Jump to content

(Dis)umanità omosessuale


LuxAeterna

Recommended Posts

Hinzelmann
4 hours ago, FreakyFred said:

Molto probabile. 

E poiché, come notavi tu, i gay hanno molto risposto alla discriminazione, alla vergogna, alla colpa erotizzandoli, allora curiosamente spesso trovano che la cosa più erotica in assoluto sia proprio farli sentire in quel modo... 

Ma allora parliamo di questo

Perchè ancora oggi io leggo l'intervento di Schopy e la parola omofobia o omonegatività non compare?

Devo leggere un discorso sul simbolo ( in generale come se non ne potessero esistere di positivi ) e sulla artificiosità, certo magari ispirato dal contesto della discussione ( visto che vi piace rispondere a Mario1944 ) ma un discorso semplice e lineare del tipo : a 19 anni mi ero rassegnato al fatto di essere gay, ma non ero orgoglioso di esserlo e questo ha guastato la mia vita sessuale e affettiva negli anni migliori, facendomi avere esperienze negative piutttosto che positive etc?

Un discorso di questo tipo non c'è verso di leggerlo

Edited by Hinzelmann
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 288
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • FreakyFred

    47

  • Mario1944

    36

  • freedog

    24

  • LocoEmotivo

    23

Top Posters In This Topic

Posted Images

4 hours ago, FreakyFred said:

Magari canto.

Ma solo canzoni noiose, se no vado out of character.

cos'è, una minaccia?

😁

 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
29 minutes ago, Hinzelmann said:

Ma allora parliamo di questo

Perchè ancora oggi io leggo l'intervento di Schopy e la parola omofobia o omonegatività non compare?

Devo leggere un discorso sul simbolo ( in generale come se non ne potessero esistere di positivi ) e sulla artificiosità, certo magari ispirato dal contesto della discussione ( visto che vi piace rispondere a Mario1944 ) ma un discorso semplice e lineare del tipo : a 19 anni mi ero rassegnato al fatto di essere gay, ma non ero orgoglioso di esserlo e questo ha guastato la mia vita sessuale e affettiva negli anni migliori, facendomi avere esperienze negative piutttosto che positive etc?

Un discorso di questo tipo non c'è verso di leggerlo

This!

be proud be happy!

Link to comment
Share on other sites

FreakyFred
43 minutes ago, Hinzelmann said:

visto che vi piace rispondere a Mario1944

Su, su, bambini, lo sapete che per me siete tutti uguali. 

Ma colgo il tuo assist, parlando di una cosa che conosco.

Essere "rassegnati" all'essere omosessuali è spesso la prima reazione. Ed è anche abbastanza comprensibile. Gettarcisi a capofitto e con entusiasmo non è semplice. Si consideri che lo stereotipo gay, pare non del tutto infondato, parla di una persona che fa una vita sessuale sregolata, perfino "sporca" in senso igienico (infetta) ma non è in grado di mantenere un rapporto e costruirsi una famiglia.

Malgrado ci sia chi reagisce allo stereotipo con un'ostentazione di retorica di facciata antifamilista (*COFF COFF*) secondo la quale, "ma dai, che vuoi che sia, non potersi fare una famiglia, mica è una delle esperienze fondanti dell'esistenza umana etc.", già uno deve digerire che non potrà avere figli (che è diverso dal decidere di non averne, significa scontrarsi con un limite), e poi deve pure digerire l'idea di essere destinato ad un'esistenza scopereccia ma priva di qualsiasi sentimento. E sottolineo: pure gli adolescenti etero che sognano lo scopare in libertà generalmente non fanno dello scopare senza freni un *progetto di vita*. Un gran bel passatempo, magari, sicuro. Non una prospettiva di vita. 

Sempre procedendo linearmente, la sessuofobia che già il gay ha in quanto declinata come omofobia, ovvero paura della propria sessualità, viene acuita dal fatto che vuole cercare di sfuggire a quella "maledizione gay" che sente sul proprio capo, una maledizione che lo condanna ad un'esistenza a base di sesso vuoto, un vissuto superficiale. E non v'è peggiore condanna per l'anima. Certo, non è il sesso il problema, anzi: i nostri adolescenti gay come tutti gli adolescenti hanno una spinta a scopare con qualsiasi cosa si muova; il problema è però che hanno una paura, anche abbastanza giustificata, di gettarsi in una vita di relazione che offre sempre e solo sesso. Cioè, io esco pazzo per le lasagne, ma se mi diceste che sono condannato a mangiare solo quelle per tutta la vita un pochettino sarei sospettoso quando iniziate ad offrirmi piatti di lasagne a ogni piè sospinto.

