Jump to content

(Dis)umanità omosessuale


LuxAeterna

Recommended Posts

LocoEmotivo
3 minutes ago, Almadel said:

Il punto centrale rimane il giudizio morale che si dà sulla libertà sessuale altrui, è questo l'atteggiamento che dobbiamo combattere.

Hai perfettamente ragione.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 288
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • FreakyFred

    47

  • Mario1944

    36

  • freedog

    24

  • LocoEmotivo

    23

Top Posters In This Topic

Posted Images

Saramandasama

Poche storie

Luxaeterna ha pienamente ragione

inutile arrampicarsi sugli specchi

il mondo gay è il mondo dei James Charles 

delle ciulate promiscue 

Della mancanza di moralità ed etica

Io dico No!

 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
Just now, Almadel said:

Ti piace l'idea di trollare un 17enne?

Nessun trolling, anzi 

Sono discorsi che la comunità gay tende sempre a sottodimensionare 

Nelle sue parole c’è del vero

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, LocoEmotivo said:

E il motivo c'è, ma forse è diverso dalla facilità di aprire Grindr. 

Anzitutto, consideriamo che ancora oggi ci sono un circolazione una quantità invereconda di ragazze/donne/signore che non hanno mai provato un orgasmo in vita loro (o quasi) e che vivono e sono state educate in ambienti sessuofobi e repressivi: in questi casi, la coppia non si apre perché lei è frigida e non se ne ha la necessità. Tanto, lui trova sempre un modo per rimediare.

Poi dovremmo tenere in considerazione il fattore tradimento, perché il nostro modello di riferimento è ancora l'esclusività sessuale: visto che non è bello mostrare un'immagine eterodossa della nostra coppia, ci appoggiamo al "si fa ma non si dice" aprendoci de facto in maniera tacita e nascosta ma restando de iure uniti e fedeli.

Infine, c'è la realtà dello scambismo e delle orgie più o meno casalinghe: c'è un sommerso sterminato, in questo campo, e se è vero che Grindr permette di arrivare al sodo in una maniera estremamente veloce, va anche detto che la coppia eterosessuale ha bisogno di raccontarsi tutta una serie di favole e favolette per trovare il coraggio di uscire dal seminato e compiere delle scelte più azzeccate.

Il discorso che fai potrebbe essere anche valido, se non fosse che non prendi in considerazione il caso delle coppie lesbiche. Fra le lesbiche le coppie aperte sono quasi inesistenti, presumo - ma è una mia supposizione questa - anche inferiori rispetto che nelle coppie eterosessuali. 
Cosa differenzia una coppia omosessuale femminile da una omosessuale maschile? Niente, solo il genere dei componenti. 

@Mario1944 Parlare di inclinazione al sentimento può essere forse fuorviante. Meglio parlare di inclinazione alla promiscuità. Poi che il sentimento possa essere funzionale al grado di promiscuità è un altro discorso. 

16 minutes ago, Almadel said:

Non mi pare che la questione però verta

se sia vero o no che i gay siano più promiscui

o quali siano i motivi per cui lo sono.

Il punto centrale rimane il giudizio morale che si dà sulla libertà sessuale altrui,

è questo l'atteggiamento che dobbiamo combattere.

Rispondevo al quesito posto dall'opener, cioè - cito - "Perché si parla tanto di amore gay? Perché si parla di combattere per poter amare liberamente, quando poi alla fine non resta altro che ipocrisia e sesso, solo fredda e cruda carne e nessun'anima?". Niente di nuovo, le lamentele sui gay che "cercano solo sesso" sono un leitmotiv sentito e risentito. 

Poi che non se ne debba dare un giudizio morale è sacrosanto.

 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
3 minutes ago, Uncanny said:

Il discorso che fai potrebbe essere anche valido, se non fosse che non prendi in considerazione il caso delle coppie lesbiche

Non parlo di cose di cui non ho un'esperienza diretta: preferisco lasciare che siano le lesbiche a raccontarci delle/a pontificare sulle coppie lesbo, com'è giusto che sia. 

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, marco7 said:

Quel che io dubito @Uncanny e' che le donne siano piu' caste e monogame degli uomini per motivi genetici e non per motivi culturali.

Influenze socio-culturali ci saranno sicuramente, ma non vedo come si possano ignorare i fattori biologico-evoluzionistici. Siamo nel 2019, non negli anni '50 pre-rivoluzione sessuale e quello che faccio è un discorso valido anche per paesi più sessualmente libertari del nostro. Poi se si parla di coppie lesbiche non ci sono particolari pressioni sociali e convenzioni culturali da seguire. 

