Jump to content

Cosa vi piace dell'essere bisex\lesbiche?


Guest Irish Dragon

Recommended Posts

Guest Irish Dragon

Come da domanda: premettendo che io sono una di quelle persone che crede fermamente nel "non si sceglie il proprio orientamento, ma lo si asseconda", vi chiedo...

C'è un qualcosa che vi piace del vostro essere o in alcuni casi, orgogliose?

A voi la parola :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 84
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Aky_86

    17

  • Sweet

    9

  • Lilith

    7

  • JessySummy

    6

sinceramente nn m sn mai kiesta se sn orgogliosa di qualcosa in particolare...

 

sn orgogliosa del mio modo di essere in tutto e x tutto... modestie a parte m ritengo una bella persona... anke se sn molto testarda.. e m incazzo facilmente... x il resto m giudico ok....

Link to comment
Share on other sites

Io non credo di essere orgogliosa tanto del fatto di essere lesbica, quanto di come l'ho affrontato... invece di nascondermi dietro un castello di bugie come fanno certe persone lo dico senza farmi problemi...

 

Insomma non mi sento superiore a una ragazza eterosessuale, per dire, ma mi sento sicuramente superiore alle lesbiche represse...

Link to comment
Share on other sites

Come da domanda: premettendo che io sono una di quelle persone che crede fermamente nel "non si sceglie il proprio orientamento' date=' ma lo si asseconda", vi chiedo...

C'è un qualcosa che vi piace del vostro essere o in alcuni casi, orgogliose?

A voi la parola :)[/quote']

 

 

mi trovo strad'accordo con te, anche secondo me la bisessualità è una cosa innata...

 

dell'essere bisex mi piace la mentalità aperta, libera di conseguenza da preconcetti e schemi mentali anche in altre cose...

Link to comment
Share on other sites

Io sono contenta di quello che sono, sono contenta che mi piacciono le ragazze al posto dei ragazzi anche se a volte vorrei essere etero per avere la vita piu facile :D

Link to comment
Share on other sites

All_by_myself90

Io sono orgogliosa di ciò che sono e dei miei gusti, lo sarei sicuramente stata anche se fossi stata etero. Ma nn c'è niente in particolare che mi possa piacere di più, l'importante è essere se stessi.

Link to comment
Share on other sites

Non c'è niente che mi faccia sentire orgogliosa di essere bisex...lo sono come avrei potuto essere etero, ciò che mi renderebbe orgogliosa sarebbe ben altro, ovvero essere una persona come vorrei (e come non riesco ad essere...). Cosa mi piace dell'esserlo...le donne naturalmente ^O^ mi sento molto più libera e mi sembra di gustarmi davvero a pieno la vita essendo bisex, di non avere limitazioni imposte, ma di essere davvero io ogni volta a scegliere.

Link to comment
Share on other sites

mi sento molto più libera e mi sembra di gustarmi davvero a pieno la vita essendo bisex' date=' di non avere limitazioni imposte, ma di essere davvero io ogni volta a scegliere.[/quote']

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

La mia è partita un pò come provocazione, un pò come idea che spesso e volentieri mi faccio guardando bisex, gay e altre lesbiche... Sweet parlava di "orgoglio" nel come si affrontano certe situazioni, che fanno la differenza a volte fra una bisex\lsb e un'altra bisex\lsb...

 

Cosa mi piace dell'esserlo...le donne naturalmente ^O^ mi sento molto più libera e mi sembra di gustarmi davvero a pieno la vita essendo bisex' date=' di non avere limitazioni imposte, ma di essere davvero io ogni volta a scegliere.[/quote']

 

OT: ma non sei te la ragazza che da 9 anni sta con uno? :D

No, perché allora mi sfugge qualcosa...

Link to comment
Share on other sites

Sì sto con un ragazzo da 9 anni, ma preferisco le donne...lui è parte della mia vita ormai e lo amo moltissimo, ringraziando il cielo mi ha permesso di fare le mie (poche) esperienze anche con ragazze. Per questo dico che se voglio posso essere io a scegliere...

Link to comment
Share on other sites

LadyVanHelden

orgogliosa non direi non è un trofeo o una buona azione. è semplicemente un qualcosa che caratterizza la mia persona, ovviamente una volta che mi sono accettata mi sono sentita decisamente meglio ma di sicuro non vado per stara a inneggiare al potere dei bisessuali :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Non parlo di inneggiare... parlo di quello che vi rende "orgogliose" o meno, del vostro essere... che sia il modo in cui vi esponete, il modo in cui parlate con cognizione di causa... non orgoglio vero e proprio, che è un'emerita cazzata da sentire, qualunque sia l'orientamento sessuale...

