Jump to content

Sono stato accusato di Age shaming, cioè di mettere dei limiti di età su un gay social...


mariobros2019

Recommended Posts

Saramandasama

Onestamente, se qualcuno non è interessato a noi, sarebbe saggio accettarlo con distacco e pragmatismo. 

 

Il ghosting è la via migliore. 

Altro discorso è che lo stile e la forma di alcuni annunci dicano molto su chi li scrive. E alcune terminologie usate squalificano all’istante l’autore di tale linguaggio.

con l’età dei gay flamboyant, dette checche isteriche, e delle donne non si scherza, però. È risaputo.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    14

  • Almadel

    9

  • mariobros2019

    9

  • freedog

    7

24 minutes ago, Sbuffo said:

Che poi io non sono certo alto ma sto cmq sul metro e 73/74, nano mi sembra eccessivo, senza contare che lui nel suo profilo indicava un'altezza simile alla mia, quindi boh...

Evidentemente ci sono persone molto sensibili sulla questione età.

Non è che se avesse avuto 10 cm in più lui e 10 anni in meno tu, cambiasse molto

Edited by Hinzelmann
Link to comment
Share on other sites

Just now, Hinzelmann said:

Non è che se avesse avuto 10 cm in più lui e tu 10 anni in meno tu, cambiasse molto

aspetta: dipende dove me li piazzi sti 10 cm in più, e stai certo che cambia qsa.

uh, se può cambia!!!

[questa me l'hai servita facile!]

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero ci avevo anche pensato, ma poi la gente si lamenta anche di quelli che gli spediscono la foto del cazzo, sostenendo che sono vecchi pervertiti

 

 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Hinzelmann said:

A dire il vero ci avevo anche pensato, ma poi la gente si lamenta anche di quelli che gli spediscono la foto del cazzo, sostenendo che sono vecchi pervertiti

 

 

come se non esistessero anche i giovani pervertiti, eh..

Link to comment
Share on other sites

Sembra che non funzioni allo stesso modo: un giovane pervertito è da sturbo, mentre un vecchio pervertito è sfigato ed in alcuni casi pure offensivo

Ovviamente concordo pienamente sulla prima affermazione, a cui in certa misura non può che conseguire anche la seconda ( se diamo valore ad una cosa...il suo contrario non può che disvalere ) è solo sulla misura che obietto

 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Hinzelmann said:

Sembra che non funzioni allo stesso modo: un giovane pervertito è da sturbo, mentre un vecchio pervertito è sfigato ed in alcuni casi pure offensivo

Pensi di aver disvelato una logica ipocrita, eppure io penso che sia piuttosto legittima.

Gli erotomani insistenti da frocial sono piatti, noiosi e quindi poco attraenti e irritanti sia da vecchi che da giovani.

La grande differenza sta nel fatto che quelli più anziani sono spesso (anche se non sempre) invecchiati sgraziatamente e:

1) Se ne rendono conto ma cercano comunque di agguantare il giovanotto nel fiore degli anni, risultando autisticamente incapaci di valutare i limiti di ciò che possono permettersi;

2) Non se ne rendono conto, risultando ancor più ottusi.

Ovviamente il ricevente le avances può sentirsi in diritto di nutrire irritazione soltanto se il (non) gentiluomo attempato non accetta un no come risposta, altrimenti lo stupido cafone è il giovincello.

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

Just now, Hinzelmann said:

Mi sono limitato a scrivere che obietto sulla "misura" tutto qui

Cioè le cose che mi attribuisci te le sei inventate tu

 

Non ho letto tutto il contesto, volevo soltanto mettere mano alla tastiera 😛

Link to comment
Share on other sites

Come tutti anche io su grindr sono categorico 🤣 però non ho mai vissuto episodi eclatanti come i vostri... 🤔 Anche perché passo più tempo a bloccare gli altri che a rispondere poi un giorno raggiunsi il nirvana gay con un episodio. In pratica un ragazzo muscle mi scrisse in modo un po' aggressivo che avrebbe comunque gradito una risposta anche se negativa e che sebbene su app l'educazione deve esserci. Morale della favola: gli scrissi che se avesse letto il mio profilo avrebbe risparmiato tempo, nervi e la pace eterna. 2 secondi dopo bloccato senza attendere risposte. 

 

Link to comment
Share on other sites

Cerco di capire una cosa che non riesco a cogliere pienamente.

Comprendo che i “No” siano discriminanti, ma non riesco a cogliere il peso che viene attribuito ad essi.

Se un “No” è dovuto ad un’esperienza o un’insieme di esperienze passate,

perché si esclude che questo possa diventare un “Sì” al seguito delle esperienze nuove?

