Jump to content

Manifestazione "Unioni Civili: ORA O MAI PIU'!"


Luca1919

Recommended Posts

Vi seguirò col cuore. Per orari, velataggine nel bus e poca fantasia nell' inventare improbabili situazioni da usare come scosa coi miei che mi costringono ad andare a Roma

ovviamente tranne che una parata gaya non verrò. Inizierò la mia carriera da 68ina rainbow col pride nel mese di giugno in tutta calma.

Baci :queen:

 

ps. Pix in un modo o nell'altro alla fine resta una semplice parata gaya che male non fa. E' un modo per festeggiare i successi e controbattere le insoddisfazioni.

Io lo spero. Se l'intento fosse esclusivamente questo io ci andrei ma ho letto dichiarazioni molto forti e non voglio prendere parte a una manifestazione di protesta al Governo.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 194
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Pix

    27

  • Hinzelmann

    24

  • Rotwang

    23

  • Demò

    19

Top Posters In This Topic

Si si per carità,occorre essere prudenti e accontentarsi é così che si vince.

 

Io non so quanti saremo, sarebbe bello superare cifre importanti ed essere per una volta tanto orgogliosi ed incazzati.

 

Soprattutto incazzati.

Dubito che non approveranno la legge a causa della manifestazione, chi lo pensa non ha senso della realtà.

 

Peró non é neanche una scampagnata. Rischiadi diventarlo negli slogan arcigay, di sicuro non nell'animo di chi vi partecipa.

 

Ma la cosa più brutta sono i gay che pensano di aver già ottenuto piú di quello che domandavano e han deciso di eclissarsi una volta per sempre

Link to comment
Share on other sites

Appunto, una scampagnata....

 

Non è né una parata né una scampagnata, è una protesta LGBT eminentemente politica, voi froci che schifate le manifestazioni mi fate solo cagare.

Link to comment
Share on other sites

Chi pensa che la Camera affosserà questa legge di fronte alla manifestazione di 4 froce incazzate per vendetta o per paura è un poraccio di prima categoria che non capisce una beata minchia di come funzioni la politica.

Renzi ha bisogno di questa legge per fare il "ganzo" alle amministrative dicendo che ha fatto qualcosa di "sinistra". Ed è cosa certa che verrà messa la fiducia anche alla camera nonostante la maggioranza bulgara del PD.  Ci saranno ovviamente le solite sceneggiate dei leghisti e di Fratelli di Italia, ma la legge ormai è su un binario sicuro.

Io penso invece che una manifestazione "critica" non tanto nei confronti di questa legge, quanto nei confronti della questione delle adozioni aiuti il movimento a non sembrare accondiscendente rispetto a quanto ci è stato "concesso". Insomma, serve per spronare gli animi e per far capire che vogliamo #moltopiùdicirinnà. 

Poi francamente sono usciti pure i comunicati della manifestazione in cui si dice esplicitamente che non vogliamo il ritiro di questa legge. L'unica "vip" che ho sentito fare questi discorsi è Titti de Simone, la quale, porella, dopo che Rifondazione Comunista (con cui ci ha fatto due legislature) è morta e SEL praticamente non se l'è mai filata, non sa come sbarcare il lunario. 

EDIT: Ah, ho scoperto che poi è passata al PD ed è diventata renziana <3  ed è entrata nella giunta Emiliano <3 ah, cosa non si fa per il bene del movimento...

Edited by Orfeo87
Link to comment
Share on other sites

 

 

Ci saranno ovviamente le solite sceneggiate dei leghisti e di Fratelli di Italia, ma la legge ormai è su un binario sicuro.

ribadisco: prima di cantà vittoria (ok, si fa x dire..)

aspettate che sta telenovela finisca SUL SERIO...

Link to comment
Share on other sites

 

 

L'unica "vip" che ho sentito fare questi discorsi è Titti de Simone

 

Non è del tutto vero, ad esempio Manconi non ha votato la fiducia e

Michela Marzano - pare se ne vada nel gruppo misto alla Camera

 

 

http://www.lettera43.it/esclusive/michela-marzano-il-pd-ha-umiliato-i-gay_43675236074.htm

 

Sono certamente posizioni individuali

 

Le associazioni LGBT hanno fatto la solita piattaforma, senza scelta politica alcuna e

"buona per tutti" gli usi

 

D'altronde sono anni che chiediamo una cosa ed un'altra insieme etc

 

Non è che sia una novità, una scelta siamo incapaci di farla

Link to comment
Share on other sites

Mi riferivo Hinz a posizioni interne al "movimento".

