Jump to content

Fedina, quando e perché?


ShAnE

Recommended Posts

Guest stars2000

Sono indeciso se farla per i sei mesi o per il primo anno di fidanzamento.. :lovesaw:

Il mio ragazzo la vorrebbe anche subito, ma non so, credo che sia più romantico farla al primo anniversario :muro:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ben81

    6

  • FleurDeLys

    6

  • Ziguli

    6

  • lollone

    5

purospirito

Sono indeciso se farla per i sei mesi o per il primo anno di fidanzamento.. :muro:

Il mio ragazzo la vorrebbe anche subito, ma non so, credo che sia più romantico farla al primo anniversario :D

 

Sarebbe più romantico... non farla affatto!!!! :muro:

 

 

Beh ego, mozzarellina saporosa... quel regalo si che è stato bello... pure il modo.. :lovesaw:

 

 

:lovesaw:

Link to comment
Share on other sites

Sono indeciso se farla per i sei mesi o per il primo anno di fidanzamento.. :lovesaw:

Il mio ragazzo la vorrebbe anche subito, ma non so, credo che sia più romantico farla al primo anniversario :muro:

ecco vedi questa è una cosa dove mi trovo più d'accordo con purospirito, queste cose vanno fatte quando ci si sente. perché aspettare una determinata scadenza? se te la senti adesso, falla adesso anche se "tre mesi, due settimane e 4 giorni" di relazione non ti suona bene XD

io nemmeno mi ricordo dopo quanto tempo abbiamo fatto le fedine, proprio perché non coincideva con una ricorrenza particolare. a mia moglie, un mese dopo esserci sposate ho comprato un eternity ring, mica per celebrare niente (per celebrare le avevo dato già un anello un mese prima no?) ma perché mi ha fatto pensare a lei e gliel'ho voluto prendere senza un particolare motivo, per me quelli sono i regali più belli.

Link to comment
Share on other sites

ecco vedi questa è una cosa dove mi trovo più d'accordo con purospirito, queste cose vanno fatte quando ci si sente. perché aspettare una determinata scadenza? se te la senti adesso, falla adesso anche se "tre mesi, due settimane e 4 giorni" di relazione non ti suona bene XD

io nemmeno mi ricordo dopo quanto tempo abbiamo fatto le fedine, proprio perché non coincideva con una ricorrenza particolare. a mia moglie, un mese dopo esserci sposate ho comprato un eternity ring, mica per celebrare niente (per celebrare le avevo dato già un anello un mese prima no?) ma perché mi ha fatto pensare a lei e gliel'ho voluto prendere senza un particolare motivo, per me quelli sono i regali più belli.

 

 

Pue noi le prendemmo in una data casuale, ma se uno ha piacere ci prenderle in una data percisa, ad esempio in un anniversario, che problema c'è?

Non facciamo falsi problemi o gli anticonformisti a tutti i costi (tipo quelli che dicono "non festeggio il compleanno e le feste perchè per me è sempre festa")  :muro:

Link to comment
Share on other sites

Una domada che a volte mi sono fatta spesso...

La fedina...

Ho sempre avuto paura di questa parola...

Sempre stato un peso per me..

Mi fa sentire chiusa...anche se infondo è un semplice anello...

A voi che effetto fa!

La domada che piu mi da da pensare è...

Dopo quanto è giusto che due persone decidano di farsi la fedina?

Sento persone dire,no,dopo un mese è troppo presto,minimo cinque o sei mesi..

Altri che dopo un mese corrono a comprarla?

C'è un tempo per voi?quando?

Io credo che non ci sia un tempo quando una persona se la sente lo fa..

 

Credo tu abbia dato la miglior risposta.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda, la fedina non ha nessuna importanza.

E un po' mi spaventa, perchè è una sorta di promessa. Non che io non voglia promettere il mio amore

al mio eventuale ragazzo, ma mi viene istintivo il paragone col matrimonio: io non riuscirei mai a dire "sì"

per sempre, e la fedina rimanda un po' a questo.

