Jump to content

Romeo & Grindr


stefyman95

Recommended Posts

Romeo & Grindr

Romeo & Grindr, i due più famosi social private club dell'altra sponda ?... 

Da diverso tempo che li utilizzo, forse per noia o forse solo per curiosità. Ho notato che non sono il massimo se uno è in cerca di persone diciamo ''normali''.. la maggior parte ha un modo di fare odiosissimo... per esempio: alcuni ti mandano subito la foto del ciufolo senza manco chiederti come va, un ciao come stai ecc..... altri  continui messaggi  senza manco cambiare frase nonostante magari tu abbia già messo in chiaro che non sei interessato, in particolare per l'età o altri motivi, fino a che gli rispondi mandandoli a quel paese (e li ti bloccano direttamente, come se tu fossi quello sbagliato )... altri ancora sembrano interessanti, ci parli anche un'ora e poi spariscono senza far sapere più nulla..e per finire gli eterni indecisi che rimandano continuamente l'appuntamento inventando le peggiori scuse.... credevo che sarei riuscito  a fare qualche conoscenza interessante la sopra ma boh... ormai mi sono arreso... 

e voi? avete qualche esperienza da raccontare con questi siti oppure lo sfigato sono io??

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 130
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • LocoEmotivo

    18

  • castello

    13

  • marce84

    13

  • Hinzelmann

    12

Top Posters In This Topic

Posted Images

davydenkovic90

Sì, ti racconto le mie, magari ti possono servire.

Premessa generale: non trovo molto interessante o produttivo mettersi lì a criticare e demonizzare le app, a maggior ragione se le utilizzi, cerca di vederci solamente del buono (per esempio, il fatto che ti diano la possibilità di vedere solo profili della tua città, è un gran vantaggio) e lascia perdere i difetti o gli episodi spiacevoli. Ignorali e vai oltre. Sono app e sono frequentate da persone, coi loro dubbi, problemi, incertezze o difetti e soprattutto con bisogni e desideri diversi.

Come dico sempre: non è Yoox, non è Amazon, non è shopping online, dove scorri il catalogo e con due clic ti arriva il ragazzo imballato a casa.

E non è nemmeno X- Factor: casting quotidiani, per un totale di 100 caffé-provini di cinque minuti nel giro di poche settimane, dove tu interpreti Mara Maionchi e dici "per me è no" 99 volte su 100.

E' un circo barnum (cit. Maria Luisa Busi) dove uno si butta sulla pista e prova a conversare con qualcuno. Se poi la breve conversazione (uno massimo due giorni di chat, rimanere confinati troppo nel virtuale fa male) è piacevole, naturalmente scatta la proposta di uscire e lo si fa senza problemi. E dalla stretta di mano in poi ci si conosce davvero e si dimentica la chat, sia nel senso che non si ritorna lì compulsivamente, sia nel senso che pian piano le frequentazioni reali devono un po' togliere alla chat quel ruolo vitale che ha all'inizio di pretesto per incontrare altri ragazzi gay quando si è nell'impossibilità di farlo (es. sfortuna nei gruppi che si frequentano, paesi o città piccoline senza associazioni né facoltà di moda e design, ecc.)

Ultima cosa: non dimentichiamoci che le app non sono l'unico modo per conoscere ragazzi gay. Se sei dichiarato, ci sono anche i metodi classici e non è raro che capiti (a me è successo varie volte, sia in facoltà, sia di conoscere altri gay tramite amici o amiche al di fuori di contesti gay, ad es.). E poi ci sono associazioni e locali.

Bene, fatta questa piccola premessa, arrivo a descrivere la mia esperienza.

