Jump to content

Romeo & Grindr


stefyman95

Recommended Posts

17 hours ago, davydenkovic90 said:

Ma se uno semplicemente è alla (legittima) ricerca di un ragazzo che abbia determinate caratteristiche estetiche

E' molto discutibile quello che scrivi. Avere delle preferenze che non escludono altre possibilità è diverso dal rigetto assoluto e categorico, utilizzando, per altro, criteri morfologici e fenotipici (come nel razzismo classico), che non possono avere alcuna influenza sulla qualità di una relazione, anche se fosse limitata al sesso. Del resto, una persona abituata a categorizzare e ragionare per stereotipi rivela un modo di pensare tipologico ed essenzialista, che è tipico del razzismo. 

Se uno scrivesse "astenersi sieropositivi" o "astenersi portatori di handicap" sta esprimendo delle legittime preferenze o discriminando?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 130
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • LocoEmotivo

    18

  • castello

    13

  • marce84

    13

  • davydenkovic90

    12

Top Posters In This Topic

Posted Images

@Gondo, puoi segnalarmi qualche profilo su Grindr o Romeo

in cui si dica esplicitamente "no neri, no asiatici"?

Perché secondo me - almeno qui in Italia - proprio non esistono,

nel senso che ne sento tanto parlare, ma non ne ho mai visto uno.

Tutto il resto sì: no grassi, no secchi, no vecchi, no ragazzini, solo sani, solo positivi...

Molti anni fa avevo scritto "no cattolici", per esempio. 🙂

Se me ne segnali uno magari mi faccio un'idea del tipo di personaggio.

Link to comment
Share on other sites

       Non c'entra nulla il razzismo (casomai poi una forma mentale discriminatoria, non il "razzismo") con la ricerca di "determinate caratteristiche estetiche" in un ragazzo, soprattutto se cerco un incontro di sesso. Ma chi cerca relazioni su Grindr????  Se a me piace un certo "tipo", se sessualmente mi eccito con un ragazzo con specifiche caratteristiche fisiche o comportamentali, perché devo fingere e far perdere tempo al mio interlocutore?

Si passa nella arroganza e sgradevolezza se esprimo le mie - legittime - preferenze in modo volgare ed offensivo e nell'atteggiamento discriminatorio se queste preferenze sono mal espresse ed escludono irrazionalmente una categoria, discriminandola appunto. Primo caso: "non mi scrivano ciccioni" ( grassi - obesi ); diverso se esprimo una preferenza per tipi magri. Secondo caso: "astenersi sieropositivi"; a parte che non posso realmente sapere se Tizio sia sieropositivo, magari lo ignora anche lui, ma se faccio solo safe sex.. che senso ha????  e se il sieropositivo è, carte alla mano in viremia azzerata, che senso ha? 

Cmq a me molte descrizioni fanno solo ridere: "cerco solo bisex"! Ma di che vuoi un ragazzo molto maschile e magari sessualmente, oltre che attivo, dominante.  E ad esempio dire che cerchi maschile non lo trovo offensivo o discriminante; è una semplice preferenza sessuale.

Link to comment
Share on other sites

Esistono, esistono. "No neri e asiatici" m'è capitato di leggerlo per davvero su Grindr. Non posso indicarti il profilo perché non l'ho messo tra i preferiti, ma se mi capiterà in futuro farò una schermata.

20 minutes ago, Almadel said:

Molti anni fa avevo scritto "no cattolici", per esempio.

Beh ci sono anche cattolici di sinistra. Un mio compagno di studi ad esempio era comunista e andava in chiesa.😀

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Gondo said:

Beh ci sono anche cattolici di sinistra. Un mio compagno di studi ad esempio era comunista e andava in chiesa.

La peggio razza, proprio.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Aarwangen said:

Sui miei profili hanno la precedenza i caxxi nigros.

ecco

questo è discriminatorio!

