Jump to content

Quale governo sarà possibile?


Mario1944

Recommended Posts

7 minutes ago, Hinzelmann said:

se va così cambierete idea nei cfr di questo grande uomo politico che si chiama Mattarella

nessuno sta dicendo che sia un "grande uomo politico" (visto che cmq è sempre stato di seconda fila in 40 anni circa),

però mi pare che

  1. non si può definirlo incompetente in materia costituzionale (e gente che come titolo di studio ha il battesimo lo sta facendo da giorni con modi da codice penale)
  2. i casini più che crearli s'è trovato a doverli gestire (è lampante che glieli stiano creando; lui sta cercando qsi sistema per risolverli, sopravvolando su cose che noi umani...)

poteva far di meglio? forse.

stiamo sempre lì: siamo tutti commissari tecnici quando vediamo giocare la nazionale, ma siamo poi sicuri che al posto suo avremmo potuto fare di meglio?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mario1944

    312

  • freedog

    198

  • Hinzelmann

    176

  • marco7

    66

Top Posters In This Topic

Posted Images

Hinzelmann
4 minutes ago, freedog said:

non si può definirlo incompetente in materia costituzionale (e gente che come titolo di studio ha il battesimo lo sta facendo da giorni con modi da codice penale)

Insomma...ha controfirmato una legge elettorale valida per una sola camera e ad efficacia posticipata ( grave errore nr 1 ), in questa crisi ha cercato di costituire un governo privo di maggioranza parlamentare quando una maggioranza parlamentare si era manifestata ( grave errore nr 2 ), ha ecceduto nel potere discrezionale di nomina dei ministri che non può sostanziarsi certamente nella scelta di indirizzo economico del governo ( grave errore nr 3 ) ha affidato quindi l'incarico a Cottarelli salvo rendersi conto del fatto che tutti partiti ( compreso il PD ) gli hanno chiesto il giorno seguente il voto il 29 Luglio e quindi non poteva ottenere neanche il risultato di spostare il voto ( grave errore nr 4 )

E questi sono gli errori gravi già compiuti

Link to comment
Share on other sites

intanto PARE che una mezza chiusa l'hanno trovata:

il pupazzo torna premier, il vecchietto bislacco va alle politiche comunitarie, la s'offerente Giorgla (forse) starà in maggioranza ma senza poltrone

http://www.repubblica.it/politica/2018/05/31/news/governo_m5s_lega-197794180/?ref=RHPPTP-BH-I0-C12-P1-S1.12-T1 

13 minutes ago, Hinzelmann said:

ha controfirmato una legge elettorale valida per una sola camera e ad efficacia posticipata ( grave errore nr 1 ), in questa crisi ha cercato di costituire un governo privo di maggioranza parlamentare quando una maggioranza parlamentare si era manifestata ( grave errore nr 2 ), ha ecceduto nel potere discrezionale di nomina dei ministri che non può sostanziarsi certamente nella scelta di indirizzo economico del governo ( grave errore nr 3 ) ha affidato quindi l'incarico a Cottarelli salvo rendersi conto del fatto che tutti partiti ( compreso il PD ) gli hanno chiesto il giorno seguente il voto il 29 Luglio e quindi non poteva ottenere neanche il risultato di spostare il voto ( grave errore nr 4 )

