Jump to content

Elezioni presidenziali negli USA del 2020


Aarwangen

Recommended Posts

5 minutes ago, Bullfighter4 said:

Sono d’accordo con te fino a quando parli di Europa come se fosse un blocco compatto ed omogeneo. Tutta tutta l’Europa è un esempio di civiltà ? 

Questo forum di omosessuali  però è strano. I sentimenti anti americani che si leggono qui si concentrano solo su minchiate ( tipo il politically correctness o i sjw), ma non su bigottismo, omofobia, estremismo religioso ( a parte quello islamico), il tentativo di tornare indietro sui diritti civili, etc , etc. 
Tra l’altro, perché una società illuminata come quella europea si fa corrompere dalle stupidaggini statunitensi? Perché anche io sono d’accordo che culturalmente l’Europa sia superiore. Non mi spiego però perché nazioni così evolute si adattino agli standard e alle mode ( quelli negativi, purtroppo) USA.

 

 

Infatti io non apprezzo gli USA sia per i sjw e la politically correctness, sia per i fondamentalisti cristiani e i fanatici delle armi suprematisti bianchi. Per me l'Italia è infinitamente più civile degli USA presa a livello generale. Non fraintendermi, non sono "anti-americano", odio la colonizzazione culturale statunitense, ma sono grato agli USA di avermi liberato dal nazifascismo e di avermi dato benessere e la loro cultura pop e i loro intellettuali.

Edited by Serpente
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 769
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Serpente

    115

  • marco7

    106

  • Bullfighter4

    104

  • SabrinaS

    71

Top Posters In This Topic

Posted Images

6 minutes ago, Bullfighter4 said:

Questo forum di omosessuali  però è strano

Indubbiamente sul forum predomina un antiamericanismo "di maniera" che ci si aspetterebbe di leggere su Libero, ma sono in gran parte pseudologie

Io credo che gli elettori americani tendano a volte ad essere troppo "pragmatici" generalmente si ritiene che il punto di forza di Trump sarebbe stata l'Economia

Della serie, è misogino, razzista arrogante etc però ci tira fuori dai guai l'azienda

Stiamo a vedere come va a finire

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Micioch said:

Mi piacerebbe sapere la percentuale che lo ha votato perché ignorante, razzista, indietro di 60 anni e chi lo ha votato per paura che gli alzassero le tasse. Sento spesso l'argomento tasse nei pro Trump o pro repubblicani piuttosto che supporto al razzismo o bassa scolarizzazione. 

Mmm, nei rallies Trumpiani inneggiano ad costruire il muro o alle tasse? Io ho l’impressione completamente opposta all tua.

ma parliamo di numeri e di tasse.

Io e mio marito facciamo l dichiarazione del reddito in maniera congiunta. In due guadagniamo abbondantemente sopra i 300k all’anno. Con le nuove regolamentazioni che l’amministrazione Trump ha introdotto negli ultimi 4 anni, abbiamo pagato 4 o 5 mula dollari in tasse in più ( una minchiata).

Circa la stessa cifra che molti miei conoscenti, che guadagnano un terzo , e’ finita a pagare. La storia delle minor tasse pagate sotto Trump e’ falsa retorica , se portata avanti dal ceto medio.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Bullfighter4 said:

Mmm, nei rallies Trumpiani inneggiano ad costruire il muro o alle tasse? Io ho l’impressione completamente opposta all tua.

Circa la stessa cifra che molti miei conoscenti, che guadagnano un terzo , e’ finita a pagare. La storia delle minor tasse pagate sotto Trump e’ falsa retorica , se portata avanti dal ceto medio.

Sì nei rallies vengono rappresentate entrambe le "anime". Chi conosco che supporta Trump rifiuta l'etichetta di razzista e enfatizza l'argomento tasse oltre a un certo odio verso i democratici ( quest'ultimo lo trovi speculare nei democratici, poco importa).

Sono d'accordo con te sulle tasse. È uno specchietto per le allodole ma funziona.

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Bullfighter4 said:

Mmm, nei rallies Trumpiani inneggiano ad costruire il muro o alle tasse? Io ho l’impressione completamente opposta all tua.

ma parliamo di numeri e di tasse.