10 minutes ago, LocoEmotivo said:

Non parlo di cose di cui non ho un'esperienza diretta: preferisco lasciare che siano le lesbiche a raccontarci delle/a pontificare sulle coppie lesbo, com'è giusto che sia. 

Basta avere un minimo di spirito d'osservazione. Coppie aperte lesbo si sono mai viste? Saune, cruising e locali di sesso anonimo e casuale lesbo?
Le lesbiche si relazionano come fanno gli uomini su Grindr del tipo ciao-cerchi-lecchi o non lecchi-ospiti? Direi proprio di no.
Anche gli studi sula fedeltà o il numero di partner sessuali medi, che posso anche riportare, confermano ciò. 

Poi certo, se ci sono lesbiche che possono esprimersi a riguardo tanto meglio, ma se ne può parlare anche prescindendone. 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

FreakyFred

Cmq ovviamente la promiscuità non è innocua. Non esistono cose innocue. Esistono cose le cui conseguenze negative sono ritenute trascurabili o non sono immediatamente visibili.

Nel caso della "hookup culture" alcune delle conseguenze negative più immediate sono, su due piedi:

- diffusione di malattie veneree

- corrosione delle relazioni stabili

- sfumatura delle categorie del consenso

- oggettivazione dell'altro in termini di mezzo per il piacere o la distrazione

Più varie ed eventuali.

Diciamo che essendo la nostra una "società degli individui" riesce difficile pensare in termini sociali, e cioè pensare a come l'applicazione della sacrosanta libertà personale e del sacrosanto consenso non siano privi di ripercussioni sociali. Gli individui sono liberi e sani ed "innocui" e padroni dei propri corpi; frattanto la coesione sociale però deteriorasi. 

Non ha troppo senso puntare il dito verso te o te o te per essere parte di un certo sistema, tuttavia ha molto senso mettere a nudo il sistema e suonare la campana. Poi "per chi suona?" è la madre di tutte le domande.

 

È vero però che non è giusto demandare a noi gay di dimostrarci degni di quei diritti dei quali gli etero non hanno mai dovuto dimostrarsi degni.

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, LocoEmotivo said:

Infine, c'è la realtà dello scambismo

Ecco. Per i gay è più facile fare un threesome poiché si è tutti dello stesso sesso. 

Per una coppia eterosessuale la cosa implica quantomeno una bisessualità di uno dei due partner, altrimenti uno regge la candela o si limita al cuckoldismo. Qui infatti, nella dinamica etero, interviene il più comodo scambismo in cui si incrociano le coppie, anche se non ci sarà mai quella componente emotiva della "coppia che fa insieme qualcosa" poiché in soldoni con gli scambi ognuno fa sesso esclusivo con un altro, non con il proprio partner. 

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, Almadel said:

Il punto centrale rimane il giudizio morale che si dà sulla libertà sessuale altrui

Il problema è stabilire quali siano i confini della libertà sessuale secondo il consenso comune in una certa aggregazione sociale.

48 minutes ago, Almadel said:

E' un discorso analogo a quello sull'omosessualità, le cui cause sono irrilevanti

nel momento in cui la sua pratica è socialmente totalmente innocua.

E' vero che il discorso è analogo:

infatti tutto verte sulla definizione di "pratica totalmente innocua".

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, Uncanny said:

@Mario1944 Parlare di inclinazione al sentimento può essere forse fuorviante. Meglio parlare di inclinazione alla promiscuità. Poi che il sentimento possa essere funzionale al grado di promiscuità è un altro discorso. 

Dunque l'inclinazione alla promiscuità o meglio alla molteplicità dei rapporti sessuali è culturale e dipende dalla maggior libertà sessuale che è tradizionalmente concessa al maschio rispetto alla femmina e che peraltro sembra dipendere in gran parte dalle minori o nulle conseguenze che ha la generazione della prole sul corpo maschile.

 

17 minutes ago, FreakyFred said:

Cmq ovviamente la promiscuità non è innocua. Non esistono cose innocue. Esistono cose le cui conseguenze negative sono ritenute trascurabili o non sono immediatamente visibili.

Infatti, anche se, invece che "innocue", scriverei "inette a produrre effetti rilevanti sugli altri".

