Jump to content

Agender


Bad_Romance

Recommended Posts

Se si dà una terza scelta rispetto a quella binaria maschio femmina più o meno abbiamo uno 0,4% di persone che a vario titolo scelgono "non binary"

Nella comunità LGBT ( laddove esiste ) la percentuale fra i giovani sale al 5%

Nella comunità trans, più strettamente intesa la percentuale sale ancora al 25-33%

Ed in quella intersessuale, direi si possa presumere una percentuale ancora maggiore sopra il 50% ( non mancando chi preferisca ricorrere a termini binari tradizionali )

La distinzione fondamentale è fra chi nel descriversi in termini non binari, ricorre al concetto di "neutralità" ( agender ) e chi ricorre al concetto di "commistione"( bigender, genderfluid, transgender ) oltre al problema di fondo di "riuscire a farsi capire" disponendo anche loro, di un alfabeto binario 

4 minutes ago, Almadel said:

Non credo che tutti i maschi agender desiderino non avere un pene

Magari non vogliono il Fallo, cioè sono largamente passivi ( non credo proprio per dire che Bad romance sia attivo )

Con l'espressione "largamente passivo" intendo tutto ciò che può rientrare nella neutralizzazione del pene come organo sessuale : da non mi piace neanche ricevere sesso orale, a non mi masturbo durante la penetrazione 

Pur rifiutando le aspettative sociali predominanti che potrebbero venirgli proiettate addosso, per l'adozione di certe pratiche sessuali

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • davydenkovic90

    18

  • Catilina

    15

  • Krad77

    10

  • marco7

    9

1 hour ago, davydenkovic90 said:

Il senso del mio intervento "originario" sul tema era che, avendo avuto anche un collega di università con la sindrome di Asperger (l'ho conosciuto quando evidentemente si chiamava ancora così, quindi passatemelo)

Si chiama ancora così. Neurodiversità!=Asperger. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Beppe_89 said:

era da questa questione pratica

Sì ma io ho parlato di immaginario, un’operazione chirurgica che possa andare verso una neutralità anatomica non è possibile (attualmente), poi dall’immaginario popolato di esseri fantastici senza genere ad una sessualità realmente vissuta ci passa in mezzo un mondo di compromessi, di fatto gli agender andranno probabilmente ad usare i genitali che hanno, ripeto non è che possano farseli rimuovere. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Krad77 said:

un’operazione chirurgica che possa andare verso una neutralità anatomica non è possibile (attualmente)

okay, fine ?

p.s. comunque la manina dovrebbe essere un saluto vulcaniano...ma sembra una mano spastica  XD   giusto per chiarezza 

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Beppe_89 said:

dovrebbe essere un saluto vulcaniano...

Cioè stai facendo appello al simbolo massimo della razionalità, una razionalità "disumana", per esorcizzare l'angoscia di castrazione XD

Comprensibile

Però la stessa comprensione la dobbiamo alla persona agender abituata a vedere le proprie preferenze sessuali. visualizzate come una minaccia dai loro potenziali o effettivi partner

Link to comment
Share on other sites

Non navigare troppo con l'immaginazione Hinz XD io faccio sempre il saluto vulcaniano su WhatsApp spesso totalmente a caso e senza motivo : D

Tra l'altro volevo anche fare un secondo p.s. per specificare che "fine" era in inglese e non in italiano.. casomai Krad avesse pensato che volessi troncare la discussione in modo scazzato.

Vedete queste sono le conseguenze dell'incomunicabilità di cui parlavo nell'altro topic.. Tutti questi equivoci.. fraintendimenti e necessità di chiarimenti.. Solo che non volete mai darmi ragione [emoji14]

Link to comment
Share on other sites

Pubblica anche fotone, ma anche gigantografie, e ti dò ragione senz’altro.

comunque il “fine" lo avevo letto all’italiana effettivamente ? in compenso il saluto vulcaniano l’ho riconosciuto subito, sono un nerd con spiccata predilizione per la Marvel, e il mio moroso è un trekker.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Bad_Romance

Comunque per ora non ho avuto modo di sperimentare...purtroppo io ho sempre usato grindr per conoscere, mai dal vivo e comunque non uso neanche più quello da un bel po' infatti tranne che per una volta sono mesi o forse più di un anno che non ho esperienze di alcun tipo (sesso, appuntamenti etc). Nei locali non vado perché non ho amici gay (mai avuti). Questa cosa mi pesa abbastanza anche se io poi forse ho standard un po' troppo alti per come sono io. Vedo che tutti vogliono sapere che tipo di fisico ho, io non faccio sport, sto solo attento alla dieta ma di certo non mi metto a dieta ferrea o a fare sport solo perché cosí piaccio di più. Poi vedo che i ragazzi femminili hanno poche possibilita. molti si chiedono: eh ma tu ci andresti mai con un ragazzo femminile? Ebbene, no. E altri problemi che non sto a elecarvi.

Edited by Bad_Romance
Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
21 minutes ago, Bad_Romance said:

Poi vedo che i ragazzi femminili hanno poche possibilita.

I ragazzi femminili rappresentano il modello di bellezza attuale? Considerato il bombardamento di bicipiti e tartarughe, direi di no.

Hanno poche possibilità? Considerando che il mio ragazzo (genderfluid) non ha mai avuto problemi di solitudine, direi di no.

Un ragazzo femminile, a mio avviso, deve valorizzare questo aspetto di sé. E puntare sugli estimatori del genere, ovvio. 

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance
4 minutes ago, LocoEmotivo said:

I ragazzi femminili rappresentano il modello di bellezza attuale? Considerato il bombardamento di bicipiti e tartarughe, direi di no.

Hanno poche possibilità? Considerando che il mio ragazzo (genderfluid) non ha mai avuto problemi di solitudine, direi di no.

Un ragazzo femminile, a mio avviso, deve valorizzare questo aspetto di sé. E puntare sugli estimatori del genere, ovvio. 

Concordo, dovrei puntare su chi apprezza ma stiamo sempre li, giá ho due amici di mio figuriamoci gente da conoscere...

Link to comment
Share on other sites

babytuckoo
On 4/22/2019 at 7:44 PM, marco7 said:

Potresti fare un esperimento @Catilina : iscriverti a gayromeo o grindr e vedere se ci sono maschi interessati a te.

Propongo anche Tinder

Link to comment
Share on other sites

ho già detto che sono troppo sincero per fingermi quello che non sono e che qualche avance da parte maschile l'ho già ricevuta  

Link to comment
Share on other sites

On 4/22/2019 at 5:35 PM, Abisso said:

inviti a cena pagati ecc...

azz dai 18 ai 20 anni ricevevo solo quelli ^^

sarà perché puntavo 35-45 enni ? :D

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance

Io ho usato per un po' di tempo i siti di incontri comunque per la maggior parte delle volte è stato un disastro tanto che non mi ha cercato più nessuno...

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Volevo scrivere qualche aggiornamento, per ora continuo la mia terapia psicologica, ho tolto i peli corporei in maniera (quasi) definitiva, in quanti non mi erano mai piaciuti e mi dovevo sempre radere per non andare in giro coi peli.

Edited by Bad_Romance
Link to comment
Share on other sites

Ti senti meglio con la terapia psicologica ?

la fai pagata dalla mutua ? (Chiedo per altri forumini che magari si interessano pure a una terapia pagata dalla mutua se possibile)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...