Jump to content

Vi sfido! [Soprattutto, se vi piacciono gli indovinelli]


Solesilenzioso1

Recommended Posts

  • Replies 146
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • thomas80

    23

  • Solesilenzioso1

    22

  • Sweet

    18

  • Tidusquall

    17

e ora??

 

-

Ma nonostante tutto siete ancora qui. Lodevole, ma prevedibile. Comunque, dal momento che vi state appassionando, ecco a voi un bel quesito storico.

 

00110001001110000011000000110001 - 00110001001110000011000000111001

-

 

Possibile che sn così facili???

 

Mi sembra di essere un evapbtyvbavgb!!!

Link to comment
Share on other sites

Bene, vedo che avete raggiunto anche questa pagina. Ora restiamo sempre nell'ambito storico, ma stavolta prendiamo una direzione completamente opposta. Conoscere un po' d'inglese non fa male per superare questo test. Anzi, ora che ci penso non sarà necessario nemmeno quello. Eccovi dunque l'indovinello :

 

 

 

Networked Cybernetic Construct - act of settlement

 

io sono quà...non sò che fare...atto di sistemazione 1701....boh...

Link to comment
Share on other sites

Bene' date=' vedo che avete raggiunto anche questa pagina. Ora restiamo sempre nell'ambito storico, ma stavolta prendiamo una direzione completamente opposta. Conoscere un po' d'inglese non fa male per superare questo test. Anzi, ora che ci penso non sarà necessario nemmeno quello. Eccovi dunque l'indovinello :

 

 

 

Networked Cybernetic Construct - act of settlement

[/quote']

 

io sono quà...non sò che fare...atto di sistemazione 1701....boh...

 

dai che ci sei ... mettilo assieme alla prima parte del msg e cerca di capire a cosa si riferisce.. questo è un quesito un po' da "veri fan"....

Link to comment
Share on other sites

Bene' date=' vedo che avete raggiunto anche questa pagina. Ora restiamo sempre nell'ambito storico, ma stavolta prendiamo una direzione completamente opposta. Conoscere un po' d'inglese non fa male per superare questo test. Anzi, ora che ci penso non sarà necessario nemmeno quello. Eccovi dunque l'indovinello :

 

 

 

Networked Cybernetic Construct - act of settlement

[/quote']

 

io sono quà...non sò che fare...atto di sistemazione 1701....boh...

 

si questa è davvero tosta e quelle dopo le ho suoerate perke un pirazzo mi ha dato un link di dove era link ke nn gli ho kiesto e kosi sono andato piu avanti di quello ke volevo e senza capire il xke degli enigmi dopo questo ora sono a una pagina piena di numeri, nn la posto xke è troppo grossa ed inaserebbe il post ne vi ci linko...

Link to comment
Share on other sites

tanto abbiamo capito tutti qual è, e ti posso dire che è molto facile da risolvere, devi solo guardare molto molto bene.... presto ti accorgerai che "manca qualcosa" ^_^

Link to comment
Share on other sites

tanto abbiamo capito tutti qual è' date=' e ti posso dire che è molto facile da risolvere, devi solo guardare molto molto bene.... presto ti accorgerai che "manca qualcosa" ^_^[/quote']

 

o visto kosa manka... ora sono alla fine della prima parte ma nn riesco ad accedere alla 2...mi kiede una password ed un nome utente...mi finisce sempre ke mi dice acesso negato e x un bel po nn posso piu provarci...

Link to comment
Share on other sites

Uffi... io elefanti... E nonostante i suggerimenti palesi non ce sono riuscito...

 

ci son troppe domande tecniche e di computer... avrei preferito un normale enigma

Link to comment
Share on other sites

@XX84:Consiglio...

 

Google:grassetto=pagliaio:ago

 

@Kiano: Io l'ho superata grazie ad un amico esperto in materia...cmq se nn hai mai visto niente di quella "cosa" nn potrà mai saperlo!

 

Piuttosto...

 

E ora un quesito che ci latinizzerà un po'. Non preoccupatevi se non avete fatto il liceo: non è necessario conoscere il latino. Anzi, potete essere contenti dato che non avete fatto un sacco di roba inutile. Fatevelo dire da me : tutto quello che c'è veramente da sapere si impara alle elementari. E ora passiamo all'indovinello (Che peraltro è anche molto facile.)

 

Se per noi Ut queant laxis è 1 e Famuli tuorum è 4...

 

Che cos'è per loro Labii reatum ?

 

Ci vediamo alla prossima pagina.