Romeo: ci ho incontrato una decina (?) di persone nell'arco di qualche anno con utilizzo molto saltuario, però. Non ricordo chat o uscite particolarmente sgradevoli, anzi, forse potrei dire che c'è stato un perfetto equilibrio negli esiti: con una metà ci siamo piaciuti e c'è stato qualcosa (dal solo sesso a relazioni più strutturate, a seconda di cosa mi veniva naturale in quel momento) con altri niente ma comunque uscite molto carine con studenti simpatici e di cui conservo un buon ricordo. Il fatto che ci siano tanti profili di persone che cercano sesso, non deve demoralizzare chi vorrebbe qualcosa di diverso Come ci sei tu, ci sono anche altri nella tua stessa situazione e con obiettivi simili ai tuoi. E poi spesso anche chi cerca sesso non è detto che non cerchi altro. Per dirti, a me è capitato di fare sesso con uno, già accordandoci prima che avremmo fatto solamente sesso, e, dopo averlo fatto, questo ha iniziato a dirmi che voleva uscire con me, e che gli sembravo intelligente e voleva una relazione. La cosa che meno mi aspettavo succedesse. Io non ero della stessa opinione, comunque poi lui mi confidò che in realtà voleva una relazione con un coetaneo (era molto più grande di me) e che era rimasto scottato da una relazione che aveva avuto da giovane finita molto male... e che quindi era per quello che cercava sesso e non si aspettava più relazioni di altro tipo (paura di essere scottato di nuovo, infatti ho preferito non continuare a parlarci per non infierire)

Ultima nota su Romeo: è un'app che si usa anche da PC, quindi più verbosa, il che non è male, perché ha tempi un po' più dilatati e non è raro instaurare conversazioni un po' più strutturate e carine che non il classico "ah vedo che sei a 100 metri, scopiamo?"

Grindr: non ho avuto, per anni, uno smartphone compatibile con questa app, per cui l'ho usato solamente una volta, per pochissimi giorni. Come facevo intendere, Grindr è più votato al fast-sex (vedi uno vicino, lo incontri in 5 minuti e lo segui a casa o in qualche anfratto, in teoria funziona così). Quindi forse è meno adatto per chi cerca delle conoscenze un pochino più rilassate sugli hobby e sugli studi.

L'unica mia esperienza grinderiana è un disastro completo. La installo, metto una foto, e faccio ciò che ogni buon utente di grindr farebbe, ovvero, mi scrive uno vicino e, siccome è molto vicino, faccio prima a incontrarlo di persona che a scrivergli messaggi. Il tipo mi invia foto, ma palesemente non sue (era un modello a me ignoto raffigurato in una foto in bianco e nero) Va be', decido di incontrarlo comunque. Vado, lui arriva, ovviamente è totalmente un'altra persona rispetto a quello della foto e io, nell'imbarazzo della situazione, mi metto a parlare di argomenti random tipo cosa faccio nella vita e cazzate che mi vengono in mente. Mi faceva talmente tanta pena che non riuscivo a d essere arrabbiato né a fargli notare che mi aveva mandato foto false. Lui allora mi alza un po' la maglietta dicendomi robe del tipo che ero carino e le solite cazzate che dicono tutti per scopare. (Eravamo in un luogo pubblico quindi no problem). Io invece gli faccio "ma questi occhiali?" (aveva degli occhiali  da sole enormi da tamarro) e lui_ "Eh sono graduati, se li tolgo non vedo niente", se li toglie e io: "ok puoi rimetterli" :D. Lo congedo cordialmente e fuggo imbarazzato. Un minuto dopo esserci salutati, mi scrive da un altro profilo, col quale mi aveva contattato in precedenza e al quale non avevo risposto, dicendomi non ricordo cosa, forse sentendosi furbo di avermi comunque indotto - grazie a un profilo falso - all'incontro nonostante io non avessi considerato i suoi primi messaggi mandati col primo profilo (ma io sulle app non rispondo a tutti, non perché sono scortese ma perché non ho voglia di stare tanto a scrivere o a rispondere a tutti i "ciao", "ehi come va" e altre frasi fatte, avevo accettato l'incontro del secondo profilo perché era vicino e non per le foto da modello che avevo ovviamente capito essere false). Va be', morale della favola, disinstallo per sempre l'app e vado a mangiare un kebab vegano e un gelato banana e panna montata, che rinfranca lo spirito. In definitiva ci ho riso e ho capito che lui l'aveva fatto perché pensava che anche io, forse, stessi trollando o non fossi serio. Molti utenti di grindr (ma anche romeo) sOno molto prevenuti e ormai battibeccano acidamente e basta fra loro. Anche per questo non frequento più app e non frequenterei neanche se fossi single o solo, preferirei associazioni o altri metodi, perché con la comunità lgbt vorrei avere, da qui in avanti, solo rapporti pacifici e sereni.  Tuttavia non le sconsiglio ad altri in altre situazioni. Basta avere un po' di pazienza e coraggio.

