Jump to content

Rasoi


cellobsx

Cosa usate per radervi?  

  1. 1. Cosa usate per radervi?



Recommended Posts

Io ho il Braun con testina rettangolare... Però mi irrita molto. Nel senso letterale, cioè che mi diventa viola la pelle della faccia, cosicchè sono costretto ad usare litri e litri di dopobarba, che, bruciando come acqua santa su un indemoniato, anestetizza ogni dolore... :D

Prima o poi dovrò passare ad un bel Philips a 7-8 testine basculanti-roteanti-volteggianti&autopulenti! :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Imsosexy

    4

  • Blue_Eyes

    3

  • Orfeo

    3

  • _sasso_

    2

Il mio Philipshave di ultima generazione funziona in maniera divina, mi lascia la pelle bella liscia e con una bella sensazione di pulito...poi mi piace proprio esteticamente, è perfetto!

Pensate che io sono pigro persino a radermi ma con questo mio nuovo rasoio non vedo l'ora di farlo!! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Campione gratuito del Gilette Mach Turbo 3, che mi arrivò senza apparente motivo a casa!

 

Prima di quello usavo quello elettrico ed era un vero dramma...finivo che avevo la pelle tutta rossa e dei ciuffetti di barba qua e la... :asd:

 

Comunque la lametta con annessa acqua e schiuma, una volta ho provato senza e mi sono affettato una guancia! :asd:

Link to comment
Share on other sites

ieri ho provato a rasarmi la barba con il rasoio (non quello da barba...) ma con quello con cui di solito mi raso i capelli.

ho tolto la protezione regolabile ed ho scoperto che viene da dio! mi sa' che usero' solo quello d'ora in avanti :asd:

Link to comment
Share on other sites

io uso mach3 , ho sempre usato quello considerando che mi rado da poco , quindi non posso fare paragoni.Come dopobarba uso un certo Nivea cremoso, camomilloso ,vitaminoso ABCZ, nuovo blablabla, qualcosa .

 

Nessuno con eleganti moustaches? Se qualcuno risponde di sì riceverà interesse da parte mia.

Ameresti Ocabianca :asd:

:asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...
  • 7 months later...
crazy_jumper_69

ieri ho provato a rasarmi la barba con il rasoio (non quello da barba...) ma con quello con cui di solito mi raso i capelli.

ho tolto la protezione regolabile ed ho scoperto che viene da dio! mi sa' che usero' solo quello d'ora in avanti :gha:

 

 

anch'io, genio! Io mi rado da sempre con il rasoio da capelli senza il distanziatore... la barba viene bene, perché non viene tolta del tutto, ma ne rimane poca poca tutta della stessa lunghezza... tipo "barba-di-mezza-giornata" per capirsi!

 

Per me è il massimo, dato che, se mi rado completamente, dimostro molti meno anni di quelli che ho!  :love:  :eek:

Link to comment
Share on other sites

mah.. io ci sto provando da una vita perchè vorrei tagliarla del tutto la barba.. solo che o sono impedito io o la mia barba è impossibile da tagliare.. uso le 3 lame della gillette però oh.. piuttosto mi faccio mille tagli sul collo ma la barba rimane ç____ç non ci riesco proprio a tagliarla del tutto che palle..!

Link to comment
Share on other sites

io credo di essere proprio impedito nel tagliare la barba...ne lascio sempre un po' dappertutto e poi da un lato mi cresce prima e da un altro no...assurdo...infatti mi tocca toglierla spesso...ma proprio oggi son 9 giorni che non la tolgo...che scocciatura sta barba...e pensare che durerà una vita!!! :love:

Link to comment
Share on other sites

crazy_jumper_69

proprio oggi son 9 giorni che non la tolgo...che scocciatura sta barba...e pensare che durerà una vita!!! :love:

 

Anche io sono parecchi giorni che non mi faccio la barba... ma non la trovo una scocciatura! Anzi, mi piace vedere come il viso sembra diverso con la barba che cresce di giorno in giorno...

 

E poi, un po' di fantasia e di "maestria" nell'usare il rasoio, possono rendere la faccia camaleontica... Io sembro davvero un'altra persona con il pizzetto, con le basette, sbarbato, con la barba trasandata, ecc... è un po' come vestirsi con stili diversi di giorno in giorno!