Dall'altra parte se uno esprime un “No”, 

perché non permetterli di comprendere col tempo che questa possa essere una propria limitazione personale?

Uno con le tempistiche proprie potrebbe pur sempre cambiare.

Personalmente non considero un “no stranieri” come offensivo, però ciò che cerco di capire è se facendo così sbaglio per via di un possibile impatto a livello globale.

Link to comment
Share on other sites

L'unica volta che ho fatto "age shaming" è stato con un professore del mio liceo, anche se insegnava in altre sezioni. 

Una checca isterica cessa frustrata e inacidita col mondo, bigotta (contrario pure alle unioni civili) e che era stato pure accusato di molestie da alcuni alunni. 

Mi ha contattato su Grindr e io gli ho detto subito qualcosa del tipo "Scusa ma sei troppo vecchio per me", quindi neanche ero stato particolarmente cattivo anche se dare del vecchio può risultare offensivo. Lui ovviamente da checca isterica permalosa quale era se l'era presa tantissimo come mi aspettavo e diciamo che ho passato 15-20 minuti a prenderlo sottilmente per il culo facendomi qualche risata, per poi infine bloccarlo. 

Al di là di questo aneddoto buffo, non vedo cosa ci sia di male nel mettere limiti di età o di qualsiasi altro tipo. Certo è che dipende anche da come lo si fa, nel senso che quelli che fanno la lista della spesa con tono inacidito del tipo che scrivono nel profilo "No vecchi, no grassi, no checche, etc. non provate neanche a contattarmi che vi ignoro" o simili a pelle non mi ispirano molta simpatia. Meglio piuttosto discriminare (detto in senso neutro) dicendo cosa piace rispetto a cosa non piace. Quindi "Cerco persone dai 20 ai 30 anni circa, con fisico magro o atletico, maschili etc." o simili. 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, BeeFree said:

perché non permetterli di comprendere col tempo che questa possa essere una propria limitazione personale?

Uno con le tempistiche proprie potrebbe pur sempre cambiare. 

Tu parti dal presupposto che questa persona abbia introdotto dei criteri a causa di una esperienza passata andata male ma possa cambiare

Certamente è una possibilità, per quanto a me neanche verrebbe in mente di scrivere "no stranieri" dopo l'esperienza negativa con 1, per il semplice fatto che non l'attribuirei al fatto che quella persona è straniera, ma a delle caratteristiche personali che non generalizzerei

Altra possibilità è che questo gay ti stia dicendo che è un "sovranista", piuttosto che un razzista e certo senza conoscerlo non lo possiamo sapere

In ambedue i casi scrivere un NO certamente non indica una disponibilità al cambiamento ma il suo contrario esatto ; è un modo per affermare al pubblico una propria identità in senso lato : qualcosa a cui lui tiene e su cui vuole precisare, non cambierà idea

Tu personalmente non ti offendi ed è un bene per te, ma certo una ipotetica persona che ha subito situazioni di discriminazione nella vita reale ( magari doppie discriminato come straniero dagli Italiani e come gay dai suoi compaesani che a loro volta lo emarginano ) e se le vede riprodotte pure sui frocial , non gode

Dopodichè qui non si sta discutendo di espellere dai frocial tutti i profili che hanno questa caratteristica, di fatto siamo nella situazione opposta in cui chiunque può scrivere ciò che vuole potendo contare su una licenza illimitata e usa male questo eccesso di libertà

 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Hinzelmann said:

Certamente è una possibilità, per quanto a me neanche verrebbe in mente di scrivere "no stranieri" dopo l'esperienza negativa con 1, per il semplice fatto che non l'attribuirei al fatto che quella persona è straniera, ma a delle caratteristiche personali che non generalizzerei

Probabilmente in generale si tratta proprio delle generalizzazione, createsi magari anche tramite un'immagine che uno si fa, in maniera indiretta, di un sottoinsieme di persone.

Che poi al contatto con la realtà si presenta erronea e quindi soggetta ad una possibile rivalutazione.

[considerando l'ora, mi viene in mente l'esempio del tipo: "Non mi piace la gorgonzola perché puzza!"

(magari non so nemmeno che odore ha perché non l'ho mai acquistata però per via dei contenuti trasmessi a me tramite l'immagine televisiva o tramite cose dette ho associato all'immagine di formaggio un qualcosa di puzzolente)

Poi però, provandola scopro che mi piace parecchio e mi vado a fare un panino col gorgonzola e mortadella o la pasta ai quattro formaggi, per cui scopro di andare matto. E comprendo che quel "puzza" in verità era proiezione erronea.]

