Jump to content

Cosa farò da grande


yrian

Recommended Posts

panteologo? XD ( per un attimo mi era venuto un infarto che tu volessi fare il paleontologo)

Da bambino non percepivo la differenza tra le due paroleXD massì volevo fare il paleontologoXD

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 279
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Pix

    6

  • AndrejMolov89

    5

  • yrian

    4

  • Raziel92

    4

 

 


Basta fabbrica,voglio vivere all'aria aperta!

Tutta salute guadagnata.

Da piccolo volevo fare il veterinario, cambiando idea a 15 anni.. adesso sto studiando per realizzare il mio sogno :)

Link to comment
Share on other sites

Io da piccolo volevo essere un'arcobaleno *.* ...a parte gli scherzi, volevo fare l'illustratore,ero ed sono ancora abbastanza bravo a disegnare ma i miei mi hanno sempre dissuaso a seguire tale strada....al momento non saprei..mi basterebbe qualsiasi lavoro inquadrato legalmente :D

Link to comment
Share on other sites

Ho deciso di fare stabilmente il consulente spirituale. Sinceramente non avrei voluto sceglierlo come lavoro, perché per me è una cosa quasi sacra e lo faccio da quando ero piccolo, però adesso come adesso il lavoro scarseggia e se c'è qualcosa è con un salario da miseria.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io il consulente spirituale lo faccio a gratis da anni XD Mi Hai dato un'ottima idea, Pix!

 

Io ho il sogno di fare il doppiatore e ancora non l'ho mollato. Avrei da frequentare una scuola di doppiaggio e, anche se costa non poco, spero di farlo :D

Link to comment
Share on other sites

sarò il banale individuo nella società che non conta niente e che fa solo parte della massa 

 

Mi piacciono le persone ambiziose XD

 

Dunque, io da piccolo volevo fare l'archeologo, l'egittologo per la precisione. Nei primi anni di liceo avevo in mente di fare lo psichiatra. Alla fine mi sono laureato in Lettere moderne, e ora sono pronto a subirne le conseguenze!

Poi, se proprio dovessi parlare di un mio grande sogno per il futuro, ci sarebbe quest'idea di fare l'attore (di teatro, soprattutto) che mi si è insinuata nella testa da un po'... Naturalmente non è una strada facilissima, e dovrei sopportare la disapprovazione della comunità brianzola verso quello che non è un lavoro vero né serio. Eppure c'è gente che riesce a vivere facendo l'attore di teatro, anche in Italia, davvero! XD

Link to comment
Share on other sites

@Pix: Beh a me non dispiace troppo...nel senso che mi piace aiutare le persone! E' che dovrei imparare a gestire meglio le emozioni negative che mi arrivano...

 

 

 

Dunque, io da piccolo volevo fare l'archeologo

Anche iooooooooo! Tutta colpa di Lara Croft XD 

Link to comment
Share on other sites

Anche iooooooooo! Tutta colpa di Lara Croft XD 

 

Un modello per tutti gli archeologi! In effetti, però, credo di non essere mai arrivato oltre il secondo livello di "Tomb raider 2" XD

Da piccolo ero esaltatissimo per la storia della maledizione della tomba di Tutankhamon, avrei tanto voluto scoprire una mummia (ed essere maledetto XD).

 

Ah ma è vero...i miei genitori e la mia famiglia non sono persone importanti e mi ci vedo a seguire le loro orme 

 

Oh, ma neanch'io mi aspetto di diventare una persona "importante"... Ma ci saranno altre alternative oltre a essere un banale individuo che fa solo parte della massa XD

Link to comment
Share on other sites

 

Oh, ma neanch'io mi aspetto di diventare una persona "importante"... Ma ci saranno altre alternative oltre a essere un banale individuo che fa solo parte della massa XD

 

Tipo? :') un medico? un sindaco? un direttore? no, sennò rovino l'italia hahahaha ah vabbè è già rovinata perché in italia la gente importante è gente che dovrebbe fare i fruttivendoli e la gente che non conta è gente che potrebbe cambiare le cose solo che siccome non conta non riesce ad emergere 

Edited by Mithrandir
Link to comment
Share on other sites

 

 

Un modello per tutti gli archeologi! In effetti, però, credo di non essere mai arrivato oltre il secondo livello di "Tomb raider 2" XD Da piccolo ero esaltatissimo per la storia della maledizione della tomba di Tutankhamon, avrei tanto voluto scoprire una mummia (ed essere maledetto XD).