Ma come facciamo a conciliare il fatto che il sesso ci piace e lo vogliamo, e tuttavia non vogliamo finire a fare solo quello?

Un concetto che menzionavo in altra sede, credo a molti sia sfuggito perché dovevano proiettare cose su di me: porre la profondità come prerequisito per la superficialità. Non farò sesso senza amore, in questo modo eludo la maledizione ed elaboro la sessuofobia.

Una linea di ragionamento abbastanza banale, ma si scontra con una doppia problematica.

Un primo problema è che a questa negazione del sesso come "punto di partenza" non corrisponde una controproposta. Il nostro adolescente non sa come altro iniziare. Vorrebbe una relazione, ma la naturalezza con cui un etero può fluire dalla molteplicità delle esperienze scoperecce al momento in cui ne ha avute abbastanza, e nel frattempo ha fatto comunque esperienze significative in senso emotivo, "mette la testa a posto", è già andata a puttane in partenza. Vorrebbe una relazione, ma non sa come sarebbe fatta, non sa come iniziarla, non sa neanche qual è il bisogno effettivo che quella relazione andrebbe a soddisfare. E frattanto c'ha 'sto cazzo di desiderio di sesso costante che lo tiene sveglio la notte. 

Secondo problema: questo porre la profondità come prerequisito per la superficialità si articola di solito in una richiesta generica di romanticismo, in una vaga sensazione di affetto, nel desiderio di sentirsi di contar qualcosa e di essere amati. Tutto sempre molto molto vago, vaghezza è la parola d'ordine qui; sensazioni, impressioni.
Ma tutte queste sono mere sensazioni, requisiti di forma, che come tali non sono cose profonde. Una scatola di cioccolatini, un tramonto, una canzone romantica da quattro soldi alla radio, non significano niente. I seduttori etero hanno imparato nei secoli ad utilizzare tutto questo set di smancerie proprio per superare le difese delle donne e farsela dare. Per l'adolescente gay da un lato il romanticismo esorcizza la paura di una vita vuota, e dall'altra è come una "dose" per il drogato, si bea di quell'aroma artificiale di sentimento che gli ricorda la roba vera. Ma appunto è solo droga, finito l'effetto di una dose hai bisogno di un'altra. Il desiderio di sesso dal canto suo persiste. Ho perso il conto dei ragazzi che mi fanno il discorsone su quanto è importante l'amicizia, o il controllo degli impulsi, o conoscersi bene e vivere legami spirituali prima di buttarsi a letto... e poi vogliono scopare venti minuti dopo. Il punto è che resta un anelito, pienamente legittimo, alla profondità, ma al contempo manca qualsiasi esperienza della profondità e in compenso c'è l'orrore della profondità che la nostra società semplicemente ci insegna quotidianamente. È in questo microambiente caldo ed umido che prospera la nevrosi. 

Ma la soluzione per chi sente un anelito alla profondità non è certo l'invito ad essere più superficiale perché la verità è che essere superficiali è stra-facile. È solo molto insoddisfacente.

  

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Hinzelmann said:

Perchè ancora oggi io leggo l'intervento di Schopy e la parola omofobia o omonegatività non compare?

Devo leggere un discorso sul simbolo ( in generale come se non ne potessero esistere di positivi ) e sulla artificiosità, certo magari ispirato dal contesto della discussione ( visto che vi piace rispondere a Mario1944 ) ma un discorso semplice e lineare del tipo : a 19 anni mi ero rassegnato al fatto di essere gay, ma non ero orgoglioso di esserlo e questo ha guastato la mia vita sessuale e affettiva negli anni migliori, facendomi avere esperienze negative piuttosto che positive etc?

Ma non è vero che l'omofobia abbia guastato la mia vita sessuale negli anni migliori; certo quando son stato scaricato dal mio primo ragazzo ho sofferto talmente tanto da capire che le mie preoccupazioni chiamiamole "omonegative" erano decisamente secondarie...raccontata così ti piace di più?

