Jump to content

Non solo fisico


Fergus

Recommended Posts

46 minutes ago, Hinzelmann said:

Sicuramente le nevrosi individuali riflettono i cambiamenti della società, per cui magari possiamo anche ipotizzare che una parte di queste persone liquide mostrino dei sintomi inequivocabili di nevrosi ( anoressia, bulimia. ortoressia o forme varie di dipendenza ) ma chi vivendo in questa società si è strutturato in modo funzionale, chi vive con leggerezza e relativo benessere la sua condizione, non è un soggetto nevrotico

Neanche necessariamente. Non è, come diceva Almadel, una semplice questione di comportamenti individuali che traducono o si traducono in sindromi sociali. Mi piace fare l'esempio del corpo umano: se tu bevi come una spugna, il tuo corpo soffrirà e potrebbe morire, e con esso ovviamente ogni singola cellula che lo compone. Tuttavia le cellule che costituiscono il corpo di un alcolista non sono né migliori né peggiori di quelle che costituiscono il corpo di un uomo sano, e di per sé non sono più sane o più malate. Volendo, le cellule del corpo di un alcolista non solo non sono peggio di quelle degli altri, ma fanno un superlavoro per gestire quella fiumana di veleni che si riversano nel sangue, quindi forse individualmente quelle cellule sono anche "meglio", meritano stima. 

Anche così, però, anche se le singole cellule fanno un fantastico lavoro e non puoi rimproverare loro niente, il problema è che al livello dell'organismo viene iniettata una tale quantità di veleno che l'omeostasi verrà distrutta lo stesso e seguirà un cataclisma.

La "liquidità", gay o etero che sia, è una malattia sistemica, e non ha molto senso pretendere dalle singole cellule che vadano con i propri miseri sforzi a salvare un organismo che si sta suicidando. Anche se alla fine, purtroppo, moriranno anche loro. 

1 hour ago, Beppe_89 said:

In quale passaggio dei miei interventi avrei scritto che quello che IO penso del sesso debba essere legge per tutti voi?

Quando intervengo è ovvio che dico quello penso e non scrivo frasi ad effetto per essere politically correct e fare contenti tutti. 

Liberissimo, ci mancherebbe, ma delle opinioni che si esprime occorre prendersi le responsabilità, e le opinioni possono, pur con tutti i distinguo del caso, essere offensive, e molto di frequente lo sono.

Io posso pensare che uno sia un cazzone, ho sicuramente diritto alla mia opinione personale a riguardo, e ho perfino diritto, quando non c'è, a dire ai miei amici che secondo me è un cazzone. Tuttavia se lo viene a sapere devo essere pronto al fatto che probabilmente non gli susciterò grande simpatia. 

Dunque mi auguro che sia esattamente questo ciò che tu vuoi desideri o comunque che non ti tocchi molto.  

Ah, perdonatemi, devo assolutamente fare un piccolo reminder:

Quando parlo di un problema sociale, io non mi sto inventando niente

Il collasso delle istituzioni familiari prima e della coppia poi è un dato confermato da qualsiasi statistica. È anche un dato confermato che vita familiare e di coppia sane (sottolineo 'sane') correlino con migliore salute mentale e perfino fisica, ed è anche un dato l'impennata epidmiologica delle sindromi psichiatriche. È altrettanto un dato che in questo quadro generale la comunità gay, specie maschile, sia messa ancora peggio.

Non vorrei che il fatto che abbia acconsentito a parlare un po' di quello che provo io o sperimento io o dà fastidio abbia portato a dimenticarsi che stiamo parlando di fatti oggettivi, e che il mio è solo un quadro interpretativo di questi fatti.

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 373
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • FreakyFred

    82

  • Hinzelmann

    46

  • Beppe_89

    29

  • Almadel

    25

Non importa FreakyFred.. La prossima settimana parto per un mese e non credo che al mio ritorno tornerò a scrivere su questi lidi. Almeno il mese di distacco mi farà disinteressare al forum in modo più naturale e meno forzato. 

Così tu potrai continuare ad istigare al suicidio le future generazioni di gay che capiteranno loro malgrado qui dentro e io potrò continuare la mia vita da cazzone libero da tutta la merda che molti di voi sparano h24 con la macchina lanciapalle addosso agli altri senza soluzione di continuità. 

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Beppe_89 said:

Così tu potrai continuare ad istigare al suicidio le future generazioni di gay che capiteranno loro malgrado qui dentro e io potrò continuare la mia vita da cazzone libero da tutta la merda che molti di voi sparano h24 con la macchina lanciapalle addosso agli altri senza soluzione di continuità. 

