Jump to content

Dormire con il proprio cane? No grazie!


Saramandasama

Recommended Posts

Saramandasama
On 5/4/2018 at 5:38 PM, yalen86 said:

Rischi ce ne sono sempre.. ma sostanzialmente dipende dall'igiene personale e dalle profilassi che fai al cane. Io un cane non lo farei montare sul letto o stare a tavola con me, facendogli leccare le posate e i piatti (non farebbe nemmeno bene al cane poi.. visto che deve mangiare le sue crocchette). 
Altre zoonosi che mi pare non sia elencate qui sono quelle causate da Leishmania e da Dirofilaria repens che si stanno diffondendo anche in Nord Italia. 
Una menzione va fatta anche per l'echinococco di cui il cane è l'ospite definitivo, ma colpisce anche l'uomo. 

 

Quante malattie, altro che Mst umane, da toccarli con i guanti di lattice!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 704
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    461

  • Saramandasama

    46

  • Almadel

    17

  • Uncanny

    15

Top Posters In This Topic

Posted Images

Grafici di tre malattie trasmesse sessualmente in svizzera (weiblich : donne, männlich : uomini, linea nera: totale)

84BA0B0F-6300-4C3C-A6C8-24992DEA7E7E.jpeg.7ca07f8b936a74c7317998ad6793167c.jpeg

12ADA5D2-ADB9-468F-92BF-ABDB92728536.jpeg.9852152fe171705142a6d42e4884bc39.jpeg

F2AB8B32-15F8-4089-B683-ECEA8E1F2AAB.jpeg.338afdcb4f1cf57dfcd393f8ad22967f.jpeg

penso che in italia ci siano dati simili e che le malattie trasmesse da animali domestici ai proprietari non seguano questi grafici ma sono costanti nel tempo con relativamente pochi casi in cui i proprietari non fanno la profilassi.

preche' preoccuparsi tanto delle malattie che il proprio animale potrebbe darci e non preoccuparsi di quelle che partner sessuali occasionali ci possono pure rifilare ?

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Perché dormirci insieme( in special modo quando sonobin calore) e fare leccare piatti e posate, o peggio farsi praticare rimming sono comportamenti a rischio. 

Quindi inutile e contraddittorio fare i paladini contro le mst umane quando non si è irreprensibili in altri ambiti di potenziale rischio.

Come un fumatore incallito che fumasse 3 pacchetti di sigarette al giorno che facesse il salutista con chi sbevazza litri di alcol alla settimana.

Per dare il buon esempio bisogna essere coerenti e irreprensibili! Punto!

Link to comment
Share on other sites

@Saramandasama

a casa propria ognuno fa quel che vuole e non e' necessario che rompi le palle con notizie che ti inventi.

le posate non vengono leccate dai cani, solo i piatti prima di passare in lavastoviglio anche se ora meno spesso perche' i cani e' meglio che non mangino olio di oliva. Non e' un olio ideale per i cani e prima non lo sapevo.

 Vengono nel letto anche quando sono in calore perche' sono abituate a stare nel letto e vogliono venirci, non posso dirle che quando sono in calore non devono venirci perche' farebbero un mucchio di storie per venirci e non mi lascerebbero dormire per le storie che farebbero per entrare nel letto.

basta mettere un asciugamano sul letto e lavare le lenzuola per risolvere il problema lenzuola macchiate dal calore.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Poche storie, sono comportamenti anti-igienici al pari dei comportamenti a rischio sessuali.

La carrellata di zoonosi che si legge a inizio thread parla da sé! 

Link to comment
Share on other sites

Io credevo che gli animali in calore volessero scappare di casa...per far sesso

Probabilmente tendo a proiettare su di loro un mio immaginario adolescenziale Lol

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Hinzelmann said:

Io credevo che gli animali in calore volessero scappare di casa...per far sesso

Probabilmente tendo a proiettare su di loro un mio immaginario adolescenziale Lol

Per mia esperienza una cagna in calore durante i pochi giorni dell'ovulazione (periodo in cui rimane incinta se si accoppia con un cane maschio, e non durante tutto il calore, periodo ben piu' lungo) se vive in casa senza altri cani vuole accoppiarsi col proprietario in questo periodo dell'ovulazione. Se vive con altri cani durante l'ovulazione fa accoppiamenti veri coi maschi cani o fa pseudo-accoppiamenti con altre cagne se mancano i cani maschi.

forse vuole uscire di casa e lo dimostra andando alla porta di casa ma non scappa. Quando cammina fuori casa al guinzaglio abbaia un po' per segnalare il calore ai cani maschi. Se la si portasse a passeggio durante l'ovulazione senza guinzaglio penso se ne andrebbe a cercare maschi per accoppiarsi.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, marco7 said:

se vive in casa senza altri cani vuole accoppiarsi col proprietario

11 minutes ago, marco7 said:

forse vuole uscire di casa e lo dimostra andando alla porta di casa

Povera bestia...

