Jump to content

Non solo fisico


Fergus

Recommended Posts

1 minute ago, FreakyFred said:

"Scopare la bocca"

esiste anche "scopare la gola" se è per questo.. ma è evidente che non si riferisce veramente al fatto che scopi l'esofago di qualcuno.. è solo un modo per indicare un'evoluzione più "audace" del rapporto orale. 

skull fucking.. ecc.. 

questo non c'entra comunque..

se a degli amici dici di esserti fatto o scopato qualcuno intendi sesso completo di solito.

5 minutes ago, Hinzelmann said:

1455 posts e non sapere ancora dove si sta scrivendo....😂

 

perché? XD   perché tutti quì in realtà scivono solo per polemizzare? 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 373
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • FreakyFred

    82

  • Hinzelmann

    46

  • Beppe_89

    29

  • Almadel

    25

47 minutes ago, FreakyFred said:

(...) credi davvero che invece il dipinto del paradiso gay sia una cosa positiva? Ti dico tranquillamente che effetto ha fatto a me in passato: mi ha messo un'ansia da prestazione pazzesca; come mai io non riuscivo ad essere felice in questo gigantesco parco divertimenti in cui tutti hanno la loro ora di felicità? Dieci anni che, salvo una piccola parentesi, prendo porte in faccia; cos'ho che non va, proprio io, di tutti? Fortunatamente, non sono solo io di tutti. Sono nella coda della gaussiana, ma non sono solo io. Ora, che vi piaccia o meno, così sono andate le cose a me, e non potete esorcizzarla buttandomela tutta addosso. Non mi sono meritato quello che mi è successo, mi è solo successo, è andata così; speriamo in futuro vada meglio. 

Freaky, non voglio prendere le parti di nessuno, ma si può capire cosa ti è successo di così drammatico? Io non sono così "realizzato" dal punto di vista sessuale ed affettivo, per tutta una serie di motivi che non starò qui ad elencare di nuovo, ma mi spiace di questa tua reazione vittimistica. Così  come mi spiace leggere che piangi piuttosto spesso...e comunque no, non sarà un pianto a farmi ritenere che quello che scrivi sia più sensato, al più potrò credere che sia più sentito.

56 minutes ago, FreakyFred said:

Non pensi che sia utile dare un punto di riferimento anche agli sconfitti, a chi, almeno per ora, non ce l'ha fatta? Credi che il modello vincente sia sempre positivo? Sappiamo solo rimuoverli, neutralizzarli, metterli all'angolo, quelli che sono rimasti indietro? Che razza di soluzione è?

Ok, sai come la penso io? Ci vuole anche qualcuno che parli per chi ha perso, per chi non ce la sta facendo. E ci vuole anche qualcuno che indichi ciò che non va intorno a noi e faccia la ramanzina se la comunità sbaglia a comportarsi, invece di dare sempre addosso a te a te e a te.  

Vuoi essere compatito quindi...? O alternativamente credi che se pure facessimo "la ramanzina alla comunità" questo sortirebbe un qualche effetto? Sui tuoi potenziali partner forse?

Io a 19 anni soffrivo moltissimo a causa della mia omofobia interiorizzata; la gente sessualmente troppo intraprendente, alla Almadel per intenderci, mi metteva a disagio, e trovavo svariati motivi di ordine morale per condannare il loro comportamento. E pure devo riconoscere che, a distanza di tempo, fare certe esperienze sessuali, sperimentare, "mettermi in gioco", m'è servito moltissimo; non che ora io guardi al libertinismo come al mio stile di vita ideale (non sono il tipo), ma nemmeno mi sento di condannare chi lo sceglie per sé.

Link to comment
Share on other sites

Ho raccontato un sacco di cose di me, @Ghost77

Mi ricordi un tipo con cui ho parlato che mi spingeva molto a parlargli dei miei disagi, e mi diceva che non dovevo ruminarci sopra. Poi però se dicevo che non avevo voglia di parlarne, che in quel caso altro non era che rimuginare in due, mi accusava di voler fuggire dai miei problemi.

Almadel ci ha sempre proposto le più audaci delle generalizzazioni sui gay, spazianti dal sensato, al completamente ridicolo, all'occasionalmente offensivo. Gli piace trovare le leggi del cosmo gay, gli è sempre piaciuto, è rassicurante suppongo poter assiomatizzare una cosa così complessa come le relazione. 

Ma non tutti possono farlo; io non ho l'autorizzazione. 

Più e più volte lui ed altri qui hanno di fatto cercato di spingermi a riflettere/rimuginare sui miei problemi. Onestamente, sono anni che lo faccio anche da solo; credo che di fronte ad un debacle di questa entità chiunque non sia elephant man si farebbe due domande. Devo farmele o non devo farmele? C'è qualcosa di specifico che non va in me? C'è qualcosa che posso cambiare? Sono stato solo sfortunato?

Dopo lunga gestazione Almadel ha risolto: è perché non mi piace il sesso anale. Elegante e semplice, con l'unico difetto di essere sbagliata, ma non si può pretendere troppo da una teoria. Sono sicuro dormirà molto meglio ora, un altro caso risolto per detective Almadel. 