  1. legge elettorale: a fine legislatura e senza nessuna legge elettorale (le altre erano state bocciate dalla consulta) che altra soluzione c'era?  ti prendi il rosatellum, pure se fa schifo
  2. veramente gliel'aveva detto in mandarino antico che all'economia non doveva andarci uno che vuole scassare l'euro; lasciarcelo è stato CHIARAMENTE un pretesto per rovesciare il tavolo o per dirgli "tu stattene zitto & buono chè qui comandiamo noi e facciamo il cazzo che ci pare". Semplicemente inaccettabile
  3. Cottarelli è stato il grimaldello per stanarli da tutti sti tatticismi: del tipo, o vi prendete una cazzo di responsabilità e vi mettete d'accordo o ci metto il tecnico. Se lo sfiduciate, elezioni a ferragosto e tante care cose. Si sono messi d'accordo (PARE). Di sicuro cmq è un governicchio che durerà niente e speriamo non faccia troppi danni
Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Solo per la legge elettorale ti rinfresco la memoria: mi riferivo al fatto che avendo Mattarella controfirmato l'Italicum valido per una sola Camera e ad efficacia differita di un anno ( sic ) il presidente della Repubblica ha reso necessario approvare una nuova legge elettorale dopo la declaratoria di incostituzionalità, perchè in caso contrario avremmo avuto due leggi diverse il Consultellum nr 1 ex porcellum ed il Consultellum nr 2 ex Italicum

Se Mattarella avesse costretto il Parlamento ad approvare una legge valida per entrambe le Camere non sarebbe stato necessario

Sul resto non intervengo perchè ho già chiaramente espresso come stanno veramente le cose, al di là della scandalosa partigianeria della stampa e non mi pare il caso di ripetermi all'infinito

Convengo sul fatto che il comportamento della Meloni è stati ineccepibile, era quello che in effetti scrivevo ieri ( non ero io a criticarla )

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Hinzelmann said:

il comportamento della Meloni è stati ineccepibile

chi? quella che ce lo sta a frantumà sbraitando che il presidente va processato per attentato alla costituzione??

ah beh ok..

allora dillo che vale tutto e amici come prima!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Che il Presidente Mattarella abbia tentato di imporre al Parlamento Italiano un governo privo di maggioranza parlamentare, in presenza di una maggioranza parlamentare che non gli piaceva, è indiscutibile

Se poi nel giro di 48 ore cambia idea e riconferisce il mandato a Conte, è chiaro che cade anche l'ipotesi di attentato alle prerogative del parlamento

Link to comment
Share on other sites

Sembra si sia raggiunto un accordo.

Fuori Meloni dalla maggioranza, ma si asterrà sulla fiducia. 

Savona alle politiche comunitarie e Giovanni Tria all'economia. 

Viene definito un eurocritico anti-tedesco che non vuole uscire dall'euro. È in particolare critico con l'enorme surplus tedesco, che considera uno dei principali fattori del fallimento dell'euro. 

Qui un suo profilo più approfondito: 

https://m.huffingtonpost.it/2018/05/31/un-eurocritico-che-non-vuole-uscire-dalleuro-chi-e-giovanni-tria_a_23447959/

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Alla famiglia e all'Istruzione due leghisti.
Che bello, faranno la festa nazionale della famiglia eterosessuale e delle linee guida in cui sarà vietato parlare di omosessualità in classe. Anche Saffo, Petronio e Wilde li vedo a rischio, mannaggia.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Orfeo87 said:

Petronio e Wilde li vedo a rischio, mannaggia.

Se fossero un minimo furbi li dovrebbero fare studiare obbligatoriamente (insieme a Genet), a mo di fulgidi esempi: "vedete che fine fanno i froci? Galera od ospedale".

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Bloodstar said:

Se fossero un minimo furbi li dovrebbero fare studiare obbligatoriamente (insieme a Genet), a mo di fulgidi esempi: "vedete che fine fanno i froci? Galera od ospedale".

Magari faranno tenere una lectio magistralis da Toni Brandi di Provita e da Savarese di Citizen Go.