 

Sì sto con un ragazzo da 9 anni' date=' ma preferisco le donne...lui è parte della mia vita ormai e lo amo moltissimo, ringraziando il cielo mi ha permesso di fare le mie (poche) esperienze anche con ragazze. Per questo dico che se voglio posso essere io a scegliere...[/quote']

 

A me sa tanto di lotta intestina... perché comunque sei vincolata a qualcosa, secondo me, quindi non parlerei di potere decisionale... la vita è la tua e mi frega poco di ciò che ne fai, ma mi lascia perplessa come "risposta"...

Link to comment
Share on other sites

Nn mi ritengo una persona orgogliosa..piuttosto direi ke sono me stessa come qualcuno ha già detto...ma sicuramente mi pare di avere qualcosa in più rispetto agli altri..con questo nn voglio dire di essere superiore,solo ke gli altri nn conoscono una parte fondamentale di me stessa...

Link to comment
Share on other sites

Nn mi ritengo una persona orgogliosa..piuttosto direi ke sono me stessa come qualcuno ha già detto...ma sicuramente mi pare di avere qualcosa in più rispetto agli altri..con questo nn voglio dire di essere superiore' date='solo ke gli altri nn conoscono una parte fondamentale di me stessa...[/quote']

 

quoto...

Link to comment
Share on other sites

Ora non vorrei trasformare il thread su uno mio personale e andare OT, ma una risposta mi pare giusto darvela.

A mio avviso la mia scelta è semplice ed evidente: dal momento che mi piacciono sia uomini che mi donne mi prendo entrambi (quando posso), quindi scelgo di avere tutto, godendo a pieno delle mie "facoltà" di bisessuale a cui piacerebbe dividere la propria vita con persone di ambo i sessi (più o meno) indifferentemente.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Continuo a rimanere perplessa... ma forse sono io la strana in questo caso, dato che continuo a considerare questa visione della bisessualità, come moooooooolto approssimata dal punto di vista sentimentale... asd.gif

Link to comment
Share on other sites

Beh ma questo non c'entra assolutamente niente con l'orgoglio di essere bisessuale... quello che tu stai descrivendo è il "non essere monogama" che se permetti non va di pari passo con l'essere bisessuale. Mica tutti i bisessuali hanno bisogno di un uomo e una donna contemporaneamente, per fortuna aggiungerei. Tu stai dicendo i motivi per cui sei orgogliosa di stare in una relazione aperta.

Link to comment
Share on other sites

Non mi sento più fortunata, anzi.

Però una volta scoperto di essere bisex mi sono sentita più completa, era un lato di me che non conoscevo. Ho scoperto qualcosa di più di me stessa (e già questo è un grande vantaggio)

Forse mi rende più libera nelle scelte. Io sono sempre stata una persona che non schiodava dalle sue convinzoni e le idee, ora invece sono più aperta al compromesso e cerco di non dare nulla per scontato.

Link to comment
Share on other sites

Infatti il titolo è: cosa vi piace dell'essere lesbiche/bisex. Io non sono orgogliosa di stare in una coppia aperta, dicevo che essere bisex mi permette mi godere a pieno delle scelte che la vita mi offre: ovvero sia uomini che donne. E siccome l'uomo ce l'ho non ho bisogno di correre dietro ad altri ragazzI, mi godo per quel che posso le donne. E nello specifico se io non fossi bisex sarei monogama perchè farmi 2 ragazzi non mi interessa proprio.

Link to comment
Share on other sites

Oddio è difficilissimo da spiegare...

 

Sinceramente da quando ho capito di essere omosessuale mi son buttata nel frequentare alcuni locali a tema in cui ho conosciuto "un mondo" e un "modo" di divertirsi che prima mi erano del tutto estranei e che ormai non saprei più abbandonare.

 

Poi se voglio cadere nel generico, adoro tutto ciò che gira intorno ad una donna, dal suo profumo, al fare l'amore con essa, il suo corpo, i suoi capelli, la sensualità e le caratteristiche del suo carattere.. ma anche l'idea di non avere la figura maschile o femminile in un rapporto, essendo semplimente NOI DUE.

 

Non so, penso che potrei dire parole e parole senza riuscire a spiegare del tutto cosa provo ad essere omosessuale.

Link to comment
Share on other sites

Beh ma questo non c'entra assolutamente niente con l'orgoglio di essere bisessuale... quello che tu stai descrivendo è il "non essere monogama" che se permetti non va di pari passo con l'essere bisessuale. Mica tutti i bisessuali hanno bisogno di un uomo e una donna contemporaneamente' date=' per fortuna aggiungerei. Tu stai dicendo i motivi per cui sei orgogliosa di stare in una relazione aperta.[/quote']

 

quoto anke su questo... essendo bisessuale io nn ho bisogno contemporaneamente di un uomo e di una donna.. io cerco solo relazioni serie.. quindi se m innamoro di uno sto con uno.. se m innamoro di una sto con una...