13 minutes ago, Bloodstar said:

La peggio razza, proprio.

questo mostra invece un atteggiamento superficiale e prevenuto,

ma non mi meraviglia,

dato da chi viene

Link to comment
Share on other sites

In realtà io trovo tutto normale anche la cafonaggine, visto che un social è frequentato da chiunque.
Comunque se si cerca sesso è basta in genere le persone si dividono in due categorie: ndo coglio coglio, oppure quelli che mettono mille vincoli per la serie se mi devo scomodare per una scopata devi essere quello che desidero in pieno.

Certo poi sono divertenti i profili di chi cerca qualcosa in più di una semplice botta e ti dice che ti vuole, alto, muscoloso e non fumatore.

Passi l'alto, passi anche il muscoloso se da anni ti scassi in palestra ed ha preso talmente tante proteine da cagare uova, tutto sommato è ancora comprensibile, ma non fumatori... cioè mi piaci ma ti scarto perchè dopo il caffè vuoi fumarti una sigaretta?

Sinceramente certe dinamiche prima le screenshottavo per farmi due risate con i miei amici, poi ho visto che sono talmente frequenti e spesso, sperimentato, quelle stesse persone lamentano della superficialità dell'ambiente. E' davvero divertentente, se si riesce a non inquietarsi, il livello di isterismo che spesso c'è in giro.
Lo dico non per aprire la lamentela ma per capire quando potrò leggere un libro sull'analisi sociologica del mondo gay.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Iron84 said:

cioè mi piaci ma ti scarto perchè dopo il caffè vuoi fumarti una sigaretta

Spesso ai fumatori rimane in bocca e nell'alito un gusto cattivo che sa di sigaretta, a prescindere da quanto si lavino i denti. Un non fumatore può giustamente non gradire

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, castello said:

ma non mi meraviglia,

dato da chi viene

Ti ricordo che puoi scherzare su tutto ma non sulla mia zoccoletta.

@Bloodstar lo posso trattare male (e con cognizione di causa) solo io.

Anche perché, nella fattispecie, ha una ragione marcia.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
13 hours ago, Almadel said:

@Gondo, puoi segnalarmi qualche profilo su Grindr o Romeo

in cui si dica esplicitamente "no neri, no asiatici"?

Perché secondo me - almeno qui in Italia - proprio non esistono,

Ma infatti, e secondo me sono più frequenti gli utenti "opposti" a questi, e cioè quelli che cercano appositamente utenti neri o asiatici, i quali quindi trarranno un vantaggio dall'essere "filtrati".

Non penso sia produttivo dire "no" a una serie di categorie, nel profilo, però non penso nemmeno che sia sbagliato, se fatto in termini educati, per evitare perdite di tempo a tutti. Il razzismo è ben altra cosa.

Per esempio, io conosco una ragazza di colore (adottata da una famiglia italiana e venuta in Italia quando aveva 5 anni, oggi ne ha 23) che dice che a lei i ragazzi bianchi non piacciono, e infatti ha avuto solo fidanzati di colore.  Ma ricordo anche che c'era un utente del forum che viveva in Giappone e non gradiva i ragazzi asiatici, e credo che lo specificsse sulle app. Queste persone si possono definire razziste, a limite (ma proprio a limite) un po' selettive. Ma razzismo e discriminazione si vedono altrove e, purtroppo, non si limitano a un due di picche o a un filtro su un'app.

*non si possono definire razziste.

 

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Gondo said:

Beh ci sono anche cattolici di sinistra. Un mio compagno di studi ad esempio era comunista e andava in chiesa.😀

Pure io ne conosco e saranno pure persone meravigliose, ma - per me - sono incompatibili in una relazione.

L'ateismo è proprio l'unica cosa che hanno in comune tutti i miei fidanzati; toh, mettiamoci pure l'antirazzismo.

 

Conosco peraltro un ottimo ragazzo che coordina un gruppo che si occupa dei richiedenti asilo LGBT

e lavora quasi esclusivamente con Africani e credo conosca più gay neri di qualsiasi altra categoria di persone

e a loro sta letteralmente dedicando la vita. Tutti - maliziosamente - credevamo fosse anche un suo target sessuale,

mentre invece ha la passione per i twink pallidissimi (con uno di questi pure è fidanzato).

Non credo però scriverebbe mai "no neri" sul suo profilo.

Perché se non ci piace una categoria così rara non ha molto senso specificarlo.