Mo' mi tocca riscrivere la mia autobiografia...non sono un esempio di autorealizzazione, tuttavia sono meno "complessato" di quanto potrei dare a vedere.

 

 

2 hours ago, FreakyFred said:

Ma la soluzione per chi sente un anelito alla profondità non è certo l'invito ad essere più superficiale perché la verità è che essere superficiali è stra-facile. È solo molto insoddisfacente.  

Occorre però anche accordarsi su cosa intendiamo per profondità; talvolta accusare l'altro di superficialità è un trucco antipatico che permette al contempo di porsi in posizione di superiorità. Se c'è una caratteristica che, mi pare, faccia difetto a molti di noi è un filino di umiltà, di "spontaneità"...che penso ci aiuterebbe se non altro nella fase iniziale di una relazione.

Link to comment
Share on other sites

FreakyFred
1 hour ago, schopy said:

Occorre però anche accordarsi su cosa intendiamo per profondità; talvolta accusare l'altro di superficialità è un trucco antipatico che permette al contempo di porsi in posizione di superiorità.

Per me è importante solo che sia chiaro che la superficialità non è un'inclinazione o una disposizione umana, ma solo una comportamento. 

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, FreakyFred said:

Per me è importante solo che sia chiaro che la superficialità non è un'inclinazione o una disposizione umana, ma solo una comportamento. 

Dicevano invece che solo ad un dio fosse riservata la sapienza,  agli uomini essendo solo concesso averla cara senza poterla conseguire, da cui l'esercizio della filosofia....  😉

D'altronde all'esame superficiale, seppur pomposamente appellato filosofia, siamo necessitati in virtù dei nostri ineluttabili limiti spaziali e temporali, non solo come individui, ma anche come specie:

ergo, se è un comportamento, dipende necessariamente dalla nostra natura e non possiamo comportarci altrimenti.

 

5 hours ago, FreakyFred said:

Non farò sesso senza amore, in questo modo eludo la maledizione ed elaboro la sessuofobia.

Dubito che la sessuofobia sia l'effetto del proposito di non fare sesso senz'amore:

semmai credo ne possa essere la causa o meglio una delle possibili cause, benché mi paia che la sessuofobia generalmente condanni l'attività sessuale a prescindere dall'affettività eventualmente connessa, la quale al più si stima possa edulcorare un male inevitabile perché insito nella partecipazione della stirpe umana alla corruttibilità della materia.

Infatti direi che il proposito di non fare sesso senz'amore o meglio senz'affettività, proposito che peraltro condivido pienamente, dipenda piuttosto dal ripudio di quella dicotomia anima corpo in forza della quale si stima che l'uomo possa fare certe cose fisicamente senza parteciparvi spiritualmente, quasi che le consideri perpetrate da un altro che da sé, dalla sua parte peggiore, più vile, caduca: dal corpo appunto,  senza implicarvi l'anima sua, destinata ad attività scevre da materialità contaminanti.

D'altronde, per la mera soddisfazione fisica dell'esuberanza sessuale, soprattutto nell'adolescenza e nella gioventù, l'autoerotismo è un rimedio facile e comodo:

perché impegolarsi con estranei senz'alcun godimento affettivo?

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

FreakyFred
6 minutes ago, Mario1944 said:

ergo, se è un comportamento, dipende necessariamente dalla nostra natura e non possiamo comportarci altrimenti.

Un comportamento è una "possibilità". Non una tendenza. Non un destino. Non una natura. È ammesso dalla natura, ma questo non ne fa una natura. È questo è un sofisma scadente.

6 minutes ago, Mario1944 said:

Dubito che la sessuofobia sia l'effetto del proposito di non fare sesso senz'amore:

Ma se ho detto l'opposto? xD

La richiesta di romanticismo come presupposto per la sessualità soddisfa la necessità di "nobilitare" e rendere meno "sporca" l'attività sessuale, e al contempo esorcizza la paura di essere condannati al percepito destino-gay di una vita senza amore. 

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, FreakyFred said:

Un comportamento è una "possibilità". Non una tendenza. Non un destino. Non una natura. È ammesso dalla natura, ma questo non ne fa una natura.

Direi che hai un concetto limitato di comportamento:

ma va bene.