 

gia è difficile stare con una persona sola figurati con due...

Link to comment
Share on other sites

Guest irishsoul

del mio essere omosessuale mi piace... tutto quello che è donna. mi piacciono le donne, mi piace guardarle, cercare di capirle, di interessare loro.

risposta banale, forse... ma forse nemmeno tanto, visto che più che lesbica mi considero un maschio nato nel corpo sbagliato... l' "etichetta" è una conseguenza.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon
... ovvero sia uomini che donne. E siccome l'uomo ce l'ho non ho bisogno di correre dietro ad altri ragazzI' date=' [b']mi godo per quel che posso le donne[/b]

 

Onestamente, non voglio interessarmi sul cosa intendi per "mi godo per quel che posso le donne", nè sui rapporti che puoi avere con delle donne stando comunque con un ragazzo che ti da "libertà"... oltretutto hai sui 24 anni se non erro, stai con un ragazzo da 9... capisci che qualcosa non torna nel concetto di bisessualità...

That's all...

Link to comment
Share on other sites

LadyVanHelden

ok visto che la risposta che ho dato non era pertinente alla domanda rispondo ancora una volta :look:

la cosa che mi piace di piu dell'essere bisessuale è che non mi pongo limiti nell'amore( adesso mi spiego ...forse)

ovvero più che guardare il sesso di una persona mi concentro su quello che può darmi come persona...faccio più caso alla personalità piu che al fatto che abbia na banana o meno. Voi adesso mi direte che questo puo avvenire anche nelle coppie etero e lesbiche...ma io credo che sia vero solo in parte perchè se una ragazza lesbica conosce un ragazzo etero che come personalità puo affascinarla sicuramente lei non ci andra perchè, appunto è lesbica. Cioè oddio a rileggere ho skritto da skifo spero che il filo del diskorso sia chiaro per ulteriori chiarimenti comprate un traduttore :P

Link to comment
Share on other sites

In partica cioè che io dico è la stessa cosa che dite voi due...solo che l'essere fidanzata con un ragazzo rende tutto più complesso. Ma mi fa piacere che ci sia gente che, di base, la pensi come me. POi non dico che anche voi farete le mie scelte, ovvio!Ma la line adi pensiero è quella.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon
Essere etero o lesbica limita molto le scelte.

 

Alaris... Ti è mai passato per la testa che la sessualità in fondo, è un qualcosa che alla fine fa parte dell'essere e non è una scelta fatta a tavolino?

E' come dire che essere in un certo modo, ti limita nelle esperienze col prossimo... se la tua natura è quella e non senti la necessità di sperimentare altro, è una semplice cazzata forzare per il solo gusto di "non limitarsi ad una parte della torta"... io almeno la vedo cosi.

Può essere una limitazione nel momento in cui senti attrazione per entrambe le parti, ma ti limiti ad una sola per non andare contro corrente... ma se ti senti lesbica o etero e non hai dubbi o che, che senso ha provare e sentirsi dire che si è limitati\e?

Link to comment
Share on other sites

Alaris... Ti è mai passato per la testa che la sessualità in fondo, è un qualcosa che alla fine fa parte dell'essere e non è una scelta fatta a tavolino?

 

Si, ma non vedo perchè precludermi parte delle possibilità.

 

Può essere una limitazione nel momento in cui senti attrazione per entrambe le parti, ma ti limiti ad una sola per non andare contro corrente... ma se ti senti lesbica o etero e non hai dubbi o che, che senso ha provare e sentirsi dire che si è limitati\e?

 

Nessun senso, per me però la scelta non è così ovvia. Comunque la mia intenzione non era di darvi delle limiate.

Aggiungo che se io mi limito a una sola persona è perchè la amo e la RISPETTO e non di certo per non andare controcorrente.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Buon per te, ognuno fa quello che più crede più adatto a sè stesso\a, basta non creare problemi agli altri, non trovi?

Io sono lesbica e non sento il bisogno di provare con un uomo... questo poi fa di me una persona limitata? Amen, io sto bene come sto e non vedo perché fare altrimenti, solo perché "l'eterosessualità e l'omosessualità sono un qualcosa che limita".

Ho sempre pensato che sia una stronzata "l'imporre" o il giustificare la bisessualità come un qualcosa di più conveniente e bello... è bello essere sè stessi e vivere come meglio si crede, non facendo delle scelte perché sulla carta suonano meglio. Se poi ci si ritrova bisessuali bene, ma esserlo perché da più chances... mah, mi stona un pò.

 

Ah... quando parlo di limitarsi ad una sola parte, non intendo lo stare con due piedi nella stessa scarpa e quindi fregarsene della fedeltà... intendo l'essere bisessuali magari, ma rinunciando ad avere rapporti gay\lesbo solo per non andare contro corrente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...