Jump to content

Sono stato accusato di Age shaming, cioè di mettere dei limiti di età su un gay social...


mariobros2019

Recommended Posts

mariobros2019

Mi è capitato di essere accusato di Age shaming, cioè di mettere dei limiti di età su un gay social...

Ricevendo in continuazione messaggi da persone moolto più grandi di me, ho impostato sul profilo social un limite di età.

Ho notato sulle tracce dell'app un ragazzo interessante che è passato dal mio profilo e ho provato a contattarlo. 

Mi ha fatto notare che ha oltrepassato l'età limite. Io ho detto che non è un problema, ma lui si è inalberato accusandomi di Age shaming...

Un momento prima non sapevo nemmeno cos'era..

Io gli ho spiegato la motivazione (differenze esperienziali e di maturità), ma nulla da fare si è inacidito accusandomi di fare discriminazione.

Non credevo fosse così grave, ci sono un pò rimasto...

Edited by mariobros2019
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    14

  • Almadel

    9

  • mariobros2019

    9

  • freedog

    7

"No guarda ti assicuro, non faccio age shaming.

Spesso - nonostante i limiti che pongo - ho trovato attraenti anche uomoni molto più grandi:

non è il tuo caso, visto che sei veramente un cesso.

Ti ho detto che superavi il mio limite di età solo perché speravo di non offenderti,

visto che ti ho offeso ugualmente ho dovuto essere sincero."

Link to comment
Share on other sites

mariobros2019

"No guarda ti assicuro, non faccio age shaming.

Spesso - nonostante i limiti che pongo - ho trovato attraenti anche uomoni molto più grandi:

non è il tuo caso, visto che sei veramente un cesso."

Oddio è un pò diretto. Gli ho detto che potevo fare un eccezione scherzando, perchè in realtà dalle foto mi sembrava giovanile (cosa che pensavo).

Edited by mariobros2019
Link to comment
Share on other sites

Sì, il ghosting è preferibile.

Ma quando si rimane male per una rispostaccia

allora replicare è l'unico modo per non rodersi il fegato.

Link to comment
Share on other sites

mariobros2019
2 minutes ago, Almadel said:

Sì, il ghosting è preferibile.

Ma quando si rimane male per una rispostaccia

allora replicare è l'unico modo per non rodersi il fegato.

il fatto è che non so cosa abbia una persona per rispondere a tono contro il nulla. mi è sembrato di essere anche cortese. Bo sarà un pò di frustrazione.

Link to comment
Share on other sites

mariobros2019
1 hour ago, Almadel said:

Sì, è frustrazione.

Anche tu però ci sei rimasto male.

Ammetto di non averci pensato che potevo essere frainteso  e discriminare indirettamente. Il fatto è che già mi sento più piccolo della mia età, abbastanza insicuro. Non vorrei che qualcuno mi facesse da daddy... 😅

Edited by mariobros2019
Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Ciò nonostante, insisti coi limiti d'età: non tornare indietro, non arretrare su posizioni difficili da difendere.

Fai benissimo a lasciarti un margine di discrezionalità: se poi incontri uno come quello lì, non è colpa tua.

Vai dritto per la tua strada, ché la parafilia dell'età ha abbastanza rotto il cazzo. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Regola numero uno del gay contemporaneo: mai perdersi troppo in battibecchi e dinamiche da frocial.

I frocial non sono il contesto adatto per dar luogo a riflessioni interessanti, ma semplicemente  un mezzo molto pragmatico per forzare incontri altrimenti molto difficili.

L'unica cosa che puoi fare è invitare questo ragazzo fuori, parlarne a quattr'occhi, conoscerlo e vedere dove va a finire il discorso.

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Evitate di scrivere espressioni offensive e discriminanti nei profili, attribuendo caratteristiche negative alle persone che non vi interessano

Basta semplicemente impostare un limite di età

A maggior ragione se una persona che esce dai parametri vi piace lo stesso e la contattate, evitate di spiattellarglielo in chat

Se poi niente di tutto ciò è stato fatto e la persona si inalbera solo perchè permalosa, probabilmente meglio non averla incontrata

Link to comment
Share on other sites

io su badoo ho messo dai 20 ai 40 anni...anzi dai 18.... cmq... tutte ste etichette...age shaming....cioè ragazzi non inventiamo un termine per ogni cosa. Le chat possono apparire DISCRIMINANTI. pensate che se uno scrive ''mi piacciono le mulatte (o i mulatti)'', le stesse mulatte si sentono discriminate in quanto sentono che il loro colore della pelle è una sorta di ''feticcio''. Bisogna avere la mentalità per adattarsi alle chat e capire che nelle selezioni non c'è nulla di personale;  le selezioni avvengono anche nella realtà , ma a volte in maniera non così trasparente.

