Jump to content

Umbria: débâcle della sinistra?


Saramandasama

Recommended Posts

  • Replies 81
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Uncanny

    19

  • Saramandasama

    16

  • Hinzelmann

    7

  • freedog

    7

il problema sono gli elettori di sinistra, che sono banderuole al vento, pretendono governi che rispecchino la loro personalissima visione politica, si astengono e non capiscono di essere minoranza

aggiungiamo che ora il blocco finanziario-mediatico ha puntato Conte per oscure questioni legate alla gestione dei servizi segreti (penso c'entri il timore di scoprire cose fatte da renzi), la follia di renzi che crede di poter guadagnare voti (giuro che mi piacerebbe, ma non sarà), siamo fottuti

Link to comment
Share on other sites

La destra vola nei sondaggi e stravince in Umbria

Le priorità della sinistra? Discutere di quanto incitino al femminicidio le magliette del Carrefour e - dibattito di ieri e oggi - se l'imitazione di Beyoncé a Tale e Quale Show sia blackface e oppressione dei neri 

Fortuna che fra meno di un anno espatrio

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Uncanny said:

Fortuna che fra meno di un anno espatrio

Vai in Polonia? 😁

33 minutes ago, Demò said:

il problema sono gli elettori di sinistra, che sono banderuole al vento, pretendono governi che rispecchino la loro personalissima visione politica, si astengono e non capiscono di essere minoranza

Sarà vero in altri casi, ma in Umbria la sinistra non aveva consapevolezza di essere minoranza anche perchè non lo era...e poi l'affluenza è stata alta, il problema è che sono andati a votare tutti contro il PD

Io posso avere la mia personalissima visione politica ed individualisticamente rifiutare Minniti-uomo di governo, faccio per dire, ma è la dirigenza del PD che lo ha eliminato e sostituito con una donna prefetto, prima ancora che come elettore potessi esprimere il mio individuale dissenso ( peraltro al suo massacro Renzi e Zingaretti hanno concorso al 50% ) quindi direi che siamo un gradino oltre...

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, Hinzelmann said:

Vai in Polonia? 😁

No, in Danimarca dove sono egualitari ma immuni al politicamente corretto. 

Superficialmente può non sembrare, ma ti assicuro che è così. 

Ad esempio questo sketch - che ho conosciuto grazie a conoscenti danesi - è stato trasmesso sulla tv di stato danese per prendere in giro gli svedesi. Di esempi poi potrei farne molti altri. 

 

Link to comment
Share on other sites

Immuni mi pare un parolone, certo sono i più fascistelli o i meno politicamente corretti -a seconda dei punti di vista- fra i cugini scandinavi e certamente la Svezia è perfetta nel suo estremismo per la fallacia dello spaventapasseri, ma tu emigri dall'Italia

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Uncanny said:

Le priorità della sinistra? Discutere di quanto incitino al femminicidio le magliette del Carrefour e - dibattito di ieri e oggi - se l'imitazione di Beyoncé a Tale e Quale Show sia blackface e oppressione dei neri 

Ti darei anche ragione, non fosse che, con l'eccezione di quota 100 e di un generico securitarismo, la priorità della destra è di sfanculare la sinistra, che ha le sue brave colpe perché manca una comunicazione chiara. Io nemmeno so cosa aspettarmi dal PD, e da un po' fatico anche a capire chi ancora ne faccia parte, chi no e chi siano tutti i nuovi arrivati, non mi stupiscono questi risultati elettorali.

2 hours ago, Demò said:

il problema sono gli elettori di sinistra, che sono banderuole al vento, pretendono governi che rispecchino la loro personalissima visione politica, si astengono e non capiscono di essere minoranza

Non saprei, l'affluenza è stata alta, è improbabile una grossa astensione a sinistra.

Link to comment
Share on other sites

@Hinzelmann Non li conosci, stai parlando del nulla e per stereotipi. Non mi fregio di conoscerli approfonditamente, ma del tempo in Danimarca l'ho passato, ho amici/conoscenti del posto e ho indagato la questione individualmente. 

- In Danimarca la sinistra socialdemocratica in Italia verrebbe considerata peggio che salviniana, basta anche solo leggersi le dichiarazioni della prima ministra Frederiksen sull'immigrazione.

- Conosci la serie Blachman, programma tenutosi sulla tv di stato danese nel 2013? Una cosa del genere anche in Italia sarebbe inconcepibile, erano pure usciti articoli indignati qui. Pure molte femministe danesi hanno approvato e non ci hanno trovato nulla di strano. Io stesso sono rimasto sbigottito appena ne ho visto una parte.