Spero di essere stato esaustivo e di non avere annoiato. 

Che il potere del cristallo di Luna sia con te.

Link to comment
Share on other sites

premessa: mai usato i frocial (nella mia era geologica -pre melafonini- bastavano & avanzavano le care vecchie fratte nei luoghi di battuage), però continuo a sentire tanti che si lamentano che lì ci incontrano solo schizzati, bavosi, maniaci o porci che vogliono solo svuotarsi lo scroto e nulla più.

Ora, niente di nuovo sul fronte ricchionico dall'epoca delle fratte che bazzicai nel secolo scorso; l'unica differenza era che noi potevamo.. toccare con mano la merce in esposizione selezionandola live: non potevano esserci profili o foto fake, il tizio disponibile ce l'avevi davanti, benchè spesso al buio;

anche senza saperne il nome nè conoscerne il tono della sua voce -al max sentivi quello dei suoi gemiti..-, poteva scapparci fuori una piacevole ginnastica pelvica, che era esattamente quello che andavamo cercando!

Adesso i battuage sono un po' in declino, forse proprio perchè sostituiti dai frocial;

  • vantaggi: geolocalizzate subito altri cacciatori (o prede) in fregola, senza stare a girare le mezz'ore per fratte o dark (e d'inverno vi evitate pure di prender freddo) -> maggiore comodità nella ricerca
  • svantaggi: il rischio sola, con foto fake o tipi assurdi che nel profilo sembrano qsa e nella realtà sono tutt'altro

Qual è preferibile tra le due forme di rimorchio? Credo quella che è più consona a quanto cercate; di mio, resto affezionato alle care vecchie fratte; ma saranno semplici nostalgie anagrafiche

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, marco7 said:

Ma che razza di selezione potevi fare @freedog se avveniva al buio ?

selezionavi solo la grandezza del cazzo al tatto e basta o che e' ?

le dark esistono ancora, facci una scappata e capisci da te come funzionano!

[cmq, se stai allo scuro da un po', l'occhio si abitua alla penombra e ci vede quasi bene; certo, non vedi il colore dei capelli o degli occhi, ma la corporatura & le dimensioni -se l'ha tirato fuori- si scorgono nitidamente; poi ci sono altri dettagli -per esempio l'andatura- che ti fanno capire se è giovane o stagionato]

Link to comment
Share on other sites

Non credo sia una discussione di attualità, però diciamo per attualizzarla che, se già negli anni '90 gli stranieri o i turisti lamentavano il fatto che gli Italiani più che la penombra sembravano preferire l'oscurità - a costo o per vedere il minimo essenziale e far sesso con un'ombra, può essere che residui un senso di vergogna sulla dinamica dell'incontro sessuale, che porta all'alternanza fra "eterni indecisi" e "totali sfrontati", fra permalosi scartati e offensivi selettivi.

Mai perdere il buonumore e l'autoironia anche se la concentrazione di tante esperienze potenziali in una app, può sembrare un eccesso di stranezze per chi desidera la normalità

Link to comment
Share on other sites

55 minutes ago, Hinzelmann said:

Mai perdere il buonumore e l'autoironia anche se la concentrazione di tante esperienze potenziali in una app, può sembrare un eccesso di stranezze per chi desidera la normalità

regola aurea sempre valida, questa

Link to comment
Share on other sites

Io ho usato spesso Grindr, concludendo pochissimi incontri, ma senza sesso. E' un'App di incontri, nient'altro. Ho utilizzato anche Tinder, a mio avviso, molto più trasparente. Ma le persone che usano queste scorciatoie sembrano sempre le stesse: eterni disinteressati, annoiati, poco motivati, in cerca di qualcosa che non sanno neppure definire. Romeo non la conosco. 