 

 

modifica:ok facile questa...ma il rebus??? 8)

Link to comment
Share on other sites

Semplice??

 

Adunque...Le lettere L' date=' O, F sono scritte in rosso...ho provato con combinazionivarie ma niente...boh...è troppo facile forse?[/quote']

 

se conosci l'indizio disseminato nelleprime righe si.. diciamo che si rifà a un software che conosco bene e uso da anni su un altro forum per evitare di spoilerare alcune cose........... e non dico altro...

 

caspita io questo non lo avrei mai capito ... cmq io invece decriptando ho ottenuto Y B F ... cosa ci devo fare???

Link to comment
Share on other sites

@XX84:Consiglio...

 

Google:grassetto=pagliaio:ago

 

@Kiano: Io l'ho superata grazie ad un amico esperto in materia...cmq se nn hai mai visto niente di quella "cosa" nn potrà mai saperlo!

 

Piuttosto...

 

E ora un quesito che ci latinizzerà un po'. Non preoccupatevi se non avete fatto il liceo: non è necessario conoscere il latino. Anzi' date=' potete essere contenti dato che non avete fatto un sacco di roba inutile. Fatevelo dire da me : tutto quello che c'è veramente da sapere si impara alle elementari. E ora passiamo all'indovinello (Che peraltro è anche molto facile.)

 

Se per noi Ut queant laxis è 1 e Famuli tuorum è 4...

 

Che cos'è per loro Labii reatum ?

 

Ci vediamo alla prossima pagina.

 

 

modifica:ok facile questa...ma il rebus??? 8)[/quote']

 

questa è facile basta un po di google e ci si arriva...

Link to comment
Share on other sites

Uffi... io elefanti... E nonostante i suggerimenti palesi non ce sono riuscito...

 

ci son troppe domande tecniche e di computer... avrei preferito un normale enigma

 

è vero .. anche con i vostri suggerimetni io ancora nn ho capito ... qualcuno può dirmi la soluzione, please ...

Link to comment
Share on other sites

@Ade:il rebus?? ah sì grazie ad IE e a google l'ho risolto, diciamo che mi èbalzato subito alla mente il numero...ehm...finiamola lì altrimenti qua qualcuno capisce troppo in fretta!! ^_^

Link to comment
Share on other sites

e ora??

 

-

Ma nonostante tutto siete ancora qui. Lodevole' date=' ma prevedibile. Comunque, dal momento che vi state appassionando, ecco a voi un bel quesito storico.

 

00110001001110000011000000110001 - 00110001001110000011000000111001

-

 

Possibile che sn così facili???

 

Mi sembra di essere un evapbtyvbavgb!!![/quote']

 

io mi trovo qui ma nn riesco ad andare avanti .. è una sottrazione di cifre binarie, no? il risultato, se nn ho sbagliato, viene -1000, tradotto in cifra decimale, -8 ... ma nn sono le soluzioni giuste ...

Link to comment
Share on other sites

va bene li considero a gruppi di 8 ... (che formano un byte, se nn sbaglio) ... e così in pratica ho 8 byte ... e quindi??? se nn sono cifre binarie cosa sono quei numeri?

Link to comment
Share on other sites

Ad un numero binario di 8 cifre corrisponde un numero decimale compreso tra 0 e 255... quindi prova a prendere uno di questi numeri e digitalo col tastierino numerico della tua tastiera tenendo premuto Alt... codice ASCII.

Link to comment
Share on other sites

Ad un numero binario di 8 cifre corrisponde un numero decimale compreso tra 0 e 255... quindi prova a prendere uno di questi numeri e digitalo col tastierino numerico della tua tastiera tenendo premuto Alt... codice ASCII.

 

trasformando in decimali le otto cifre binarie ottengo inumeri 48,49,57,57 ... e se tengo premuto alt mentre le digito ottengo 0 1 8 9 ... ma noessuno di questi numeri è la soluzione ...

Link to comment
Share on other sites

ehehe bel giokillo.. mi sn masturbato il cervello x 1 pò, xò diciamo ke se me lo devo sfondare preferisco altri divertimenti^^

 

@Tidusquall = il codice binario l'ho superato, se vuoi ti dò 1 mano, se tu torni a giocare alla mia quest bwahawhawhw :)

Link to comment
Share on other sites

Superata la pagina con le cifre binarie, ora sono fermo a

 

Ottimo lavoro, nerd. E ora siate impulsivi. Ecco qui il prossimo quesito:

 

Che devo fare????

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...