Jump to content

Vi sfido! [Soprattutto, se vi piacciono gli indovinelli]


Solesilenzioso1

Recommended Posts

34 21 13 8 5 3 2 1 1 0

 

 

io sono fermo quà...non riesco a continuare...

34+21=55 ma non è 55!!!

 

un aiutino???

 

quoto. UN AIUTINO? ^_^

 

E' una famosa successione matematica; a ben guardarla però è stata scritta in senso inv...

 

 

Ehm... una volta finita la prima parte esiste una seconda?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 146
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • thomas80

    23

  • Solesilenzioso1

    22

  • Sweet

    18

  • Tidusquall

    17

si, esistono una seconda e una terza parte. io ora son fermo alla seconda, più precisamente a dove sostiene che

 

ABBASSO GLI INDOVINELLI GRAFICI

 

qc - awxd - zse

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno mi da' un indizio davvero minimo sugli elefanti...

devi guardare quello che è scritto in grassetto. direi che come indizio è tutt'altro che minimo... ma magari non sai cos'è quello che ti esce fuori ^_^

 

io cmq vorrei che qualcuno mi svelasse perché la soluzione del quadro che inizia con 16 e 7 caselle colorate sotto è quella che è. Perché è l'unica che non ho capito.

 

 

l'avevo capito del grassetto... :D soltanto ke c sto ragionando un po'

 

Mi trovo allo stesso enigma ... ma come hai fatto ad arrivare a Giulio Cesare? O_O dove lo hai capito?

 

è una storia lunga.....sembrerà strano ma c'entra cn giulio cesare...

Link to comment
Share on other sites

34 21 13 8 5 3 2 1 1 0

 

 

io sono fermo quà...non riesco a continuare...

34+21=55 ma non è 55!!!

 

un aiutino???

 

quoto. UN AIUTINO? ^_^

 

E' una famosa successione matematica; a ben guardarla però è stata scritta in senso inv...

 

 

Bhè, sì, ma non riesco proprio a trovare la parola da inserire x andare avanti... 8( M'arrendo.

Qual'è la soluzione? *_*

Link to comment
Share on other sites

34 21 13 8 5 3 2 1 1 0

 

 

io sono fermo quà...non riesco a continuare...

34+21=55 ma non è 55!!!

 

un aiutino???

 

quoto. UN AIUTINO? ^_^

 

E' una famosa successione matematica; a ben guardarla però è stata scritta in senso inv...

 

 

Bhè' date=' sì, ma non riesco proprio a trovare la parola da inserire x andare avanti... 8( M'arrendo.

Qual'è la soluzione? *_*[/quote']

controlla i tuoi pm

Link to comment
Share on other sites

arghhhh

 

maledetto fibonacci!

55 no

cinquantacinque no

inversa no

contrario no

invertita no

speculare no

 

che è????

 

 

 

cmq è troppo soggettivo.... alle risposte più o meno ci si arriva,,, il difficile è interpretarle esattamente come lui per scrivere la parola giusta....

 

 

P.s. però grazie a questo quiz ho scoperto che le carte di credito sono dei rettangoli aurei.... *o* come potrei vivere senza saperlo???

Link to comment
Share on other sites

sono alla stessa pagina di Valerio!

 

superata l'empasse' date=' e arrivato un paio di pagine dopo[/quote']

allora me lo dai un aiutino? io ieri non ho continuato...

Link to comment
Share on other sites

arghhhh

 

maledetto fibonacci!

55 no

cinquantacinque no

inversa no

contrario no

invertita no

speculare no

 

che è????

 

 

 

cmq è troppo soggettivo.... alle risposte più o meno ci si arriva' date=',, il difficile è interpretarle esattamente come lui per scrivere la parola giusta....

[/quote']

 

X questo mi sono arreso... è da venerdì tipo che cercavo la parola giusta... ho usato anche cose tipo: regoladifibonacci, sequenzadifibonacci e mille sinonimi...

*_*

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno mi da' un indizio davvero minimo sugli elefanti...

devi guardare quello che è scritto in grassetto. direi che come indizio è tutt'altro che minimo... ma magari non sai cos'è quello che ti esce fuori ^_^

 

io cmq vorrei che qualcuno mi svelasse perché la soluzione del quadro che inizia con 16 e 7 caselle colorate sotto è quella che è. Perché è l'unica che non ho capito.

 

 

l'avevo capito del grassetto... :D soltanto ke c sto ragionando un po'

 

Mi trovo allo stesso enigma ... ma come hai fatto ad arrivare a Giulio Cesare? O_O dove lo hai capito?

 

è una storia lunga.....sembrerà strano ma c'entra cn giulio cesare...

 

Beh anche se lunga la storia mi interessa O_O nn riesco prorpio a superarlo questo enigma ... mi potresti mandare un mp in cui me lo spieghi? per favore ... :D

Link to comment
Share on other sites

sta roba mi fa uscire matto certi enigmi sono troppo nerd come quella del "Networked Cybernetic Construct - act of settlement" mai avrei trovato la soluzione(un grazie ad Alexarcus ke mi ha aiutato ed a torino segreto ke mi ha dato una mano a quelle prima di esso)

kmq ora sn fermo qui

 

Ottimo lavoro, nerd. E ora siate impulsivi. Ecco qui il prossimo quesito:

 

dopo i due punti pero nn visualizzo nulla è normale o mi manka una parte?

se è tutto qui allora nn so proprio dove voglia parare sto qui... *_*

Link to comment
Share on other sites

arghhhh

 

maledetto fibonacci!