Fai prima a frequentare luoghi gay, guardarti intorno o al massimo andare a ballare nelle disco gay.

Link to comment
Share on other sites

Il problema dei frocial a mio avviso non sono le foto di cazzi random o gli "a o p?" ma é la gente che non sa scrivere una frase in italiano. Messaggi da sms con mille abbreviazioni e un sacco di errori grammaticali. Uno strazio. 

Cavolate a parte, il mio ragazzo l ho conosciuto su uno di questi frocial e stiamo insieme da 5 anni. Certo ho avuto anche brutte conoscenze e incontri andati a male ma succede a tutti. 

Se trovi un profilo che ti interessa, chatta solo per fissare un appuntamento.

Link to comment
Share on other sites

è da un po' che ho smesso di usarli  però quando li usavo (in verità usavo solo grindr xD)  ricevevo foto indecenti di vecchi, di muscle e di culetti pelosini ciò mi faceva abbastanza ridere perché nella descrizione sotto il profilo avevo categoricamente specificato "no vecchi, no muscoli e no pelosi", ciò mi ha portato a ipotizzare come su lol anche su grindr c'è un eccesso di autismo galoppante. 

fortuna vuole che l'app fornisce il blocco :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Ah, io mi ci sono divertito parecchio.

Romeo gode di un respiro molto ampio che però, a volte, diventa troppo dispersivo: gente che si collega raramente, che parla tanto (ma solo virtualmente) o che produce profili talmente elaborati da voler essere pretenziosi ed invece sono solo ridicoli... Insomma, tutta questione di fortuna.

Grindr, se riesci ad approcciartici con il necessario distacco, è ottimo. Ci sono (c'erano? L'ho tolto due anni fa) i filtri, c'è la geolocalizzazione, c'è la possibilità di usare le posizioni fittizie (ottimo se stai andando da qualche parte e vuoi trovare già il comitato di benvenuto) e c'è, soprattutto, un fottio di gente più o meno improbabile.

In ogni caso, per fare un corretto uso delle app devi essere ben saldo sulle tue gambe: il rischio di impazzire per il folle di turno o di deprimerti per il sadico del momento, infatti, è altissimo e richiede una grande dose di filosofia spicciola.

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, stefyman95 said:

dell'altra sponda

pessima definizione e poi quì dovresti dire "nostra sponda, ti pare?

...piuttosto io non riesco ad installare Grindr sul mio smartphone con Android 8...anche se immagino che sia una ciofeca come altri siti o app per conoscere...vabbè che io cerco il vero Ammmmmore :girlinlove:   , quindi non penso mi sarebbe tanto utile

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
16 hours ago, faby91 said:

Il problema dei frocial a mio avviso non sono le foto di cazzi random o gli "a o p?" ma é la gente che non sa scrivere una frase in italiano.

Il problema è che il frocial inganna alcune menti un po' "limitate" , dando loro la sensazione che tutto ciò che cercano (sia questa una scopata memorabile o un matrimonio) sia raggiungibile nel giro di qualche clic, e poi anche la sensazione di poter sempre trovare qualcosa di meglio compulsivamente scorrendo le foto dei nuovi che si collegano. Già queste due cose da sole generano una frustrazione e un malcontento notevole, che inevitabilmente noti appena cerchi di chattare con qualcuno.

Per esempio, io sulle app non sono mai riuscito a trovarci degli amici. Perché? Perché in quell'ambiente lì uscire e rimanere nei binari dell' amicizia per molti significa "non mi sei piaciuto". Solitamente, se non accade niente e seppure le uscite siano state carine, non si mantengono contatti. 