 

Ragazzi neri o asiatici in Italia che si siano lamentati del razzismo su Grindr non ne conosco.

La "razza" in genere è una "marcia in più", anche se ha delle contraindicazioni per il "feticismo etnico"

(Se sei Nero e passivo o hai il pisello piccolo o se sei Asiatico e solo attivo potresti andare incontro a molti imbarazzi)

Un mio amico palestinese si arrabbia molto quando lo invito a sfruttare questo feticismo, pur essendo orgogliosissimo di essere Arabo 🙂

A me invece in Norvegia piaceva "fare l'Italiano".

 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Iron84 said:

In realtà io trovo tutto normale anche la cafonaggine, visto che un social è frequentato da chiunque.

Più che altro come dicevo prima, la cafonaggine è un comportamento individuale non controllabile e non addebitabile al gestore

Al massimo quel che si può chiedere al gestore del servizio, per garantire una fruizione piacevole per tutti, è di intervenire dove può e cioè sulla esibizione di certi atteggiamenti sui profili. E' del tutto evidente però che io posso scrivere "non fumatore" piuttosto che "no fumatori" ma comportami in modo cafone ed intollerante coi fumatori ugualmente ;

Ovviamente noi non possiamo sapere quante persone sono rimaste veramente disgustate dal bacio ad un fumatore, o hanno perso l'erezione vedendo una pancia, o hanno veramente provato a far sesso con un asiatico e quante invece esibiscano più che delle vere preferenze personali delle preclusioni pregiudiziali, che servono a costruire un canone estetico per esclusione, che li faccia sentire meno sfigati.

Il punto è che - fatta l'eccezione per il razzismo o altri fenomeni peculiari se esistenti - se non possiamo saperlo noi, non lo può sapere neanche il gestore che ha a che fare con una community ( tu dici di isterici, io dico anche di istrici ) in cui vige il dogma della indiscutibilità della preferenza sessuale.

Esistono comunque delle "forze culturali" che possono aver contribuito a formare una preferenza del tutto autentica, ad esempio il canone predominante estetico sull'uomo muscoloso, il fatto che la preferenza sessuale sia non contestabile, non significa che non sia analizzabile, perchè questo conduca alla conclusione che disseminare il web di insulti ai grassi sia poco opportuno

 

 

Link to comment
Share on other sites

in Italia il vero razzismo su grindr non è verso neri e asiatici, ma verso i ragazzi in carne e (un po' meno ma anche) verso quelli eccessivamente magri. Ah e ovviamente verso gli OVER 30 visti come matusalemme. Il mondo gay esalta la giovinezza e l'essere in forma come solo il fascismo sapeva fare. Oh giovinezza, primavera di bellezza...

 

Allo stesso tempo reputo normale mettere alcuni paletti, a patto di essere sempre educati. Io il NO FUMATORI lo capisco benissimo, a me le sigarette fanno venire il mal di testa e i fumatori hanno un alito di merda. Passerei molto più sul fatto che il ragazzo non sia nè alto nè muscoloso a patto che non fumi, soprattutto certi tipi che fumano 1 pacchetto di sigarette in mattinata tra pre e after sex... storia vera -_-"

 

Poi per una relazione non dico seria, ma già più lunga di una botta e via, per me diventa assolutamente necessario un NO CANI IN CASA visto che sono super allergico e mi stanno pure molto sul cazzo.

 

Però sull'aspetto fisico e altre cose discrimino ben poco per partito preso. Anche a me piacciono i ragazzi alti e in forma, ma se hanno un viso bruttissimo preferisco un ragazzo più basso e un po' meno in forma con un bel viso. Considerando che per me il 95% dei maschi gay ha dei lineamenti brutti poi, ho fatto 13 XD.

 

Non trovo che il "cerco maschile" sia discriminatorio, io non lo scrivo ma lo cerco prevalentemente maschile, anche perché ci può essere una sola regina nella coppia e quella sono io.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Roxas97 said:

Il mondo gay esalta la giovinezza e l'essere in forma come solo il fascismo sapeva fare.

no, ma infatti..

e però proprio qualche giorno fa c'era un twinkino gerontofilo che chiedeva consigli ai forumisti su come rimorchiare over 50 in sauna...

