Jump to content

Fedina, quando e perché?


ShAnE

Recommended Posts

Non me ne parlare...ne ho perse 3! :)

Fortuna che fin da subito abbiamo deciso di comprare quelle economiche dai cinesi (ho notato che l'argomento cinese è paurosamente presente nei miei post...)!

 

Comunque io non mi sono mai dato una scadenza, con un mio ex, non ne ho mai sentito il bisogno (e non finirò mai di ringraziare Dio o chi per lui per questo!), mentre con l'attuale dolce metà, ce la siamo comprati dopo circa 2 mesi, ne avevamo voglia, volevamo un simbolo che più che altro dicesse a noi che c'è una persona che ti ama (niente "marcamenti di territori" o cose simili), e quindi le abbiamo comprate!

 

Ora l'attuale fedina mi da allergia però :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ben81

    6

  • FleurDeLys

    6

  • Ziguli

    6

  • lollone

    5

a me piace molto il "rito" delle fedine... è un qualcosa che ti fa sembrare (se non altro) indissolubile il rapporto che si sta vivendo...

il problema è che dopo un po le dita finiscono....  :)

Link to comment
Share on other sites

Miky mi ricordo di quando Fra ti cazziava urlandoti ''metti le manette XD''

Che belli che siete ^^

 

Comunque u.u

 

Io la fedina l'ho presa dopo poco. Glil'ho data al nostro primo mese...si è messo a piangere che tenero ^^

 

Per me è un simbolo, non di possessione, ma di orgoglio e felicità.

Perchè io lo Amo, e quell'anello, non fa altro che ricordarmi di quanto anche lui ami me...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Guest stars2000

A me piace tantissimo la fedina. Peccato non l'abbia mai avuta :gha:L'unico "segno" che sono riuscito a portarmi dietro del mio ragazzo è stato un ciondolo a forma di cuore spezzato d'argento con incisa una "C" (Carlo).Certo, la fedina va fatta quando c'è una relazione seria, ed è un segno che mi piace tantissimo perchè rende l'idea di un legame forte, serio e duraturo con una persona.

Link to comment
Share on other sites

Dream_River
Per noi la fedina, anche se siamo al 70% dichiarati, è un modo per annunciare a nostri amici-parenti e agli sconosciuti che siamo una Coppia (con la C maiuscola).Ce la scambieremo quando entrambi saremo pronti a dire a chiunque la persona che amiamo.
Condivido molto questa affermazione, ed infatti sebbene trovo sia un bel simbolo dell'amore che lega due persone, potrei permettermi di riceverla solo quando avrò finalmente fatto un CO generale, (anche perchè vuoi vedere dopo i compagni di coriera o di classe quando ti vedono con un anello come si mettono subito ad investigare o a fare supposizioni tutte loro), invece spero un giorno di poterla regalare al mio amore :bah:
Link to comment
Share on other sites

Guest *TheBratVampire*

Io non l'ho mai avuta! :bah: Comunque credo sia una bella cosa,dolcissima ed in verità ci stavo pensando quasi seriamente :D Non è una fedina a tenermi legato e costretto e non c'è un tempo secondo me,deve solo essere una cosa che ci fa star bene,senza doverla vedere come chissà quale costrizione,perchè sarebbe inutile averla :cry:

Link to comment
Share on other sites

Mai avuto una fedina, ma credo che sia una cosa dolce,affettuosa e romantica, per la quale non c'è un determinato tempo ^^ quando uno se la sente e vuole, diciamo, materializzare i suoi sentimenti la regala al suo lui o la sua lei ^^

Link to comment
Share on other sites

ombra della notte

io sto insieme al mio lui da quasi 4 anni e di fedina manco a parlarne,io la vorrei ma siamo un pò in crisi,quindi sarebbe stupido adesso....ma al primo anniversario ci siamo scambiati il cuoricino spezzato....quello era il simbolo del nostro amore,c'erano due angioletti che si scambiavano un bacio e dietro ho fatto incidere le parole"insieme per sempre"all'epoca ci credevamo e io ci credo ancora...se due persone hanno un sentimento forte non è necessaria una fedina,basta un qualunque oggetto che ci possa dare la vicinanza della persona amata quando non possiamo stringerla,prima o poi arriva il momento per tutti,io spero che quando avrò la fedina sarà per sempre davvero...

