Jump to content

Weekend, con Tom Cullen


freedog

Recommended Posts

 

 

però questa tua affermazione potrebbe essere interpretata come complottista

conradì, se a capodanno fai uscire il film di zalone in millantamila copie, è altamente probabile che incasserà assai.

se a marzo (e cara grazia che non è successo a ferragosto, come di solito capita ai gay-themed) fai uscire in tutta Italia DIECI -dicasi DIECI- copie di Weekend è altamente probabile che quello sarà l'ultimissimo incasso del fine settimana e che, datosi che non potrà incassare mezzo centesimo bucato, già martedì (->PRIMA della settimana canonica di proiezione, che non si nega nemmeno ai film di Belen) lo toglieranno di mezzo.

 

Non è complottismo, è autosabotaggio consapevole, per i motivi più e più volte citati.

Che nulla c'entrano colla qualità dei film in questione

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 117
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    25

  • Hinzelmann

    14

  • Rotwang

    14

  • Krad77

    7

 

 

Non è complottismo, è autosabotaggio consapevole, per i motivi più e più volte citati. Che nulla c'entrano colla qualità dei film in questione

 

quindi dici che c'è una cupola che controlla tempi e modi di diffusione dei film per evitare che messaggi non voluti perturbino la coscienza del popolo?

una sorta di censura preventiva? non sarò certo io a negare questa possibilità...  

Link to comment
Share on other sites

sai, quando leggo che la Commissione Nazionale Valutazione Film (CNVF) dei vescovi lo definisce così

  • Giudizio: Sconsigliato/ Non utilizzabile/scabroso
     
  • Tematiche: Droga; Omosessualità;

(come puoi controllare anche su http://www.cnvf.it/ )

non mi stupisce affatto che ci sia st'autosabotaggio censorio, più o meno preventivo che sia stato

 

aggiungici poi pure st'altro detaglio NON irrilevante

http://www.lastampa.it/2016/03/10/spettacoli/la-cei-boccia-weekend-e-il-film-lgbt-esce-solo-in-cinema-cos-funziona-la-censura-dei-vescovi-G6PKcVYzpXmyGfn5JqWktJ/pagina.html

ed ecco che alla fine un film bellerrimo come questo viene proiettato solo in queste sale italiane:

  1. Bologna – Cinema Odeon 
  2. Modena – Cinema Filmstudio 7B 
  3. Parma – Cinema Edison 
  4. Reggio Emilia – Cinema Jolly 
  5. Genova – Cinema City 
  6. Milano – SpazioCinema Apollo 
  7. Trieste – Cinema Ariston
  8. Venezia – Cinema Giorgione Multisala
  9. Roma – Cinema Quattro Fontane
  10. Torino – Cinema Romano
Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

darebbe interessante vederlo, se solo qua al sud lo avessero programmato.

 

 

 

meno di 10 copie in tutta italia,

 

di cui NEMMENO UNA al Sud...

Link to comment
Share on other sites

Beh mi sembra ovvio che la CEI si faccia valere nei cinema

di cui è proprietaria ( siano essi parrocchiali o dati in gestione

a privati che però devono render conto al proprietario del cinema )

 

Meno ovvio sarebbe che regolarmente quando le Regioni danno

dei contributi agli esercenti sale cinematografiche automaticamente

vadano a detti cinema ( e nel caso della Toscana in regime di spartizione

con quelli delle case del popolo o di associazioni culturali di sinistra )

perchè hanno un padrino politico di riferimento. Questo è un aspetto che

conosco perchè me ne sono occupato professionalmente.

 

Ma la soluzione politica su un piano generale è una sola : togliere gli incentivi

discrezionalmente corrisposti in base a graduatorie. Cosa che per ovvie ragioni

non succederà mai

 

In pratica se vuoi essere indipendente devi affidarti al mercato, non puoi

pensare al Mercato come ad un tuo nemico, perchè è l'alleato principale

che hai ( anche se è un mercato molto difficile con tante strettoie )

Link to comment
Share on other sites

Ho letto di quanto è avvenuto e della palese censura della cei, non ho parole, se prima avrei voluto vederlo anche se non al cinema, ora sono ancora più invogliato ad andare all'apollo per vederlo

Link to comment
Share on other sites

L' Emilia Romagna da sempre si dimostra molto avanti rispetto al resto dell' Italia e presenta spirito d'avanguardia non a caso presenta moltissime sale da sempre indipendenti che manderanno il film. Tante sale in Italia e specialmente al sud Italia sono di proprietà, totale o in parte del Vaticano, è chiaro che si tratta di un caso plateale di censura bella e buona !