Io e mio marito facciamo l dichiarazione del reddito in maniera congiunta. In due guadagniamo abbondantemente sopra i 300k all’anno. Con le nuove regolamentazioni che l’amministrazione Trump ha introdotto negli ultimi 4 anni, abbiamo pagato 4 o 5 mula dollari in tasse in più ( una minchiata).

Circa la stessa cifra che molti miei conoscenti, che guadagnano un terzo , e’ finita a pagare. La storia delle minor tasse pagate sotto Trump e’ falsa retorica , se portata avanti dal ceto medio.

se vuoi ti posso darei l mio paypal e puoi darmi quei 4-5mila dollari avanzanti che hai bulla

non darli a truuuuuuuuuuuump

Link to comment
Share on other sites

La riforma fiscale di Trump si compone di due parti, una molto sostanziosa prevede l'abbattimento delle tasse sui redditi di'impresa ( dal 35% al 21% ) ed un'altra molto meno sostanziosa ed inoltre provvisoria che prevede solo l'abbattimento di una singola aliquota fiscale sui redditi personali ( mi pare dal 39% al 37% )

Ma l'aliquota del 39% era la più alta quindi ne han tratto vantaggio solo coloro che ricadevano nell'ultimo scaglione, con redditi personali sopra i 600k

 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Hinzelmann said:

La riforma fiscale di Trump si compone di due parti, una molto sostanziosa prevede l'abbattimento delle tasse sui redditi di'impresa ( dal 35% al 21% ) ed un'altra molto meno sostanziosa ed inoltre provvisoria che prevede solo l'abbattimento di una singola aliquota fiscale sui redditi personali ( mi pare dal 39% al 37% )

Ma l'aliquota del 39% era la più alta quindi ne han tratto vantaggio solo coloro che ricadevano nell'ultimo scaglione, con redditi personali sopra i 600k

 

Infatti. E i poveracci ( di pecunia, di spirito e intelletto) che gioiscono di ste cose forse si meritano veramente quello che gli sta succedendo. 
Tra l’altro quello che ha penalizzato il ceto medio nel calcolo delle tasse sono state le nuove regolamentazioni in materia di deduzione di spese personali.

Molti hanno per qualche dollaro in più in busta paga, pero’ a fine anno fiscale hanno dovuto rifare in tasse 10 volte di più di quello che gli è stato “ regalato”.

 

1 hour ago, Micioch said:

Sì nei rallies vengono rappresentate entrambe le "anime". Chi conosco che supporta Trump rifiuta l'etichetta di razzista e enfatizza l'argomento tasse oltre a un certo odio verso i democratici ( quest'ultimo lo trovi speculare nei democratici, poco importa).

Sono d'accordo con te sulle tasse. È uno specchietto per le allodole ma funziona.

Si, funziona con gli imbecilli. Va precisato...

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Bullfighter4 said:

perché una società illuminata come quella europea si fa corrompere dalle stupidaggini statunitensi? Perché anche io sono d’accordo che culturalmente l’Europa sia superiore. Non mi spiego però perché nazioni così evolute si adattino agli standard e alle mode ( quelli negativi, purtroppo) USA.

se lo chiedeva anche Pasolini.

cinquanta anni fa

1 hour ago, Bullfighter4 said:

La storia delle minor tasse pagate sotto Trump e’ falsa retorica , se portata avanti dal ceto medio.

Berlusconi c'ha campato di rendita 25 anni sulla retorica del "meno tasse per tutti" e "comunisti partito delle tasse"

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Bullfighter4 said:

Questo forum di omosessuali  però è strano. I sentimenti anti americani che si leggono qui si concentrano solo su minchiate ( tipo il politically correctness o i sjw), ma non su bigottismo, omofobia, estremismo religioso ( a parte quello islamico), il tentativo di tornare indietro sui diritti civili, etc , etc. 

Bigottismo, omofobia ed estremismo religoso americani non vengono esportati altrove e quindi non sono un problema che ci riguarda.