4 hours ago, Hinzelmann said:

 Tu personalmente non ti offendi ed è un bene per te, ma certo una ipotetica persona che ha subito situazioni di discriminazione nella vita reale ( magari doppie discriminato come straniero dagli Italiani e come gay dai suoi compaesani che a loro volta lo emarginano ) e se le vede riprodotte pure sui frocial , non gode

In ogni caso, quanto è giusto offendere dall'altra parte una volta che ci si sente offesi?

[Nel caso di @Sbuffo dargli del nano di fatto indica che la persona colloca una connotazione negativa al essere una persona nana, che anch'essi si potrebbero trovare sulle stesse chat.]

 

Edited by BeeFree
Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, BeeFree said:

Cerco di capire una cosa che non riesco a cogliere pienamente.

Comprendo che i “No” siano discriminanti, ma non riesco a cogliere il peso che viene attribuito ad essi.

Se un “No” è dovuto ad un’esperienza o un’insieme di esperienze passate,

perché si esclude che questo possa diventare un “Sì” al seguito delle esperienze nuove?

Dall'altra parte se uno esprime un “No”, 

perché non permetterli di comprendere col tempo che questa possa essere una propria limitazione personale?

Uno con le tempistiche proprie potrebbe pur sempre cambiare.

Personalmente non considero un “no stranieri” come offensivo, però ciò che cerco di capire è se facendo così sbaglio per via di un possibile impatto a livello globale.

discriminare un gruppo per i danni di pochi è sbagliato, ma fa risparmiare tempo.

tipo adesso che so che ci sono persone gay e cattoliche, o cmq religiose... appena lo so li scarto, semplicemente perché non voglio problemi.

ho ricevuto parecchie di quelle telefonate dove fingono ci sia un mio problema al gas, corrente o linea telefonica, per poi cambiarmi contratto... e ora semplicemente metto giù non importa chi...rispondo solo a numeri che conosco...

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, BeeFree said:

[considerando l'ora, mi viene in mente l'esempio del tipo: "Non mi piace la gorgonzola perché puzza!"

(magari non so nemmeno che odore ha perché non l'ho mai acquistata però per via dei contenuti trasmessi a me tramite l'immagine televisiva o tramite cose dette ho associato all'immagine di formaggio un qualcosa di puzzolente)

Poi però, provandola scopro che mi piace parecchio e mi vado a fare un panino col gorgonzola e mortadella o la pasta ai quattro formaggi, per cui scopro di andare matto. E comprendo che quel "puzza" in verità era proiezione erronea.]

Qui credo tu stia cercando di dire che possono esistere dei "pregiudizi", anche se lo hai scritto talmente piccolo che mi sanguinano gli occhi

Certo, è vero che io posso avere dei pregiudizi ma è il caso di esibirli addirittura in un profilo? Potrei tranquillamente tenermi tutti i miei pregiudizi negativi sui ragazzi gay islamici, riservandomi di chattarci un po' di più prima di incontrarne uno che mi piace fisicamente più degli altri. Se scrivo "no islamici", il pregiudizio diventa preclusione e la mia preclusione genera una discriminazione, perchè al di là dei miei pregiudizi negativi esiste una cosa che si chiama razzismo ( è un meccanismo che come gay dovremmo conoscere )

Lo stesso non vale, come ho detto, per " no grassi", "no vecchi" "no nani" e tuttavia pur notando l'ovvio e cioè che se dai del vecchio al 41nne ci sta poi che lui sentendosi provocato dia in risposta del nano a te, il risultato finale è una pressione ad essere perfetti, a subire troppo i canoni di bellezza predominanti che è persa in partenza per tutti

 

 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Un atteggiamento dei frocial che mi ha sempre un po' disgustato e che non trovo proficuo - ma che evidentemente è passatempo di molti - è sentirsi così speciali e protagonisti sulla piattaforma da potersi poi permettere di scrivere offese facendole passare per "filtri" o "gusti" o addirittura battute di spirito. Uno che scrive "no vecchi", un padre ce l'ho gia, per me è un coglione e non gli risponderei / non ci uscirei mai neanche per sbaglio.

Io mi sono sempre collegato sui frocial a distanza di molto tempo, per es., a caso, ero iscritto a gennaio-febbraio 2013, poi mi riiscrivevo di nuovo a novembre, poi due anni dopo, ecc.  E notavo che certi profili nazisti erano sempre lì presenti con le stesse intestazioni e le stesse foto, magari con qualche paragrafo in più di sproloqui su come i gay fossero tutti mostri pazzi infrequentabili... quindi dubito che avesse tanto successo come approccio, il loro, se non, ripeto, quello di rinfrancare la propria autostima all'ennesimo "vecchio" o "donna mancata" che rivolgono a un profilo incolpevole.

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...