E' poi ovvio che la nocività o comunque gli effetti rilevanti sugli altri dipendono necessariamente dalla cultura dell'aggregazione sociale in cui sono considerati.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
14 minutes ago, Uncanny said:

Basta avere un minimo di spirito d'osservazione.

Per te, forse.

Io parlo solo di cose che conosco, anche se poco.

2 minutes ago, FreakyFred said:

È vero però che non è giusto demandare a noi gay di dimostrarci degni di quei diritti dei quali gli etero non hanno mai dovuto dimostrarsi degni

Soprattutto se, come metro di valutazione, ne viene preso uno di così discutibile ed opinabile.

1 minute ago, Ghost77 said:

Per i gay è più facile fare un threesome poiché si è tutti dello stesso sesso. 

Esatto! Parliamo lo stesso linguaggio, ragioniamo secondo gli stessi schemi, rientriamo nello stesso pregiudizio che ci vuole cacciatori e ci assolve automaticamente in caso di tradimento ("I maschi sono pur sempre i maschi", come sentenzia il giudice dei Simpson).

Come si possa paragonare due cose distanti anni luce quali l'affettività etero e quella omo rimane, ai miei occhi, uno dei più grandi misteri.

6 minutes ago, freedog said:

ti seguo.

caffettino?

Per me ginseng, grazie! 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Mario1944 said:

Dunque l'inclinazione alla promiscuità o meglio alla molteplicità dei rapporti sessuali è culturale e dipende dalla maggior libertà sessuale che è tradizionalmente concessa al maschio rispetto alla femmina e che peraltro sembra dipendere in gran parte dalle minori o nulle conseguenze che ha la generazione della prole sul corpo maschile.

Come fa una donna ad essere promiscua se va in gravidanza? I preservativi sono diffusi da qualche decennio e di certo non annullano un istinto biologico primordiale. 

Poi ribadisco, come ho già avuto modo dire: influenze socio-culturali permangono ancora almeno in Italia, ma sono assai meno rilevanti che rispetto a qualche decennio fa e di certo non si possono ignorare i fattori biologico-evoluzionistici. Siamo nel 2019, non negli anni '50 pre-rivoluzione sessuale e quello che faccio è un discorso valido anche per paesi più sessualmente libertari del nostro. Non mi pare che nei Paesi Bassi o nei paesi scandinavi ci sia un tripudio di coppie aperte lesbo o di locali dediti al sesso casuale e anonimo fra lesbiche. Se si parla di donne lesbiche non ci sono tra l'altro particolari pressioni sociali e convenzioni culturali da seguire. 

3 minutes ago, LocoEmotivo said:

Come si possa paragonare due cose distanti anni luce quali l'affettività etero e quella omo rimane, ai miei occhi, uno dei più grandi misteri.

Paragonare l'affettività gay con quella lesbo è però già molto più facile. 

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
3 minutes ago, Uncanny said:

Paragonare l'affettività gay con quella lesbo è però già molto più facile. 

Di nuovo: fallo, se credi di essere in grado di farlo.

Io so di non avere dati sufficienti, quindi preferisco tacere.

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Almadel said:

Il tuo discorso è potenzialmente molto violento.

Se gli omofobi ti picchiano quando ti baci con il tuo ragazzo

non è perché un qualche gay a Roma sta facendo un'orgia

né perché a Milano qualche altro gay si trucca un po'.

 

L'idea che i gay debbano meritarsi i diritti o la mera accettazione sociale

è proprio l'effetto dell'omofobia interiorizzata.

Il primo passo per liberarsi di questa cosa è prendere atto che il sesso di gruppo e il rossetto sui maschi

non sono né cose identificative degli omosessuali né cose sbagliate (diffuse o rare che siano).

 

E' però possibile che finché non avrai un'identità molto precisa e forte, i comportamenti degli altri gay

ti sembreranno mettere costantemente in discussione te stesso e ti sentirai di dovertene difendere.

Io da ragazzino provavo sommo disprezzo per i gay che ci mettevano in cattiva luce

Ce l'avevo soprattutto con chi ascoltava la musica pop, così tanto disprezzata dai miei amici punk e metallari:

non ho mai sentito un ragazzo etero trovare disgustoso che i gay facessero molto sesso, al massimo provavano invidia

(perché le donne invece se la tirano e te la danno solo se sei ricco) mentre ero convintissimo che la causa dell'omofobia fosse Madonna o le Spice Girls.