Anzi, vengono esportati ma in America Latina e non in Europa. Qui non assistiamo ad una crescita numerica e di influenza degli evangelici creazionisti finanziati da organizzazioni americane.

Fintanto che le idiozie americane rimangono interne ai confini americani affari vostri. Se cominciano ad attecchire in Europa diventa un problema e no, politically correctness e sjw non sono semplici minchiate.

2 hours ago, Bullfighter4 said:

perché una società illuminata come quella europea si fa corrompere dalle stupidaggini statunitensi?

Perché ovunque ci sono utili idioti a fare da cavallo di Troia.

 

Comunque a questo punto penso vincerà Biden, il voto postale che manca nello scrutinio degli stati in bilico generalmente favorisce i democratici. I repubblicani votano maggiormente di persona, anche su incitazione di Trump che è convinto che il voto postale non sia affidabile.

Se fossi americano avrei votato Biden, considerando la sola politica interna.

Da non americano a cui della politica interna degli USA non frega niente (affari loro) preferisco Trump. In politica estera e militare è stato uno dei presidenti migliori (o meno peggiori almeno), fra i meno guerrafondai. 

Sarebbe stato meglio Sanders ad ogni modo, sia in politica interna sia in politica estera e militare.

Spero che Biden se eletto non darà inizio a nuove guerre "umanitarie". Di quelle di Obama, in Libia in particolare ma non solo, ancora paghiamo le conseguenze.

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Bullfighter4 said:

Si, funziona con gli imbecilli. Va precisato...

Non credo sia questione di imbecillità, questo atteggiamento gioca a favore dei repubblicani alla fine: "Voi democratici con la pizza sotto il naso ci credete dei rozzi bifolchi, non vi voteremo mai".

Penso che devi avere un controllo delle tue finanze anno per anno per giungere alle considerazioni che facevi tu, cosa che fa poca gente. Trump gioca in questo spazio.

 

 

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Uncanny said:

Bigottismo, omofobia ed estremismo religoso americani non vengono esportati altrove

pentecostali & bigotti riformati in centro-sud america non sono andati lì "in missione" per opera dello spirito santo ma coi soldi degli yankee.

basta vedere quali circoli hanno appoggiato Bolsonaro in Brasile..

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, freedog said:

pentecostali & bigotti riformati in centro-sud america non sono andati lì "in missione" per opera dello spirito santo ma coi soldi degli yankee.

Infatti l'ho puntualizzato appena dopo nel post

"Anzi, vengono esportati ma in America Latina e non in Europa. Qui non assistiamo ad una crescita numerica e di influenza degli evangelici creazionisti finanziati da organizzazioni americane" 

Non riguardano il continente europeo

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Uncanny said:

Bigottismo, omofobia ed estremismo religoso americani non vengono esportati altrove e quindi non sono un problema che ci riguarda.

Anzi, vengono esportati ma in America Latina e non in Europa. Qui non assistiamo ad una crescita numerica e di influenza degli evangelici creazionisti finanziati da organizzazioni americane.

Fintanto che le idiozie americane rimangono interne ai confini americani affari vostri. Se cominciano ad attecchire in Europa diventa un problema e no, politically correctness e sjw non sono semplici minchiate.

Perché ovunque ci sono utili idioti a fare da cavallo di Troia.

 

Comunque a questo punto penso vincerà Biden, il voto postale che manca nello scrutinio degli stati in bilico generalmente favorisce i democratici. I repubblicani votano maggiormente di persona, anche su incitazione di Trump che è convinto che il voto postale non sia affidabile.

Se fossi americano avrei votato Biden, considerando la sola politica interna.

Da non americano a cui della politica interna degli USA non frega niente (affari loro) preferisco Trump. In politica estera e militare è stato uno dei presidenti migliori (o meno peggiori almeno), fra i meno guerrafondai. 

Sarebbe stato meglio Sanders ad ogni modo, sia in politica interna sia in politica estera e militare.

Spero che Biden se eletto non darà inizio a nuove guerre "umanitarie". Di quelle di Obama, in Libia in particolare ma non solo, ancora paghiamo le conseguenze.

Sono d’accordo col tuo punto di vista europeo ( alla fin fine io ho due passaporti e due cittadinanze, non ragiono da solo americano).

