Jump to content

Sanremo 2017


smile93

Recommended Posts

Commento a freddo : prima serata forse un po' noiosetta ma almeno si è tornati ad un Festival di Sanremo più "istituzionale" simile a quello degli anni '70-'80, lontano dalle baracconate di qualche anno fa. La mancanza della classica valletta non si sente.

 

Tra le canzoni bene la rediviva Fiorella Mannoia (ma dove era finita in questi anni?) che potrebbe vincere il Festival con una sorta di premio alla carriera più che alla canzone, come accadde a Vecchioni nel 2011. Promossi Clementino e la sottovalutata Giusy Ferreri (che ha uno stile troppo poco da festival). Caldamente consigliata la pensione ad Al Bano e Ron viste le esibizioni di ieri sera.

 

Bocciato lo sketch comico di Maurizio Crozza (ma ha fatto ridere a qualcuno?) e quello patetico di Antonio Albanese e Paola Cortellesi per promuovere il loro film... Patetico anche il momento dei soccorritori dell'albergo con tanto di cane, assolutamente fuori luogo per il contesto...

 

Secondo me andava fatto:

 

- ridurre le serate, cinque sono troppe, meglio tre con gli ospiti concentrati solo nella finale

 

- meno canzoni in gara, ventidue sono esagerate

 

- fare una gara solo con una dozzina di veri big (Giusy Ferreri, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Alessio Bernabei, Al Bano, Ron, Clementino, Marco Masini, Nesli, Gigi d'Alessio, Paola Turci e Michele Zarrillo) gli altri dieci con tutto il rispetto andavano messi in una categoria B, come faceva il buon Pippo Baudo e poi i tre migliori andavano in finale. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 143
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SerialHenry

    34

  • smile93

    19

  • freedog

    14

  • Sergk

    10

 

 

patetico di Antonio Albanese e Paola Cortellesi
  1. chi me tocca Paoletta MUORE
  2. come fai a definì patetici due che cmq si mettono in gioco così? http://www.raiplay.it/video/2017/02/Paola-Cortellesi-e-Antonio-Albanese-ospiti-a--Sanremo-2017-5454bbcd-e192-4289-85e0-f072733a1f53.html 

ma può esse che non ne imbrocchi MAI mezza, pure quando parli de musica??

mah...

Link to comment
Share on other sites

 

  1. chi me tocca Paoletta MUORE
  2. come fai a definì patetici due che cmq si mettono in gioco così? http://www.raiplay.it/video/2017/02/Paola-Cortellesi-e-Antonio-Albanese-ospiti-a--Sanremo-2017-5454bbcd-e192-4289-85e0-f072733a1f53.html 

 

Perchè era uno sketch nemmeno troppo divertente per fare pubblicità al film in uscita...

Link to comment
Share on other sites

No dai, la Cortellesi ha una bella voce, alla Giorgia, ma lo stacchetto ruffiano con le citazioni delle canzoni era una cosa proprio sanremese nel peggior senso del termine . Ha fatto e sa far di meglio , probabilmente dovevano pubblicizzare il film (di cui ho scoperto l'esistenza ieri peraltro, e non credo di essere il solo) e gli autori hanno infiocchettato questa performance canterina . Fossimo stati qualche anno fa, avremmo sentito quella canzonetta in ogni serata gay che si rispettasse, con visibilio del pubblico. O forse sono io che non vado più in disco e non so, magari la mettono davvero, eh .

Link to comment
Share on other sites

Bianca Atzei, il nulla personificato, 2

 

Masini, terribile 4

 

Nesli e Alice, insopportabili, 4

 

Sylvestre, mmm sono combattuto, gli do 6 perché mi aspettavo spaccasse tutto

Link to comment
Share on other sites

NESLI

 

@Arrhenius "Giacca gay"

Io "Ma io la metterei"

"Appunto"

 

SYLVESTRE

 

VOGLIO LA SUA GIACCA I SUOI PANTALONI LA SUA MAGLIETTA I SUOI ORECCHINI

E comunque bella voce, la canzone porta la firma di Giorgia quindi è una lagna ma almeno è cantata bene

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Mi fate un sacco ridere a fare le acide e a sputare fango su chiunque salga sul palco XD

Se dovete guardare il festival col pregiudizio che fa cagare potete anche evitare di farlo, fortunatamente non siete pagati come Monina per opinionare.

 

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 

 

Mi fate un sacco ridere a fare le acide e a sputare fango su chiunque salga sul palco XD

Se dovete guardare il festival col pregiudizio che fa cagare potete anche evitare di farlo, fortunatamente non siete pagati come Monina per opinionare.

 

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

Appunto, si fa per ridere. Tanto, acide o meno, contiamo come ascoltatori.