Un'altra esperienza molto curiosa che mi capitò su Romeo fu un incontro con un hipster bellissimo in foto e bruttissimo dal vivo. La presi con spirito, l'uscita fu comunque carina e lui molto gentile.

Poi, va be', alcuni matti li ho incontrati. Uno iniziò subito a prendersi una confidenza esagerata con me, tipo dopo pochi minuti già mi accarezzava il collo o mi passava le amiche al telefono. E mi invitò anche al parto programmato di una sua amica come secondo appuntamento. So che sembra incredibile, ma è vero. (Ovviamente non andai)

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Condivido il pensiero di chi dice di prendere queste app alla leggera. Non vanno demonizzate, dopotutto sono solo un mezzo ma bisogna accettare che lì sopra puoi trovarci casi umani degni della D'Urso come persone con cui si va d'accordo. Le sconsiglierei a chi vive un periodo difficile o crede fermamente che l'amore si possa trovare lì sopra...

Nella mia esperienza ne ho provate tre, oltre alle due sopra citate:

  • Grindr: lo trovo difficile da utilizzare e poi mi sembra molto più impostato sull'apparenza rispetto a Romeo. L'avrò avuto sul cellulare per massimo due ore.
  • Romeo: è la app che uso con più frequenza. A livello di chat si può conoscere chiunque, ergo anche gente che non ha bisogno di un TSO, però a livello pratico ho incontrato due casi umani non indifferenti...
  • GaySpace: sito italiano per incontri, impostato come social network fermo ad almeno dieci anni fa pullula di gente fuori di testa. Certo qualche volta qualcuno simpatico lo trovi, ma basta guardare alla bacheca per capire che aria tira...
Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

GayRomeo alias PlanetRomeo mi sembra in declino da anni, nonostante riproponga sempre nuove vesti grafiche e funzionalità. Credo abbia il limite di essere il vecchio sito d'incontri di vent'anni fa, solo riproposto e con Grindr o Tinder non può competere più.

Link to comment
Share on other sites

Io utilizzo Grindr da 3 settimane e finora l'esperienza è stata molto negativa. Cercherò a più riprese di spiegare il perchè. Inizio da una cosa: il profilo senza foto. Ho scelto - per un approccio graduale - di non inserire la foto nel profilo. Fino a 3 settimane fa per me era impensabile inviare foto in giro e oggi invece ci riesco. Però ho ancora un blocco: preferisco non inviarle a persone nelle immediate vicinanze, per cui mi allontano di 5 -6 km. Sarà sciocco, ma è comprensibile visto che muovo i primi passi. E poi - dato il lavoro che svolgo ed il territorio sul quale muovo - non mi va di ritrovarmi faccia a faccia con persone che mi hanno visto lì sopra. Bene, il profilo senza foto genera sconvolgimento emotivo. Moltissimi non rispondono, neanche se ti presenti e dici loro di volergli inviare una foto. Tanti prima di ricevere la fotosi rifiutano perfino di dirti ciao. Sei visto con sospetto: cosa hai da nascondere? Idiota, se volessi nascondere qualcosa, metterei la foto del primo che mi capita, visto che il gestore dell'applicazione non chiede la verifica dell'identità. C'è anche qualcuno che intuisce che non hai la foto pubblica perchè per ora non te la senti e allora ti parte il sermone sul fatto che non ti accetti e hai dei grossissimi problemi.

Un ragazzo che conosco perchè ha frequentato la mia scuola e perchè suo fratello ha frequentato la mia facoltà mi ha inviato, nell'ambito del mio lavoro, un suo amico. Mi è stato presentato come amico e nel corso degli  ultimi 3 anni abbiamo interagito diverse volte. Ho poi intuito per conto mio che non sono amici, ma fidanzati (successivamente avendone conferma). Sono entrambi dichiarati, le famiglie li accettano, adesso vivono anche assieme. Ma a me non è saltato in mente di condannarli perchè non hanno avuto il coraggio di presentarsi per quello che sono. Ho pensato che non erano pronti a farlo, ho immaginato che possano aver temuto che io li giudicassi in qualche modo. Ma rispetto la loro scelta e, se e quando saranno pronti, mi farà felice se mi diranno la verità.