- Dibattito sul femminismo fra danesi e svedesi mandato sulla tv di stato svedese del 2015. Spoiler: i danesi sono generalmente su posizioni anti-costruzioniste e una delle neurobiologhe ha apertamente parlato di "teorie queer" criticandole. Questo non significa che tutti i danesi e tutti gli svedesi la pensino in un determinato modo, ma certe convinzioni sono diffuse diversamente. D'altronde la Danimarca su 23 paesi fra quelli più sviluppati risulta quello in cui meno persone si considerano femministe, circa il 15% - meno dell'Italia - contro il 40% svedese, paese in cui più persone si identificano tali. 

And the least feminist nation in the world is... Denmark?
A poll of more than 25,000 people in 23 major countries found that just one in six Danes consider themselves a feminist
https://www.theguardian.com/lifeandstyle/2019/may/10/and-the-least-feminist-nation-in-the-world-is-denmark

Il dibattito: 

 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

In Emilia-Romagna condurremo una Resistenza feroce alla Borgonzoni, questo posso assicurarvelo, non faremo l'errore dei sardi, degli umbri, degli abruzzesi, dei veneti, dei trentini, dei liguri, dei lombardi o dei piemontesi. Siamo superiori.

Edited by Aarwangen
Link to comment
Share on other sites

Aggiungo un'altra cosa che in Italia e ovunque tranne la Danimarca sarebbe inconcepibile. Terkel i Knibe, un film d'animazione per bambini che ho visto personalmente sottotitolato quando sono stato ad Aalborg, pieno di contenuti volgari e politicamente scorretti che in Italia sono stati considerati per adulti (la visione qui è stata vietata ai minori di 14 anni infatti). In Norvegia ci sono state polemiche e molte scuole ne hanno vietato la visione. In Danimarca invece nessun problema e ripeto che è un film che guardano i bambini.

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Just now, Uncanny said:

Ne so più di te, Rottino, tutte le cose che ho riportato non sono inventate ^_^

Sulla Danimarca assolutamente sì, conosco chi ci studia e lì la pensano tutti come me, sei fregato. (La polemica blackface la comprendo poco, a me i neri finti o veri, piacciono sempre).

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Aarwangen said:

In Emilia-Romagna condurremo una Resistenza feroce alla Borgonzoni, questo posso assicurarvelo, non faremo l'errore dei sardi, degli umbri, degli abruzzesi, dei veneti, dei lombardi o dei piemontesi.

Sarà... ormai il vento è quello.:roll:

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Aarwangen said:

Sulla Danimarca assolutamente sì, conosco chi ci studia e lì la pensano tutti come me, sei fregato. (La polemica blackface la comprendo poco, a me i neri finti o veri, piacciono sempre).

Ah beh certo, perché tu sulla base di un ristretto campione di impressioni filtrate da studenti universitari non danesi probabilmente a Copenhagen (che è come prendere Milano a rappresentare l'Italia) sei in grado di capire come la pensino i danesi :asd: 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Uncanny said:

Ah beh certo, perché tu sulla base di un ristretto campione di impressioni filtrate da studenti universitari non danesi probabilmente a Copenhagen (che è come prendere Milano a rappresentare l'Italia) sei in grado di capire come la pensino i danesi :asd: 

No no, affatto, la cultura danese è come quella del resto dei Paesi scandinavi, abolizionista, lì se parli di andare a puttane ti guardano male giustamente, qui sei eletto presidente del Consiglio. Il "politicamente corretto" che detesti che a fatica s'insinua nella società italiana e in quelle mediterranee, in realtà è nato lì.

Ora mi è venuta voglia di scopà.

Edited by Aarwangen
Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Aarwangen said:

No no, affatto, la cultura danese è come quella del resto dei Paesi scandinava, abolizionista, lì se parli di andare a puttane ti guardano male giustamente, qui sei eletto presidente del Consiglio

E cosa c'entra questo col politicamente corretto? Lo so benissimo che in Danimarca e negli altri paesi scandinavi sono abolizionisti

Il politicamente corretto come sarebbe nato lì? Lo dici ma neanche lo spieghi :asd: 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
3 minutes ago, Uncanny said:

Ah beh certo, perché tu sulla base di un ristretto campione di impressioni filtrate da studenti universitari non danesi probabilmente a Copenhagen (che è come prendere Milano a rappresentare l'Italia) sei in grado di capire come la pensino i danesi :asd: 

In realtà anche a Copenhagen è come descrivi il resto del paese. I danesi sono cazzuti! 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Saramandasama said:

In realtà anche a Copenhagen è come descrivi il resto del paese. I danesi sono cazzuti!