Io però non ho risolto, o meglio, ho individuato solo una ragnatela di problematiche intrecciate che rendono la cosa un po' difficile. Anche così, è un po' strano, ma se ci aggiungi un pizzico di sfortuna suppongo che in qualche modo il risultato non sia più così assurdo. In ogni caso, una di queste problematiche è che effettivamente il mondo delle relazioni si sia deteriorato. Anche se fossi stato etero avrei avuto delle difficoltà; probabilmente però avrei avuto dalla mia i grandi numeri, che ora non ho, e penso soprattutto una gestione diversa dei rapporti, con la possibilità di passare attraverso un corteggiamento più classico e ritualizzato, dovermi confrontare di meno con tutte le nevrosi e fobie che sono tanto diffuse fra i gay, avendo la possibilità di essere più esplicito emotivamente e meno diretto sessualmente, e non avrei avuto la costante sensazione che per avere un fidanzato lo debba catturare con astuzie e strategie e trappole e giochetti e tira e molla come una volpe nella tagliola.

O forse mi sarebbe andata male anche da etero, visto che le donne hanno nomea di scarsa razionalità; seppur sono scettico che possano essere peggio dei gay da questo punto di vista. Io ne ho viste di cose che voi umani... Di sicuro so che ho visto gente overall messa peggio di me cui però è andata meglio di me perché... ok, diciamo che coincidentalmente sono persone etero.

In ogni caso, onestamente, credo sia una cosa di cui dovremmo poter parlare. Mi piacerebbe poterlo fare senza essere trattato con sufficienza o apertamente insultato. 

2 minutes ago, schopy said:

Freaky, non voglio prendere le parti di nessuno, ma si può capire cosa ti è successo di così drammatico?

No. Anche perché negli anni ho scritto praticamente tutto. Mi spiace che non ti riesca di unire puntini della mia personalità e della mia storia, ma più di questo non posso, non so, e soprattutto non voglio fare. La migliore alternativa che hai è prenderla così e pace. È una cosa che c'è. Come il sole, gli alberi, la lanugine nell'ombelico. 

3 minutes ago, schopy said:

O alternativamente credi che se pure facessimo "la ramanzina alla comunità" questo sortirebbe un qualche effetto? Sui tuoi potenziali partner forse?

No, non credo che io potrò mai aspettarmi niente da nessuno. O non nell'immediato. E se volessi essere compatito piangerei. Sto solo seminando; io non raccoglierò, ma forse qualcun altro sì. 

11 minutes ago, schopy said:

Io a 19 anni soffrivo moltissimo a causa della mia omofobia interiorizzata; la gente sessualmente troppo intraprendente, alla Almadel per intenderci, mi metteva a disagio, e trovavo svariati motivi di ordine morale per condannare il loro comportamento. E pure devo riconoscere che, a distanza di tempo, fare certe esperienze sessuali, sperimentare, "mettermi in gioco", m'è servito moltissimo; non che ora io guardi al libertinismo come al mio stile di vita ideale (non sono il tipo), ma nemmeno mi sento di condannare chi lo sceglie per sé.

E niente, non ci capiamo proprio. Sillabiamolo: io-so-no-an-da-to-a-put-ta-ne. E mi è piaciuto. E lo rifarei. E ho fatto sesso con una discreta collezione di ragazzi insignificanti. Aggiungiamo almeno 'sto pezzo al puzzle se no non si capisce mi sa. Probabilmente non si capisce lo stesso ma stacce.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, FreakyFred said:

No. Anche perché negli anni ho scritto praticamente tutto. Mi spiace che non ti riesca di unire puntini della mia personalità e della mia storia, ma più di questo non posso, non so, e soprattutto non voglio fare.

Non ho davvero il tempo per unire i puntini...né ti ho mai seguito su questo forum con tanta attenzione da poter ricostruire agevolmente la tua biografia. Cercavo di capire se, iperboli a parte, ci fossero stati davvero degli eventi drammatici significativi, o se a te piaccia drammatizzare situazioni comuni.

14 minutes ago, FreakyFred said:

E niente, non ci capiamo proprio. Sillabiamolo: io-so-no-an-da-to-a-put-ta-ne. E mi è piaciuto. E lo rifarei. E ho fatto sesso con una discreta collezione di ragazzi insignificanti. Aggiungiamo almeno 'sto pezzo al puzzle se no non si capisce mi sa. Probabilmente non si capisce lo stesso ma stacce.

Ma "zoccoleggiare" come qui abbiamo fatto in molti non c'entra nulla con l'andare a puttane...anzi, direi che andare a puttane ha, se possibile, aggravato la tua visione delle cose.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, schopy said:

Non ho davvero il tempo per unire i puntini...

Allora non capirai. Ho scritto praticamente tutto, hai letto praticamente tutto.

Non è il sesso anale il problema, lo sappiamo tutti; il problema, se c'è, è proprio questo qui: che FreakyFred "non si capisce". È sempre stato quello. Perché la gente pensa che mi si possa trattare come la carta da culo? Principalmente èerché pensano che non senta niente. Perché la gente attratta da me dopo un po' si distacca? Perché pensavano che non sentissi niente e gli piaceva proprio quello, e invece viene fuori che sono una checchina, ovvero che ho i sentimenti. 