9de5ad47-5eaa-46d1-a7ae-8ad854b9f631_tex

 

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Io capisco che si voglia credere che delle persone adolescenti, o giovani, siano dei perfetti rincoglioniti che si fanno influenzare da qualsivoglia visione cinica masochistica della realtá. Ma io sono stato un adolescente problematico e ho frequentato persone che facevano discorsi ben piu´ pessimisti di FF. Sapete cosa é successo? Scopavo due-tre volte a settimana, e non parlavo di sesso con loro.
FF non é un sistema. E´ una persona. Quindi come tale ha effetto solo chi vuole ascoltarlo - cosi come molti altri qui dentro-.

Link to comment
Share on other sites

Ma poi perché mai farei questo tipo di discorsi, così strutturati, se non perché penso possano un minimo spingere qualcuno a migliorare sé stesso?

Pessimista sono pessimista, ma il pessimismo e la tossicità sono cose radicalmente diverse. E il paragone con Leopardi ha il suo perché, dopotutto neanche Leopardi era tossico, ciò che lui voleva era suscitare negli uomini un senso di fratellanza legato al vivere tutti uno stato comune di vittime di una natura crudele. 

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

 

 

Anderò, chiamerò dal profondo

l'empie furie del baratro immondo;

chiederò negli abissi vendetta

dell'offeso e tradito mio cor.

 

1 hour ago, FreakyFred said:

neanche Leopardi era tossico, ciò che lui voleva era suscitare negli uomini un senso di fratellanza

Se non è tossicità questa.... 😉

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, schopy said:

Ciascuno si dà le sue priorità; non è un fatto nuovo però che chi privilegia la realizzazione lavorativa trascuri quella sentimentale. Al contempo, rinunciare a realizzarsi professionalmente per mantenere una relazione romantica qualche volta può rappresentare la spia di una rinuncia, di un cedimento (non è la mia opinione ma in molti la vedono così).

Il concetto è che - data la priorità - non consegui una realizzazione stabile, ma provvisoria

Il contratto a singapore è a termine, per mantenere il mio status dovrò accettare Dubai, se torno a milano retrocedo e così via

 

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, davydenkovic90 said:

o semplicemente sbeffeggiato in modo deficiente (vero Beppe89?)

Sì davy prenditela con me.. E lascia invece passare inosservato il fatto che dopo aver scritto una pagina intera di consigli lui ti abbia liquidato con un 'sìsì, ho capito adesso' e con tanto di 'XD' come si fa con i dementi.  Quello è stato molto rispettoso.

Contento te, contenti tutti. 

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Beppe_89 said:

lui ti abbia liquidato con un 'sìsì, ho capito adesso'  

Scusa, "lui" sono io, un altro utente, il Duce...?

Ok, c'è un problema di asincronia nel forum, ma quella era la risposta a Hinzelmann. Davy ha solo postato un attimo prima che potessi mandare invio. 

Quote

e con tanto di 'XD' come si fa con i dementi.

Ah, ecco a cosa servivano i tuoi "XD" allora...

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, FreakyFred said:

Scusa, "lui" sono io, un altro utente, il Duce...?

se mi hai risposto significa che hai capito stessi parlando di te

6 minutes ago, FreakyFred said:

c'è un problema di asincronia nel forum, ma quella era la risposta a Hinzelmann. Davy ha solo postato un attimo prima che potessi mandare invio. 

ok, come non detto allora. Accusa ritirata. 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Beppe_89 said:

se mi hai risposto significa che hai capito stessi parlando di te

Eh. Ti sfottevo. Ben alzato.

Comunque, non nego di trovare a volte divertente stuzzicare Davy o altri utenti e scambiarci delle facezie... ma vorrei decidessimo noi quando farlo, non tu.

Se hai bisogno di alleanze politiche falle come si sono sempre fatte nella storia: con i matrimoni.

Link to comment
Share on other sites

Non ho bisogno di nessuna alleanza e non ho bisogno di decidere niente. Quella era stata la mia impressione e tu hai chiarito.

Usa quel tono con tua madre.

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Hinzelmann said:

E' un discorso complicato che non introdurrei, tentando una brutale semplificazione : il motore del desiderio è una mancanza, ma a queste persone mancava il fatto di NON essere eterosessuali, quindi l'innesco dei loro desideri era un desiderio negativo o la negazione di un desiderio omosessuale come noi lo intendiamo, in ultima analisi era un vuoto incolmabile.