Link to comment
Share on other sites

E che bisogna fare scusa ? Bisogna darle il maschio e poi ti fa una cucciolata ? Una sola cucciolata per cagna potrebbe starci ma non puoi farle fare una cucciolata ad ogni calore.

e' la natura che le ha predisposte a quel modo per mantenere la specie e quando stanno in ovulazione vogliono accoppiarsi e prendono quel che hanno a disposizione....

per che motivo credi che i gay e gli etero scopano ? Per consumare calorie e perdere peso se hanno ciccia di troppo o per motivi evoluzionistici in cui la sessualita' serve a conservare la specie ?

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

I cani sono animali sociali che vivono in simbiosi col padrone. I lupi da cui derivano vivevano in branco con una gerarchia interna e oggi la gerarchia nel branco cane-proprietario ha come vertice il padrone col cane che sta bene in quel branco.

un cane randagio secondo me soffre di piu' per la mancanza del padrone che per il poco cibo che riesce a trovare e non e' la liberta' che manca a un cane randagio. Un cane randagio e' un cane senza guida e soffre.

quel cane che ulula non ulula perche' prigioniero in casa ma perche' aspetta che il padrone torni a casa.

non e' ideale avere un cane che sta a casa solo mentre il padrone e' al lavoro proprio perche' il cane spesso soffre a casa solo per la non presenza del padrone in casa quando il padrone sta al lavoro.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Sorgesana said:

A questo punto sarebbe meglio trasformare il giardino degli ospedali in una specie di zoo, o no ?

Il cavallo non sta nel giardino dell'ospedale ma fa le visite a domicilio al letto d'ospedale dei pazienti !

i pazienti sembrano provare giovamento dalla visita del cavallo.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Sorgesana said:

A questo punto sarebbe meglio trasformare il giardino degli ospedali in una specie di zoo, o no ?

mmhh.. forse più qsa tipo vecchia fattoria, colla capretta, la gallina, il cane, il gatto io e te (cit da

 ), non credi?

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Se uno già sta con un piede nella fossa, capirai! In caso contrario non sono da sottovalutare le zoonosi, e il far passare per innocui, comportamenti a rischio è da censurare. 

Non si può essere paladini delle mst umane e poi non usare lo stesso parametro di sicurezza quando si viene a contatto con gli animali. Le zoonosi possono portare alla morte, non dimentichiamolo!

Link to comment
Share on other sites

Se il cavallo rapresentasse un pericolo potenziale non entrerebbe in ospedale.

la miglior prevenzione alle malattie e' conoscerne le cause e prendere contromisure preventive. Vale sia per cancro, infarto, ictus, sifilide, hiv e malattie da contagio animale.

Link to comment
Share on other sites

Smettiamola di dire sciocchezze!

Far dormire il proprio animale domestico, curato e controllato dal veterinario,  sul letto non espone a chissà quali malattie ed epidemie! Lo fanno la maggior parte dei possessori di cani e gatti

E' una ver sciocchezza paragonare questi proprietari di animali domestici a chi fa sesso bb col primo venuto

PS: sarebbe piuttosto apprezzabile che gli utenti non creassero topic specificatamente per fare rissa con altri utenti.. 

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
1 hour ago, Ghost77 said:

Basta già vedere il tipo di ospedale,coi cuoricini shabby alle pareti...! 

Ospedale o ospizio dove si trascorrono gli ultimi giorni...

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4500695/

Da paura quante malattie possono essere trasmesse dagli animali!

Edited by Saramandasama
Link to comment
Share on other sites

Bisogna vedere se i proprietari che si sono beccati queste malattie dal proprio animale avevano fatto la profilassi al proprio animale.

se non lavi i denti regolarmente e' chiaro che ti vengono le carie ma non si smette di mangiare per prevenire le carie ai denti.

ho gia' visto animali da veterinari con vari vermi proprio perche' la profilassi era latitante.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

No, di quello si parlava nell'articolo canadese.

Il vet del video ha detto solo che i cani non devono dormire nel letto col padrone, non devono essere umanizzati e non devono mangiare cibo umano. Ma questo l'aveva ricordato anche Yalen.

Link to comment
Share on other sites

Il veterinario del video dice che i cani non devono dormire nel letto e stare sul divano e entrare in casa dalla porta  prima del padrone per una questione di gerarchia cosi' che il cane non voglia salire di gerarchia sopra gli umani e avere ad esempio conflitti coi bambini che potrebbero finire male per i bambini,

per me non intendeva dire che i cani non vanno bene nel letto per questioni igeniche in quanto possono trasmettere malattie.

ci credo che i canadesi hanno trovato molta gente che si prende malattie dal cane ma le prendono perche' non fanno la profilassi corretta al cane e non perche' il cane dorme nel letto.

negli articoli che linkai giorni fa mi sembra di aver letto che l'83% degli americani con cane lo tiene nel letto e di sicuro questi non si ammalano tutti per il cane.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
1 hour ago, freedog said:

30623678_1978117308917827_11399702111143 

..al paesello questi ultimi li chiamano cani da lecco; ci sarà un motivo, no?

Che schifo, immagina le zoonosi! 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...