Ciò non toglie che i nostri limiti spaziali e temporali ci costringano alla superficialità:

al più possiamo essere, in certi campi, meno superficiali dei nostri antenati, ma una profondità sapienziale "divina" ci è preclusa.

 

42 minutes ago, FreakyFred said:

Ma se ho detto l'opposto?

"Non farò sesso senza amore, in questo modo eludo la maledizione ed elaboro la sessuofobia. "

Che intendi per "elaboro la sessuofobia"?:

io l'ho inteso nel senso:

"lavoro di concetto per divenir sessuofobo" 😉

42 minutes ago, FreakyFred said:

La richiesta di romanticismo come presupposto per la sessualità

Ma che romanticismo!:

si tratta solamente di non considerarsi scissi in anima e corpo, sì che il corpo possa pur andarene a spasso per conto suo a soddisfarsi dove gli pare, anche nelle condizioni più schifose, perché l'anima se ne sta tuttavia pura ed illibata ad aspettare la liberazione dalla corruttela fisica terrena o la sua anticipazione nell'amore d'un'altra anima.

 

42 minutes ago, FreakyFred said:

La richiesta di romanticismo come presupposto per la sessualità soddisfa nel contempo la necessità di "nobilitare" e rendere meno "sporca" l'attività sessuale

La richiesta d'amore o meglio d'affettività, che tu chiami pomposamente romanticismo, come presupposto del piacere sessuale non servono a "ripulirlo",  bensì servono a ricongiungere godimenti che una considerazione schizontica dell'uomo ha voluti separare.

 

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
11 hours ago, schopy said:

Mo' mi tocca riscrivere la mia autobiografia...

Ho scritto "un discorso del tipo" cioè una tipologia di discorso che bypassa completamente il tema, è chiaro poi che se ha pesato 5 o 50 lo sai tu

Ma ovviamente quello che vale per te, vale per tutti ; cito te solo perchè l'intervento l'hai scritto tu

11 hours ago, schopy said:

ho sofferto talmente tanto da capire che le mie preoccupazioni chiamiamole "omonegative" erano decisamente secondarie...raccontata così ti piace di più?

Beh non mi pare irrilevante il fatto di essere dovuti passare attraverso esperienze prevalentemente emotive e per giunta dolorose per mettere in secondo piano l'omonegatività

 

 

Link to comment
Share on other sites

FreakyFred
20 hours ago, Mario1944 said:

Che intendi per "elaboro la sessuofobia"?:

io l'ho inteso nel senso:

"lavoro di concetto per divenir sessuofobo" 😉

Metabolizzo

20 hours ago, Mario1944 said:

La richiesta d'amore o meglio d'affettività, che tu chiami pomposamente romanticismo, come presupposto del piacere sessuale non servono a "ripulirlo",  bensì servono a ricongiungere godimenti che una considerazione schizontica dell'uomo ha voluti separare.

Momento.

Lo chiamo romanticismo. Forse avrei potuto chiamarlo sentimentalismo. Forse ancora melenseria. Si tratta non tanto dell'effettivo vissuto spirituale, bensì di tutta una serie di formalità, di riti, di gesti, che evocano il sentimento, ma sussistono benissimo senza alcun sentimento. La scatola di cioccolatini, per dire... Magari una scatola di cioccolatini speciali e costosi, sapendo che io sono appassionato di quello specifico tipo di cioccolato, al mio compleanno oppure all'anniversario, hanno un significato. Ma una scatola di cioccolatini da 2.99€ della Lidl regalata ad una persona che conosci da venti minuti è un gesto tanto vuoto quanto un pompino ad uno sconosciuto in dark room. 

Il sesso può essere separato dal sentimento. Ma anche il romanticismo, la smanceria, può essere dissociata dal sentimento. In effetti è facilissimo farlo.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, FreakyFred said:

Il sesso può essere separato dal sentimento. Ma anche il romanticismo, la smanceria, può essere dissociata dal sentimento. In effetti è facilissimo farlo.

Be', a parte che romanticismo non mi pare il termine adatto, quanto alla smanceria, alle formalità da cioccolatini di prezzo vile eccetera è ovvio che hanno poco a che fare con i sentimenti e che potrebbero anzi benissimo essere inserite in un "corteggiamento" al fine di mera soddisfazione fisica sessuale senz'ombra alcuna d'affettività.