L’unica cosa che mi permetto di puntualizzare e’ su Trump Non guerrafondaio. E’ vero che non ha iniziato e/o continuato nessun conflitto, ma penso sia solo incidentale. La sua agenda aveva ben altri obiettivi. Speriamo che se vince non inizi a fare cazzate in giro per il mondo.

 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, SabrinaS said:

ma perché mi devo sentire illuminato sempre e comunque migliore di altri? E' un atteggiamento sbagliatoooo

tu non sei illuminato, ma fulminato.

che è un tantinello diverso..

Link to comment
Share on other sites

I pentecostali si sono diffusi molto in Italia negli ultimi anni, sempre coi soldi yankee, sono il terzo credo religioso dopo cattolici e musulmani e sono parecchio omofobi e ostili ai diritti LGBT e pure all'evoluzionismo, che per noi cattolici europei è inconcepibile da discutere.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Serpente said:

I pentecostali si sono diffusi molto in Italia negli ultimi anni, sempre coi soldi yankee, sono il terzo credo religioso dopo cattolici e musulmani e sono parecchio omofobi e ostili ai diritti LGBT e pure all'evoluzionismo, che per noi cattolici europei è inconcepibile da discutere.

 

anni fa gli originali (qui magnificamente parodiati da Guzzanti & Massironi) erano un cult del trash più trash televisivo; chissà se imperversano ancora

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Serpente said:

I pentecostali si sono diffusi molto in Italia negli ultimi anni, sempre coi soldi yankee, sono il terzo credo religioso dopo cattolici e musulmani e sono parecchio omofobi e ostili ai diritti LGBT e pure all'evoluzionismo, che per noi cattolici europei è inconcepibile da discutere.

Beh, Salvini implora la vergine Maria per cazzate immani, e moltissima gente gli va dietro. 
Poi in quanto ad omofobia in Italia , magari si vede meno dato che il 90% dei gays non è dichiarata..

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Bullfighter4 said:

Beh, Salvini implora la vergine Maria per cazzate immani, e moltissima gente gli va dietro. 
Poi in quanto ad omofobia in Italia , magari si vede meno dato che il 90% dei gays non è dichiarata..

Se esiste un'antica omofobia cattolica non c'è bisogno di iniettarne ulteriore da protestanti e musulmani.

Link to comment
Share on other sites

io guardavo sempre check e nora sui canale satellitali, io ero Nora

C'era quella canzone finale che facevano dopo che lei diceva tipo "alleluia" in una maniera cosi gay, per questo sono frocio secondo me.

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Bullfighter4 said:

in quanto ad omofobia in Italia , magari si vede meno dato che il 90% dei gays non è dichiarata..

forse su questo sei rimasto un po' indetro: ormai il Co è molto meno tabù di una decina d'anni fa e proprio oggi è stata approvata alla Camera la legge Zan* contro l'omofobia; che è un po' annacquata rispetto a come sarebbe dovuta essere, ma è sempre meglio di niente

---

*lo so che le sacre tavole della legge del forum vietano di nominare Zan, onde evitare feroci attacchi di bestemmite acuta in qualcuno; ma se la legge si chiama così, che ci posso fà?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

La notte delle elezioni negli Stati Uniti non ha dato verdetti, ma ha lasciato Joe Biden in una posizione migliore per diventare il prossimo presidente. L’elezione è stata molto equilibrata e Trump ha vinto in alcuni stati in bilico, mostrandosi più forte di quanto descritto dalle previsioni per lui più pessimistiche, ma non abbastanza da permettergli di vincere le elezioni: Biden sembra avere migliori possibilità in diversi stati in bilico. Intanto sia Biden che Trump si dicono ottimisti, ma Trump si è autoproclamato vincitore – come temuto – e ha sostenuto senza prove che ci siano stati dei brogli.

In questo momento possiamo dire che Biden sembra in una posizione migliore per vincere rispetto a Trump: ha più grandi elettori sicuri, e più strade diverse per arrivare a 270. Ovviamente non significa che Trump non abbia alcuna possibilità di rimanere presidente, ma le sue strade sono di meno e più impervie. 

