Jump to content

Cosa farò da grande


yrian

Recommended Posts

Con una Laurea in Lingue, Culture e Letterature Moderne Europee penso che gli sbocchi possibili siano: insegnamento, traduttore, ecc.

Io però vorrei diventare un Interprete, lavorare magari in qualche ambasciata. Sarebbe il massimo. Anche fare il Giornalista non mi dispiacerebbe, o il Ricercatore Linguistico!

Vorrei fare un lavoro che mi dia stimoli nuovi ogni volta, che non mi faccia annoiare, che non mi dia la solita routine, ma che mi faccia alzare dal letto la mattina e dire "Ah, devo andare al lavoro!" e non "Che palle, un altro giorno di quella noia..."

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 279
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Pix

    6

  • AndrejMolov89

    5

  • yrian

    4

  • Roby

    4

con una laurea in ingegneria in teoria non dovrei avere troppi problemi a trovar lavoro...sono un tipo abbastanza ambizioso (forse parecchio ^_^) e ,mi piacerebbe far carriera e diventare un manager coi controcavoli :awk: io ci provo, tentar non nuoce e poi cosa viene viene :)

 

 

Link to comment
Share on other sites

sono un tipo abbastanza ambizioso (forse parecchio ^_^)

 

mark, non c'è nulla di male nell'essere ambiziosi, anzi! :sorriso:

pensa che io sto studiando per diventare insegnante! xD

Link to comment
Share on other sites

 

Io però vorrei diventare un Interprete, lavorare magari in qualche ambasciata. Sarebbe il massimo. Anche fare il Giornalista non mi dispiacerebbe, o il Ricercatore Linguistico!

 

 

 

Ti consiglio vivamente l'Unione Europea, traduttori (bravi) servono sempre e poi costate un botto mannaggia a voi! ^_^

Link to comment
Share on other sites

Nayoz non hai vinto proprio nulla :P :P

 

visto che non sei l'unico che vuole farlo... ma diciamocelo, se ti manca la materia prima (un ragazzo con denaro) ... non è tanto facile!

 

a meno che non ti mantengano i tuoi... o una eredità! :unsure:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

si può essere mantenuti da se stessi ?

tecnicamente è sempre essere mantenuti... solo che al posto di un'altra persona si tratta di se stessi...

insomma caso particolare di una regola generale, probabilmente il delta è uguale a zero in quel caso...

oppure l'insieme fi è vuoto.

 

sono ciucco ?

i=0

while(!i)

i=random[2]

if (i) then printf("sì sei ciucco !")

else printf("no, non ancora")

end

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Logicamente, spero in una professione che mi faccia sfruttare gli studi intrapresi (ancora lunga la strada per concluderli). Ma, con questo andazzo, credo proprio che farò il disoccupato :maninlove:

Link to comment
Share on other sites

Essere schifosamente felice :D (magari qualcuno ha già citato i peanuts ma io lo rifò comunque u.u)

A parte gli scherzi, studiando Fisica, vorrei diventare un ricercatore di fama internazionale (bei coglioni!) LOL

 

Chi vivrà vedrà :)

Link to comment
Share on other sites

a al giorno d'oggi per insegnare bisogna fare delle acrobazie assurde XD no no...lavoro normale e via XD

 

Non posso darti torto sulle acrobazie xD

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

purtroppo medico ma il mio sogno è vivere in campagna, coltivare la terra e avere un agriturismo.

 

ciao ivandrare! Anch'io sono di bologna e vorrei coltivare la terra e aprire un agriturismo... e penso proprio che lo farò! :-)

Non riesco a mettermi in contatto con te tramite forum, intanto rispondi qui così ne potremmo parlare: l'unione fa la forza!

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Insegnante! Si, certo, con il panorama attuale devo proprio solo sognarmelo xD

 

Tranquillo, io voglio diventare giornalista, sono messo peggio :D

Link to comment
Share on other sites

Io credo di non volermi inglobare in un ruolo fisso da grande. Non voglio essere qualcosa di definito, mi piacerebbe provare molti lavori e trovare quello che mi piace di più, ma allo stesso tempo non fermarmi mai ed essere in grado di essere una persona prima di essere la persona che fa tale lavoro. Nel frattempo studio lingue con la prospettiva di avere una mente flessibile, viaggiare e conoscere molte persone.

