Jump to content

Sanremo 2017


smile93

Recommended Posts

Le cover
 
Al Bano – Pregherò di Adriano Celentano
 
Alessio Bernabei – Un giorno credi di Edoardo Bennato
 
Bianca Atzei – Con il nastro rosa di Lucio Battisti (non si esibirà con la cover)
 
Clementino – Svalutation di Adriano Celentano (non si esibirà con la cover)
 
Elodie – Quando finisce un amore di Riccardo Cocciante 
 
Ermal Meta – Amara terra mia di Domenico Modugno
 
Fabrizio Moro – La leva calcistica della classe ’68 di Francesco De Gregori
 
Fiorella Mannoia – Sempre e per sempre di Francesco De Gregori
 
Francesco Gabbani – Susanna di Adriano Celentano
 
Gigi D’Alessio – L’immensità di Don Backy
 
Giusy Ferreri – Il Paradiso di Patty Pravo (non si esibirà con la cover)
 
Lodovica Comello – Le mille bolle blu di Mina 
 
Marco Masini – Signor Tenente di Giorgio Faletti
 
Michele Bravi – La stagione dell’amore di Franco Battiato
 
Michele Zarrillo – Se tu non torni di Miguel Bosé
 
Nesli e Alice Paba – Ma il cielo è sempre più blu di Rino Gaetano (non si esibiranno nella cover)
 
Raige e Giulia Luzi – C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones di Gianni Morandi (non si esibiranno nella cover)
 
Ron – Insieme a te non ci sto più di Caterina Caselli (non si esibirà nella cover)
 
Paola Turci – Un’emozione da poco di Anna Oxa
 
Samuel – Ho difeso il mio amore dei Nomadi
 
Chiara – Diamante di Zucchero
 
Sergio Sylvestre – La pelle nera di Nino Ferrer

 

 

 

La canzone che mi è piaciuta fin ora in particolare è quella di Gabbani. Musicale, ma anche con un ritornello semplice che si ricorda facilmente.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 143
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SerialHenry

    34

  • smile93

    19

  • freedog

    14

  • Sergk

    10

lecosechenondici

Hanno eliminato Tommaso Pini e non il tipo senza voce... Ma la gente lo sa che un cantante deve cantare e quindi deve riuscire a emettere dei suoni?

Poi, a mio avviso, se uno nel 2017 vuole restare attaccato a un genere ormai poco ascoltato, deve essere molto bravo a farlo.

 

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Difficile dare un giudizio alle cover in questo contesto. Con pezzi famosi e che si amano poi...

 

Sarà buonissimo con i voti

 

Diamante di Chiara mi ricordava Creuza de ma di De André come arrangiamento, qualcosa non mi convinceva, 6

 

Ermal Meta, 9?

Edited by SerialHenry
Link to comment
Share on other sites

Ma è possibile che dopo tre serate non si siano accorti che il jingle di VIA AL TELEVOTO copre sistematicamente le presentazioni delle canzoni? E dire che dovrebbero esserci in regia i migliori tecnici audio d'Italia...

Link to comment
Share on other sites

Bernabei 5, ha scelto un bellissimo pezzo ma non ho davvero cosa ci abbia messo di suo...sennò quale è il punto di un cover?

 

La Turci ha scelto un capolavoro e ci sentivo la sua personalità, le do 8


Carrambata: l'ostetrica millenaria di prima ha fatto nascere la mamma del mio moroso xD

Edited by SerialHenry
Link to comment
Share on other sites

A me Mika fa un po' tristezza, così bravo, è una superstar che non è mai diventata tale...e ora lavora su rai 2

Edited by SerialHenry
Link to comment
Share on other sites

A Gigi 4, ha appiattito un capolavoro

 

A Gabbani do 7 perché bene o male riesce a trasmettere la sua personalità ed il suo stile ed evita di essere noioso


Masini pare aver conquistato l'Ariston, ha scelto un pezzo particolare, 7

 

Zarrillo boh, impossibile per me capirlo, 6 politico

Link to comment
Share on other sites

Moro 6, canzone bellissima mah non so, non lo capisco

 

Bravi, lo attendevo, La Stagione dell'amore è dolcissima, amo Battiato, mi ha deluso l'arrangiamento :( gli 7,5 perché è bravo

Link to comment
Share on other sites

La cover più bella per me é stata quella di Sergio Sylvestre la canzone era giusta per lui poi ha coinvolto pure il pubblico!!!Al secondo posto ci metto Fabrizio moro al terzo posto Zarrillo!!!

Link to comment
Share on other sites

Si concordo..anche perché bianca atzei invece di cantare urla,mentre alice paba e nesli mi han lasciato totalmente indifferente..

Ma poi da dove é uscita fuori alice paba???ha partecipato a qualche talent show???

Link to comment
Share on other sites

A me questi duetti rapper - cantante non parevano avere senso, né sull'Ariston né fuori...mettevi l'animo in pace che il successo di Magnifico non lo riprodurrete (per fortuna, ci era bastata quella)

Link to comment
Share on other sites

Le scommesse danno la Mannoia favoritissima. Però, se non sbaglio, quasi mai un cantante dato vincitore dalle scommesse poi vince.

 

Escludo dalla vittoria anche uno dei ragazzi di Amici, dopo un vittoria di Amici già nelle nuove proposte.

 

Dallo schema dei vincitori degli ultimi anni mi sento di dire che manca un Ermal Meta, quindi potrebbe essere lui un papabile vincitore.

 

Per me Mannoia, Bravi, Gabbani, Meta sicuramente nel podio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...