Fra gli stati in bilico Biden è dato avanti in Nevada, in Michigan e Wisconsin, e per diventare presidente gli basterebbe vincere in questi stati (oltre a quelli che ha già). Per lui però arrivano anche dati incoraggianti da Georgia e Pennsylvania, altri due stati considerati decisivi per raggiungere i 270 elettori, dove è plausibile un voto conteso fino alla fine. Anche in North Carolina la situazione sembra più aperta rispetto a qualche ora fa. 

https://www.ilpost.it/2020/11/04/risultati-elezioni-stati-uniti-trump-biden/

Link to comment
Share on other sites

Con l'avanzare della giornata, la vittoria di Joe Biden alla presidenza si fa sempre più probabile. 
Al momento, l'ex vicepresidente ha un vantaggio in Wisconsin di 21.000 voti e dovrebbero mancarne in totale 85.000, secondo le stime del New York Times. È probabile che alla fine Biden abbia un vantaggio di 30-40.000 voti.
In Michigan Biden ha 31.000 voti di vantaggio e ne rimane quasi mezzo milione ancora da scrutinare. Si tratta in gran parte di voto anticipato e quindi a lui favorevole. Nei voti anticipati già scrutinati ha infatti in media il 68%. In questo caso è probabile che finisca con un vantaggio di circa 150.000 voti.
In Pennsylvania la situazione è leggermente più complessa. mancano 1,45 milioni di voti e il presidente Donald Trump è avanti di 512.000 voti. Affinché Biden vinca deve avere un vantaggio di almeno il 36% nei voti anticipati. In quelli già scrutinati è avanti di 58 punti, quindi è possibile che alla fine passi in vantaggio. 
In Arizona, Stato chiamato da noi, Fox News e Associated Press, Biden ha attualmente un vantaggio di 93.000 voti. Mancano circa 390.000 schede da scrutinare e secondo l'Arizona Central sono in gran parte schede arrivate via posta lunedì. Biden per ora ha un vantaggio di 10 punti nel voto postale e quindi dovrebbe vincere. È tuttavia possibile che il suo vantaggio si riduca perché le ultime schede potrebbero essere molto pro-GOP.
In Nevada lo scrutinio oggi non prosegue e riprenderà domani. Biden ha un vantaggio minimo di 8000 voti e ne mancano circa 190.000 da scrutinare. A essere indietro con lo scrutinio sono, tra le altre, le contee di Clark (Las Vegas) e Washoe (Reno). Anche qui la vittoria di Biden appare molto probabile.
In North Carolina lo scrutinio non è più proseguito, così come in Georgia. In entrambi i casi Donald Trump è avanti. In NC ha 76.000 voti di vantaggio e in GA 103.000, ma mancano rispettivamente 240.000 e 374.000 voti. 
In questi due casi disponiamo delle proiezioni aggiornate alle 12.00 del New York Times, secondo cui in North Carolina vincerà Trump di 1,1 punti e in Georgia Biden di 0,4 punti. 
In Georgia una vittoria di Biden non sembra così facile, anche se è vero che mancano i voti anticipati di diverse grandi contee a lui favorevoli come 
DeKalb, Chatham, Clayton.
Infine, il 2° distretto del Maine non è ancora stato assegnato da nessuno, ma sembra che alla fine andrà a Donald Trump.
Biden per vincere ha bisogno di Nevada, Arizona, Wisconsin e poi uno tra Michigan, Georgia e Pennsylvania. Trump se non può più sperare in Wisconsin e Michigan, deve vincere Georgia, North Carolina, Pennsylvania e Arizona o Nevada. 
In generale a questo punto una vittoria di Biden appare come molto probabile e potrebbe semplicemente essere questione di ore.

Edited by Serpente
Link to comment
Share on other sites

Non è che provochi gioia vedere gli usa in palla e divisi internamente nel pieno di una crisi internazionale sanitaria, con il mediterraneo est incancrenito e la cina assatanata.

Spero che trump si faccia dare garanzie per non finire in galera, accetti la sconfitta  e gli usa tornino a sentirsi con i colleghi europei. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...