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Roxas97 said:

quelli eccessivamente magri.

E meno male!
Io me ne sono scopato solo uno che fosse veramente pelle e pisello e ossa, ma era una cosa a tratti imbarazzante (e lui uno che stava del tutto fuori di testa, ma vabbè). Già prima di conoscere lui mi domandavo quali turbe avessero i feticisti dello scheletro ma, dopo, la mia domanda si è ulteriormente ingigantita.

6 minutes ago, Roxas97 said:

verso i ragazzi in carne

Questo non è razzismo ma modello mainstream di bellezza.
Ovvero, lo stesso motivo per cui una mia collega che è uno schianto di proporzioni epiche si sente da meno di altre perché ha una bellezza più generosa mentre la maggior parte delle colleghe sono più snelle e longilinee.

12 minutes ago, Roxas97 said:

Non trovo che il "cerco maschile" sia discriminatorio

No, non lo è.
E' solo molto, molto peggio.

4 minutes ago, freedog said:

proprio qualche giorno fa c'era un twinkino gerontofilo che chiedeva consigli ai forumisti su come rimorchiare over 50 in sauna

E a te t'è arifiorita la punta ar bastoncello, eh? :asd:

Link to comment
Share on other sites

Vabbé, le eccezioni ci sono sempre XD

Piuttosto non capisco perché la gente vada ancora a rimorchiare nelle saune.

Su questo io adoro i siti di incontro, mi evitano di andare in posti di merda per conoscere ragazzi o uomini che tanto mi faranno cadere le palle a prescindere, soprattutto Romeo in questo mi piace un sacco, credo si possa fare una bella preselezione e uscire solo con persone con le quali sai che non perderai tempo. Io poi metto mille filtri su Romeo, in particolar modo INTERESSI: LETTERATURA, prendetemi pure per snob ma non riesco a parlare con persone ignoranti. In questo non mi piace il mondo gay, essendo noi una minoranza, siamo obbligati a rapportarci molto con i membri di questa minoranza, anche quando hanno caratteristiche che ci bloccherebbero dal frequentarli se fossero donne o uomini eterosessuali. Grindr ahimé offre molti meno filtri, però anche lì faccio una bella selezione

Scusa perché il cerco maschile è discriminatorio? Io non sono molto effeminato, ma un po' si, eppure cerco ragazzi maschili perché i ragazzi effeminati come o -peggio ancora- più di me li vedo solo come amichE. E con un'amica non ci scoperei mai, lol.

 

Per i ragazzi in carne: io sono in carne, sapessi quante volte mi hanno detto di no solo su questo requisito. Che poi mica sono 150 kg, ho giusto un po' di pancetta. Vedo che ogni tanto vanno i bear, ma diciamo a 1 su 10. Rip.

 

A me i ragazzi magrissimi piacciono, non me ne sono mai fatto uno, però li trovo coccolosissimi, ovviamente è uno stereotipo

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Roxas97 said:

in Italia il vero razzismo su grindr non è verso neri e asiatici, ma verso i ragazzi in carne e (un po' meno ma anche) verso quelli eccessivamente magri. Ah e ovviamente verso gli OVER 30 visti come matusalemme. Il mondo gay esalta la giovinezza e l'essere in forma come solo il fascismo sapeva fare. Oh giovinezza, primavera di bellezza...

E' pur vero che ci sono siti e app dedicate ai maturi sovrappeso (come bearwww e Growl),

nonché - dalle mie parti - anche feste frequentatissime per orsi e appena entri nel giro

smetti decisamente di lamentarti di venire discriminato. 🙂

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Almadel said:

E' pur vero che ci sono siti e app dedicate ai maturi sovrappeso (come bearwww e Growl),

nonché - dalle mie parti - anche feste frequentatissime per orsi e appena entri nel giro

smetti decisamente di lamentarti di venire discriminato. 🙂

Ma tu vivi nelle montagne calabre o a Milano?