È sempre stato quello il problema, il sesso anale non c'entra un cazzo. Il problema è che Almadel, alla ricerca di qualcosa di caustico da dirmi, non ha trovato niente perché non ha idea di come mi sento. E di certo fa comodo, in questi casi. Proprio a lui spiegai tempo addietro che i conigli sono l'incubo dei veterinari perché sono specializzati a nascondere ogni segno di malattia. Mi ha chiesto a che mai servisse una simile capacità; ma in realtà è fondamentale, specie per una preda come il coniglio, perché i predatori puntano subito all'animale malato. Peccato che così anche il veterinario non ci capisce niente, ma un coniglio è fatto così.

3 minutes ago, schopy said:

direi che andare a puttane ha, se possibile, aggravato la tua visione delle cose.

Nah, è stato molto liberatorio.

Ho fatto anche sesso casual con ragazzi rimorchiati alla disco o ad una festa. Esperienze interessanti... La prima volta. Ora non mi interessano più.

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Hinzelmann said:

Almeno @FreakyFred  ha un passato di storie infelici, ma lamentarsi del fatto di aver trovato il fidanzato dopo due relazioni di 1 mese...dove peraltro neanche si è stati scaricati

Hai pure trovato amici

Ok, tu attribuisci il tutto al fattore "fortuna", ti senti di aver vinto il biglietto alla lotteria ma sembra tanto una interpretazione a posteriori che nasce dalla sensazione di sconforto e scoraggiamento iniziale

Ma infatti non mi lamento, anzi personalmente, come ho detto, mi ritengo fortunato. Quando parlo del mondo gay chiaramente non parlo di me. Facevo solo un paragone tra la mia esperienza etero e la mia esperienza gay. Tutto qui.

Poco fa ascoltavo per caso La Zanzara su Radio 24, si parlava di monogamia, al telefono un camionista meridionale fiero di essere sposato da 26 anni e rispettoso di questo vincolo, indignato perché Cruciani aveva definito la monogamia una patologia. La risposta di Cruciani (che per me è un coglione vero)? "I camionisti sono rinomati puttanieri, dovrebbero bandirti dalla categoria", e ancora "Hai visto in 26 anni una sola vagina, non ne andrei fiero".  Ennesimo esempio di mascolinità stereotipata. Ora, purtroppo, sono sicuro che siano in molti d'accordo con Cruciani, e se dicessi di dissentire, molti probabilmente penserebbero che sono un ipocrita, se non un cretino.

La monogamia, la fedeltà, e forse anche l'amore per molti non hanno più nessun valore.

3 hours ago, Ghost77 said:

Potrei affermare l'opposto, ma non lo faccio poiché sono consapevole che simile chiama simile e non esistono solo le mie realtà. 

Eh, ma siamo maschi che interagiscono eroticamente (cit) con maschi , anche volendo impegnarci diventa difficile modificare questa realtà. 

Ma non è necessario per forza riferirsi a sè stessi, non viviamo in una bolla, siamo anche osservatori del mondo, e da osservatore questa è la mia impressione, ma potrei sbagliarmi.

Per quanto riguarda il maschiocentrismo, l'oggetto sessuale degli etero sono le donne (o meglio la loro vagina) ma di certo non gira tutto intorno a loro. Penso sia sbagliato ritenere che l'orientamento sessuale sia determinante della nostra intera personalità, cosa invece alquanto comune.

Edited by Bob91
Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, FreakyFred said:

Perché la gente pensa che mi si possa trattare come la carta da culo? Principalmente è perché pensano che non senta niente. Perché la gente attratta da me dopo un po' si distacca? Perché pensavano che non sentissi niente e gli piaceva proprio quello, e invece viene fuori che sono una checchina, ovvero che ho i sentimenti. 

Io non confonderei l'autenticità verso sé stessi con l'eccesso di sensibilità al rifiuto (o a quello che viene percepito come tale); forse sei davvero più "buono" di come ti si vuole dipingere, ma se fai il vaso di cristallo in mezzo ai vasi di coccio finisci sempre in frantumi. Fingersi di coccio non funziona, così come è deleterio per il coniglio dissimulare la malattia; si potrebbe sempre "temprarti", come si fa appunto col cristallo per renderlo più resistente.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Beppe_89 said:

non dico di avere scopato con qualcuno se ho solo fatto una pompa a qualcuno. 

L'uso di scopare nel senso d'avere rapporti sessuali è molto antico:

già Anacreonte invocava il tre volte scopato (tris kekoremene) Cleobulo.

Tuttavia l'ambiguità sull'ampiezza del termine era probabilmente presente anche allora (tra l'altro kekoremene poteva significare anche "saziato"), considerato che, com'è noto, nella Grecia arcaica e classica la moralità esigeva un rapporto intercrurale coll'eromenos, ma si sa che Eros suscita pericolose manie, sì che accadeva che l'amato divenisse per troppa foga dell'amante un katapugon (fottuto nel culo) od un lakkoproctos (ano sfondato).... 😉

1 hour ago, schopy said:

ma se fai il vaso di cristallo in mezzo ai vasi di coccio finisci sempre in frantumi.

Guarda che il cristallo è più duro del coccio:

la similitudine corretta è "fare il vaso di coccio tra vasi di ferro".