Link to comment
Share on other sites

Certo potremmo avere un ministro pd alla famiglia se non fosse che quelli stan con la padella sul fuoco ad aspettare i pop corn

Ringraziamo dio che non si va ad elezioni ora sennó da settembre giravamo col triangolo rosa

Quanto al caro freedog, al quale non ho potuto replicare per impegnisopravvenuti, volevo dire che l'argomento "complottismo" é un artificio logico fallace che serve a zittire il prossimo senza entrare nel merito, accostando le scie chimiche ad argomenti piú seri, tipo, che ne so, mettere in dubbio che i russi siano i cattivi nello scenario geopolitico internazionale 

D'altronde nella dialettica democratica di un paese anche la critica al capo dello stato, di fronte ad un comportamento abnorme, é utile e legittima

Il fatto che TUTTI i media esprimano la stessa opinione, questo é talmente anormale che non serve una laurea*, che peraltro ho, per notarlo

*avere titoli di studio generalmente é più indice di un livello minimo di disponibilitá economica che di intelligenza, non averli non é indice di nulla visto che gran parte da dalema a mentana a piero angela, ci sono un paio di generazioni di establishment che hanno iniziato ed abbandonato l'università. Piuttosto sarebbe ora di finirla con questa retorica di dare dell'ignorante a chiunque voti il partito sbagliato, o dica le cose che non piacciono. Tanto non c'é bisogno di studiare per capire quando un presidente fa una cazzata

Link to comment
Share on other sites

Beh, sì, sicuramente con le elezioni a settembre e con Salvini e re incontrastato del centrodestra avrebbero abolito le unioni civili e magari pure modificato la costituzione per vietare il matrimonio gay e le adozioni (con annesso plebiscito del popolo italiano contro i froci compratori dei bambini). Diciamo che per noi gay il governo Conte è il male minore.

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Orfeo87 said:

Alla famiglia e all'Istruzione due leghisti.

Avrò capito male io, ma non c'è nessun ministero della famiglia. C'è un ministero della disabilità con un leghista cattolico integralista, ma non ha nessuna delega alla famiglia da quel che emerge. 

All'istruzione c'è tale Marco Bussetti che non sembra essere anti-gay, anzi. Ho fatto una breve ricerca e l'anno scorso è stato attaccato proprio da Provita e CitizenGo per aver firmato un invito del Miur alle scuole milanesi ad andare a vedere "Né Giulietta Né Romeo" della Pivetti che per loro è "propaganda omosessualista". 

https://www.citizengo.org/it/ed/42106-milano-il-comune-invade-le-scuole-col-manifesto-lgbt

https://www.notizieprovita.it/notizie-dallitalia/unar-invita-al-cinema-le-scolaresche-cinema-gay-sintende/

Quindi non sarei così pessimista. Magari farà una circolare sul consenso informato e cose del genere, provvedimenti a dire il vero già fatti dalla Fedeli. Di certo non si vieterà di parlare di omosessualità, cosa che tra l'altro immagino sarebbe incostituzionale.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Uncanny said:

Di certo non si vieterà di parlare di omosessualità, cosa che tra l'altro immagino sarebbe incostituzionale.

Stavo scherzando, eh. Non prendetemi sempre sul serio.

Per quanto riguarda questo Bussetti meglio così allora. Sicuro non si tratti di omonimia?
Per quanto riguarda Fontana invece di sicuro sappiamo che è un omofobo di prima categoria, del calibro di Centinaio, Fedriga e Calderoli. Speriamo non abbia le deleghe alla famiglia, che vi devo dire.

Edited by Orfeo87
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, freedog said:

-ribadisco: io al posto suo sarei andato di lanciafiamme un mesetto fa, se non prima; e invece..-

Ormai passerà alla storia come l'uomo più paziente di tutti i tempi....;-)

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Orfeo87 said:

Stavo scherzando, eh. Non prendetemi sempre sul serio.

Non era un'ipotesi così assurda. Con la scusa di contrastare la "propaganda gender" un cattolico integralista della stessa schiera di Fontana, Brandi & Co potrebbe benissimo se non proibire rendere più difficile parlare di omosessualità (in termini positivi) a scuola. Per Brandi & Co già solo questa è "propaganda gender". 

15 minutes ago, Orfeo87 said:

Per quanto riguarda questo Bussetti meglio così allora. Sicuro non si tratti di omonimia?