 

E a parte questo, una cosa sono i maturi sovrappeso, un'altra i sovrappeso di 22 anni. Comunque immagino tu venga una città medio-grande del nord, io da una realtà rurale del sud, già è tanto trovare persone su grindr o romeo

Edited by Roxas97
Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Roxas97 said:

Scusa perché il cerco maschile è discriminatorio? Io non sono molto effeminato, ma un po' si, eppure cerco ragazzi maschili perché i ragazzi effeminati come o -peggio ancora- più di me li vedo solo come amichE. E con un'amica non ci scoperei mai, lol.

Oh, ma LocoEmotivo non pensa che sia sbagliato che gli effeminati cerchino i maschili;

pensa sia sbagliato che a cercare i maschili siano altri maschili 🙂

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Roxas97 said:

siamo obbligati a rapportarci molto con i membri di questa minoranza, anche quando hanno caratteristiche che ci bloccherebbero dal frequentarli se fossero donne o uomini eterosessuali

Questo è vero

Tanto è vero che pur non avendo dati sottomano in genere nelle statistiche sono più frequenti le coppie gay interraziali, o transgenerazionali etc

L'essere una minoranza ci spinge - al netto di problematici e fuori di testa che non mancano mai - a misurarci con le differenze interne al gruppo, come è anche vero che esistono subcomunità o servizi di nicchia per persone che non corrispondono ai canoni predominanti

Per cui si può anche pensare esista una contraddizione, da un lato se stiamo ai fatti il pluralismo e la tolleranza sono oggettivamente incentivati, dall'altro questo senso di "costrizione" e questo giudizio esterno che aleggia ( se ti metti con quello ti stai accontentando...) spinge anche ad una retorica sprezzante.

Tuttavia il canone lo fa la maggioranza, una minoranza può per definizione solo subirlo

E' del tutto inutile stare a distinguere : capisco il no fumatori, non capisco il no vecchi o il no magri...è soggettivo

Un criterio valido non c'è, se non quello di guardare al condizionamento esterno sui canoni estetici predominanti, se la Società da domani iniziasse a dire che "grasso è bello" diventerebbe poco opportuno disseminare il web di insulti sprezzanti per i muscolosi, ma la discriminazione nei confronti dei muscolosi sarebbe sempre da noi al massimo importata, certo non proposta.

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Roxas97 said:

Piuttosto non capisco perché la gente vada ancora a rimorchiare nelle saune

Perché il battuage batte Grindr & co. mille a uno.
Perché andare alla ventura invece di slogarti il pollice a forza di scorrere in giù è molto più intrigante
Perché è tutto straordinariamente più imprevedibile e fottutamente divertente.

1 hour ago, Roxas97 said:

Scusa perché il cerco maschile è discriminatorio?

Aspetta, facciamo un dovuto distinguo.
Niente di male nel cercare tipi maschili: il mio odio profondo nasce da quei "MxM" o "maskile cerca pari" o "insosp" che vengono usati come alibi per non dover ammettere davanti a te stesso e al mondo intero che sei nato per adorare il cazzo. Un dichiarato "maschile" che si intrighi con altri dichiarati "maschili" non mi crea alcuna turba: quando il grado di mascolinità diventa invece uno schermo, lì mi parte proprio la ciabatta.

45 minutes ago, Almadel said:

Oh, ma LocoEmotivo [...] pensa sia sbagliato che a cercare i maschili siano altri maschili 🙂

Vecchio satiro!
In realtà, penso sia sbagliato che gli effeminati non cerchino me :asd:

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, LocoEmotivo said:

Ti ricordo che puoi scherzare su tutto ma non sulla mia zoccoletta.

@Bloodstar lo posso trattare male (e con cognizione di causa) solo io.

Anche perché, nella fattispecie, ha una ragione marcia.

e saremo in due da ora.

visto che si è mostrata spesso gratuitamente aggressiva nei miei confronti

visto che scrive spesso cazzate

sarà mia premura farle notare quelle peggiori

     :beer:

 

 

MxM lo trovo decisamente offensivo: "io e te siamo maschi veri, tutti gli altri sono froci effeminati"

mi dà questo senso; decisamente sgradevole.

diverso richiedere ad un eventuale partner occasionale di essere maschile (magari proprio perché IO sono poco maschile, anche effeminato, e cerco il tipo top ecc...)

