gli esiti di ammissione, ma sono fiducioso

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Demò said:

a me tutti quelli che son stati in iperborea han detto che i maschi son cessi, attendo riscontro tuo

Ne trovi anche di carini, ma forse mediamente sono di più i cessi

Ce ne sono molti che hanno la faccia tipo pesce, non saprei come descriverla altrimenti. Faccia tonda e un po' paffuta, occhi cadenti e un po' sporgenti.

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Ah comunque nuova polemica del giorno, dopo le magliette femminicide e i trucchi razzisti: Boschi (IV) e Fiano (PD) se la prendono col gioco da tavolo Squillo di Immanuel Casto perché sessista e perché inciterebbe allo sfruttamento delle donne

Poi ditemi che non ho ragione quando dico che la politica italiana è fecale e non vedo l'ora di espatriare anche per questo :D 

Da una parte gente che invoca il cuore immacolato di Maria, dall'altra chi in preda al politicamente corretto non ha niente di meglio da fare che indignarsi per delle stronzate

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Ci sarebbe la polemica sul Fascio Carrabile di Pizzarotti

Vuoi un passo carraio davanti a casa? Devi essere antifascista e attestare la tua adesione ai valori della Resistenza con una dichiarazione firmata al Comune.

Queste notizie però le seguono un numero limitato di elettori, non credo siano in realtà decisive nell'orientare la pubblica opinione quanto semmai nell'esacerbare un certo stato d'animo

Quel che è stato decisivo in Umbria è la vacuità democristiana del PD e la crisi strutturale del M5S ( che certo non è recuperabile se non cambiano leader visto che Di Maio appare non credibile ma al contempo inamovibile come qualunque altro politico italiano... )

 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
13 minutes ago, Hinzelmann said:

Ci sarebbe la polemica sul Fascio Carrabile di Pizzarotti

Vuoi un passo carraio davanti a casa? Devi essere antifascista e attestare la tua adesione ai valori della Resistenza con una dichiarazione firmata al Comune.

Queste notizie però le seguono un numero limitato di elettori, non credo siano in realtà decisive nell'orientare la pubblica opinione quanto semmai nell'esacerbare un certo stato d'animo

Quel che è stato decisivo in Umbria è la vacuità democristiana del PD e la crisi strutturale del M5S ( che certo non è recuperabile se non cambiano leader visto che Di Maio appare non credibile ma al contempo inamovibile come qualunque altro politico italiano... )

 

Con il Diba andrebbe meglio?

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Demò said:

a me tutti quelli che son stati in iperborea han detto che i maschi son cessi, attendo riscontro tuo

Sappiamo che tu preferisci i marocchini e altri del sud.

ti cirinnerai col tuo boy ?

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Saramandasama said:

Con il Diba andrebbe meglio?

Non ne ho idea

Però gli elettori M5S su Di Maio si sono espressi alle Europee ed in varie consultazioni e farsi ribadire l'appoggio da quella piccola parte di militanti "acritici", che ogni partito ha, è esattamente quel che ha fatto Renzi per 2 anni e quel che fa Berlusconi da 10, non è che se ti fai confermare la fiducia con un voto online cambia la sostanza del fenomeno.

Insomma mi pare molto lontano dalla retorica di uno vale uno, che presupponeva un modo nuovo di fare politica ( che poi era l'unico principio ideologico di quel partito )

Ciò non vuol dire che se apri una nuova fase e metti Fico o Diba, automaticamente ti riprendi, possono fare peggio di Di Maio

Mentre per quel che riguarda il Pd, sarà pur circondato da una costellazione fondamentalista ( ANPI ARCI quel che volete voi ) perchè il vuoto creato da Renzi con la rottura coi sindacati ed il mondo del lavoro, ha messo in evidenza quel che rimaneva ( non tutti allo stesso modo perchè Arcigay continua a non contare un cavolo come prima ) , ma il problema principale è l'assoluta vacuità dei vertici.