Solo l'idea di aver pensato qualcosa di simile oggi mi sembra assurda, un po' come credere che nel Medioevo ci dessero fuoco per colpa di Grindr. 🙂

 

Quindi sì, penso che l'omofobia interiorizzata a un certo punto passi

dopo il giusto numero di fidanzati e amici gay.

 

Indubbiamente no, ma non aiuta di certo persone che vogliono sentirsi normali (me).Sinceramente il giusto e lo sbagliato lo decide la singola persona, l'orgia in sè la ritengo sbagliata che sia etero o gay poco importa. Non è questione di difendersi dagli atteggiamenti degli altri, banalmente ognuno è una persona diversa e si esprime in una maniera diversa. Non ho mai detto che un ragazzo non si possa truccare, mettere il rossetto e varianti, ho semplicemente scritto che a darlo via non si risolve nulla ed è questo quello che state consigliando. "Eh appena uscirai dal guscio lo farai anche tu", Ma chi diamine sei per dirmi che darò via il culo fra qualche anno, non siamo tutti uguali e ci sono persone con sani principi, essere gay non significa mica essere immorali e dei puttanieri, ma andiamo

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

Per una coppia eterosessuale la cosa implica quantomeno una bisessualità di uno dei due partner

ma perchè?  XD  un threesome composto da due uomini e una donna in che modo necessita della bisessualità di uno dei partecipanti? O.o

e nemmeno quello con due donne e un uomo.... 

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, LocoEmotivo said:

E meno male! Io mi sarei preoccupato se mi fossi imbattuto solo e soltanto in persone altruiste, gentili e idealiste, perché avrebbe voluto dire che qualcosa non andava.

Essere gay non ci rende migliori degli altri: froci o meno, gli uomini sono sempre uomini e presentano gli stessi vizi e gli stessi pregi (gelosi, incostanti, affettuosi, fedeli, inaffidabili, cortesi...).

Credere che questa comunità come qualsiasi altra ti avrebbe accolto acriticamente a braccia aperte è stata una valutazione errata perché non teneva conto del fattore umano. Spero che oggi, dopo l'esperienza maturata, sarai in grado di fare previsioni più realistiche e meno utopiche.

Ti rispondo con un'altra domanda: Perché vedi solo una parte della realtà e la presenti come totalizzante? In tutti i tuoi mesi di permanenza sul forum,  possibile che non ti sia mai imbattuto in tutti quegli utenti felici, realizzati, innamorati? Hai volutamente escluso queste persone dal tuo sfogo o eri davvero così concentrato, così impegnato a cercare conferme negative da non accorgertene?

Non voglio essere volgare ma qui un "E grazie al cazzo!" ci sta tutto.

Sai perché hai trovato tanta superficialità nel mondo omo? Perché è l'unico che conosci.

Prova a relazionarti sentimentalmente con le ragazze, prova a vivere le dinamiche di attrazione eterosessuale sulla tua pelle e poi torna qui a dirci che "noi" siamo peggio di "loro".

Io, che il seme in qualche ventre l'ho sparso e che sono stato usato sessualmente e poi buttato via/che sono stato il terzo con cui veniva tradito il fidanzato legittimo/che sono stato testimone di inciuci e tradimenti e manovre occulte, ho accumulato un'esperienza tale da poterti assicurare che non c'è alcuna differenza, che è proprio l'essere umano a comportarsi di merda nella maggior parte delle occasioni. Ma tu, in tutta onestà, su che basi puoi corroborare le tue affermazioni?

Vedi?

Minority stress. Come da manuale. Si comincia così e poi si prosegue con la storia del Pride in giacca e cravatta quando tu, oggi, hai la possibilità di contrarre una (penosa) unione civile grazie ai travestiti e ai marchettari dello Stonewall Inn (nonché nostrani, ovviamente).

Mi sta salendo il veleno.

Infatti ci comportiamo come loro.

Tradiamo il nostro partner.

Lo contagiamo con malattie contratte da sconosciuti.

Lo scegliamo per interesse, pronti a succhiargli via soldi o posizione sociale o prestigio.

Parliamo alle spalle l'uno dell'altro.

Siamo pronti a sputare su chi, solo ieri, era nostro amico fraterno.

Siamo pronti a fregargli il ragazzo, o anche solo a fotterglielo.

Facciamo davvero le stesse, uguali, identiche cose spiccicate degli etero.

E poi, come gli etero, ci innamoriamo.

Poi, come gli etero, giuriamo fedeltà eterna.

Poi, come gli etero, siamo felici nel rendere felici le persone che ci sono attorno.