Non ne ho esperienza diretta quindi mi fido, lieto di saperlo :D 

Per ora sono stato solo nello Jutland

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Uncanny said:

Le priorità della sinistra? Discutere di quanto incitino al femminicidio le magliette del Carrefour e - dibattito di ieri e oggi - se l'imitazione di Beyoncé a Tale e Quale Show sia blackface e oppressione dei neri 

Non venire a meno ai propri valori è priorità assoluta, soprattutto in questi tempi dove venirne a meno significa fare il gioco che Salvini vuole che tu faccia.
Espatria.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Oscuro said:

Non venire a meno ai propri valori è priorità assoluta, soprattutto in questi tempi dove venirne a meno significa fare il gioco che Salvini vuole che tu faccia.

Prendersela con delle magliette e lamentarsi di imitazioni in programmi trash per casalinghe attempate. Ah i valori della sinistra :D 

9 minutes ago, Oscuro said:

Espatria.

Non vedo l'ora, vi lascio al vostro letamaio politico tanto a destra quanto a sinistra

Ah, mi sono accorto di aver riportato un dato sbagliato. In Svezia il 46% si considera femminista e non il 40%, per la Danimarca invece è giusto come avevo detto.

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Uncanny said:

Non vedo l'ora, vi lascio al vostro letamaio politico tanto a destra quanto a sinistra

Guarda che sei italiano come noi, è questo quello che non sopporto degli italianotti, che appena espatriano si sentono cittadini adottati e schifano il proprio paese, vai dove c'è la pappa pronta e peserai sulle casse dei bravi cittadini danesi.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Aarwangen said:

Guarda che sei italiano come noi, è questo quello che non sopporto degli italianotti, che appena espatriano si sentono cittadini adottati e schifano il proprio paese, vai dove c'è la pappa pronta e peserai sulle casse dei bravi cittadini danesi

Schifo la politica italiana, che è cosa ben diversa. Amo Torino, ma non ci vivrò 

Espatrio per continuare i miei studi con specializzazioni che non ci sono in Italia, non vado in Danimarca a caso. Poi certo, il fatto che abbia determinate caratteristiche sono dei grandi plus per permanerci una volta finiti gli studi contribuendo a tale società 

La Danimarca non è ovviamente il paradiso, la sanità è abbastanza scadente ad esempio e peggiore di quella italiana, ma nel complesso sono certo che mi darà una qualità della vita e un riconoscimento del mio lavoro decisamente superiore rispetto a quello che potrei avere in Italia, in cui tornerò volentieri per le vacanze :D

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Uncanny said:

Prendersela con delle magliette e lamentarsi di imitazioni in programmi trash per casalinghe attempate. Ah i valori della sinistra :D 

Non vedo l'ora, vi lascio al vostro letamaio politico tanto a destra quanto a sinistra

Ah, mi sono accorto di aver riportato un dato sbagliato. In Svezia il 46% si considera femminista e non il 40%, per la Danimarca invece è giusto come avevo detto.

In un contesto dove la gente sembra aver perso pudore, dove il disprezzo e il razzismo dilagano, bisogna destare scandalo cosicché il pudore e il contegno tornino ad essere ordine.
Ma infine che dialogo può esserci con chi non vuole esserci eppure c'è, non ti interessa il "nostro" letamaio politico ? eppure noto che ti sei preso la briga di commentare, forse il tuo reale interesse non è esprimerti sui recenti risultati politici in Umbria, forse semplicemente hai trovato il contesto giusto per rendere noti i tuoi futuri progetti, dei tuoi studi e di come andrai in Danimarca a specializzarti, e dimmi, in cosa ti specializzerai, in ignorantologia ?.

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Oscuro said:

eppure noto che ti sei preso la briga di commentare, forse il tuo reale interesse non è esprimerti sui recenti risultati politici in Umbria, forse semplicemente hai trovato il contesto giusto per rendere noti i tuoi futuri progetti, dei tuoi studi e di come andrai in Danimarca a specializzarti, e dimmi, in cosa ti specializzerai, in ignorantologia ?.

Da quando non si può parlare di merda? :D

Comunque non me ne frega niente di raccontare quello che farò, ho risposto a domande e provocazioni di altri utenti.

Mi sono limitato a dire come primo intervento che la situazione politica in Italia è talmente tragica che andarmene non potrà essere che positivo, se @Hinzelmann non si fosse soffermato su quel dettaglio neanche l'avrei nominata la Danimarca. Così come se @Rotwang non mi avesse provocato col suo ultimo intervento, non sarei stato a spiegare il perché delle mie scelte. 

Mi specializzerò in anatomia vichinga comunque :asd: Sai quanti bei manzi lassù! 

 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...