 

Beh la mia è una città emiliana ma la più destrorsa della regione e in mano alla Curia hahaha

Link to comment
Share on other sites

non so se avete sentito fino ad adesso HollywoodParty (radio3);

s'è parlato anche de sta mezza "censura preventiva", con tanto di campione olimpico di arrampicata sugli specchi che negava l'evidenza della cosa..

 

quando metteranno il podcast (credo a breve) buttateci un orecchio e fatevi 4 risate...

Link to comment
Share on other sites

Visto qualche mese fa in sub. ita.

FIlm carino ma non di più, a mio parere, anche se ho letto che è stato apprezzato molto (in generale).

Link to comment
Share on other sites

Vorrei troppo andare a vederlo. Questa settimana non sono a Roma e quindi, spero, che anche la prossima lo trasmettano al cinema quattro fontane se non anche in qualche altro cinema.

Link to comment
Share on other sites

L'ho (ri)visto oggi con Sampei e Wizzo al cinema apollo di Milano

 

Il film è carino, lo trovo realistico perchè alcune situazioni o discorsi del film sono capitati anche a me nella mia pur breve vita.

Inoltre ho apprezzato fisicamente entrambi i personaggi quindi questo è stato sicuramente un plus.

C'è un po' di droga (ironico che sia uscito il weekend dopo l'omicidio romano), c'è un po' di sesso, si vede mezzo pene per sbaglio ma alcune scene si vede che sono "sentite", non è secondo me un film più censurabile di molti altri che vanno nelle sale tutti i giorni.

 

Mi è piaciuta la realisticità (non so se questa parola esiste) e le scene passionali del film, sono state a mio parere molto vere e coinvolgenti!

Gli do un 7

Link to comment
Share on other sites

l ho sicuramente visto anni e anni fa sub ita e devo dire che mi ha lasciato a bocca aperta sapere che solo di recente è stato trasmesso nei cinema in italia, ma vabbe :aha:

 

del film dico che non è nulla di eccezionale :sisi: si guarda senza pensieri :aha:

Link to comment
Share on other sites

Freewheeler

Molto probabilmente il film è in fondo alla Top 20 settimanale, ma è andato egregiamente.

 

Miglior media per sala del fine settimana, però, a Weekend di Andrew Haigh, uscito in 10 copie e riuscito ad incassare ben 56.963 euro, con 7972 spettatori paganti e file fuori dai cinema. Per la gioia della Cei.

Link to comment
Share on other sites

il film è in fondo alla Top 20 settimanale, ma è andato egregiamente. Miglior media per sala del fine settimana, però, a Weekend di Andrew Haigh, uscito in 10 copie e riuscito ad incassare ben 56.963 euro, con 7972 spettatori paganti e file fuori dai cinema.

verissimo, e l'ho constatato di persona personalmente!!!

Nel senso che sono riuscito a trasciare Coniuge (stranamente senza manco insistere troppo..) al 4 fontane, proiezione delle 17.45 -avevo invitato pure un paio di forumisti, che però hanno dato buca, ste sòle..-.

Sapendo com'era andata sabato (avevano dovuto spostare la proiezione dallo sgabuzzino della sala 3 alla sala 1 da 400 e passa posti), siamo lì una mezz'oretta prima e c'era già una fila che arrivava quasi a via nazionale [se non siete pratici, diciamo che sono un 6-700 metri più giù],e siamo risuciti ad accaparrarci due degli ultimissimi posti disponibili!!

 

Insomma, con tutto che era la proiezione pomeridiana, sala ESAURITA strapuntini compresi; ovviamente il gaydar indicava fauna frocia a frotte, ma con nutrita presenza anche di frociarole e -udite udite- copie etero!!

con questi numeri (ha fatto due esauriti pure alle proiezioni serali), probabilmente gli daranno più sale e maggior periodo di proiezione.