 

Anche Imma Battaglia, dopo aver leccato il culo a tutto lo spettro politico italiano (mi ricordo i tempi in cui si intrallazzava pure co Alemanno), ora è su posizioni antagoniste pure e dure. Però non mi pare abbia detto esplicitamente di volere il ritiro della legge

Link to comment
Share on other sites

Vero che le associazioni LGBTI per anni hanno chiesto le unioni civili ufficialmente e non i matrimoni (basti vedere le foto delle manifestazioni del decennio scorso), ma ora è impossibile chiedere qualcosa di diverso dai matrimoni e dalle adozioni piene, la mediazione c'è già stata e una barriera, forse tra le più importanti, cioè quella dell'esistenza di una forma di riconoscimento delle coppie gay in Italia, è stata rotta.

Link to comment
Share on other sites

 con la legge frocia cambierà come i gay sono visti nella società e nelle scuole in italia. ora ufficialmente esistono e hanno diritti.

 

prima erano abnormità e ora sono diventati una variante della specie umana.

Link to comment
Share on other sites

La legge trasmessa alla Camera va in Commissione Giustizia

dove - semmai - potrebbe impantanarsi, come è impantanata al

Senato quella sull'omofobia approvata alla Camera

 

Cioè noi abbiamo un precedente specifico su cosa può capitare:

la Legge Scalfarotto ( che è piaciuta solo a lui ) giace alla Commissione

Giustizia del Senato e forse...neanche lo so, morirà lì sepolta decadendo

a fine legislatura

 

Certamente se ne sono perse le tracce ma nessuno piange perchè a nessuno

( tranne @Sbuffo ) piaceva

 

Ragionevolmente essendo una Legge voluta da Renzi come simbolo della

sua capacità riformista, non si fermerebbe neanche se le associazioni LGBT

si opponessero e può fermarsi per fatti imperscrutabili, qualora Renzi decida

che non gli conviene farla perchè cambiano i rapporti di forza con AP

Link to comment
Share on other sites

 

 

con la legge frocia cambierà come i gay sono visti nella società e nelle scuole in italia. ora ufficialmente esistono e hanno diritti. prima erano abnormità e ora sono diventati una variante della specie umana.

 

Mi pare una lettura esagerata.....

Link to comment
Share on other sites

Certamente se ne sono perse le tracce ma nessuno piange perchè a nessuno

( tranne @Sbuffo ) piaceva

 

Questo veramente lo dici tu.

 

La legge Scalfarotto è una buona legge e c'è il tempo per portarla ad approvazione.

 

La contrarietà ed opposizione dei movimenti clericali (Adinolfi l'ha definita una legge liberticida) alla legge è lì a dimostrare la validità della legge.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Questo veramente lo dici tu.

 

La legge Scalfarotto è una buona legge e c'è il tempo per portarla ad approvazione.

 

La contrarietà ed opposizione dei movimenti clericali (Adinolfi l'ha definita una legge liberticida) alla legge è lì a dimostrare la validità della legge.

 

Anche io credo sia una legge quanto meno decente.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Questo veramente lo dici tu.

 

La legge Scalfarotto è una buona legge e c'è il tempo per portarla ad approvazione.

 

La contrarietà ed opposizione dei movimenti clericali (Adinolfi l'ha definita una legge liberticida) alla legge è lì a dimostrare la validità della legge.

Oddio anche l'impossibilità di non uccidere i froci per Adinolfi è liberticida... 

Link to comment
Share on other sites

Oddio anche l'impossibilità di non uccidere i froci per Adinolfi è liberticida... 

 

Anche quello effettivamente non lo escluderei. :asd:

 

 

Anche io credo sia una legge quanto meno decente.

 

Se la si legge e la si analizza secondo me si può riscontrare che è una buona legge, molti però secondo me sono sempre contrari a tutto più per il gusto di lamentarsi che per altro.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

 

 

Se la si legge e la si analizza secondo me si può riscontrare che è una buona legge, molti però secondo me sono sempre contrari a tutto più per il gusto di lamentarsi che per altro

 

Beh ma a te piace TUTTO, pure la legge Scalfarotto, quindi praticamente può ribaltarsi la critica

paro-paro

Link to comment
Share on other sites

Certo che una data peggiore (il passaggio dal senato alla camera della legge) non potevano sceglierla.. che la legge comunque non verrà bloccata alla Camera ora che il governo (renzi) ci ha messo la faccia, ormai è passato il messaggio che è stata approvata, delle coppie gay etc.

Edited by Bad_Romance
Link to comment
Share on other sites

Beh ma a te piace TUTTO, pure la legge Scalfarotto, quindi praticamente può ribaltarsi la critica

paro-paro

 

Al di là del fatto che questo non cambierebbe il fatto che tu critichi ogni cosa sempre e cmq (persino prima che vengano approvate anche quando si sentono solo dicerie e non c'è nulla di concreto), ma a me non è che piaccia tutto, a me piacciono le buone leggi che producono dei risultati e fanno fare passi avanti nella giusta direzione, questo fanno la legge sulle unioni civili e la legge antiomofobia.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...