Anche il tuo commento ha un gusto acidulo.

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Appunto, si fa per ridere. Tanto, acide o meno, contiamo come ascoltatori.

Anche il tuo commento ha un gusto acidulo.

Ho solo delle grosse difficoltà a capire perchè uno dovrebbe guardare una cosa che fa cagare. Mi fa cagare Giletti e non guardo il suo programma. Probabilmente esiste una qualche forma di divertimento basata sullo smontare dei cantanti a caso, perchè mi sembra strano che tutti questi personaggi così famosi e affermati (non proprio tutti) facciano schifo.

Comunque davvero mi fate ridere, scrivete cose divertenti.

 

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

10 minuti di Totti che parla sono bastati a farmi venire il mal di testa.

 

 

 

Oddio una volta avevo gli stessi capelli del direttore d'orchestra, lunghi, neri e pieni di doppiepunte

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Io invece trovo la Turci davvero di una sensualità rara.

 

Canzoni sinora: 

 

Gigi, 2 per non dire inclassificabile

 

Michele Bravi, è quello stile “incarnale” di cantare d morto di sonno che non mi piace ma è bravo, 7

 

Turci, la trovo molto sensuale, 6,5


Spero che Robbie non canti solo lagne....

Link to comment
Share on other sites

Gabbani TAKE ME NOW MY BODY IS READY

E pure la canzone mi piace!

 

 

GIORGIA SPACCAMI IL CUORE anche se sei vestita da cessa, con quel pizzo rosa che non si può guardare.

Però marò che voce, cioè bella brava BRAVA

 

se solo avesse cantato Di Sole e D'azzurro cantavo pure io assieme a lei

LA STA CANTANDO YAAAAAASS BITCH MAKE ME CRY YAAAAAASSS KWEEEEENNN

Edited by JellyfiShy
Link to comment
Share on other sites

Gabbani: la immaginavo completamente diversa, pensavo ad una cosa 80s, tipo il Battiato dei momenti movimentati, comunque sono buono e gli do 7,5

 

Per me Gabbani è l'unico davvero bono di questa edizione.

 

 

Anche Giorgia ci canta altre lagne :(

Link to comment
Share on other sites

Zarrillo, che voto gli vuoi dare? Lontanissimo da tutto ciò che mi piace e che riesco ad interpretare, boh, gli do 5 sempre perché le prime sere sono largo di manica

Link to comment
Share on other sites

Raige e Giulia Luzi: 5 e mezzo, solo perché sono ragazzi di vent'anni che cantano una canzone di due che si ricordano anche di avere dei genitali e di usarli, evento più unico che raro 

Link to comment
Share on other sites

Keanu Reeves che ha gli zigomi della Ferilli e il blush di mia sorella.

 

Chiara che è la versione melensa di Noemi, che a sua volta è la versione giovane della Mannoia.

 

La canzone di Raige e Giulia: bella, belle voci, ritmata e parla di sesso. Per me è SÌ

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Brignano da solo non mi dispiace

Cirilli da solo è stupido ma innocuo

Insinna mai sopportato.

 

 

Insieme li trovo insostenibili e per nulla divertenti.

Link to comment
Share on other sites

Si vede lontano un miglio che Brignano, Insinna e Cirilli non sono un trio che normalmente lavora insieme. Hanno tutti una carriera da solisti, con poche eccezioni e questo influenza lo spettacolo.

 

Ottima esibizione della band Biffy Clyro, con la canzone che mi piace un sacco !!!

Link to comment
Share on other sites

Gabbani: la immaginavo completamente diversa, pensavo ad una cosa 80s, tipo il Battiato dei momenti movimentati, comunque sono buono e gli do 7,5

 

Per me Gabbani è l'unico davvero bono di questa edizione.

che fai, ti iscrivi pure tu al club dei froci rimasti ipnotizzati dal di lui pacco????

sui social rikkioni è taaaaanto gettonato stamattina...

-e si scoprì che era tutta ovatta, come nel peggio anni 60 style....-

Link to comment
Share on other sites

 

 

che fai, ti iscrivi pure tu al club dei froci rimasti ipnotizzati dal di lui pacco????

 

Io non l'ho notato per nulla! O.o sarà che non ho e non ho mai avuto il mito della minchia tanta!

 

Lo trovo un bel ragazzo e mi hanno colpito il naso importante e i denti, due cose che noto molto nei uomini

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

io ho amato la canzone di nesli, anche se la live di eri non rende giustizia al pezzo (come Samuel nella prima serata)

 

 

NESLI

@Arrhenius "Giacca gay"
Io "Ma io la metterei"
"Appunto"
 

 

io mi metterei lui addosso <_<

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...