Perciò preferisco promettere ad un ipotetico lui che lo amerò ogni giorno e ogni giorno più che posso,

ma non per sempre.

E infine, pur non essendo minimamente superstizioso, ho visto molte volte che in questi casi vige una specie di legge di murphy:

appena regali la fedina, tempo massimo tre mesi, e ognun per sè!  :)

Link to comment
Share on other sites

Ecco, di contro c'e' la mia esperienza, mai voluta fare una fedina, e la persona con cui poi l'ho fatta ci sto ancora insieme dopo 6 anni.

 

Cmq la concezione di matrimonio da te espressa la vedo molto "religiosizzata", e come lo e' la tua lo e' sicuramente quella di molti altri che non riescono ad immaginare un matrimonio al di fuori di un contesto religioso perche' di non-religiosi se ne vedono pochi in Vaticalia. Per me personalmente matrimonio NON significa amare qualcuno per sempre ma semplicemente proteggere quello che hai davanti alla legge, e non mi pare che nella formula del matrimonio civile ci siano le parole "per sempre" ma solo in sostanza "prometto di prendermi cura di questa persona amarla e rispettarla etc etc". E non ci trovo niente di male a promettere qualcosa del genere, poi l'impegno a far si' che cio' duri e' una cosa interamente soggettiva e infatti alcuni matrimoni durano e altri no.

Link to comment
Share on other sites

--- WishBlack ---

Fedina.......... :)

Huahauhaaa...

 

no dai apparte gli scherzi...

io l'ho fatta diciamo un paio di volte....

La prima volta...l'ho fatta dopo nemmeno un mese...

xche sentivo davvero di doverla fare....

xche l'amavo tanto...ma è successo quello che è successo...

ed è finita male...x colpa dei genitori che hanno scoperto...

e minacciato....QUINDI la prima ha portato un po sfiga XD

 

La seconda.....fatta dopo 6 mesi...quindi con un po di attesa....

l'ho fatta xche davvero sentivo di farla...

la seconda è durata 2 anni e mezzo...ma...anche quella secondo me un po sfiga

l'ha portata.....O_O.... dopo la fedina ...litigi su litigi XD mauahahuahuaaaa

"La maledizione della fedina"

ce dovrei fa un film XD

vabbè e poi è finita pure con quest'altra....

 

e adesso...sono arrivata al punto che...

con la mia attuale ragazza è meglio non farla O_O

dato che voglio stare x tutta la vita con lei XD

e al massimo se vogliamo farla.....ci facciamo benedire XD

Link to comment
Share on other sites

Io se fossi fidanzato vorrei che il mio ragazzo mi regalasse la fedina. Non per forza in un giorno comandato, anche se non ci trovo nulla di male se fosse. Ovviamente la vorrei solo nel momento in cui si capisce che c'è vero amore.

Link to comment
Share on other sites

...e dopo la fedina per me è arrivato anche il solitario...

La fedina io gliel'ho presa dopo 1 mese e mezzo,poi lei ha ne ha comprate 2 ugualì per il mio compleanno. Per il terzo anniversario si è presentata con il solitario.

Io non le ho mai fatte ste cose con lei è diverso,per me la fedina è sempre stata una cosa seria,un impegno...col solitario sto fregata vè? :asd:

Link to comment
Share on other sites

Penso di essere abbastanza romantico. Diciamo che ci sono delle cose estremizzate e di moda che assolutamente non mi piacciono come, ad esempio, i lucchetti di Moccia  :asd:.

 

Però la fedina è un'idea che mi attrae parecchio e, se avessi un ragazzo, credo proprio che sarei felice di condividerla. :D

Link to comment
Share on other sites

non mi è mai piaciuta l'idea della fedina, infatti dopo quasi 3 anni, nonostante in passato al mio ragazzo sarebbe piaciuto farla, ho sempre rifiutato :asd:

 

non serve la fedina per dimostrarsi a vicenda l'amore :D

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Visto che ormai sono il riesumatore ufficiale di topic fantasma, e visto che per questo non sono ancora stato ucciso, riesumo anche questo perchè mi pare interessante. Esprimo la mia.