Link to comment
Share on other sites

Io ho studiato al liceo linguistico e so parlare bene inglese francese e spagnolo, mi sto laureando in lingue e civiltà orientali (giapponese e cinese) anche se in realtà il giapponese lo insegnano malissimo. il cinese meglio invece. quindi dovrò migliorare queste due lingue con corsi privati o andando sul posto. non intendo fare la magistrale perchè da me è inutile quindi vorrei cercare lavoro appena laureata o negli aereoporti, o in hotel, casa editrici, tutto quello che ha a che fare con il turismo insomma. traduzioni, insegnamento e interpretariato non mi interessano molto anche perchè ci vogliono corsi specifici per quello.

inoltre vorrei fare un corso di pasticceria perchè mi piace molto fare i dolci quindi se non trovo lavoro nel mio settore farò la pasticcera lol o lo farò come secondo lavoro (con la crisi che c'è..un mestiere è sempre utile)

Link to comment
Share on other sites

Da piccolo piccolo il mio sogno era quello di fare il paleontologo, o meglio "quello che trova i fossili dei Dinosauri". Avevo (e in parte conservo) una grande passione per quei rettiloni giganti, guardavo un sacco di documentari e ho imparato a leggere prima di cominciare la prima elementare grazie a delle dispense settimanali della DeAgostini sull'argomento (si vedeva che sarei cresciuto molto nerd poichè sapevo dov'era il Deserto del Gobi a 5 anni XD).

Durante le elementari ho sviluppato la passione per il calcio e la Formula 1, infatti è da quando stavo in quinta elementare che dico che voglio fare l'ingegnere meccanico perchè voglio costruire le macchine da corsa. Questo mi ha portato infatti a prendere il liceo scientifico PNI (una specie di "potenziamento di matematica" che ora con la riforma è scomparso) e, adesso che sto per diplomarmi, alla scelta della facoltà universitaria.

Il mio vero sogno però sarebbe fare il direttore sportivo, l'allenatore o anche un osservatore di una squadra di calcio... esiste un corso della FIGC ma per entrare in quello per direttori bisogna avere anni di esperienza nel mondo del pallone, in quello d'allenatore non lo sò mentre non saprei dove sbattere la testa per fare l'osservatore... poi diciamo che non è il lavoro più stabile e sicuro del mondo, magari rimarrei tutta la vita nei dilettanti chissà! Un'altra cosa divertente sarebbe fare il giornalista sportivo perchè, oltre allo scrivere di sport che è una cosa che mi piace fare ed ho già fatto per un giornale online, avrei accesso gratuitamente a tutti i maggiori eventi sportivi in ogni parte del mondo come Olimpiadi, Mondiali, Gran Premi! Però non sembrano essere proprio i tempi giusti per fare il giornalista...

Link to comment
Share on other sites

@@Gulp!58 anch'io quand'ero piccola volevo fare la paleontologa!! o la veterinaria...anch'io collezionavo le riviste dei dinosauri delle deagostini *__* e avevo le videocassette sull'argomento! lol il deserto del gobi..già!! che ricordi..

Link to comment
Share on other sites

@@Quistis finalmente ho trovato qualcuno che mi capisce! :) Gli scheletri di plastica che si illuminavano al buio del Triceratopo, del Tirannosauro e dello Stegosauro sono rimasti in vetrina in salotto per anni, c'è voluta la ristrutturazione di tutta casa per toglierli!

 

(Sorry, fine OT)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao ivandrare! Anch'io sono di bologna e vorrei coltivare la terra e aprire un agriturismo... e penso proprio che lo farò! :-)

Non riesco a mettermi in contatto con te tramite forum, intanto rispondi qui così ne potremmo parlare: l'unione fa la forza!

 

Ciao!

 

Ciao Frodo per usare la messaggeria bisogna che tu scriva almeno 15 messaggi sul forum :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Mhhh dato che sono al liceo linguistico,sono tedesco conosco bene altre lingue,direi che il mio futuro sarà di traduttore o di interprete. . .Mi piacerebbe andare a vivere in Ungheria,oppure tornare nella mia Germania! *__* Poi non si sa mai come evolvono le cose quindi meglio non fare progetti per il momento!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Elegantiae arbiter

Ho sempre sognato di fare un lavoro non troppo ambizioso, ma anzi relativamente semplice da raggiungere: il prof. di greco e latino.

Mi sa che, coi tempi che corrono, sarà più facile fare il "collaboratore" scolastico. :music:

Link to comment
Share on other sites

Non ho proprio idea di che scelte fare! Ora sto frequentando un istituto tecnico industriale anche se la mia passione era il liceo classico(assurdo tutto ciò, lo so!!). A questo punto non so se rifarmi con una bella laurea umanistica. Giurisprudenza, forse? Ho una grande passione per le leggi ma trovo affascinante anche la Chimica. Non so proprio cosa fare.

Sicuramente diventerei un giudice una volta ottenuta la laurea in giurisprudenza ma, con una in Chimica, non saprei proprio cosa diamine fare(l' insegnamento lo escluso a priori anche se molti dicono sia bravo e portato per questo; lo stipendio mi costringe però a riununciare!!)!!

 

Saluti,

Pedrous

Link to comment
Share on other sites

Io possibilmente il fanc***sta :D facendo l'artistico penso indirizzi inerenti all'università un sogno sarebbe animazione o fumettistica.... a dire il vero non lo so neanche io! andiamo bene!

Link to comment
Share on other sites

Eh eh, difficile affermare con certezza cosa si farà nel proprio futuro...

Disegnare fumetti sarebbe decisamente qualcosa di fantastico, secondo me...

 

Saluti,

Pedrous

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...