Jump to content

Msn


yoshikel

Recommended Posts

Microsoft ha avviato il beta testing di un nuovo servizio live di comunicazione che estende le funzionalità di MSN Messenger e lancia il guanto di sfida a Skype

 

Redmond (USA) - Nei prossimi giorni Microsoft darà il via al beta testing di Windows Live Messenger, un servizio per la messaggistica e la comunicazione destinato agli utenti consumer e ai piccoli uffici.Live Messenger fa parte della costellazione di servizi web-based che Microsoft sta lanciando in seno alla propria iniziativa Windows Live. Il suo compito sarà quello di rimpiazzare MSN Messenger come principale client consumer per l'instant messaging, ma rispetto a questo fornirà più avanzate funzionalità VoIP e nuovi strumenti per la condivisione dei file.Oltre alla videoconferenza e alle chiamate vocali PC-to-PC, Live Messenger permetterà agli utenti di utilizzare il PC per chiamare i telefoni fissi: una caratteristica che farà di Microsoft un nuovo e temibile avversario di Skype e Google Talk.Microsoft ha già stretto un accordo con l'operatore di telefonia americano MCI per offrire, già a partire dalla fase di lancio del prodotto, servizi VoIP in USA, Canada, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito.Che nel settore della telefonia IP Microsoft avesse iniziato a fare sul serio, lo si era già notato con le recenti acquisizioni di Teleo e Media-streams.com AG, due società del settore che hanno rispettivamente per target gli utenti consumer e quelli aziendali.Windows Live Messenger includerà anche un nuovo strumento per la condivisione, chiamato Shared Folders, che permetterà a due utenti di condividere foto, musica e altri file semplicemente trascinandoli sulla finestra di conversazione: così facendo sul server di Microsoft verrà creata una cartella condivisa in cui entrambi gli utenti potranno aggiungere file e modificarli, mantenendo le copie locali sincronizzate con quelle remote. Nelle prossime beta, il big di Redmond conta di aggiungere altre funzionalità di social networking e gestione dei contatti: un elenco completo e ufficiale delle caratteristiche del software è stato pubblicato qui.La prima fase di beta testing di Live Messenger vedrà coinvolto un numero molto ristretto di tester, nell'ordine delle poche centinaia. Il colosso conta di mettere il servizio a disposizione di un maggior numero di persone in più paesi durante la prima metà del prossimo anno.

 

[articolo preso da: punto informatico]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • DePRe

    5

  • FlirtingWithSuicide

    4

  • Michele1982

    3

  • Pulciò

    3

muaz figo! spero sia + "leggero" di skipe.. che il mio pc ha qualche problema se ce l'ho aperto a farmi fare qualsiasi altra cosa...

 

cmq speriamo duri come cosa... ho come l'impressione che non ne saranno molto contente i vari provider telefonici :)

intanto uso skyfe :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
installato ora :( ma non e' che msn lo uso parecchio... saranno mesi e mesi che non lo collego asd

 

me ne son accorto :(

 

comunque lo uso da una vita! :(

Link to comment
Share on other sites

asd è che formatta oggi, formatta domani nn mi ricordo manco i dati asd dovro' farne un altro mi sa' e poi lo ripubblico :( e' che principalmente ammetto di usare icq =)

ghgh :( =)

Link to comment
Share on other sites

FlirtingWithSuicide

no O___O...ma sinceramente, ogni volta che aggiorno messenger, non noto alcuna differenza con la versione precedente :(

Link to comment
Share on other sites

In verità è Windows Live! Messenger, che è diverso da Messenger 8.0 (se mai uscirà).

Di novità ce ne sono eccome e inoltre è stata introdotta la possibilità di inviare messaggi anche ad utenti offline.

 

 

p.s.

per quanto riguarda msn plus.. odio le taroccature

 

ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

no O___O...ma sinceramente' date=' ogni volta che aggiorno messenger, non noto alcuna differenza con la versione precedente :)[/quote']

Maledettamente vero...E che caz...

Link to comment
Share on other sites

io sono rimasta un pò indietro...e non l'avevo ancora perchè non l'avevo trovato..o meglio, non l'ho saputo cercare!!!!! ma grazie kiba!!!!!

Link to comment
Share on other sites

FlirtingWithSuicide
io ho provato anche msn live...ma non mi piace per nulla....

 

 

Quoto..è oVVendo XD..anche perchè io ho un plug in abbastanza utile :) ..e con windows live non funzia :rotfl: ..quindi mi tengo quello vecchio :)

Link to comment
Share on other sites

Michele1982

io invece l'ho trovato molto utile, soprattutto la funzione che ti permette di chattare anche se sei offline...alla icq insomma :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...