Ma appunto non si tratta, od almeno io non ho trattato, di simil affettività, ma di affettività autentica, da cui a mio parere il sesso si può separare, facendolo vivere per così dire di vita propria, solo in virtù della preventiva separazione tra anima e corpo, tra spirito e materia con una dicotomia dell'uomo che forse risale alla formazione primitiva della nostra specie.

 

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
13 hours ago, FreakyFred said:

Lo chiamo romanticismo. Forse avrei potuto chiamarlo sentimentalismo.

Lo puoi chiamare romanticismo purchè si specifichi che è una forma di romanticismo che serve a scongiurare la paura, bypassare il sesso e la vergogna che ancora può esservi associata ( se parliamo di giovanissimi o giovani ) e cancellare la diversità ( è un sentimento universale a astrattamente considerato egualitario ) quindi - sempre ci ritorno sopra - in mancanza di pride non una spinta "eroico o motivazionale"  ad affrontare le avversità, bensì un placebo tranquillizzante

Ed incidentalmente richiamo l'attenzione sulla erotizzazione ancora di vergogna e paura....

Ma se così fosse -e così per me è -sarebbe non solo facilmente spiegabile quanto anche transitorio, la questione però si complica perchè l'amore oltre ad essere qualcosa che si sente o si prova, o un mero comportamento ritualizzato da agire, può diventare un'altra cosa ancora : un valore-un senso da attribuire alla vita, cioè qualcosa che ha un significato morale

Innamorarsi è il modo più convenzionale di costituirsi come individuo, figuriamoci far finta di esserlo

Link to comment
Share on other sites

LuxAeterna
On 5/21/2019 at 10:22 PM, schopy said:

Credo, ma è una mia ipotesi, che più banalmente tu sia spaventato da quelle persone che ora ti paiono sessualmente "aggressive", o comunque troppo intraprendenti; io alla tua età ero piuttosto moralista proprio perché impaurito dai ragazzi che si davano troppo da fare. Dopo aver sperimentato il sesso con un certo numero di ragazzi la cosa ha smesso di spaventarmi.

Mi pare logico che tra persone dello stesso sesso, in particolare maschi, ci siano meno inibizioni...non sento l'esigenza di "normalizzare" l'orgia per sentirmi meno colpevole ("chissà un etero a quali sotterfugi ricorre!", etc...), piuttosto una volta superato il rifiuto categorico dell'orgia e, successivamente, la gran voglia di orgia, ora son sereno perché sento di poter guardare all'orgia con distacco, e di poter scegliere se prendervi parte o no.

In ritardo palese rispetto a questo post ma sentivo il bisogno di rispondere, pardon.

Sinceramente non sono spaventato da tutto questo, cioè, è una cosa che fa parte di noi umani, fa parte del nostro essere. Per me è importante il motivo però... per fare un esempio, ho un amico bisessuale che ritiene sesso e amore due cose completamente separate e distinte, per me sono la stessa identica cosa invece, per me è creare un legame molto più profondo, intimo e di pura e completa fiducia e amore con l'altra persona, un qualcosa che trascende anche dall'atto fisico in sé ad esempio e conoscendomi non cambierò mai idea su questo. Ma ecco, le visioni su questa cosa sono diverse, io non condivido la visione di questo mio amico ma la capisco, dal suo punto di vista è logico, ma non esiste un solo punto di vista, quindi dal mio le cose appaiono un po' "superficiali" , se posso usare questo termine, a tratti nel suo modo di pensare.

Prima di essere maschi, femmine o quel che sia siamo persone e come tali siamo diversi l'uno dall'altro, non credo sia giusto standardizzare un modo di essere. Ad esempio io non sono una persona disinibita per quanto giusto o sbagliato sia, così come una ragazza potrebbe essere decisamente più che disinibita, ma questo credo sia chiaro, quindi capisco ciò che stai dicendo ma da quello che mi arriva stai quasi cercando di normalizzare una cosa che definire la norma non credo sia giusto. 

P.S. è chiaramente una mia visione delle cose sicuramente opinabile.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
5 minutes ago, LuxAeterna said:

In ritardo palese rispetto a questo post ma sentivo il bisogno di rispondere, pardon.