Come gli etero, cerchiamo un lavoro e proviamo a ritagliarci un nostro ruolo nel mondo.

Come gli etero, cerchiamo di capire quali sono i confini tra l'amore e il sesso aprendo la coppia, ricorrendo allo scambismo e quant'altro.

Come gli etero, muoriamo venendo pianti o ignorati a seconda di cosa abbiamo seminato nella nostra vita.

E se tu vedi una differenza, è la maledizione della giarrettiera.

Se è solo preferenza e non natura, fatti curare.

Vai in quei centri psicologicamente assassini che ti promettono di farti guarire, perché tanto le scelte possono cambiare. Quando ero piccolo non mangiavo la panzanella toscana, per dire, ed ora me ne ingozzerei a tutte le ore: se tu pensi che le tue inclinazioni sessuali possano subire la medesima evoluzione, corri a leccare qualche bella sfrugna succosa (io ti consiglio quelle pelose, ché hanno un profumo più intenso) e abbandona le tristi lande di chi ha deciso di preferire messié parblé.

E lo è, infatti, ma è un processo involontario dovuto allo stress da minoranza. In casi come questo, infatti, più che di omofobia si parla di omofobia interiorizzata.

 

Riguardo al "se è solo preferenza e non natura" intendevo dire che la società non capisce che è soltanto una preferenza umana che certi individui hanno. Ovvio che sia natura, sono gay anche io e di certo non ci sono diventato, potevo scriver meglio quella frase

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
45 minutes ago, Mark998 said:

persone che vogliono sentirsi normali (me)

Hai più spocchia che anni. Un record invidiabile.

45 minutes ago, Mark998 said:

Ma chi diamine sei per dirmi che darò via il culo fra qualche anno

T'avessimo dato del ladro, del truffatore o dell'assassino non ti saresti risentito così tanto. Forse dovresti riconsiderare lucidamente le tue priorità.

45 minutes ago, Mark998 said:

non siamo tutti uguali e ci sono persone con sani principi

Vedi i danni della famiglia tradizionale? A furia di ripetere assurdità, va a finire che la gente ci crede.

La cosa che ho trovato più insopportabile del tuo insistito panegirico è che fingi di essere ecumenico ma in realtà sei un discriminatore senza vergogna, uno che si sente la Verità in tasca e che non chiede di conoscere meglio realtà che non conosce ma che vuole solo ergersi a paladino, a combattente che veste alla marinara. Prima di punirci nel nome della luna, ricorda che Appartieni ad una minoranza discriminata e che, nonostante questo, ti senti in diritto tu stesso di discriminare: se non senti anche tu questa pizza di follia, la cosa è più grave di quanto sembri. Impara a sorridere come Orazio (che tutti amano) piuttosto che moralizzare come Giovenale (che tutti ignorano).

41 minutes ago, Mark998 said:

sono gay anche io

Non l'avrei giammai creduto.

Edited by LocoEmotivo
Link to comment
Share on other sites

FreakyFred

A costo di ripetermi...

Potrebbe essere vero che siamo semplicemente uguali agli etero.

Ma sarebbe largamente insufficiente essere solo uguali agli etero quando, invece, saremmo chiamati ad essere migliori per controbilanciare il fatto di essere minoranza.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Uncanny said:

Come fa una donna ad essere promiscua se va in gravidanza?

Non sono pratico del desiderio femminino 😉, ma non mi pare che la gravidanza in sé annulli il desiderio sessuale ed in ogni caso si parla di un tempo limitato nella vita d'una donna.

1 hour ago, Uncanny said:

Poi ribadisco, come ho già avuto modo dire: influenze socio-culturali permangono ancora almeno in Italia, ma sono assai meno rilevanti che rispetto a qualche decennio fa

Infatti mi pare che le donne giovani (rispetto a me) ed a maggior ragione le giovani rispetto a tutti facciano cose che le loro mamme o nonne non si sarebbero sognate di fare se non al prezzo di passare per puttane o poco meno:

altro che contegno naturale, si tratta solo di pudicizia culturale.

6 minutes ago, FreakyFred said:

Ma sarebbe largamente insufficiente essere solo uguali agli etero quando, invece, saremmo chiamati ad essere migliori per controbilanciare il fatto di essere minoranza.

Ineffetti è un problema e forse il problema.