No, non è omonimia, ho verificato. 

"Per il ministero dell’Istruzione, il nome è quello di Marco Bussetti, provveditore agli studi a Milano.

Bussetti, attualmente responsabile dell’ambito X (Milano) dell’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia, è un dirigente scolastico [...]"

https://www.tecnicadellascuola.it/governo-ce-intesa-m5s-lega-conte-premier-bussetti-verso-il-miur

Il PDF dell'invito che si trova nell'articolo di Provita è firmato dalla stessa persona dell'ufficio X dell'Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia. 

https://www.notizieprovita.it/wp-content/uploads/2017/02/MIUR_film-Gay_UNAR_omosessualismo-.compressed.pdf

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Uncanny said:

Fuori Meloni dalla maggioranza, ma si asterrà sulla fiducia. 

Non la vogliono proprio poveretta....

1 hour ago, Uncanny said:

Savona alle politiche comunitarie e Giovanni Tria all'economia. 

Viene definito un eurocritico anti-tedesco che non vuole uscire dall'euro. È in particolare critico con l'enorme surplus tedesco, che considera uno dei principali fattori del fallimento dell'euro. 

Ma.... non mi pare un gran guadagno per il partito pro euro, se non forse perché Savona è più famoso e quindi più pericoloso.

D'altronde nella forma non poteva che vincere Mattarella, nella sostanza, come sempre in politica, ciascuno può dire d'aver vinto.....

55 minutes ago, Bloodstar said:

Se fossero un minimo furbi li dovrebbero fare studiare obbligatoriamente (insieme a Genet), a mo di fulgidi esempi: "vedete che fine fanno i froci? Galera od ospedale".

Eh, già, ma con Saffo, Alceo, Anacreonte, Sofocle, Platone eccetera, come farebbero?  ?

Certo che è stato un bel (nel senso di brutto....) balletto e la pazienza di Mattarella, essendo stata troppa, li ha eccitati ad un ballo ancor più vorticoso.

COLPO DI SCENA!!!!

Conte ha rimesso l'incarico.

Convocato DiMaio al Quirinale per domattina, pare per l'incarico.....

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marco7 said:

Ringrazia mattarella bel demo' che ha detto a salvini o governo ora o voto fine luglio.

Guarda che a mattarella voglio bene come se fosse mio nonno e ha tutta la mia empatia, ma sia io che lui sappiamo che su quella poltrona ci sta scomodo

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Uncanny said:

Avrò capito male io, ma non c'è nessun ministero della famiglia. C'è un ministero della disabilità con un leghista cattolico integralista, ma non ha nessuna delega alla famiglia da quel che emerge. 

Sentito poco fa Conte, ha parlato di "famiglia e disabilità". Quindi questa merdaccia si occuperà pure della famiglia. 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Orfeo87 said:

Sentito poco fa Conte, ha parlato di "famiglia e disabilità". Quindi questa merdaccia si occuperà pure della famiglia. 

Ma era ovvio ti pare?

Serve che 5s non si appiattiscano sulla lega, in parlamento i voti per fermarla ci sono

Se abitassimo in Svezia le associazioni froce potrebbero cercare di costruire un dialogo con l'area sinistra m5s...per pararsi il qulo

Purtroppo, ho visto con i miei occhi un attivista di punta cambiare quei loghi elettorali sulla foto fb dalla Bonino a Potere al popolo dopo esser stato criticato dai compagni per essere troppo neolib (che poverino, lui manco sapeva che la bonino é lib)

Ma con sta gente (e quelli che non son così son peggio) dove volete che andiamo

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Bloodstar said:

Ma il Sud di cui si occuperà l'apposito ministero dove dite che comincia? Lo facciamo iniziare sulla line Gaeta-Teramo?

Il sud in Italia non è un concetto geografico, ma politico, ergo si dilata e restringe ad usum delphini.