 

6 hours ago, Ghost77 said:

Esperienze dirette mi hanno mostrato persone che"tizio non mi piace un granché, non è il mio tipo, ma è bravo e mi viene dietro... ".

Vabbe' il "non piacere un granché fisicamente o psicologicamente" può pur essere una realistica accettazione della normale imperfezione degli enti mortali, tanto più necessaria quando siano comparati con l'eccellenza ideale.... 😉

E' un ragionevole tolleranza assai diversa dalla passiva ricezione di ciò che ci pare ripugnante.

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Mario1944 said:

la similitudine corretta è "fare il vaso di coccio tra vasi di ferro".

Sbaglio le metafore come mi pare :D avrei dovuto scrivere "fai il vaso di cristallo tra i vasi di ferro" perché funzionasse quel che ho scritto subito dopo. E pace al coccio.

 

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

On 7/17/2019 at 9:35 PM, Almadel said:

(Spoiler: gli unici due gay che conosco come te - uno è Rotwang - non hanno mai avuto un fidanzato neanche nei sogni)

Non mi chiamo più Rotwang, quindi sei pregato quando parli di me a terzi di non rivolgerti più con quel nick, ora il mio nick è Aarwangen. Capisco che i cristalli che ti prendi abbiano iniziato a fare brutti effetti, ma non credi di esagerare un attimino? Io di te ho solo detto che sei bisex ed è la verità, anche se avrei potuto dire che fai il mantenuto da una vita, pur senza conoscerti, non mi parrebbe molto gentile da dire. Sono abituato al bullismo LGBT contro i single, preferisco la solitudine alle coppie (scoppiate) aperte per paura della solitudine, fatevene una ragione, io perlomeno sono coerente, le robe new age non le tollero e non pretendo che gli altri debbano seguirle accusandoli di bigottismo.

Edited by Aarwangen
Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
7 hours ago, Ghost77 said:

su questo ti invidio

Ho imparato, Ghostino caro.
Ho imparato talmente tanto (e talmente bene) che, poco prima che arrivasse/ritornasse l'amore mio, interagivo con quattro ragazzi che avevano tutte le carte in tavola per essere al mio fianco ma che sono stati letteralmente spazzati via al suo arrivo.
Anche a me manca un po', quella realtà: credo che sia il discorso dell'adrenalina, che ti succhia via l'anima ma sul momento ti fa impazzire al punto di creare dipendenza. Per me, a posteriori, è stato un esercizio. Alle volte piacevole, alle volte molto piacevole, alle volte no; ma un esercizio, senza ombra di dubbio.

6 hours ago, Bob91 said:

Cosa conta davvero?

Posso darti la mia risposta, se vuoi, ma dubito che avrebbe altro valore di quello meramente conoscitivo.

5 hours ago, Bob91 said:

Non ce ne accorgiamo ma la maggior parte di noi non ha relazioni sane e significative

Di nuovo: non generalizzare.
Una delle cose meno sane che si possano fare è proprio quella di far assurgere le proprie personalissime esperienze a leggi universali unanimemente riconosciute per vox populi: ti consiglio forme diverse, che guidano il tuo cervello verso nuove visioni delle cose. "Finora mi sono imbattuto in relazioni poco sane" o ancora "Alle volte ho l'impressione che sia facile ritrovarsi in una relazione poco sana": hai detto la stessa cosa ma hai stravolto tutte le sfumature a tuo vantaggio.

3 hours ago, Ghost77 said:

Non è la lacrima, è la condivisione

Applausi.

 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, schopy said:

Sbaglio le metafore come mi pare

Perciò Gorgia aveva ragione osservando:

"se anche fosse comprensibile, non sarebbe comunicabile".  😉

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
6 minutes ago, Aarwangen said:

io perlomeno sono coerente,

Disse quello che se ne andava dal forum per sempre :sisi:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bob91 said:

, l'oggetto sessuale degli etero sono le donne (o meglio la loro vagina) ma di certo non gira tutto intorno a loro.

Mah forse la cosa vale per Battiato, ma ho i miei dubbi che pure uno come Fassino possa condividere questa affermazione. 

Vagina, anzi fica. Fica ovunque. Al telegiornale. Negli spot. Al cesso. L'oggetto sessuale degli etero è il corpo femminile, siano esse tette o piedi (un cero a Peppe Fetish). 

Pensa, noi siamo così fortunati dai poter esporre gli stessi desideri e non sembrare pure misogini o sessisti. Tutto tra noi, parità perfetta. 

2 hours ago, FreakyFred said:

Mi ricordi un tipo con cui ho parlato che mi spingeva molto a parlargli dei miei disagi, e mi diceva che non dovevo ruminarci sopra. Poi però se dicevo che non avevo voglia di parlarne, che in quel caso altro non era che rimuginare in due, mi accusava di voler fuggire dai miei problemi.

Confondi il mio ruolo. Non sono al lavoro, per cui non ti spingo a parlare per esternare i tuoi problemi. 

Ti spingo a farlo in maniera furba. Efficace.

Marketing, my spider boy. 