EVVIVA EVVIVA EVVIVA!!!!

-la cosa non era affatto scontata!!!!-

----

Visione: Coniuge -che non ama moltissimo i film in generale- mi si è appiccicato addosso (e per uno che non è tanto da contatto fisico come lui è strano) per tutta la proiezione; sulla scena alla stazione piangeva a fontana e praticamente m'ha allagato una spalla (altro evento rarissimo..).

sì, presumo gli sia piaciuto.

Molto

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Freewheeler

verissimo, e l'ho constatato di persona personalmente!!!

Nel senso che sono riuscito a trasciare Coniuge (stranamente senza manco insistere troppo..) al 4 fontane, proiezione delle 17.45 -avevo invitato pure un paio di forumisti, che però hanno dato buca, ste sòle..-.

Sapendo com'era andata sabato (avevano dovuto spostare la proiezione dallo sgabuzzino della sala 3 alla sala 1 da 400 e passa posti), siamo lì una mezz'oretta prima e c'era già una fila che arrivava quasi a via nazionale [se non siete pratici, diciamo che sono un 6-700 metri più giù],e siamo risuciti ad accaparrarci due degli ultimissimi posti disponibili!!

 

Insomma, con tutto che era la proiezione pomeridiana, sala ESAURITA strapuntini compresi; ovviamente il gaydar indicava fauna frocia a frotte, ma con nutrita presenza anche di frociarole e -udite udite- copie etero!!

con questi numeri (ha fatto due esauriti pure alle proiezioni serali), probabilmente gli daranno più sale e maggior periodo di proiezione.

EVVIVA EVVIVA EVVIVA!!!!

-la cosa non era affatto scontata!!!!-

Roba da Star Wars xD

Credo che bisognerà aspettare ancora un po' per vedere se ci sono aggiornamenti riguardo la distribuzione cinematografica.

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver sbalordito tutti con un esordio da quasi 6000 euro a copia (miglior media del fine settimana), Weekend raddoppia.
La Teodora ha infatti comunicato l’elenco dei nuovi cinema che a partire da giovedì proietteranno la meraviglia di Andrew Haigh.
Dai 10 di giovedì scorso si passerà ai 21 dei prossimi giorni, con città chiave come Firenze, Napoli e Padova finalmente coinvolte.

 

BOLOGNA – Cinema Odeon

FIRENZE – Cinema Spazio Uno
GENOVA – Cinema City
GORIZIA – Kinemax
MILANO – SpazioCinema Apollo
MODENA – Cinema Filmstudio 7B
NAPOLI – Cinema Teatro Delle Palme
PARMA – Cinema Edison
PADOVA – Cinema MultiAstra
PERUGIA – Cinema Zenith
PISA – Arsenale Cinema
PORDENONE – Cinemazero
RAVENNA – Astoria Multisala
REGGIO EMILIA – Cinema Jolly
ROMA – Cinema Quattro Fontane
TORINO – Cinema Romano
TRENTO – Cinema Astra Multisala
TREVISO – Cinema Edera
TRIESTE – Cinema Ariston
UDINE – Visionario
VENEZIA – Cinema Giorgione Multisala

Link to comment
Share on other sites

Forse però in questo topic dovremmo parlare del film, più che della

censura ( approfittando del fatto che su quest'ultima si parla in altro topic )

 

 

 

Mi è piaciuta la realisticità (non so se questa parola esiste) e le scene passionali del film, sono state a mio parere molto vere e coinvolgenti!

 

Tu @Gulp58 noti il "realismo" del film ed è vero

 

Questo film è realistico...d'altro canto per ovvie esigenze di condensazione

drammatica delinea due personaggi "abbastanza-troppo" diversi

 

Troppo, forse, direbbe qualche "saggio" per poter riuscire ad amarsi più di

un Weekend ( che nella realtà potrebbe valere 15 giorni o un mese nella esperienza

di molti : la cd storia a consumazione progressiva )

 

Abbastanza però potrei replicare da fare qualcosa di diverso ma "analogo": uno raccoglie le sensazioni

dei partner, per documentarle ; l'altro esprime le proprie sensazioni sui partner in un diario...