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Mario1944 said:

Il sud in Italia non è un concetto geografico, ma politico, ergo si dilata e restringe ad usum delphini.

Tra poco sarà tutto Sud Italia.

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Demò said:

Ma era ovvio ti pare?

Serve che 5s non si appiattiscano sulla lega, in parlamento i voti per fermarla ci sono

Se abitassimo in Svezia le associazioni froce potrebbero cercare di costruire un dialogo con l'area sinistra m5s...per pararsi il qulo

Purtroppo, ho visto con i miei occhi un attivista di punta cambiare quei loghi elettorali sulla foto fb dalla Bonino a Potere al popolo dopo esser stato criticato dai compagni per essere troppo neolib (che poverino, lui manco sapeva che la bonino é lib)

Ma con sta gente (e quelli che non son così son peggio) dove volete che andiamo

Dei 5 stelle francamente pure io tenderei a fidarmi poco...unico motivo per cui potrebbero decidere di opporsi a eventuali leggi reazionarie potrebbe essere proprio quello di non far scappare definitivamente gli elettori di sinistra, ma non ci giurerei...

Qui un profilo del futuro ministro: http://www.repubblica.it/politica/2018/05/31/news/lorenzo_fontana_ministro_disabilita_lega-197863710/

Ho trovato anche diverse sue dichiarazioni contro l'UNAR e le adozioni gay. Non credo che nessuno di questi due temi rientri nella sua disponibilità...il peggio che dovremo aspettarci da lui sarà qualche umiliazione pubblica, qualche insulto targato Presidenza del Consiglio dei Ministri (cose a cui eravamo già abituati del resto... dai "culattoni" di Tremaglia alla "rivoluzione contronatura" di Alfano), ma non penso ad atti di grande impatto. Almeno questa è la mia speranza.
Salvini agli interni (dal momento che si occupa anche di anagrafe) teoricamente può farci molto più male di Fontana.

EDIT: Pare che Fontana sia finanziatore di Pro vita e legato al World Congress of Families....annamo sempre meglio.

Edited by Orfeo87
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Orfeo87 said:

Salvini agli interni 

Già mi vedo le caterve d'immigrati clandestini espulsi immantinente.... ?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Orfeo87 said:

Ho trovato anche diverse sue dichiarazioni contro l'UNAR e le adozioni gay. Non credo che nessuno di questi due temi rientri nella sua disponibilità...il peggio che dovremo aspettarci da lui sarà qualche umiliazione pubblica, qualche insulto targato Presidenza del Consiglio dei Ministri (cose a cui eravamo già abituati del resto... dai "culattoni" di Tremaglia alla "rivoluzione contronatura" di Alfano), ma non penso ad atti di grande impatto. Almeno questa è la mia speranza.
Salvini agli interni (dal momento che si occupa anche di anagrafe) teoricamente può farci molto più male di Fontana.

Il bello è che Fontana ha twittato contro gli "spettacoli gay nelle scuole a firma UNAR" riferendosi all'invito a vedere Né Giulietta né Romeo, invito firmato dal nuovo ministro dell'istruzione Bussetti sempre in quota leghista. :asd:

Comunque appunto non penso potrà fare nulla contro di noi, e in fondo prima di lui c'era Costa di NCD che, seppur più moderato, non è che la pensasse molto diversamente. 

Nel migliore dei casi saremo ignorati, nel peggiore Salvini cercherà di annullare le registrazioni all'anagrafe dei figli delle coppie gay. Entrerebbe in contrasto con la Appendino che è del M5S, ma in fondo anche Alfano entrò in contrasto con sindaci del PD quando emanò la circolare per annullare la registrazione dei matrimoni omosessuali tenutisi all'estero. 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, Demò said:

Pix dice che ormai é tutto sud italia

Con sti ministri mi pare che l'italia ormai sia diventata tutta veneto

L’Italia è ben diversa dal Governo. E con questo che è stato appena inaugurato il Mezzogiorno marcerà verso nord.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...