Link to comment
Share on other sites

Sapessi quanti ragazzi interessanti ho scartato per questo motivo, non tanto l'age shaming, piuttosto i profili acidi

no grassi
no vecchi
no cessi ecc. oppure il migliore di tutti è no fumatori, ma cavolo mica tutti i fumatori hanno il posacenere al posto della bocca? E poi mille limiti sembra il mercato e soprattutto la convinzione che il proprio prodotto abbia un prezzo esagerato mi sembra patetica ed irritante. E' il gioco dei frocial e molti stanno sulla difensiva. Mettere un limite d'età è più che legittimo basta saperlo mettere.

Link to comment
Share on other sites

no vabbè però io nel profilo non mi sognerei di scrivere ''no vecchi''....troppa ACIDITA'..come dice iron84.... va bene che oltre i 35 preferirei di no ...ma non c'è bisogno di sottolinearlo nel profilo . 

lo stesso per i grassi.... non c'è bisogno di scriverlo. 

Link to comment
Share on other sites

Infatti anche io sono continuamente contattato da 50enni che ci sta per l'età che oramai ho ma in linea di massima ho difficoltà a trovare attraenti persone che hanno anche pochi anni più di me. Che poi come diceva Almadel è tutta una questione di estetica con le dovute eccezioni.
Forse l'unica eccezione che proprio non c'è mai stata fino adesso riguarda il peso, ragazzi con qualche kg in più davvero non riesco a farmeli piacere ma non mi sognerei proprio di far venire complessi a chi ha 5 o 10 kg in più anche perchè ho notato che per la maggioranza dei gay che non siano palestronze, questo non è un problema.

Ad esempio, invece, non me ne frega niente dell'altezza laddove questo è un elemento che spesso viene considerato molto come dirimente. Ad ogni modo il sovrappeso lo noti dalle foto e l'altezza, che per me non è un problema, è un rischio che va corso anche perchè si può essere bassi ed avere comunque una bella presenza. Insomma ricapitolando, mettere dei paletti è legittimo però solo dove strettamente necessario.

Link to comment
Share on other sites

Tanto, diciamocelo, non serve a niente. Metti un limite di età e ti contattano tutti fuori target. La risposta è "ci ho provato lo stesso" o "ma sono giovanile". 

È un po' svendersi, fossi single non contatterei mai uno che non cerca ciò che sono (questione di dignità) ma alla fine nella loro ottica fanno bene, su cento magari uno cede. 

Al limite, se hai un paletto di età ben precisato sul profilo, puoi non rispondere ed è del tutto legittimo. Non è che se vedi il testimone di Geova dal videocitofono gli parli ogni volta dicendogli "no grazie". 

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, Olimpo said:

le stesse mulatte si sentono discriminate in quanto sentono che il loro colore della pelle è una sorta di ''feticcio''

Un esempio peggiore non lo potevi scegliere....alimentadosi il razzismo anche di una serie di stereotipi sessuali sulle donne di colore ( sessualmente sfrenate aggressive etc )

Il razzismo Non è qualcosa che può essere soggettivamente avvertito, ma non esiste quindi bisogna tenerne conto

Altro discorso se parliamo di canoni di bellezza prevalenti, una società che penalizza vecchi e grassi ( ma non solo ) è una società che ha scelto dei canoni di bellezza prevalenti che possono svantaggiare alcuni e premiare altri. In linea generale sarebbe opportuno per tutti sapersi affrancare dal peso eccessivo di questi canoni : TUTTI siamo destinati ad invecchiare, TUTTI possiamo ingrassare ( peraltro oltre una certa età conviene un po' ingrassare altrimenti ti devi fare la faccia di plastica perchè ti crolla ) però direi sia più che altro un discorso di opportunità in questo caso "gli altri saremo noi"

E' vero che come esiste la frustrazione di chi viene escluso, può anche esistere la frustrazione di chi riceve 10 contatti oltre i limiti di età impostata, per cui ti viene la tentazione di scrivere no vecchi a caratteri cubitali, ma resta sbagliato...ci sono frustrazioni che è meglio tenersi per sé, al di là di tutto non giovano neanche a chi le esprime

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Penso che la presenza dei “no”/“range” indichi semplicemente la possibile compatibilità, con le persone che rientrano nei propri “parametri”. Anche se alla fine la compatibilità è molto probabile che non dipendi dai parametri indicati...