Link to comment
Share on other sites

avvocato, non mi vada di spoiler, sennò.... :triniti:  :triniti:  :triniti:  :triniti:

btw, tra le nuove sale vedo che non si riesce cmq ad andare più giù di Napoli...

Link to comment
Share on other sites

Questo dello spoiler è un problema francamente

un po' infantile

 

Nel senso che si dovrebbe presupporre che chi legge il

topic su un film lo abbia visto, o sia interessato a saperne

di più anche a rischio di rovinarsi la sorpresa

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

avevo invitato pure un paio di forumisti, che però hanno dato buca, ste sòle..-.

Fottiti, fancazzista domenicale, ché qui c'è gente sulle cui spalle l'Italia intera grava 24/7.

Probabilmente, comunque, mercoledì pomeriggio vado a vederlo anca mi.

Link to comment
Share on other sites

Fottiti, fancazzista domenicale, ché qui c'è gente sulle cui spalle l'Italia intera grava 24/7.

Probabilmente, comunque, mercoledì pomeriggio vado a vederlo anca mi.

Non rispondere male alla zia! È bello avere qualcuno che ti invita sei tu che sei un orso e preferisci barattare contravvenzioni o frugali rapporti sessuali consumati in luoghi impropri
Link to comment
Share on other sites

 

 

Fottiti, fancazzista domenicale, ché qui c'è gente sulle cui spalle l'Italia intera grava 24/7. Probabilmente, comunque, mercoledì pomeriggio vado a vederlo anca mi.

faccio sommessamente notare che non avevo fatto nomi..

se c'hai la coda di paglia, è un problema tuo!!!

Link to comment
Share on other sites

se c'hai la coda di paglia, è un problema tuo!!!

gnaaa chevvoifà lascialo quell'uomo lì alle sue turpi abitudini e ai suoi costumi corrotti, chissà magari si deacidifica un po' con la visione del film ma non credo...

 

 

Questo film è realistico...d'altro canto per ovvie esigenze di condensazione drammatica delinea due personaggi "abbastanza-troppo" diversi

Sì il film è "all'europea", siamo lontani dalle atmosfere translucide statunitensi o dai torbidi contorcimenti onirici canadesi, e, se posso permettermi, non si respira comunque quella malinconica claustrofobia francese né quella pulsante eversione ispanica che caratterizzano il medesimo filone europeo.

 

Questo lo rende molto particolare poiché è uno fra i primi tentativi contemporanei di realismo cinematografico gay.

 

Soprattutto perché, diciamocelo, la storia è banalissima, di una banalità davvero tavolare. Eppure questo sconcerta perché si indaga L'ORDINARIETA' più anonima e basilare della conoscenza fra ragazzi omosessuali indipendenti. In sostanza è il mix perfetto per consentire una brutale immedesimazione senza scampo dello spettatore omosessuale medio. Geniale.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Questo dello spoiler è un problema francamente

un po' infantile

 

Nel senso che si dovrebbe presupporre che chi legge il

topic su un film lo abbia visto, o sia interessato a saperne

di più anche a rischio di rovinarsi la sorpresa

puoi sempre usare ls funzione spoiler, che permetterebbe a chi è interessato al topic ma non vorrebbe spoiler di leggersi il topic
Link to comment
Share on other sites

Il film parla bene dell'individualismo a volte disperato nella nostra opulenta società occidentale, satura di consumismo e di divertimenti, tanto che il protagonista è una persona piuttosto sola e in un luogo apparentemente alienante, in una periferia della grande città, Babilonia la Grande.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Non mi ricordavo che Gorizia fosse in Italia!

 

Comunque questo film é tanto favola quanto sincero secondo me mostra molto bene quanto la societá omofobica spinga i gay ai margini anche in ambienti moderatamente friendly(senza contare caratteristiche generali della generazione di cui parla).

In fondo tutti li descrivono come ragazzi ma son due trentenni spiantati che vivono come adolescenti ed é questo il motivo che ce li fa riconoscere per veri compagni di strada.

 

E poi l'atmosfera opprimente omofoba é resa magistralmente e tutti la possiamo riconoscere

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...