Jump to content

Il Vostro Indice di Massa Corporea


Daniele987

Recommended Posts

  • Replies 169
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Daniele987

    8

  • DemonedellAurelio

    8

  • Silver Reflex

    6

  • sugar85

    4

Computer, computer, computer. Qualche pausa per mangiare qualcosa di dolce e poi computer, computer, computer.In alternativa al computer qualsiasi altra cosa che ti fa consumare poche calorie.Ah. Anche pane, pasta e pizza aiutano :ok:

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex
link=topic=6677.msg182894#msg182894 date=1178730516]Computer, computer, computer. Qualche pausa per mangiare qualcosa di dolce e poi computer, computer, computer.In alternativa al computer qualsiasi altra cosa che ti fa consumare poche calorie.Ah. Anche pane, pasta e pizza aiutano :ok:
Cioè, intendi dire nerdizzandoti con l'aiuto di un mmorpg che ti inchiodi per bene al pc? :ok:
Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio
sparail "senza fatica" mi convince poco comunque :ok:
io al massimo riesco a farti mettere massa senza faticamassa muscolare la vedo dura
Link to comment
Share on other sites

Guest Hopelandish

18 sottopeso, ma pensavo peggio :asd:Non sempre si rivelano efficaci questi trucchetti ahimè.. io c'ho provato per una vita ad ingrassare ma avessi mai preso un etto xDma non mi arrendo.. punto ai 65kg :ok: :ok:

Link to comment
Share on other sites

Daniele987
punto ai 65kg :ok: :ok:
Anch'io punto ai 65. Dopo 5 mesi di palestra e dieta ricca di proteine.. sono ingrassato 200 etti-.-
Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Se andate da un dietologo, e richiedete una dieta ingrassante, vedete che i kg arrivano :roll:Tutti possono dimagrire o ingrassare, dipende dall'alimentazione.

Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

purtroppo non è così facilespesso ci si ritrova a ingrassare senza mangiar molto o dimagrire mangiando della madonna.Le diete dovrebbero essere precedute da specifiche analisi del sangue, comprensive di quelle ormonali.Per non parlare poi dell'attività fisica. C'è gente che ancora crede che la vita sedentaria faccia ingrassare. In parte è vero, ma DIPENDE DAL METABOLISMO RAGA. C'è gente sempre ferma che mangia come un maiale e non si ingrassa.Personalmente ho fatto parecchi controlli prima di iniziare la mia dieta metabolica proteica che dura da un mese e mezzo. Sono dimagrito 4 kg e rassodato un bel po anche se pesavo 85 e ora peso 81 (sono un colosso da 1.88 cm) e non ne avrei avuto bisogno. Jogging e palestra hanno fatto il resto.Sono obiettivamente diventato un bel bocconcino, ci proverei con me stesso se fosse possibile :ok::narcisissimotuttod'improvviso:

Link to comment
Share on other sites

questi test lasciano il tempo che trovano....bisogna fare una visita molto accurata per capire la propria percentuale di mass agrasse e massa magra (muscolo), io peso ad esempio 76 kg per 175 cm di altezza ma ho una percentuale di massa magra inferiore al 10%...per chi dice che la vita sedentaria è meno importante del metabolismo, bè si sbaglia :)lo stile di vita influenza pesantemente il metabolismo, quest'ultimo nn è una cosa fissa..c'è chi dice che chi ha un metabolismo lento nn dimagrirà mai, sbagliato!volete velocizzare il metabolismo? correre, tanti piccoli pasti (6 al giorno)...inoltre vorrei dare un consiglio, tanto sport...nn solo per il fisico...ma perchè aiuta al cuore e alla salute :)anche se sn iscritto da poco, se qualcuno avesse bisogno di consigli chieda pure...ho il diploma come istruttore di fitness e faccio pugilato :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Daniele987
anche se sn iscritto da poco, se qualcuno avesse bisogno di consigli chieda pure...ho il diploma come istruttore di fitness e faccio pugilato :rotfl:
Interessante! Apriresti un topic su consigli per aumentare la massa muscolare?@Silver : presto sarò un dietista e farò diete a tutti gli utenti del forum desiderosi di dimagrire o ingrassare :asd:
Link to comment
Share on other sites

certo....stasera appena torno dagli allenamenti ne apro uno su consigli sul fitness in generale, sperando d fare cosa buona :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Aggiornamento: 24 normopeso ma sono d'accordo con destroyed sono test inattendibili io ho ancora le maniglie dell'amore nonostante abbia perso 4 kili da quando ho fatto il test la prima volta

Link to comment
Share on other sites

tra l'altro posso fare una domanda (visto che mi pare di capire che qualcuno qui se ne intenda)...Perchè hanno unificato i valori? che io sappia le donne hanno (e devono avere) più grasso corporeo rispetto agli uomini al fine di poter avere bambini... o è una cavolata che mi porto dietro da una lezione del liceo di 9 anni fa? :salut:

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

e' vero che le donne hanno una % di massa grassa superiore rispetto i maschietti, e una dotazione muscolare inferiore... ma si parla di un valore %, ciò non cambia il fatto che le donne siano più minute, aggraziate e in generale più magre e leggere.Uomo e donna di pari altezza hanno, se entrambi in normopeso, una netta differenza di peso

Link to comment
Share on other sites

Daniele987

Perchè si parla di intervalli abbastanza ampi e non precisi.La differenza non è elevatissima.. ma si ritorna sul discorso che questo metodo non è preciso e neanche molto corretto:DSe si vuole davvero analizzare bene bisogna usare altri strumenti (plicometro e robe varie)

Link to comment
Share on other sites

Ne ho trovato uno che dovrebbe essere un po più seriohttp://www.benessere.com/dietetica/peso.htmlhttp://www.alfemminile.com/m/forma/peso-ideale.htmlMa resto dell'idea che questi sistemi sono approssimativiIo dovrei scendere a 65,9 kili per uno e 71,9 kili per un altro

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

mmm... questi ultimi 2 mi paiono ancora + assurdi, in particolare quello che si basa sul polso..cioè avendo io un polso di 18-19 cm, secondo tale sito, dovrei pesare 14 kg in più rispetto il mio peso attuale O_OCioè ma figuriamoci...sarei obeso non voglio immaginarlo

Link to comment
Share on other sites

Secondo me se togliete alla vostra altezza 10-12 Kg vien fuoriun risultato più attendibile, ovviamente se uno contemporaneamentemette su muscoli il discorso cambia.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

165cm per 51 kg...normopeso per poco, l'anno scorso ero 50 kg e sottopeso. Merito della piscina che mi sta facendo due spalle così :look: :DComuqnue bisogna anche vedere la massa grassa e la massa muscolare, le ossa e tante altre cose.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Non preoccuparti c'è chi sta peggio di te (cioè io :().Alto 1.82 per soli 58kg :asd: non ci vogliono test per capire che sono pesantemente sottopeso :(

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...