*non dipenda

Edited by BeeFree
😁
Link to comment
Share on other sites

mariobros2019

Pensa che ho ricevuto messaggi per tre volte dallo stesso attempato, già con il "che fai " siamo partiti male. Poi pure iper appanzato...

Non risponderei mai a gente del genere. Per me un 50 enne o è sposato e gli piacciono i giovani (pure pedofilo??) , oppure ipersfigato. Rimanere single ai 50 e cercare giovani è proprio ridicolo.

Ma cercati gente della tua età! 😐 

19 hours ago, Almadel said:

Credo che ci saresti stato male anche tu

se fossi stato scartato unicamente per la tua età.

Ho scritto solo per favore rispettate il limite di età. Grazie. Nulla di offensivo. 

Le proprie preferenze sono un fatto personale. Se io preferisco ragazzi giovanili metto il limite per scremare. Nulla di eclatante. 

 

Edited by mariobros2019
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
6 hours ago, mariobros2019 said:

Ho scritto solo per favore rispettate il limite di età. Grazie. Nulla di offensivo. 

& poco prima...

6 hours ago, mariobros2019 said:

Pensa che ho ricevuto messaggi per tre volte dallo stesso attempato, già con il "che fai " siamo partiti male. Poi pure iper appanzato...

Non risponderei mai a gente del genere. Per me un 50 enne o è sposato e gli piacciono i giovani (pure pedofilo??) , oppure ipersfigato. Rimanere single ai 50 e cercare giovani è proprio ridicolo.

Ma cercati gente della tua età!

 

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, davydenkovic90 said:

& poco prima

Vabbè dai avrà appena diciotto anni, che in gayese corrisponde a 14,sarà ancora in quella fase in cui non ti sai rapportare col mondo, vedendo le parole a sproposito che usa (cosa che chissà come mai negli eterosessuali non accade). Cambierà! 

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, mariobros2019 said:

Per me un 50 enne o è sposato e gli piacciono i giovani (pure pedofilo??) , oppure ipersfigato. 

A parte che la reductio ad duo sembra un po' (molto....) comprimere le varietà dei casi umani anche considerando un ambiente rigorosamente omofobo, per il resto equiparare pedofilia ed interesse verso i giovani sembra alquanto forzato, non solo giuridicamente, ma anche eticamente, sia pur tenendo conto che l'innalzamento dell'età media dell'uomo nell'ultimo secolo fa sì che alcuni giudichino poco più che bambini perfino.... i ventenni! 😉

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Mario1944 said:

l'innalzamento dell'età media dell'uomo nell'ultimo secolo fa sì che alcuni giudichino poco più che bambini perfino.... i ventenni!

Io lo vedo più come un malcostume gerontocratico italiano.

Link to comment
Share on other sites

Negli ultimi sette messaggi che ho ricevuto su Romeo, solo due rispettavano i miei limiti di età 🙂

Edited by Almadel
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, wwspr said:

Io lo vedo più come un malcostume gerontocratico italiano.

Può essere che il genio italico gerontocratico, se pur sia, abbia contribuito, ma è innegabile che oggi un ventenne ha percorso in media  un sesto della sua vita, mentre cent'anni fa ne aveva percorsa più della metà.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

La cosa sospetta e da indagare non è tanto l'atteggiamento di chi scrive pur essendo fuori dai range d'età, ma quello di chi si offende così a morte per un semplice messaggio che è sufficiente ignorare o bloccare, se insiste. Oppure non uscirci una seconda volta se ti dà noia l'odore della sigaretta e quello ne fuma una dietro l'altra.