In queste 3 settimane ho scoperto anche questo: gli omosessuali (la maggior parte di essi, nonostante siano una minoranza che a tanti ingiusti giudizi è stata sottoposta nel corso del tempo, sono molto facili a condannare chi gli sta di fronte.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, marco7 said:

Essere gay non fa di una persona gay una persona migliore di un'altra @marce84

Vero. E non consente neanche di non ricadere in quei comportamenti che i gay hanno spesso dovuto subire.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marce84 said:

il profilo senza foto

Il problema è la mancanza di fantasia e di voglia di mettersi in gioco. Se non vuoi mettere la tua foto( perché non te la senti, perché pensi di essere brutto o perché non sai farti le foto), cerca di mettere almeno un'immagine bizzarra, accattivante, divertente o in ogni caso estrosa. Non per anticonformismo, eh, ma solo per essere visibili dentro quel mare di grigio/nero e di decapitati che è una schermata di Grindr.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente anche io non apprezzo i profili vuoti.

Uno può non tenere la foto nel profilo ma allora me la invia al primo contatto nel messaggio privato.

Sennò mi indispongono, quindi o non rispondo o se rispondo gli chiedo cmq subito la foto.

La ritengo una forma di scorrettezza, la sostanza di fondo sarebbe "io la mia foto ce l'ho e tu mi vedi allora perché tu non ti fai vedere da me e vuoi continuare a chattare con me?".

Sarebbe un po' come se per strada incontrassi uno mascherato che pretende di voler parlare con me restando anonimo e mascherato.

Il peggio poi sono i profili che oltre a non aver la foto non hanno nessun altra informazione, niente età, altezza peso, cosa cercano, a/p, nessuna categoria tipo nerd/bear/ecc...

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Sbuffo said:

Sinceramente anche io non apprezzo i profili vuoti.

Uno può non tenere la foto nel profilo ma allora me la invia al primo contatto nel messaggio privato.

Sennò mi indispongono, quindi o non rispondo o se rispondo gli chiedo cmq subito la foto.

La ritengo una forma di scorrettezza, la sostanza di fondo sarebbe "io la mia foto ce l'ho e tu mi vedi allora perché tu non ti fai vedere da me e vuoi continuare a chattare con me?".

Sarebbe un po' come se per strada incontrassi uno mascherato che pretende di voler parlare con me restando anonimo e mascherato.

Il peggio poi sono i profili che oltre a non aver la foto non hanno nessun altra informazione, niente età, altezza peso, cosa cercano, a/p, nessuna categoria tipo nerd/bear/ecc...

 

Ma io - che ho imparato questa cosa - dico subito di essere disposto a inviare la foto.

PS1: la categoria gaie no, per favore. <_<

PS2: la cosa che più mi ha sorpreso è che secondo tramite Grindr si scopa poco. @castellodiceva in un altra discussione di usare Grindr per quello che è: uno strumento per cercare sesso. A me sembra che anche cercare sesso sia difficile. Mi spiego. Lo trovi se hai un aspetto estremamente gradevole e foto molto accattivanti (accattivante, tanto per dire, può essere mostrare di profilo la sagoma del sedere o dei genitali oppure essere disteso su una spiaggia chiaramente caraibica). Oppure lo trovi se hai un profilo completo e con foto perchè prima o poi qualcuno busserà alla porta perchè gli piaci o perchè non ha altre alternative. Se bussi tu alla porta di qualcuno, a meno di non avere aspetto o foto di cui dicevo, per motivazioni che credo anche di aver individuato, ricevi un elevatissimo numero di rifiuti. Poi per carità, c'è anche gente che mi ha contattato senza manco aver visto la foto inviandomi la foto del sedere o chiedendomi se succhiassi.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
9 hours ago, marce84 said:

Io utilizzo Grindr da 3 settimane e finora l'esperienza è stata molto negativa.