Vedi, tu dici che hai scritto tutto di te eppure anche @schopy pare non ricordare. Probabilmente devi lavorare solo sul metodo. Se ci siamo appassionati ad un borsone ci appassioneremmo sicuramente alle tue vicende, con la giusta narrazione. 

9 minutes ago, LocoEmotivo said:

dell'adrenalina, che ti succhia via l'anima

See adesso si chiama adrenalina (scusa @freedogse ti ho anticipato la battuta) 😌

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
4 minutes ago, Ghost77 said:

Vagina, anzi fica. Fica ovunque.

Cavalcando l'onda della notizia, basta pensare a Camilleri.
Montalbano è attorniato in ogni avventura da almeno una donna bellissima, straordinaria, procace e sensuale. Sempre.
Ché se io scrivo venti romanzi e parlo di ragazzi dai culi come mappamondi, mi danno del pornografo.

6 minutes ago, Ghost77 said:

Tutto tra noi, parità perfetta

Esatto! La parità!
Non c'è dislivello comunicativo ("Cos'hai?" "Niente."), non ci sono sentire diversi distanti anni luce: c'è il cameratismo, c'è il gioco manesco, c'è quella cosa che posso mandare affanculo il mio ragazzo venti volte al giorno e lui mi dà della troia. Trentadue volte, perché gli piace giocare in vantaggio.
Un po' mi manca, l'anonima sequestri - ma il solo pensiero di dover avere a che fare con tutto quello che c'è intorno, mi viene quasi voglia di tagliarmelo.

9 minutes ago, Ghost77 said:

See adesso si chiama adrenalina

Pessimo :sisi:

Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, Ghost77 said:

Pensa, noi siamo così fortunati dai poter esporre gli stessi desideri e non sembrare pure misogini o sessisti. Tutto tra noi, parità perfetta. 

 

Certo perché tra i gay non c'è sessismo. Frocia, passiva e co. sono epiteti che non denotano alcun sessismo (o misoginia), ed è solo un esempio.

1 hour ago, LocoEmotivo said:

Posso darti la mia risposta, se vuoi, ma dubito che avrebbe altro valore di quello meramente conoscitivo.

Che altro valore dovrebbe avere? Almeno capisco cosa volevi dire.

 

1 hour ago, LocoEmotivo said:

Di nuovo: non generalizzare.

Una delle cose meno sane che si possano fare è proprio quella di far assurgere le proprie personalissime esperienze a leggi universali unanimemente riconosciute per vox populi: ti consiglio forme diverse, che guidano il tuo cervello verso nuove visioni delle cose. "Finora mi sono imbattuto in relazioni poco sane" o ancora "Alle volte ho l'impressione che sia facile ritrovarsi in una relazione poco sana": hai detto la stessa cosa ma hai stravolto tutte le sfumature a tuo vantaggio. 

Guarda se esprimere una opinione significa far assurgere le esperienza personali a leggi universali, allora siamo tutti legislatori universali. Non ho mai detto che la mia opinione sia legge. La generalizzazione ha senso, perché parlo di un fenomeno che, secondo la mia opinione, è generale. Tu poi puoi non essere d'accordo e questo lo rispetto. Poi se avessi detto "finora mi sono imbattuto in relazioni poco sane" avrei detto una cosa completamente diversa e non la stessa cosa in forma diversa. 

Che proprio io cerchi di far passare il mio pensiero come legge universale, è quasi comico, dato il tenore con cui in molti proprio qui professano le loro più profonde convinzioni.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

La questione é molto semplice: non ci sono ricette magiche che valgono per tutti. Sinceramente, guardando retrospettivamente le mie esperienze, é evidente che vi sia una tendenza mediana nel modo di approcciarsi alla socialitá tra i gay. Ora come ora, credo che i rapporti umani si fondino sulla funzionalitá delle persone. Nel mondo gay, IMHO, questo é acuito perché é evidente per quale ragione si conosca una nuova persona: la libido. Questo non significa che condanni questo atteggiamento, ma ne prendo atto, e sono anche dell´idea che alla fine ci possano essere dinamiche positive.  Poi, la tendenza sempre crescente IMHO é scindere la propria omosessualita´ dall´aspetto sociale.
Prima cosa, siamo tutti diversi, e se il pool di persone che hai é dominato da certi tipi di persone é logico sentirsi spaesati e soprattutto "disperati" - nel senso piú di privi di speranza -. Un tempo, e si parla di quasi 10 anni fa, io ero vittima di continui ghosting. Questi ghosting mi facevano letteralmente impazzire, non accettavo di essere trattato come un animale, o banalmente una lampada di ikea, volevo che mi si desse un "no" chiaro. Alla fine dei salmi sono diventato insofferente, anche col senno di poi, avrei preferito tostato arrabbia ed appiccare fuoco. L´idea di sentirmi uno stalker, oppure, una persona instabile mentalmente mi ha fatto diventare paranoico sui contatti umani. Molte volte non sento i miei amici perché mi sono abituato ad essere un disposal che deve essere contattato alla bisogna, ma non deve contattare perché altrimenti é di disturbo. E questo atteggiamento si é esteso con tutti i miei amici, non solo alla sfera frociarola. Ora, questi atteggiamenti,  come FF, li credevo propri della communitá gay, invece, sono costitutivi del mezzo con cui socializziamo: i social. I social network deresponsabilizzano, rendono piú facile sparire, e non rendere conto a nessuno. Ci si limita a posticipare gli incontri, oppure non rispondere, oppure bloccare non lasciando una via per replicare. Quindi, IMHO, non bisogna dare colpa ai gay quanto tali, ma all´inevitabile mezzo che si usa per conoscersi. Molto probabilmente sono stato disgustoso, davo impressioni sbagliate, oppure ho avuto atteggiamenti sbagliati. Peró molte persone non mi hanno dato l´opportunita´ di cozzare con quei limiti, preferendo un rifiuto silente anche dopo scambi di messaggi intensi.  Questi sono fenomeni che capitano quotidianamente, ed é inutile nascondersi dietro una foglia di fico e far finta che sia colpa di tizio o caio. Se io incontro una persona inesperta, cerco di fargli capire immediatamente che non é colpa sua se le cose non vanno, e cerco di spiegargli le cose come stanno in modo che sia preparato a vivere in maniera responsabile e sana questa componente della sua vita.