Io non ho mai messo filtri perché ho usato le app per conoscere gente nuova, dando una possibilità a tutti (quelli che via messaggio mi incuriosivano), a prescindere da caratteristiche che reputo secondarie. Però niente vieta di usare invece queste piattaforme già sicuri e forti di un proprio gusto e cercare quella data cosa senza girarci intorno. 

Se uno cerca solo 18enni, non può essere accusato di age shaming, però se uno scrive:

16 hours ago, mariobros2019 said:

Pensa che ho ricevuto messaggi per tre volte dallo stesso attempato, già con il "che fai " siamo partiti male. Poi pure iper appanzato...

Non risponderei mai a gente del genere. Per me un 50 enne o è sposato e gli piacciono i giovani (pure pedofilo??) , oppure ipersfigato. Rimanere single ai 50 e cercare giovani è proprio ridicolo.

Ma cercati gente della tua età! 😐 

direi proprio di sì, quindi il tizio è stato lungimirante nell'accusare il nostro mariobros, e ci ha preso in pieno.

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

ciao bambini !

si vede che avete bisogno di me, e delle mie esperienze ! :angel: oppure sono semplicemente egocentrico :D

ad ogni modo, a me è capitata la stessa cosa al contrario.

cioè mi contatta un tipo che nel suo profilo ha scritto più o meno:

cerco tassativamente veri maschi dai 28 anni in su, non bambine, se hai meno di 28 anni non contattarmi nemmeno !

io ricevendo sempre un sacco di messaggi, e avendo visto il suo profilo, ho pensato bene di fargli notare l'incongruenza.

da bravo autistico o aspergico che sono, gli ho fatto notare che contattava una persona fuori dai limiti d'età che lui stesso aveva messo.

anche lui come mariobros ha detto che se uno gli piace molto è disposto a ignorare i limiti d'età.

al che io gli ho spiegato che se fai una legge, ma poi questa legge non vale per tutti, allora cade la ragione stessa dell'avere una legge.

al che lui ha modificato il suo profilo cambiando il 28 con 25, la mia età e mi ha ricontattato.

al che gli ho detto che non doveva disturbarsi di cambiare le sue convinzioni a cagione mia, e così facendo lo bloccai.

-------------------------

credo che il problema delle persone mezzo autistiche, sia non capire subito che il mondo è pieno di imbecilli che non sono interessati ad ottimizzare i processi. (detto in altri modi, il mondo è pieno di imbecilli da ignorare: ogni volta che aprono bocca sparano stronzate... meglio fidarsi dei libri e degli esperti)

un'altra cosa che ho notato, è che gli ebrei come modo di fare sono "gentili", cioè falsi e cortesi... questo li aiuta a rigirare la frittata quando gli pare e piace.

supponiamo ad esempio che ci sia una persona grassa, e i grassi non ti piacciono... ma quando sei disperato di ricevere un pompino allora una persona grassa va bene lo stesso.

se fai come fanno la maggior parte degli italiani: tipo NO GRASSI. Poi ti può pure capitare quella volta che vuoi una pompa, lo chiedi ad un grasso e quello giustamente ti manda affanculo.

se invece fai come gli ebrei... ti ritrovi il pompino assicurato. Gli ebrei trattano le persone con cui interagiscono come se quelle fossero speciali... poi se non vogliono fare qualcosa usano le scuse... credo sia in questo modo che poi diventano tutti ricchi, i clienti si sentono trattati benissimo e poi tornano.. in un certo senso "essere acida" o essere maleducati non paga... finanziariamente e non, parlando.

 

Edited by nayoz
Link to comment
Share on other sites

sinceramente sto paragone con gli ebrei mi perplime molto;

chè quando dici

6 minutes ago, nayoz said:

Gli ebrei trattano le persone con cui interagiscono come se quelle fossero speciali... poi se non vogliono fare qualcosa usano le scuse... credo sia in questo modo che poi diventano tutti ricchi, i clienti si sentono trattati benissimo e poi tornano.. in un certo senso "essere acida" o essere maleducati non paga... finanziariamente e non, parlando.

qsi commerciante sarebbe giudìo di default.

per lo meno come mentalità: già Amazon & co stanno decimando qsi negozietto, se poi si mettessero pure a trattar male i clienti farebbero prima a non alzare proprio la saracinesca la mattina!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...