3 settimane è pochissimo

9 hours ago, marce84 said:

Moltissimi non rispondono, neanche se ti presenti e dici loro di volergli inviare una foto.

Se trovi un profilo che corrisponde ai tuoi gusti, per le foto che ha o per la descrizione, la foto è bon ton inviarla al primo messaggio, e non dovresti dire loro "ti voglio inviare una foto".

9 hours ago, marce84 said:

gli omosessuali (la maggior parte di essi, nonostante siano una minoranza che a tanti ingiusti giudizi è stata sottoposta nel corso del tempo, sono molto facili a condannare chi gli sta di fronte.

... e tu ne sei l'esempio!

Non cadere nella tentazione di appassionarti alle dinamiche da frocial e a trarre, da queste, maledizioni e anatemi su tutti i gay semplicemente perché, nonostante tu ti sia messo in gioco, non sei riuscito ancora a raggiungere un certo obiettivo. Piuttosto prova a fartene amico qualcuno, per iniziare. Inizia a dare giudizi solo quando ne avrai conosciuti, di persona, un certo numero, e di volta in volta cerca di capire cosa non ha funzionato.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, davydenkovic90 said:

3 settimane è pochissimo

Se trovi un profilo che corrisponde ai tuoi gusti, per le foto che ha o per la descrizione, la foto è bon ton inviarla al primo messaggio, e non dovresti dire loro "ti voglio inviare una foto".

... e tu ne sei l'esempio!

Non cadere nella tentazione di appassionarti alle dinamiche da frocial e a trarre, da queste, maledizioni e anatemi su tutti i gay semplicemente perché, nonostante tu ti sia messo in gioco, non sei riuscito ancora a raggiungere un certo obiettivo. Piuttosto prova a fartene amico qualcuno, per iniziare. Inizia a dare giudizi solo quando ne avrai conosciuti, di persona, un certo numero, e di volta in volta cerca di capire cosa non ha funzionato.

No, non lancio anatemi. Osservo, riporto. Come un cronista.

I più non rispondono neanche quando la foto non gli garba, non venitemi a parlare di bon ton grinderiano, per favore. :lol:

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
6 hours ago, marce84 said:

No, non lancio anatemi. Osservo, riporto. Come un cronista.

I più non rispondono neanche quando la foto non gli garba, non venitemi a parlare di bon ton grinderiano, per favore. :lol:

Be', scusa, ma se tu scorri i profili e vedi uno che dalle foto non ti piace, che fai? Gli scrivi lo stesso? No, lo ignori. La stessa cosa fanno loro quando invii una foto che, evidentemente, non incontra il loro gusto.

Se tu mettessi foto pubbliche, saresti contattato solo da quelli a cui sono piaciute.

Non ti dico di farlo, se non te la senti, però non ti lamentare se  non ti rispondono quando le invii e non piaci oppure qundo dici loro che "vuoi inviare foto" (inviale e basta, credo che contattando profili selezionati e a debita distanza non rischi di trovarti ogni volta che esci di casa faccia a faccia con quelli con cui hai chattato)

Se vuoi fare il cronista, cerca di essere imparziale e oggettivo.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, davydenkovic90 said:

Be', scusa, ma se tu scorri i profili e vedi uno che dalle foto non ti piace, che fai? Gli scrivi lo stesso? No, lo ignori. La stessa cosa fanno loro quando invii una foto che, evidentemente, non incontra il loro gusto.