 

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Uncanny said:

la politica italiana è fecale e non vedo l'ora di espatriare

scusa dì che vuoi continuare la tua formazione dove più ti interessa, quest'uscita è stupidina

peraltro la politica italiana ha ben altre questioni in questo momento, ad occuparsene sono stati la boschi (del resto renzi ieri ha detto che la "priorità" del paese è impedire la sciugar tax) e fiano, la campana paffuta dell'indignazione

aspetta almeno il governo salvini per motivare l'espatrio 

10 hours ago, marco7 said:

tu preferisci i marocchini e altri del sud

semmai a voi tedeschi

a me piacciono molto i biondi, mi informavo per sapere se mi conviene cercarli oltre le alpi oppure nel triangolo dei biondi treviso-venezia-san donà di piave

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Demò said:

scusa dì che vuoi continuare la tua formazione dove più ti interessa, quest'uscita è stupidina

peraltro la politica italiana ha ben altre questioni in questo momento, ad occuparsene sono stati la boschi (del resto renzi ieri ha detto che la "priorità" del paese è impedire la sciugar tax) e fiano, la campana paffuta dell'indignazione

aspetta almeno il governo salvini per motivare l'espatrio 

Ma infatti non è quella la motivazione dell'espatrio e l'ho già detto, figurarsi se lo faccio per motivi del genere. Ho detto che già che espatrio almeno mi tolgo dalle palle anche la pessima situazione politica italiana e questo è un plus

Comunque le questioni particolari che ho elencato sono sintomo di un problema ben più ampio. Da una parte il duo parafascista Meloni-Salvini che vola nei sondaggi e salirà al potere con ogni probabilità alle prossime elezioni, dall'altra un'opposizione (in senso lato) che si perde in stupidaggini - la maglietta femminicida ha interessato tutta la sinistra, non solo parlamentari isolati - e non offre una proposta alternativa valida che sia una. 

Un paese in decadenza con nessun segnale neanche minimo che possa invertire rotta.

Link to comment
Share on other sites

On 10/28/2019 at 6:28 PM, Hinzelmann said:

in Umbria la sinistra non aveva consapevolezza di essere minoranza anche perchè non lo era

mi limito a rispndere solo a questa affermazione, tralasciando le trollate dei soliti noti:

l'Umbria da almeno 15-20 anni non è più quel feudo rosso che favoleggiano da giorni nei tg dopo le regionali, tutt'altro! lo sapevano anche i sassi che sarebbe andata così, e non credo sia un caso abbiano fatto st'esperimento proprio laddove era noto non avesse nessuna probabilità di riuscita.

l'unica analisi decente che ho letto sti giorni è questa

 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
1 minute ago, freedog said:

mi limito a rispndere solo a questa affermazione, tralasciando tanti altre trollate fatte dai soliti noti:

 

Soli noti che millantano relazioni decennali messe in dubbio dai pilastri del forum, forse?

😮

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Saramandasama said:

Soli noti che millantano relazioni decennali messe in dubbio dai pilastri del forum, forse?

😮

NO,

trollate fatte fa fascistoidi e sovranisti che frequentano questo sito di froci….

  Cmq,

al di la dell'alleanza PD / 5 Stelline, coi suoi pro e contro ovvi,

è verissimo che ormai la destra aveva espugnato già la maggioranza dei comuni umbri, piccoli e grandi,

quindi difficile che la classe dirigente locale di sinistra non si fosse resa conto che non aveva già più presa sull'elettorato, sulla  "società civile".

E andare ad elezioni regionali anticipate, con uno scandalo di corruzione e clientelismo nella sanità,

con tutti i problemi e disservizi che noi cittadini dobbiamo affrontare quotidianamente per curarci,

non è che aiuti molto.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Saramandasama said:

Soli noti che millantano relazioni decennali messe in dubbio dai pilastri del forum, forse?

😮

  1. non ho mai millantato niente in 30 anni di gloriosa militanza LGBT
  2. non mi pare di aver fatto nomi; se hai la coda di paglia e ti senti chiamato in causa, problema tuo
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...