Link to comment
Share on other sites

io e la mia ex avevamo un anello simil-fedina...l'abbiamo preso dopo meno di due mesi...e poi dopo sei ne abbiamo preso un altro. in compenso io non mi separo mai dalla fedina che ho con "l'amore della mia vita", con l'incisione Entwined forever...regalata per festeggiare due anni che ci conosciamo...comunque credo che il quando non sia soggetto a delle regole..quando ci si sente, lo si fa...deve essere un simbolo d'amore non qualcosa di forzato. io e la mia ex ci siamo fatte le peggiori seghe mentali per sta storia...volevamo l'anello subito ma ci sembrava troppo presto...abbiamo detto "aspettiamo i tre mesi"....poi invece l'abbiamo preso prima perchè ci sentivamo di prenderlo.

Link to comment
Share on other sites

comunque credo che il quando non sia soggetto a delle regole..quando ci si sente, lo si fa...deve essere un simbolo d'amore non qualcosa di forzato.
Ti quoto in pieno Hachi...la fedina è un qualcosa che simboleggia l'amore tra due persone e a mio avviso bisogna aver la certezza di volerlo questo simbolo
Link to comment
Share on other sites

panna.stracotta

non la vedo come una questione di "dopo quanto tempo"quando mi sono sentita in completa sintonia con la mia prima girl ce le siamo offerte per giocoe sono diventate importanti perchè ci abbiamo dato importanzaeppoi è finito tutto lo stesso :gha:con la mia seconda non ci ho pensato neanchesi pensava ad altro :asd:la proprietà si può esprimere in altri modila fedina non è l'unico mezzo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
*You are my dream*

Quando uno crede che sia giusto lo si sente. Personalmente alla fedina do un valore enorme, non un anellino messo li cosi al dito.

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

Condivido l'idea assai diffusa che si tratti di un simbolo. Certo devo essere sincero, mi piace molto come cosa: a tempo debito spero di portarla, sia io che il mio ragazzo ovviamente...Però, la fedina non deve essere messa là tanto per far contento qualcuno: devono esserci anche certi requisiti, ovvero che la storia "simboleggiata" sia seria, sennò è una presa per i fondelli bella e buona.. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 year later...
Guest Masque De Vampire

Concordo con tutti gli altri dicendo che non c'è un "quando", quando uno si sente di farla lo fa, che sia anche dopo un giorno.

La fedina io la vedo come un simbolo d'amore, quando si decide di fare una fedina è perchè c'è un amore sincero, perchè esiste un forte legame tra le due persone.

La mia ex ragazza me la fece per i sei mesi, e sinceramente avrei tutta l'intenzione di fonderla quella maledetta fedina.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
Stefano1983

Concordo con tutti gli altri dicendo che non c'è un "quando", quando uno si sente di farla lo fa, che sia anche dopo un giorno.

La fedina io la vedo come un simbolo d'amore, quando si decide di fare una fedina è perchè c'è un amore sincero, perchè esiste un forte legame tra le due persone.

 

perfettamente d'accordo con te. dopo un mese di fidanzamento l'ho regalata al mio attuale compagno. me la sono sentita così e l'ho fatto!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

La fedina per me ha un significato particolare di unione spirituale anche quando si è lontani.

 

Ho  regalato la fedina al mio fidanzato dopo quattro mesi .

Premetto che in quel momento sarei già stato pronto a scappare a barcellona e sposarmi con lui :D .

 

Nel mio caso ci  siamo conosciuti in un momento della  vita talmente particolare nel quale non avrei mai pensato di poter trovare un compagno pergiunta così speciale e delicato.

 

Credo che  nulla abbia probabilità di durare per sempre, però quando nel cuore si sente un gelo che piano piano inizia a sciogliersi ,lasciando spazio al sole, questo è il mometo giusto per consolidare un rapporto ,magari con una fedina simbolo del sentimento.

 

Seguite sempre il vostro cuore , soprattutto cercate di vivere con quel pizzico di irrazionalità che rende tutto più lieto e romantico.

 

Ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

FEDINA?????

 

 

a sto punto preferirei un paio di manette!!!!!! :muro:

 

Le manette servono per legare, la fedina serve a ricordarti la persona che ti ama e le promesse con lei scambiate... se non accetti questa idea allora tantovale rimanere single, no?

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Ma questi contratti di proprietà lasciateli fare ai notai...

 

Se due persone si amano hanno bisogno di marcare il territorio come i cani???

 

Come la stessa idea del mezzo cuore... cioè insomma almeno qualcosa di più originale...

 

Che poi non sono contrario ai segni, o a delle cose particolari, ma diciamo che non apprezzo quelle convenzionali, perchè appunto mi sanno di status simbol di prigioniero, al pari di dire: il matrimonio è la tomba dell'amore!!!!! :muro:

Link to comment
Share on other sites

Ma questi contratti di proprietà lasciateli fare ai notai...

 

Se due persone si amano hanno bisogno di marcare il territorio come i cani???

 

Come la stessa idea del mezzo cuore... cioè insomma almeno qualcosa di più originale...