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Bloodstar said:

Vorrei far notare che Locoemotivo è anche l'unica persona che, con la dovuta parsimonia, può rivolgersi a me usando il femminile.

credevo ti piacesse o fosse in uso

cmq se ci si riferisce ad unO col sostantivo  "zoccoletta"  è inevitabile parlarne al femminile,

se avessi usato il maschile potevano nascere equivoci.

Ti manderò a fanculo al maschile d'ora in poi

contenta? opsss contentO ?

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Almadel said:

Pure io ne conosco e saranno pure persone meravigliose, ma - per me - sono incompatibili in una relazione.

D'accordo, ma in questo caso non c'entra il razzismo perché con l'espressione “no cattolici” volevi polemizzare con le credenze religiose o un certo modo di pensare, non contro i cattolici come individui, come persone. E infatti dici di conoscere e apprezzare cattolici di sinistra, sebbene tu non li abbia mai presi in considerazione per una relazione. 

“No neri” invece esprime un pregiudizio di tipo razziale. Mentre la fede si può perdere e il credente può “uscire” da una categorizzazione negativa, il nero no, perché non può cambiare il colore della pelle. 

Edited by Gondo
Link to comment
Share on other sites

Grindr è una app per incontri, x fare sesso (se ci si piace )

scrivere "no cattolici" è molto più discriminante che dire "no neri", che cmq ha una forte connotazione se gettata li cosi

io posso trovare sensuali le pelli chiare e delicate,  "da geisha", è un mia legittima preferenza sessuale,

come escludere da una scopata un ragazzo al di la delle sue fattezze solo perché credente?

CMQ, usando Grindr,

trovo che raramente ci siano espressioni o modi razzisti (meglio, discriminatori) nei profili,

ma sovente ci si esprima piuttosto in maniera volgare e grossolana, anche al limite dell'offensivo.

 

E, aggiungo, che tanti che si lamentano che non scopano...

dovrebbero darsi una regolata! :D   Trovo ridicolo ad es la scritta "no fumatori": stai cercando uno che ti inc… ????  Io fumo (fumavo!) sigari, e rispondevo ugualmente: non ricordo che poi abbiano protestato..  :D   Però tante volte quella scritta mi irritava al punto di non scrivere o rispondere. Come la scritta "no baci", pure questa ho letto! Oppure "se dico di no, non insistete2 ahahhahahaha  o  "se non interessato, non rispondo" , tranq! manco ti scrivo! :D   (ovvio che una non risposta sta anche come non interesse, almeno se il mex viene letto; che bisogno hai di sbattermelo sgarbatamente in faccia a priori? )

1 hour ago, Gondo said:

D'accordo, ma in questo caso non c'entra il razzismo perché con l'espressione “no cattolici” volevi polemizzare con le credenze religiose o un certo modo di pensare, non contro i cattolici come individui, come persone. E infatti dici di conoscere e apprezzare cattolici di sinistra, sebbene tu non li abbia mai presi in considerazione per una relazione. 

“No neri” invece esprime un pregiudizio di tipo razziale. Mentre la fede si può perdere e il credente può “uscire” da una categorizzazione negativa, il nero no, perché non può cambiare il colore della pelle. 

ahahahhahahahahah

e  "no froci" cosa sarebbe???  

un frocio non può cambiare natura

ma può pur sempre smettere di frocieggiare, no? smette di fare sesso gay, si sposa, con un po' di impegno magari riesce anche a diventare papà, e poi magari invece di andare ai Gai Pride va ai Family Day, ….

                                 :suicide:

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Gondo said:

“No neri” invece esprime un pregiudizio di tipo razziale

Non necessariamente.
La pelle scura o rossa o gialla o bianca potrebbe semplicemente non eccitarmi.
Se mancano termini aggressivo-offensivi, può trattarsi di una semplice affermazione.

4 hours ago, castello said:

visto che scrive spesso cazzate

4 hours ago, castello said:

Ti manderò a fanculo

Bah.
Io, dopo questo, metterei "no scleri" su un ipotetico profilo Grindr.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...