55 no

cinquantacinque no

inversa no

contrario no

invertita no

speculare no

 

che è????

 

 

 

cmq è troppo soggettivo.... alle risposte più o meno ci si arriva' date=',, il difficile è interpretarle esattamente come lui per scrivere la parola giusta....

[/quote']

 

X questo mi sono arreso... è da venerdì tipo che cercavo la parola giusta... ho usato anche cose tipo: regoladifibonacci, sequenzadifibonacci e mille sinonimi...

*_*

 

 

io sono ancora fermo qui e non so come continuare!!!!!

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood
arghhhh

 

maledetto fibonacci!

55 no

cinquantacinque no

inversa no

contrario no

invertita no

speculare no

 

che è????

 

 

 

cmq è troppo soggettivo.... alle risposte più o meno ci si arriva' date=',, il difficile è interpretarle esattamente come lui per scrivere la parola giusta....

[/quote']

 

X questo mi sono arreso... è da venerdì tipo che cercavo la parola giusta... ho usato anche cose tipo: regoladifibonacci, sequenzadifibonacci e mille sinonimi...

*_*

 

 

io sono ancora fermo qui e non so come continuare!!!!!

fibonacci allo specchio = iccanobif

Link to comment
Share on other sites

Benissimo! Sono contento! Sto ricominciando ad avere fiducia nel cervello umano, specie dopo le foto di questo meraviglioso organo che ho reperito su Rotten.com

E ora una barzelletta per rinfrancare lo spirito e che mi causa grasse risate:

 

Come fanno ben 13 elefanti a stare sotto un ombrellino minuscolo senza bagnarsi?

Non stava piovendo.

 

Ahahahah! Che ridere! LOL! ROFL!

 

Va bene, passato l'angolo umoristico sappiate che la nuova parola magica è così facilmente criptata da farmi diventare rosso dalla vergogna. Ci vediamo alla prossima pagina.

 

 

 

Oddio...

Link to comment
Share on other sites

Benissimo! Sono contento! Sto ricominciando ad avere fiducia nel cervello umano' date=' specie dopo le foto di questo meraviglioso organo che ho reperito su Rotten.com

E ora una barzelletta per rinfrancare lo spirito e che mi causa grasse risate:

 

Come fanno ben 13 elefanti a stare sotto un ombrellino minuscolo senza bagnarsi?

Non stava piovendo.

 

Ahahahah! Che ridere! LOL! ROFL!

 

Va bene, passato l'angolo umoristico sappiate che la nuova parola magica è così facilmente criptata da farmi diventare rosso dalla vergogna. Ci vediamo alla prossima pagina.

 

 

 

Oddio...[/quote']

 

comincio a credere di essere l'unico per cui qeusta pagina è stata semplicerrima.......

 

 

PS: prima che qualcuno susciti un vespaio (dato che qua dentro sta diventando sport nazionale), lo so che semplicerrima non è vocabolo della lingua italiana corrente, ma ogni tanto ci sta anche un qualche simpatico neologismo. e se a voi non è simpatico amen. non leggetelo

Link to comment
Share on other sites

Semplice??

 

Adunque...Le lettere L' date=' O, F sono scritte in rosso...ho provato con combinazionivarie ma niente...boh...è troppo facile forse?[/quote']

 

se conosci l'indizio disseminato nelleprime righe si.. diciamo che si rifà a un software che conosco bene e uso da anni su un altro forum per evitare di spoilerare alcune cose........... e non dico altro...

Link to comment
Share on other sites

no non lo è stata solo per te ^_^

 

PS: ho trovato ora il tuo post in cui chiedi un help! dove sei arrivata manu?

sono a qc - awxd - zse e non sto continuando per pigrizia :D

Link to comment
Share on other sites

ok il Rot13 è un linguaggio di codificazione usato da un tizio durante la guerra...consiste nello spostare tutte le lettere di 3 posizioni indietro nell'alfabeto

 

Esempio:

 

ICF ---> VPS

 

Quindi??

Link to comment
Share on other sites

Semplice??

 

Adunque...Le lettere L' date=' O, F sono scritte in rosso...ho provato con combinazionivarie ma niente...boh...è troppo facile forse?[/quote']

 

se conosci l'indizio disseminato nelleprime righe si.. diciamo che si rifà a un software che conosco bene e uso da anni su un altro forum per evitare di spoilerare alcune cose........... e non dico altro...

 

 

ho provato a decriptare le parole scritte in modo colorato e mi è riuscito

 

YBY! EBSY!

 

con ROT13, ma non è giusto....

Link to comment
Share on other sites

ok il Rot13 è un linguaggio di codificazione usato da un tizio durante la guerra...consiste nello spostare tutte le lettere di 3 posizioni indietro nell'alfabeto

 

Esempio:

 

ICF ---> NFI

 

Quindi??

 

bene, ci sei quasi, anche se non è proprio di 3 posizioni indietro... per facilitarti la vita ti consiglio di gugolare un po'.......

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...