 

Io penso che la fedina non debba dimostrare proprio nulla, ma è più una soddisfazione personale, la voglia di un simbolo del proprio amore per l'altra persona, un amore reciproco.

Io e il mio lui stiamo insieme da quasi due anni e ancora non ce l'abbiamo, ma mi piacerebbe molto averla e regalargliela.

Spero prima o poi di riuscire ad avere i fondi necessari per comprarla.

 

Io avrei un'altra curiosità: di solito la prendete insieme, e quindi uguale, o ognuno la regala all'altro quando più lo ritiene giusto e senza che sia per forza uguale?

Link to comment
Share on other sites

anche io sto da quasi due anni e ce la siamo regalata appena abbiamo fatto un anno.

abbiamo usato una "strategia" diversa però. La fedina non è ne di argento, ne di oro bianco. E' di acciaio :)

 

poiché alla fine è solo un oggetto, basta che rappresenti il simbolo del nostro Amore. Quindi l'abbiamo presa semplicemente d'acciaio :)

anche perché al momento non abbiamo la possibilità di fare grosse spese per cose d'oro e via dicendo

Detto francamente non abbiamo escluso a priori i metalli più preziosi, ma sinceramente guardandoci attorno le fedine che vedevamo non ci piacevano molto

Abbiamo girato tanto, ma alla fine quella di acciaio è la più carina.

Poi per non dare nell'occhio abbiamo scelto un anello che non sembri fedina.. ma fedona  :) infatti è abbastanza largo e non sottile come le classiche fedine.

 

Quando andremo a vivere assieme allora ci regaleremo direttamente la fede d'oro :)

Link to comment
Share on other sites

Penso che abbiate fatto benissimo.

Come ho detto penso che sia il simbolo personale quello che maggiormente conti... e la vostra scelta mi piace.

Io non la prenderei mai d'oro giallo, forse mi piacerebbe d'oro bianco, ma anche la scelta della fede d'acciaio, pensandoci bene non la vedo malaccio!  :)

Link to comment
Share on other sites

ma anche la scelta della fede d'acciaio, pensandoci bene non la vedo malaccio!  :)

non per fare i tirchi, ma visto che ora economicamente non siamo al massimo ed io sono studente non lavoratore, allora vorrei risparmiare quei soldini per altro.

 

tanto conta il simbolo che l'oggetto rappresenta.

Poi come quando arriverà il lavoro allora si potrà pensare a fedi vere e proprio stile matrimonio  :)

Link to comment
Share on other sites

Si si, io sono pienamente d'accordo con la tua visione.

Ho detto al mio lui che non voglio nulla di appariscente, ma il piú semplice possibile.  :)

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Penso che abbiate fatto benissimo.

Come ho detto penso che sia il simbolo personale quello che maggiormente conti... e la vostra scelta mi piace.

Io non la prenderei mai d'oro giallo, forse mi piacerebbe d'oro bianco, ma anche la scelta della fede d'acciaio, pensandoci bene non la vedo malaccio!  :ok:

  Molto meglio d'argento allora, costa comunque poco (una fede di argento costa 10-15 euro), ma almeno e' un metallo nobile che ha sempre il suo fascino.
Link to comment
Share on other sites

Anche l'amore ha un suo peso, si misura in carati in questo caso... Più ce n'è, più ti ama...  :D

 

b4054600_1-png1_product_view.png

 

Un Diamante è per sempre, il fidanzato..mah... c'è e non c'è....  :asd::ok: :ok:

Link to comment
Share on other sites

non sopporterei ricevere una fedina per una data ricorrenza...sarebbe una sorta di imposizione

mi farebbe sciogliere completamente arrivasse in un giorno qualunque, sol operchè realmente voluto...

 

senza offesa per nessuno..però spero proprio che non arrivi con l'anello postato da Fleur o da lollone  :look:

poi si sa...de gustibus...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...