Scusa, non ti seguo, Hinzelmann. Tu avevi scritto che Pasolini Penna Bellezza Mieli negavano i loro desideri. Non credo volessi dire che negavano i loro desideri omosessuali, certamente non intendevi dire questo, e questa alternativa, dunque, è esclusa. Suppongo tu volessi dire: negavano i loro desideri perversi. Ora Mieli non li negava, per nulla; Bellezza forse neppure. Penna e Pasolini non drei che fossero dei perversi, Penna amava i ragazzi, ma non era un pedofilo, e Pasolini era un omosessuale come tanti altri. Come fai a dire, poi, che a questi quattro mancava il fatto di non essere eterosessuali? Mi pare che hanno fatto dell'omosessualità un'insegna della loro vita e del loro essere. Quanto alla teoria del vuoto, o vuoto incolmabile, semplificazione (ammessa) per semplificazione (stra-ammessa), il desiderio nasce da un vuoto... Mi potrai ribattere che la differenza la fa l'entità di questo vuoto, la sua incolmabilità, e infatti tre di loro erano poeti e artisti, il quarto certamente era una persona fortemente problematica che ha finito con il suicidarsi giovanissimo: ma forse nemmeno in questo caso è provato che l'innesco dei loro desideri era un desiderio negativo.

Link to comment
Share on other sites

p.s. 

Davy se più tardi leggerai che ho quotato il tuo commento.. era basato su una mia impressione erronea dovuta all'accavallamento di due risposte date nello stesso momento..

ti prego non coinvolgermi nuovamente in questa discussione

tutto è stato risolto.. please please please

voglio solo partire per la Namibia (@marco7 la risposta per te) e dimenticarmi del mondo

 

ahahah

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Hinzelmann said:

Il concetto è che - data la priorità - non consegui una realizzazione stabile, ma provvisoria

Appunto, data la priorità; non credo sia un fenomeno nuovo, è "solo" molto più diffuso oggi di ieri. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Beppe_89 said:

voglio solo partire per la Namibia (....) e dimenticarmi del mondo

Longe fugit qui suos fugit.... 😥

e comunque attento ai ritorni:

"Ma quando tornerai,

di lacci avvinto il piè,

attendi pur da me,

rigore e crudeltà".

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, FreakyFred said:

Some mods just want to watch the forum burn

Sappi che l'ho letta sulle note di girls just wanna nave fun! 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
11 hours ago, Beppe_89 said:

Sì davy prenditela con me.. E lascia invece passare inosservato il fatto che dopo aver scritto una pagina intera di consigli lui ti abbia liquidato con un 'sìsì, ho capito adesso' e con tanto di 'XD' come si fa con i dementi.  Quello è stato molto rispettoso.

Contento te, contenti tutti. 

Semplicemente ho detto la mia su un tuo post. Tu sei libero di dire certe cose e io non sono libero di dire che sono offensive e stupide?

Il fondo comunque lo hai toccato nel topic sulla circoncisione, perché, a mia memoria, su questo forum, scrivono tanti ragazzi che devono farla o l'hanno appena fatta e chiedono consiglio a chi c'è già passato. E non meritano di leggere i tuoi "commenti fuori luogo", per voler usare un eufemismo.

 

 

 

 

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, davydenkovic90 said:

Semplicemente ho detto la mia su un tuo post. Tu sei libero di dire certe cose e io non sono libero di dire che sono offensive e stupide?

Certamente. E io sono libero di farti notare che nella discussione erano state dette cose molto più irrispettose (che a mio parere è peggio che dire cose stupide, ma quello può essere diverso per te) - anche se poi in questo caso non era così .. ma vabbè.. non mi sarebbe sembrato implausibile visto che era già successo in altri topics.

Siamo tutti liberi, questa è la scoperta che però ogni utente di questo forum deve fare ogni giorno. Qui non è scontato. 

 

2 hours ago, davydenkovic90 said:

Il fondo comunque lo hai toccato nel topic sulla circoncisione, perché, a mia memoria, su questo forum, scrivono tanti ragazzi che devono farla o l'hanno appena fatta e chiedono consiglio a chi c'è già passato. E non meritano di leggere i tuoi "commenti fuori luogo", per voler usare un eufemismo.

Sì roba di secoli fa. Complimenti per la memoria. @Hinzelmann ha veramente ragione su tutta la linea allora. Sono l'unico che non tiene a mente il "character storyboard" di tutti qui dentro.

Sono certo comunque che chi deve circoncidersi (perché hanno fimosi o perché vogliono farlo e basta) sicuramente non cambierà idea perché uno dei 90 utenti di un forum preferisce chi non è circonciso. (a parte che non me ne frega più nemmeno niente... ma visto che si tirano in ballo cose del secolo scorso)

 

Grazie per non avermi quotato nuovamente nella discussione.

 

Saluti 

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

Io la ricordo questa discussione e non dimentichiamoci comunque che la circoncisione è una pratica abusata nella maggioranza delle volte (motivi religiosi e culturali) quindi ci sta dire che non piace, poi quando è una necessità è una necessità, ovvio che ne parliamo a fare. Se ti amputano un dito, la tua vita prosegue praticamente uguale, lo sai, non hai bisogno di qualcuno che ti dica che con quattro dita la mano è più bella e funzioni meglio.

 

Chiuso l'off-topic

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...