Ahahahah! XD No io ne ho fatti un po' di Tomb Raider, ma ti giuro che era a causa di Lara Croft che mi era venuta la voglia di diventare archeologo!

 

 

 

@Raziel92 io sto cercando di creare un gruppo d'aiuto ma la gente non vuole aiutarsi.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, no? Comunque siamo un po' OT, quindi se ti va di spiegarmi che tipo di gruppo scrivimi pure in privato :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Medico di pronto soccorso e da un paio d'anni già sto in pianta stabile come volontario uhuh *_*

Edited by mikihara89
Link to comment
Share on other sites

Se riuscissi a laurearmi (che sto da due anni in tesi bloccato), vorrei provare in azienda come informatico...altrimenti professore di matematica

Link to comment
Share on other sites

Io, visto che ho sorpassato i trenta, farei volentieri il baby pensionato.

 

Anche io ci ho pensato, è da quando ero piccolo che avevo questa aspirazione, mi ci vedevo tanto a dividere le mie mattinate a guardare i lavori del metrò e bloccare le file alle poste.

Purtroppo ci è andata male siamo nati con 10 anni di ritardo.

 

Ma bisogna sempre credere nei propri sogni!!!

Link to comment
Share on other sites

è da quando ero piccolo che avevo questa aspirazione, mi ci vedevo tanto a dividere le mie mattinate a guardare i lavori del metrò e bloccare le file alle poste.

Ma te l'ha mai detto nessuno che sei proprio TAAANTO simpatico?  :hunter:  :hunter:  :hunter: 

Io scapperei volentieri con la mia pensione in un qualche paradiso fiscale a godermi la vita, invece di stare qui a sgobbare come un matto senza costrutto.

Ma voi napoletani che ne volete capire, del godervi la vita!... :p

Link to comment
Share on other sites

Da piccolo volevo fare in ordine cronologico:

1) il benzinaio

2) il panettiere (come mio zio)

3) l'avvocato

e ora sono 4) professore di mate o di fisica in un qualche liceo... Però devo ancora capire se ho le qualità per insegnare!

Link to comment
Share on other sites

imalittlemonster98

Da piccolo volevo fare in ordine cronologico:

1) il benzinaio

2) il panettiere (come mio zio)

3) l'avvocato

e ora sono 4) professore di mate o di fisica in un qualche liceo... Però devo ancora capire se ho le qualità per insegnare!

Giura che renderai comprensibile la matematica ai tuoi alunni!
Link to comment
Share on other sites

Da bambino (dai 6 anni circa) volevo fare il geologo (sì, gli altri i calciatori, le veline o gli astronauti, mentre io il geologo :lol: ).
Poi ci sono stati diversi anni (dagli 11 ai 15 circa) in cui mi ero convinto di voler fare il medico o il dentista.
Da un anno e mezzo a questa parte invece ho "esplorato" e mi sono informato su diverse possibilità, visto che non avevo la più pallida idea di cosa voler fare "da grande" (non che ci fosse tutta 'sta fretta, ma meglio presto che tardi): in certi periodi ero convinto di fare una cosa, in altri altre (del tipo psicologia oppure un revival della geologia).
Alla fine credo proprio di aver la mia strada e di saper cosa voler fare, anche se faccio ancora il 4° anno di liceo (di cui non ne posso più :fie: ), quindi mi manca un po' prima della fine.

Non voglio fare né qualcosa di prettamente scientifico, né l'opposto, quindi penso proprio che farò graphic/web design (e di questo c'è la facoltà al poltecnico) oppure sound design (che preferirei anche, ma per questo dovrei frequentare per forza scuole private, e non mi è possibile; al massimo mi ci approccerò in un momento successivo), qualcosa quindi che unisca una componente scientifica/tecnica e una componente artistica/creativa; ed è davvero quello che vorrei fare, anche se non escludo altre strade o improvvise illuminazioni.

Poi tanto vorrei in ogni caso trasferirmi all'estero, e lì il lavoro del designer è molto meglio considerato e remunerato che qui in Italia.

E con questo post ho dato nuovamente sfogo alla mia prolissità. x')

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Però devo ancora capire se ho le qualità per insegnare!

Io prendo in considerazione il mestiere del professore ma le mie perplessità sono le stesse tue.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...