Sinceramente non sono spaventato da tutto questo, cioè, è una cosa che fa parte di noi umani, fa parte del nostro essere. Per me è importante il motivo però... per fare un esempio, ho un amico bisessuale che ritiene sesso e amore due cose completamente separate e distinte, per me sono la stessa identica cosa invece, per me è creare un legame molto più profondo, intimo e di pura e completa fiducia e amore con l'altra persona, un qualcosa che trascende anche dall'atto fisico in sé ad esempio e conoscendomi non cambierò mai idea su questo. Ma ecco, le visioni su questa cosa sono diverse, io non condivido la visione di questo mio amico ma la capisco, dal suo punto di vista è logico, ma non esiste un solo punto di vista, quindi dal mio le cose appaiono un po' "superficiali" , se posso usare questo termine, a tratti nel suo modo di pensare.

Prima di essere maschi, femmine o quel che sia siamo persone e come tali siamo diversi l'uno dall'altro, non credo sia giusto standardizzare un modo di essere. Ad esempio io non sono una persona disinibita per quanto giusto o sbagliato sia, così come una ragazza potrebbe essere decisamente più che disinibita, ma questo credo sia chiaro, quindi capisco ciò che stai dicendo ma da quello che mi arriva stai quasi cercando di normalizzare una cosa che definire la norma non credo sia giusto. 

P.S. è chiaramente una mia visione delle cose sicuramente opinabile.

Hai una forma mentis molto femminile

Sei gay?

Link to comment
Share on other sites

On 5/14/2019 at 10:54 PM, LuxAeterna said:

 

Per me è quindi sempre stata una questione di amore oltre che di non scindibile attrazione fisica. Mi sono sempre chiesto però cosa ne pensassero le persone della comunità LGBT. Ed è in questo momento che i miei ideali sono stati delusi. (Come detto nelle premesse non parlo di tutti e non parlo di voi utenti) Ho trovato persone superficiali, capaci di pensare solo ad una cosa, persone aride, persone che parlavano della loro "condizione" come se vivessero in una setta, come se fossero alieni in confronto alle altre persone, ho trovato cuori che non avevano davvero nulla da dare, ipocrisia...

Quanta verità in un ragazzo di 17 anni. 

Mi spiace dover quotare Marco7, ma a volte si deve: "Ci sono gay stronzi ed etero stronzi". La risposta a questa aridità è purtroppo nella società odierna dove c'è fast in tutto. Abbiamo incominciato a tener conto del tempo che ci ha ridato indietro una visione distorta dell'essere; se non rispondi subito a un messaggio non sei interessato, se non rispondi con le foto del culo dopo che dal nulla ti sono arrivate 5 foto tutte uguali di un cazzo allora sei uno stronzo, se non vuoi parlare subito di trombaggio allora sei un puritano di merda, se non hai subito un corpo scolpito nel marmo allora sei un ciccione/anoressico inutilizzabile dalla società, etc... 

E questa cultura del fast ha tolto esattamente quello che serve ad alcune persone: cultura, sostanza, background, sensibilità. Sono rimasti solo tizi aridi, ignoranti, stupidi, lobotomizzati e anche altri aggettivi. In questi anni di sessualità fluida ho incontrato le peggio persone, e sono riuscito (a malapena) a trovare giusto quei 5-6 personaggi degni di nota. 

Però non preoccuparti, sarà sempre peggio, e tu capirai chi hai davanti solo guardando la persona. 

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Magari il fatto che li chiami "personaggi" fa capire che non si è potuto approfondire la conoscenza più di tanto e di questo ( eventualmente ) mi dispiace, perchè di per suo 5-6 persone non sarebbero poche.

Certo è triste dover constatare che dei mezzi che dovrebbero avvicinare le persone, vengano usati per mancare di rispetto al prossimo ( tenendosi a debita distanza )

Però un tempo capitava di intuire uno stronzo non detto, perchè magari le persone dal vivo si trattenevano o erano inibite e di scazzare reincontrandosi per caso, dopo tre mesi

 

 

Link to comment
Share on other sites

On 5/18/2019 at 5:57 PM, LuxAeterna said:

 figuriamoci se indossassi anche dei tacchi ahahah. E poi ci tengo ancora ad avere i miei piedini tutti interi ahahahah, ma ti ringrazio per il consiglio ahahahah.

Confermo sono scomodi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...