Jump to content

Rasoi


cellobsx

Cosa usate per radervi?  

  1. 1. Cosa usate per radervi?



Recommended Posts

Non so se un sondeggio del genere era già stato fatto...

voi come vi radete?

 

Io ora uso le lamette oppure la accorcio con la macchinetta dei capelli, pensavo però di convertirmi al braun... sempre che non mi irriti troppo....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Imsosexy

    4

  • Blue_Eyes

    3

  • Orfeo

    3

  • _sasso_

    2

Ma questo non è sulla depilazione se ben capisco, ma solo su come i maschietti si fanno la barba, infatti non ci sono opzioni come crema o ceretta. Anche se a nessuno importa il mio ragazzo usa il rasoio elettrico se ha fretta, altrimenti il 3 lame per una rasatura migliore (leggasi: quando esce con gli amici e si tira usa questo per essere più liscio). Fosse per lui proverebbe e mie strisce per le zone delicate, ma grazie al cielo non lo ha mai fatto e io sono sempre pronta ad impedirgli il folle gesto!

Link to comment
Share on other sites

già... in effetti potevo arrivarci a postare qui....

 

 

comunque si, intendevo i rasoi per barba... voglio vedere qualcuno che userebbe il silkepil per farsi la barba....

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
io uso la lametta....a pelle sekka.....cioè non uso schiuma da barba....ma mi rado la barba a pelle asciutta

 

Che io sappia rovina la pelle.

Link to comment
Share on other sites

Credo di essere il peggio su quest'argomento... uso il rasoio elettrico se nn mi faccio la barba da un po' e il rasoio per capelli soloper accorciare pizzo, baffi e basette..... sennò capita anche che uso le lamette, ma senza schiuma....

Per me servirebbe l'opzione "un po' di tutto in base alla mia pazzia quotidiana" :-D

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness
io uso la lametta....a pelle sekka.....cioè non uso schiuma da barba....ma mi rado la barba a pelle asciutta

 

Che io sappia rovina la pelle.

 

 

lo so....ma è un buon metodo di sfogo

Link to comment
Share on other sites

Non ho proprio fantasia di curare la barba e nonostante la porti sempre corta non mi sforzo più di tanto per dargli un perché. Quando mi va di perderci tempo allora ricorro all'intramontabili schiuma e rasoio a mano. Altrimenti, di corsa, le do un senso con il Philishave.

Link to comment
Share on other sites

Ti assicuro che non ti perdi molto.... è solo che dovrebbe essere più rapido, ma poi neanche tanto... è solo che ti risparmia il metterti la schiuma, ma la sana vecchia lametta è la cosa migliore... quello che invece vorrei provare io è il rasoio tradizionale....

Link to comment
Share on other sites

Ho votato per rasoio elettrico Philips perchè sono anni che lo uso e mi ci sono sempre trovato bene, ho cambiato le lame solamente una volta...

E proprio per questo Natale mi sono fatto regalare quello di ultima generazione, lo smart touch xl cool40.gif

Non vedo l'ora di provarlo

Link to comment
Share on other sites

Uso le lamette (ho il Gilette a tre lame) se voglio una rasatura piu' profonda, il Philips elettrico se voglio una rasatura piu' superficiale. Il Philips non è velocissimo, anche se qualche minuto te lo fa risparmiare comunque, e si può usare senza acqua. Vorrei provare il Braun perchè mi incuriosisce la forma. Qualcuno di voi l'ha provato? Che differenze ci sono rispetto al Philips?

Link to comment
Share on other sites

io uso la lametta....a pelle sekka.....cioè non uso schiuma da barba....ma mi rado la barba a pelle asciutta

 

Incredibile!!! Ti fai la barba senza schiuma??? Neanche Rambo arriverebbe a tanto..sei un vero duro.

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness
io uso la lametta....a pelle sekka.....cioè non uso schiuma da barba....ma mi rado la barba a pelle asciutta

 

Incredibile!!! Ti fai la barba senza schiuma??? Neanche Rambo arriverebbe a tanto..sei un vero duro.

no sono cretino ke è diverso :)
Link to comment
Share on other sites

lametta normale...sarebbe figo provare un rasoio elettrico!!!

 

già, io uso la lametta, ma vorrei provare il rasoio elettrico...ora me lo compro... :)

Link to comment
Share on other sites

Uso le lamette (ho il Gilette a tre lame) se voglio una rasatura piu' profonda' date=' il Philips elettrico se voglio una rasatura piu' superficiale. Il Philips non è velocissimo, anche se qualche minuto te lo fa risparmiare comunque, e si può usare senza acqua. Vorrei provare il Braun perchè mi incuriosisce la forma. Qualcuno di voi l'ha provato? Che differenze ci sono rispetto al Philips?[/quote']

 

io non so nemmeno come si usa un rasoio elettrico... :) (il bello è che voglio provare,...mi immagino la scenza di me, in bagno, col libretto delle istruzioni in mano per vedere come mi posso fare la barba!!!) :P

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Anthony_Andrew

Io tutte le mattine uso il rasoio a serramanico, a lama singola intercambiabile, quello dei barbieri per capirci. Ma non faccio contropelo e prima di tutto passo un bel po' di tempo ad ammorbidire la pelle col sapone da barba e pennello... Una favola! >_>

Link to comment
Share on other sites

Ti assicuro che non ti perdi molto.... è solo che dovrebbe essere più rapido' date=' ma poi neanche tanto... è solo che ti risparmia il metterti la schiuma, ma la sana vecchia lametta è la cosa migliore... quello che invece vorrei provare io è il rasoio tradizionale....[/color']

 

Infatti!Io uso le Mach 3 turbo e mi trovo benissimo...Però a volte uso anche quello elettrico, ma non è che si faccia prima...Anche perchè (con le lamette) la faccio con molta calma e con molta schiuma in modo da non irritare la pelle.

Link to comment
Share on other sites

In genere uso il rasoio elettrico (philips con le tre testine rotanti) perchè è molto + comodo e rapido!

Ma se ho un appuntamento o simili, mi metto con calma quelle 3-4 orette ed uso il mio fedele Wilkinson 4 (e alla fine allo specchio faccio sempre il gesto con la mano come il tipo della pubblicità :asd: )

...quando uso la lametta ed ho fretta vedo zampilli di sangue fuoriuscire da zone improponibili quindi evito :D

 

Vi capita mai di passare miriadi di volte sopra lo stesso ciuffo di peli e nn saltino mai via? Io sarò impedito ma nn ho mai capito come ci si fa la barba... pelo? contropelo? MAH!

Link to comment
Share on other sites

Vi capita mai di passare miriadi di volte sopra lo stesso ciuffo di peli e nn saltino mai via? Io sarò impedito ma nn ho mai capito come ci si fa la barba... pelo? contropelo? MAH!

sì mi capita quando devo combattere con quelli sul collo grrrrrr

 

A quel punto comincio con la mano a far compiere al rasoio movimenti casuali...su e giù, obliquo, destra-sinistra e girando anche il verso del rasoio. Se proprio non va allora con l'altra mano distendo la pelle e riprovo

Link to comment
Share on other sites

beh ho un rasoio elettrico,

ma di solito per pigrizia uso la lametta...

ma a volte non uso la schiuma....

 

+ che altro perche' nonostante sia riuscito (dopo anni ed anni di smadonnamenti) ad avere un pizzetto QUASI decente...

ci sono alcuni punti del mio viso che tra un pelo e l'altro ci potrebbe passare un ponte -.-' ghgh

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...