 

Che poi non sono contrario ai segni, o a delle cose particolari, ma diciamo che non apprezzo quelle convenzionali, perchè appunto mi sanno di status simbol di prigioniero, al pari di dire: il matrimonio è la tomba dell'amore!!!!! :muro:

 

Beh ti contraddici, se sei contrario agli anelli allora, secondo il tuo ragionamento, due fidanzati non dovrebbero nemmeno farsi regali, visto che il regalo ti fa comunque pensare alla persona che ami... perchè che sia un anello, una catenina, un cellulare, è lo stesso, è sempre una cosa che porti sempre con te e che ti ricorda la persona che ami.

Link to comment
Share on other sites

purospirito

no un momento, io non ho detto che non voglio pensare alla persona che amo, tanto è vero che indosso quando esco sempre un anello che mi regalò ancor prima di metterci insieme, era un suo anello che ha dato a me... e per me quello è un segno di grande valore...

 

io sono contrario a questi inequivocaboli luoghi comuni di appartenenza e di carcerazzione...

Insomma la fedina è un atto pubblico quasi, e mi fa sentire appunto molto imprigionato, no perchè abbia intenzioni deplorevoli, ma perchè semplicemente il legame non voglio che diventi fisico di costrizione quasi...

 

Io amo in modo assurdo la libertà e qualunque segno mi possa far pensare ad una limitazione lo rigetto... non ci posso fare niente è più forte di me... :muro:

Link to comment
Share on other sites

StellaDanzante

Sono d'accordo con purospirito.. E poi la fedina è così convenzionale... Il mio desiderio è che la mia relazione sia così forte da non avere bisogno di queste conferme apparenti... con tutto il rispetto per chi ci crede, per un mio vissuto personale vorrei evitare questi atti.

Link to comment
Share on other sites

Egocentrico

no un momento, io non ho detto che non voglio pensare alla persona che amo, tanto è vero che indosso quando esco sempre un anello che mi regalò ancor prima di metterci insieme, era un suo anello che ha dato a me... e per me quello è un segno di grande valore...

 

io sono contrario a questi inequivocaboli luoghi comuni di appartenenza e di carcerazzione...

Insomma la fedina è un atto pubblico quasi, e mi fa sentire appunto molto imprigionato, no perchè abbia intenzioni deplorevoli, ma perchè semplicemente il legame non voglio che diventi fisico di costrizione quasi...

 

Io amo in modo assurdo la libertà e qualunque segno mi possa far pensare ad una limitazione lo rigetto... non ci posso fare niente è più forte di me... :lovesaw:

 

 

Infatti io sn daccordo cn te  :muro:

xkè alla fine abbiamo lo stesso i nostri anelli...tu il mio...io il tuo...

Però nn sn contrario a ki vuole mettersela sta fedina... :lovesaw:

Link to comment
Share on other sites

io sono contrario a questi inequivocaboli luoghi comuni di appartenenza e di carcerazzione...

Insomma la fedina è un atto pubblico quasi, e mi fa sentire appunto molto imprigionato, no perchè abbia intenzioni deplorevoli, ma perchè semplicemente il legame non voglio che diventi fisico di costrizione quasi...

Non trovo che questo sia vero nel senso che anche se sì, un anello lo porti al dito e in teoria lo vedono tutti ed è "un atto pubblico", sono veramente poche le persone che fanno caso a questi dettagli. A me la gente ancora chiede se sono fidanzata o sto con qualcuno, solo UNA persona ha avuto l'acutezza di vedere la fede al dito e affermare invece che domandare "Ah, sei sposata!"

 

Non ho mai incontrato una persona che si facesse una fedina allo scopo di ostentarla. Voglio sperare che non ce ne siano. Deve essere fatta per un motivo se vogliamo "egoistico" di sancire qualcosa in accordo con la persona con cui si sta. Se qualcuno lo facesse solo per ostentazione allora il mio parere cambierebbe e mi troverei d'accordo con te.

Link to comment
Share on other sites

DaveKawena82

Mai avuta, e francamente non ci ho nemmeno mai pensato. Ma ora che ci rifletto mi piacerebbe tantissimo! Non penso ci sia un tempo determinato, ma per l'anniversario del primo anno sarebbe molto romantico :muro:

Link to comment
Share on other sites

Egocentrico

Mai avuta, e francamente non ci ho nemmeno mai pensato. Ma ora che ci rifletto mi piacerebbe tantissimo! Non penso ci sia un tempo determinato, ma per l'anniversario del primo anno sarebbe molto romantico :lovesaw:

 

Bella come idea...molto romantica... :muro:

 

A me all'anniversario fu regalato un diamantino che porto sempre con me *____*

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...