"Perché la gente pensa che mi si possa trattare come la carta da culo? Principalmente è perché pensano che non senta niente. Perché la gente attratta da me dopo un po' si distacca? Perché pensavano che non sentissi niente e gli piaceva proprio quello, e invece viene fuori che sono una checchina, ovvero che ho i sentimenti.  "

Credo che vi sia una cosa che manchi generalmente nei rapporti attuali. Le attivitá fatte insieme. Se incontri una persona per vedersi col solo fine di vedersi, non credo che si costruisca un legame solido, IMHO. Si impara ad apprezzare una persone osservandola nei suoi comportamenti mentre si va al cinema, oppure si va in vacanza, oppure se la si incontra in un posto dove si fa qualcosa. Credo che la gente non ti tratti di merda con intenzione, ma semplicemente perché oggettivamente c´é una deresponsabilizzazione nei rapporti. Io ti incontro, vedo come va per i primi tre, poi ti dimentico perché non ho costruito nulla con te. Ora, il punto é che tutti noi crediamo di aver a che fare con riflessi, non delle persone, e molte volte, nella ns superficialitá, non ci rendiamo conto di avere a che fare con un oggetto a 4 dimensioni. Cioé, prendendo come esempio le mie -cattive- esperienze personali, non giudico le persone che mi hanno trattato di merda come intrinsecamente cattive, vorrei, ma non posso, magari sono persone splendide con chi conoscono davvero. Pero´, le giudico estremamente limitate: perché non considerano tutti meritevoli di rispetto e risposte perché si fermano alla rappresentazione bidimensionale che hanno sul momento.
 

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Bob91 said:

Che proprio io cerchi di far passare il mio pensiero come legge universale, è quasi comico, dato il tenore con cui in molti proprio qui professano le loro più profonde convinzioni.

E' normale in Italia applicare la legge ai nemici ed interpretarla per gli amici.... 😉

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Ghost77 said:

Confondi il mio ruolo. Non sono al lavoro, per cui non ti spingo a parlare per esternare i tuoi problemi. 

Ti spingo a farlo in maniera furba. Efficace.

Marketing, my spider boy. 

Vedi, tu dici che hai scritto tutto di te eppure anche @schopy pare non ricordare. Probabilmente devi lavorare solo sul metodo. Se ci siamo appassionati ad un borsone ci appassioneremmo sicuramente alle tue vicende, con la giusta narrazione. 

Non voglio che vi appassioniate, voglio che mi trattiate con rispetto, innanzitutto. Poi se qualcuno dovesse anche farmi sentire capito accendo un cero alla Madonna, ma non è la mia priorità. 

Consigli non ne ho chiesti, e manco compassione. Ma scusate, che ho chiesto esattamente, a parte di non insultarmi o sfottermi? Possiamo cominciare da quello, e magari la consulenza esistenziale dopo?

E non ditemi la stronzata che offendere pesantemente me è fondamentale per proteggere i giovani dalla mia velenosa influenza, non sono Socrate e la cicuta non la bevo.

Link to comment
Share on other sites

Insomma gira e rigira tutte le colpe delle nostre vite spettano alla comunità gay, brutta sporca e cattiva.
All'inizio anche io sono arrivato a certe conclusioni per trovare spiegazioni ai miei buchi nell'acqua poi alla fine ho capito due cose

1) Se fallivo la colpa era mia e probabilmente sono solo un caso umano che si camuffa bene

2) La comunità gay fa cadere le braccia e questo è vero ma è anche vero che è la punta di un iceberg. DIre che tutto superificialità, discoteche, cruising ed apparenza in realtà è dire un cosa vera, solo che quella è la parte della comunità emersa, semplicemente diventa più difficile entrare in contatto con le persone che ci sono più congeniali. E' un lavoro impegnativo ma piano piano tramite conoscenze è possibile affrontarlo ( paradossalmente è più facile al sud per una nostra educazione alla socialità che non al nord spesso più socialmente aperto ma chiuso nelle relazioni interpresonali)

 

Poi sinceramente su dove conti metterlo per identificare il sesso è una cosa da poco, solo che mi chiedo ma quando vi mollano perchè non fate domanda? E ancora, per quale motivo in un relazione è così difficile essere sinceri? Nelle ultime storielle finite, tagliate da me ma in realtà tagliate dall'altro che improvvisamente cambiava atteggiamento ho sempre chiesto. Chiesto non in modo patetico "dammi una risposta o non me ne faccio una ragione" ma per dire "ok non è scattata, pazienza ma per curiosità cosa ti ha fatto cambiare idea da ieri a oggi?". In genere ho ricevuto risposte sincere alcune anche imprevedibili, segno che forse chiedere eviterebbe di farci troppe pippe mentali e soprattutto pensare che le altre persone siano più razionali di noi.

