Jump to content

Il Vostro Indice di Massa Corporea


Daniele987

Recommended Posts

  • Replies 169
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Daniele987

    8

  • DemonedellAurelio

    8

  • Silver Reflex

    6

  • destroyer

    4

Silver Reflex

Raga lasciate perdere questo dannato indice: è generico, impreciso, confusionario e utile SOLO se considerato insieme ad altri fattori, e insieme a nozioni che solo un nutrizionista può avere.Per capire quanto questo indice possa essere frainteso, vi basti pensare che non tiene conto del sesso... vuol dire che un ragazzo e una ragazza, di pari peso e pari altezza hanno lo stesso indice...tuttavia mi pare ovvio che, a parità di indice, la ragazza risulterebbe ASSAI meno in forma del ragazzo (da che mondo e mondo le ragazze pesano meno).Apparte questo, come avete detto non si tiene conto della costituzione, ossia ossatura metabolismo etc..cose IMPORTANTISSIME!Cmq 18 :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
DemonedellAurelio

questi calcoli e statistiche sono sciocchezzeil peso dipende da tanti fattori, dai muscoli, dall'ossatura, oltre che dalla ciccia, e i muscoli pesano più della massa adiposaChe ne sa che tipo di struttura ho?Davvero no sense.

Link to comment
Share on other sites

Certo.:-) Ma se uno pesa 500 kg per 1 metro e 1 cm, non credo che avrà un valore che si discosti così tanto dalla verità.Per il resto avevo già scritto che il valore non è un'indicazione completamente corretta, ma che indica in generale in che situazione si trova.Se uno si trova nella fascia obesa, può avere le ossa fatte di piombo, ma sempre obeso è.. non credi?

Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio
Se uno si trova nella fascia obesa, può avere le ossa fatte di piombo, ma sempre obeso è.. non credi?
assolutamente NON credoho conosciuto ragazzi di 1.80 che pesavano 120 kg DI MUSCOLI. Culturisti. Sono obesi loro?Osservazione intelligenteQui la domanda sorge spontea. Cosa intendete per OBESO?1) termine comune -> obeso = panzone2) termine medico -> obeso = proprio peso forma + 30% del proprio pesoSe parli del punto 1) NON credo a quel che dici. Se parli del punto 2) Aihme hai ragione, perchè un culturista anche se di muscoli ha + del 30% del suo peso forma in più. Ma tu prova a dire a un culturista che è obeso, sai quante botte ti da? :asd:
Link to comment
Share on other sites

assolutamente NON credoho conosciuto ragazzi di 1.80 che pesavano 120 kg DI MUSCOLI. Culturisti. Sono obesi loro?
No, son soffici panzerotti ripieni di steroidi se pesano 120 Kg di muscoli, quindi non fan testo! :asd:
Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

si a me fanno cagare poi.. ma sono gusti, c'è gente che ne va a cacciacomunque fanno testo anche loro, ora se non sono 120 possono essere anche 100. Ho visto gente di 1.70 pesare 75 kg senza un filo di grasso. Beh su, inutile ripetere a mio avviso l'inutilità del test, anche se solo indicativa

Link to comment
Share on other sites

Ah anche a me disgustano, quello che voglio dire è che una massa muscolare così svilppata di norma non dipende dal semplice esercizio ma da ausili che di naturale han ben poco, per cui un individuo dopato non fa testo non essendo fisiologica la sua struttura corporea. Teniamo conto che il BMI non è oro colato, è un mezzo che serve al diestista-dietologo per iniziare a stabilire un piano alimentare corretto.Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Certo Demone. Infatti nel primo post, se tu hai letto ho ben scritto che il test era relativo e non completamente esatto proprio per il fatto che stai dicendo tu.Il punto è che in linea generale, il culturista o il supermuscoloso sono casi particolari. L'imc indi per cui da un valore relativamente vero.Quindi se uno ha un icm alto (oltre il 30.) e non è un culturista è obeso.Forse lo critichi cosi' tanto perchè sei oltre i 35:-)?Quello che dice ghost è giusto.

Link to comment
Share on other sites

Quello che mi lascia perplesso è l'amplissimo range.Cioè fra il sottopeso e il sovrappeso ci sono 17-18 Kgdi normopesi...onestamente mi pare un test decisamentegeneroso. Salvo i casi estremi di masse musculari o spallearmadio, in realtà ricomprende nella normalità almeno 5 "salti" di taglia. :asd: per ognuno.Deve essere sponsorizzato da Mc Donald :(

Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

ahahhahahahah +5 per te per lo humorSi ora che ci penso sono pienamente daccordo con tePerò del resto su.... diciamo che uno un po' magrolino è normale, uno longilineo è normale e uno con un po' di panzetta è normale. Ovvio che I normali occupano un range piu elevatoVai a dire tu a i panzetti-> sei poldo di braccio di ferroo ai magrolini -> sei olivia di braccio di ferro

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Per quel che vale il metodo di calcolo del sito:21, normopeso.Comunque lo sono davvero. Per me è impossibile ingrassare.

Link to comment
Share on other sites

18, stecco.intendevo, sottopeso :ok: mi sa che devo fare un po' di palestra e mettere su un po' di massa muscolare
Se vuoi posso darti ottimi consigli sul come aumentarla, senza fatica! :ok:
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...