Link to comment
Share on other sites

A me la barba spunta dopo una giornata e non posso superare i due giorni. Il problema è che il pelo è molto duro mentre la pelle è troppo delicata: in pratica è uno scempio totale. La mia pelle sembra dopo un campo di guerra con morti e feriti al seguito  :P

Link to comment
Share on other sites

ho la pelle delicata, la parte più irritabile è il contorno della mascella. Ho iniziato le rasature col mach3, per poi passare al wilkinson4 (molto meglio), alle usa e getta bilama della wilkinson (mai avrei pensato che tagliassero così bene anche quelle) eora il panasonic elettrico. Ma è sempre una scocciatura, e poi i peli sul collo (ne restano sempre) devo comunque tagliarli con la bilama.

Ah, per avere un viso decente sarebbe bene chela facessi ogni 3-4 giorni, ma spesso la taglio solo una volta a settimana.

Link to comment
Share on other sites

filippogherardi
alle usa e getta bilama della wilkinson (mai avrei pensato che tagliassero così bene anche quelle)

giustissimo!

io uso solo quelle!

diciamo una volta ogni tre giorni fino ad allungarsi a max 5 giorni

mi piace che il mio viso sia pulito e adoro farmi dire che mostro meno anni di quelli che ho!

Link to comment
Share on other sites

beati voi, io per ver un viso in ordine devo raderla almeno un giorno si e uno no...

vorrei la barba anche in testa almeno non lotterei con la caduta dei capelli...

 

io mi trovo bene col mach 3 e almeno a me non lascia residui di nessun genere soprattutto nel contropelo, sara' che ormai sono anni e anni che mi rado ( oddio la devo smettere di tirarmi la zappa sui piedi da solo  :P)

 

Almeno pero' non ho le rughe e la faccia butterata da rasoio!!! :beer: :P

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

spero sia la sezione giusta...

vorrei chiedervi come vi radete voi la barba. lametta e schiuma o rasoio elettrico?

qual è il migliore secondo voi e perchè????

 

Edit: Ho provvedduto ad unire il tuo post White a quello già esistente sull'argomento radersi e co. In futuro un  occhio veloce agli argomenti gia' presenti, e sarai sicuro di aprire una discusione un sondaggio o quel che sia, nuovo e non gia' postato da qualcun altro! :roll:

Link to comment
Share on other sites

Lametta e gel da barba. Però non mi piace molto usare questo metodo. Qualcuno usa il rasoio elettrico? Sapete dirmi se è più comodo(premettendo che non ho proprio una barba molto lunga)?

Link to comment
Share on other sites

misto, ma preferisco decisamente la lametta. purtroppo ho la pelle del collo molto sensibile, per cui non riesco mai a raderla bene in basso, mentre sul volto vado di contropelo senza troppi problemi....

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ieri al supermercato ho visto le lamette Gillette Fusion (se non erro)...5 lame + una lama di precisione dal lato opposto. E ho pensato una cosa..ste lame crescono come le pastiglie della lavastoviglie! 3 in 1, 4 in 1, 5 in 1... non so come ci ritroveremo tra un paio d'anni!

Link to comment
Share on other sites

Io solitamente uso un rasoio qualsiasi, sfoltisco alla grande, e poi DOPO passo il rasoio elettrico per eliminare tutto il resto.Sì, ci vuole il doppio del tempo. E sì, con un barbozzo da filosofo come il mio ci vuole una vita. Però se fatto bene funziona :beer:

Link to comment
Share on other sites

dopo averne provate di cotte e di crude.....penso restero' fedele al Mach 3 con gel da barba Gillette Artic e dopobarba sempre Gillette (si, sono sponsorizzato, ok? quando (spesso) per pigrizia la lascio crescere tanto (anche magari un mese senza farla.. e con la ricrescita che ho io in pratica ho piu' peli su mento e collo che in testa), sfoltisco col Braun e poi ripasso di gel e lametta, che e' l;unico sistema che mi soddisfa e non lascia (troppi) residuiin realta' non e' che restino residui... ma che se faccio la barba al mattino... a sera gia' pungo....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...