 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Iron84 said:

Insomma gira e rigira tutte le colpe delle nostre vite spettano alla comunità gay, brutta sporca e cattiva.

No, il 50%.

13 minutes ago, Iron84 said:

quando vi mollano perchè non fate domanda?

Perché è un'agonia affrontare quella conversazione. Spesso non hanno idea per primi di quale sia la ragione, e la conversazione diventa presto una traduzione libera del Jabberwock. Quando lo sanno non te lo dicono neanche sotto tortura e attaccano con scuse emetiche.

Puoi sperare, A VOLTE, di ottenere una risposta dotata di senso solo dopo qualche anno. Ma non so quanti di voi vadano a ricontattare ragazzi frequentati cinque anni fa per chiedergli perché vi hanno dato picche.

Io ci ho provato un paio di volte e la qualità delle risposte non era migliorata. Esperienze fra le più frustranti della mia vita. È proprio perdita di tempo.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, FreakyFred said:

No, il 50%.

Perché è un'agonia affrontare quella conversazione. Spesso non hanno idea per primi di quale sia la ragione, e la conversazione diventa presto una traduzione libera del Jabberwock. Quando lo sanno non te lo dicono neanche sotto tortura e attaccano con scuse emetiche. 

Puoi sperare, A VOLTE, di ottenere una risposta dotata di senso solo dopo qualche anno. Ma non so quanti di voi vadano a ricontattare ragazzi frequentati cinque anni fa per chiedergli perché vi hanno dato picche. 

Io ci ho provato un paio di volte e la qualità delle risposte non era migliorata. Esperienze fra le più frustranti della mia vita. È proprio perdita di tempo.

 

Ti faccio un esempio divertente a proposito del sesso anale, attività che nemmeno io prediligo ma che faccio e cerco di farmi piacere quando trovo qualche ragazzo con cui penso, spero, mi illudo di voler costruire qualcosa. Ovvio che essendo per me una pratica dolorosa (nel ricettivo ovviamente), sarà per l'omofobia interiorizzata o altre cazzate simili, non so, non è importante, di certo le mie prestazioni non sono da film porno. Eppure, in generale mi hanno mollato dicendomi che o ero troppo troia perchè facevo sesso in modo troppo disinibito oppure mi hanno detto che era bello soffrissi perchè sapeva di sottomissione.

Lo so non è facile farsi dire la verità, bisogna utilizzare tattiche ma molto più probabilmente bisogna gettare un'ombra di leggerezza (come giusto che sia) su queste frequentazioni che alla fine, se ci pensi, altro non sono che semplici diversivi speranzosi.

In sincerità le volte in cui io ho mollato era perchè l'attrazione sessuale era finita oppure non mi andava più di stare con una persona, effettivamente c'era poco da spiegare ed ho sempre pensato che questi fossero i motivi validi per tagliare. Ad ogni modo cercare di modificarsi per piacere all'altro fa parte dei compromessi necessari per stare in coppia, cambiarsi non si può ma smussare gli angoli è importante.

 

Ti faccio un esempio, io vorrei molto un fidanzato ma la convivenza manco morto, eppure non lo vado a dire al primo appuntamento e nemmeno al secondo, lo faccio intendere e lascio la porta aperta, che senso ha che andassi a dire in giro "ognuno a casa sua" quando so che la maggioranza delle persone non vede l'ora di accasarsi per risparmiare sul fitto di casa ed annullare la propria individualità? Potremo raccontarci la favola stupida che devi trovare quello adatto a te, quindi esteticamente mi debba garbare, indipendente, simpatico, alla mano, di valori, sessualmente compatibili e pure che abbia la mia stessa visione della coppia............oh Santa Federica non andrai mai in pensione! Quindi vado con calma, step by step e se sarà la persona adatta smusserò questo aspetto del mio carattere.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, FreakyFred said:

Ma scusate, che ho chiesto esattamente, a parte di non insultarmi o sfottermi?

Di diritto e di fatto perché tu solo dovresti essere esente dagli assalti che chiunque qui, sia novizio sia veterano , sia rospo sia ranocchietto, per usare le metafore del cucciolotto  😉 ,  sia inclinato omoeroticamente sia eteroeroticamente o persino in ambedue i lati, ha sofferto e soffrirà pur a dispetto dell'autorità moderatoria, quando almeno era assidua ed efficiente?

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, FreakyFred said:

Non voglio che vi appassioniate, voglio che mi trattiate con rispetto, innanzitutto. Poi se qualcuno dovesse anche farmi sentire capito accendo un cero alla Madonna, ma non è la mia priorità.  