Può darsi la cosa celi anche un altro tipo di comportamento. Quelli che, per rubare le parole al mio miglior amico, alle 23:00 entrano in locale con lo sguardo fiero di Catherine Deneuve e alle 02:00 si fanno anche i bidoni dell'immondizia, pur di non andare in bianco. :lol:

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, marce84 said:

gli omosessuali (la maggior parte di essi, nonostante siano una minoranza che a tanti ingiusti giudizi è stata sottoposta nel corso del tempo, sono molto facili a condannare chi gli sta di fronte

Che è però, se mi permetti, proprio il punto di un non dichiarato.
Io posso farti il ragionamento inverso, e cioè: trovo un ragazzo carino, ci faccio due chiacchiere e mi risulta pure interessante e poi esce fuori che è ancora nell'armadio. A questo punto, si aprono tre prospettive: 1) me lo scopo e via, tanto fottesega; 2) ci esco e vediamo come va; 3) non me lo scopo, non ci esco e anzi lo blocco perché un non dichiarato, in buona parte dei casi, è più schizzato della media gaya nazionale (già alta di per sé, peraltro).
Io sceglievo, di solito, per la terza: non mi andava di sobbarcarmi le difficoltà di un rapporto squilibrato né di ricadere in dinamiche di detto-non-detto. In ciò contribuisce non poco l'anagrafe: se a sedici anni mi sarei buttato a capofitto in una relazione che mi avrebbe permesso di combattere la battaglia di un altro, oggi voglio avere a che fare con persone che hanno un curriculum guerresco affine al mio.
Concludendo, non ti giudico per le scelte che hai compiuto ma valuto attentamente se e come queste possano accucchiarsi (è termine tecnico) con le mie.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, LocoEmotivo said:

Che è però, se mi permetti, proprio il punto di un non dichiarato.
Io posso farti il ragionamento inverso, e cioè: trovo un ragazzo carino, ci faccio due chiacchiere e mi risulta pure interessante e poi esce fuori che è ancora nell'armadio. A questo punto, si aprono tre prospettive: 1) me lo scopo e via, tanto fottesega; 2) ci esco e vediamo come va; 3) non me lo scopo, non ci esco e anzi lo blocco perché un non dichiarato, in buona parte dei casi, è più schizzato della media gaya nazionale (già alta di per sé, peraltro).
Io sceglievo, di solito, per la terza: non mi andava di sobbarcarmi le difficoltà di un rapporto squilibrato né di ricadere in dinamiche di detto-non-detto. In ciò contribuisce non poco l'anagrafe: se a sedici anni mi sarei buttato a capofitto in una relazione che mi avrebbe permesso di combattere la battaglia di un altro, oggi voglio avere a che fare con persone che hanno un curriculum guerresco affine al mio.
Concludendo, non ti giudico per le scelte che hai compiuto ma valuto attentamente se e come queste possano accucchiarsi (è termine tecnico) con le mie.

C'è anche questa forma di discriminazione, sì. Poichè sostenete anche che il rapporto sessuale è propedeutico alla conoscenza, forse te lo dovresti scopare e poi valutare. Male che vada, c'hai scopato... ;)

Link to comment
Share on other sites

Generalmente se uno non ha la foto nel profilo è buona norma inviarla al primo contatto assieme al "ciao" se uno si aspetta una risposta.

Poi ovvio che se uno dalla foto non piace può essere che l'altro non ti risponda ugualmente, alcuni ti dicono "non sono interessato" altri semplicemente non ti rispondono.

Ma se non mandi la foto è molto più probabile che uno non ti risponda nemmeno.

Ma se si vuole scopare (ma anche se non si vuole semplicemente scopare e si cerca una relazione) è ovvio debba esserci attrazione fisica/estetica e ci si debba piacere.

Le possibilità di trovare qualcuno disponibile dipende poi da veramente tante variabili, perché certamente dipende da quanto sei carino e da quanto sono alti i tuoi standard, ma poi dipende tanto dai gusti delle persone della tua zona, perché ci sono gli amanti dei twink, quelli amanti dei bear, quelli che amano i daddy maturi, quelli che amano gli effemminati, ecc... Quindi l'essere bello può essere relativo, dipende a seconda dei gusti delle persone che ti stanno attorno.

Poi se uno vuole arrivare alla scopata generalmente aiuta essere subito chiari fin dal profilo, cioè scrivendolo magari in descrizione, mettendo nel profilo "alla ricerca di: proprio ora" ed inserendo anche il proprio ruolo sessuale.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...