Link to comment
Share on other sites

Io ve auguro de finì a fa gli amanti a qualche bel bisessuale velato che vi costringerà a far da amanti clandestini che cerca l'ammmmore vero per poi essere accannati malissimo perché sarete ritenuti indegni di poter dare la felicità, la normalità ed il prestigio sociale che una donna può dare ad un uomo.

Poi voglio proprio vedé dove ve li metterete tutti i vostri discorsi radical chic "perché io sono un omosessuale diverso, voglio l'amore vero" e forse vi passerà questa immonda sindrome di Stoccolma che vi fa vedere le coppie eterosessuali come il bene supremo in mezzo a tutta questa promiscuità orribile omosessuale.

PS: non rispondo a nessuna frase nei riguardi delle donne perché ci stanno troppi troll anche solo per pensare di spendere tempo di vita prezioso a formulare discorsi sensati.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
12 minutes ago, FreakyFred said:

A costo di ripetermi...

Potrebbe essere vero che siamo semplicemente uguali agli etero.

Ma sarebbe largamente insufficiente essere solo uguali agli etero quando, invece, saremmo chiamati ad essere migliori per controbilanciare il fatto di essere minoranza.

This!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Mark998 said:

Indubbiamente no, ma non aiuta di certo persone che vogliono sentirsi normali (me).Sinceramente il giusto e lo sbagliato lo decide la singola persona, l'orgia in sè la ritengo sbagliata che sia etero o gay poco importa. Non è questione di difendersi dagli atteggiamenti degli altri, banalmente ognuno è una persona diversa e si esprime in una maniera diversa. Non ho mai detto che un ragazzo non si possa truccare, mettere il rossetto e varianti, ho semplicemente scritto che a darlo via non si risolve nulla ed è questo quello che state consigliando. "Eh appena uscirai dal guscio lo farai anche tu", Ma chi diamine sei per dirmi che darò via il culo fra qualche anno, non siamo tutti uguali e ci sono persone con sani principi, essere gay non significa mica essere immorali e dei puttanieri, ma andiamo

Non ho mai scritto che dovresti dare via il culo per essere meno rigido,

ho solo detto che forse avere esperienze di amicizia e relazioni potrebbe aiutarti, anche se non è sempre vero.

Il problema non sono i "sani principi", il problema è il giudizio verso gli altri.

Dare della "puttana" a una donna che ha molti partner è sbagliato e basta

e la soluzione non è "diventare tutte puttane", ma imparare il rispetto.

Non è però solo una questione di "rispettare le persone anche quando fanno cose che non faremmo",

non si tratta di un mero problema di educazione; si tratta di capire che i giudizi sulla condotta privata

- quando agiti col consenso di tutte le parti coinvolte - sono nocivi anche per chi li fa e non solo per chi li subisce.

 

 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, nowhere said:

il prestigio sociale che una donna può dare ad un uomo.

Non so come vadano le cose oggi, ma ai miei tempi il prestigio sociale di solito era l'uomo che lo dava alla moglie.

A tal proposito ricordo anche che nella Grecia classica il prestigio sociale era dato dall'avere un erastes socialmente ben reputato, mentre era trascurabile l'avere una moglie od una donna.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
8 minutes ago, nowhere said:

[...] e forse vi passerà questa immonda sindrome di Stoccolma che vi fa vedere le coppie eterosessuali come il bene supremo in mezzo a tutta questa promiscuità orribile omosessuale.

E pure oggi ti sei guadagnata il tuo applauso giornaliero.

Non mi deludi mai 😘

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Mario1944 said:

Non so come vadano le cose oggi, ma ai miei tempi il prestigio sociale di solito era l'uomo che lo dava alla moglie.

A tal proposito ricordo anche che nella Grecia classica il prestigio sociale era dato dall'avere un erastes socialmente ben reputato, mentre era trascurabile l'avere una moglie od una donna.

Diciamo che il prestigio sociale che ricava un uomo da una donna è ovviamente completamente diverso da quello che ricava la donna dall'uomo.

Nel secondo caso è palese che i guadagni che ne ricaverebbe una donna sono a livello personale maggiori rispetto a quelli che ricaverebbe l'uomo.

L'uomo bisessuale eteroaffettivo ne guadagnerebbe  la tranquillità sociale al pubblico, che è essenziale per non sentirsi completamente parte dell'oVVibile mondo omosessuale.

 

*EDIT* @LocoEmotivo, avendomi tu conosciuto un po' meglio, sai quanto è facile farmi partire il trigger quando leggo 'ste stronzate.

Edited by nowhere
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...