Io mi sono sforzato di farlo

Chiaro che certe generalizzazioni teoriche non mi tornano e lo scrivo, altri magari finiscono per mancarti di rispetto perchè ne sono personalmente infastiditi

Per dirla chiara io non credo che se tu non riportassi le tue osservazioni e speculazioni sulla società liquida non esisterebbero interventi come quelli di Bob91, ci sono sempre stati e sempre ci saranno, anche se magari vengono ritenuti meno fastidiosi perchè implausibili

Quindi su questo hai ragione al contempo però

Tu fai discorsi logicamente plausibili, ben argomentati e chiami in causa la sessualità cioè un elemento identitario, che sta a cavallo fra il personale ( non faccio sesso anale ghost77, qui finiscono gli aspetti che possono non essere detti o ricordati) ed il pubblico ( interagivo con quattro ragazzi che avevano le carte in regola Locoemotivo, qui le cose che devono essere dette ricordate ) in cui è facilissimo mancare di rispetto, anche non volendolo fare

E secondo me la tua logica ti conduce al limite del rispetto altrui, che poi legittima la reazione

Per me le tue teorie sulla società liquida sono il prodotto di una tua storia personale, che è anche il riflesso di una storia collettiva, non c'è progresso in entrambe se non c'è una linearità temporale che lo consenta ( non chiamo in causa la tua storia personale, pur ricordandola, per rispetto nei tuoi confronti, mi limito occasionalmente a ricordarti che i progressi personali li hai fatti )

2 minutes ago, FreakyFred said:

Io ci ho provato un paio di volte e la qualità delle risposte non era migliorata. Esperienze fra le più frustranti della mia vita. È proprio perdita di tempo.

Io al posto tuo penserei : ma guarda che cretino, me la sono così presa per essermi invaghito di persone così stupidine

Voglio essere però sincero al 100%

Io ho forti dubbi sul fatto che le cose ti siano andate male per "la società liquida", le persone come @Beppe89 o @Rotwang che pensano a "fare le cose bene", che hanno un certo approccio alla vita, al sesso ed alle relazioni,  ti scansano direttamente e tu stesso le eviti, certo rappresentano un problema perchè è un'altra percetuale di possibili candidati inidonei, ma il problema è che in mancanza di una risposta valida e funzionale nei casi concreti che ti sono invece capitati, sei andato alla ricerca di una risposta teorica, valida in generale

Con il risultato di discutere con persone che certamente liquide non sono come almadel ghost77 io etc, non foss'altro per ragioni anagrafiche, di persone che ammesso esistano non hai forse incrociato

6 minutes ago, Iron84 said:

Eppure, in generale mi hanno mollato dicendomi che o ero troppo troia perchè facevo sesso in modo troppo disinibito oppure mi hanno detto che era bello soffrissi perchè sapeva di sottomissione.

Guarda quando ti dicono che una cosa è bella e poi scompaiono, generalmente significa che così bella in realtà per loro non era

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Hinzelmann said:

le persone come @Beppe89 o @Rotwang che pensano a "fare le cose bene"

cioè?

Non ho ancora capito che idea hai di me Hinz. 

Link to comment
Share on other sites

Ai fini di questa discussione il concetto è : ha senso affaticarsi a discutere di quanto questa società potrebbe ( o meno ) averti spinto a scegliere uno stile di vita dinamico, irrequieto diciamo pure sfuggente etc. se poi neanche vi ritrovate sulle definizioni sessuali?

Amesso e non concesso che tu possa rappresentare un millennial con determinate caratteristiche ( in realtà per certi versi l'ho deciso io )  che FF reputa negative, mentre io più laicamente le assumo come caratteristiche che potrebbero evolvere in positivo, è evidente che voi due vi scansereste come acqua e olio e che FF non abbia quagliato con persone che sono molto diverse

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Hinzelmann said:

se poi neanche vi ritrovate sulle definizioni sessuali?

ma dai Hinz tu hai mai sentito qualcuno che dice "ho scopato con..." senza che abbia avuto un rapporto completo?

A me sembra fuori dal mondo.. scusate se sono onesto..

E concordo con Almadel ovviamente nel senso che il sesso per me è il sesso completo. Se mi dici che non fai sesso anale ti dico "are you serious?" 

A parte che non ne colgo neanche le motivazioni... (di evitare il sesso penetrativo) ma vabbè quello è un altro discorso e non voglio andare contro FreakyFred per il puro gusto di farlo.. lui avrà le sue preferenze sessuali e boh pazienza.. 

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Beppe_89 said:

Se mi dici che non fai sesso anale ti dico "are you serious?" 

Infatti non siete troppo più evoluti del tamarroide etero-tipo che fa quelle battute da impediti mentali come "ma come non ti piace la figa? Che stramberia! Non sai che ti perdi!"

E anche qui la differenza è che noi teoricamente non sentiamo il bisogno di dire agli etero "ma come non ti piace il cazzo? Che stramberia! Non sai che ti perdi!"

Forse ci siamo dimenticati che c'è sempre il più puro che ti epura e nessuno di noi ha il lusso di fare questo gioco. E personalmente se devo scegliere fra la discriminazione di un etero e l'imitazione sfigata che ne fa un gay, sto con l'originale che è meno patetica.  

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...