Jump to content

Weekend, con Tom Cullen


freedog

Recommended Posts

tra un paio di settimane, uscirà FINALMENTE nei cinema (vabbè, sicuramente sarà nei soliti 4 sgabuzzini sfigati) un film molto british che dal 2011 (!!!) ha fatto il giro di TUTTI i cinefestival froci portandosi a casa non so manco più quanti premi.

Una buona scheda c'è nell'apposita pagina di wikipedia

https://it.wikipedia.org/wiki/Weekend_(film_2011)

Dimostrazione che anche con un budget bassissimo, due soli attori e quasi tutto girato in una camera si può realizzare un ottimo prodotto.

Consigliato

1455608477_1455551047_weekend-poster.jpg

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 117
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    25

  • Hinzelmann

    14

  • Rotwang

    14

  • Krad77

    7

Visto! È ambientato in una città inglese e parla di una relazione fra due ragazzi..è molto realistico perché racconta di fatto una storia d'amore che inizia bene ma poi..va beh non svelo il finale

Link to comment
Share on other sites

visto anch'io in versione originale (scaricato), godibile anche se ritengo falsa e fuorviante l'impressione di fondo che lascia, ovvero che il "normale" fine settimana gayo sia lo sballo a base di droga

Link to comment
Share on other sites

Visto. Secondo me invece è molto realistico se non lo si prende alla lettera. Nel senso che non per molti ci saranno sballo e droga nei weekend gayosi,insomma contestualizzate spazio e tempo e il discorso cambia: le conoscenze effimere che spesso si fanno in queste situazioni, i divergenti punti di vista che possiamo trovare tra noi, il senso di incompiutezza nonostante il feeling che si crea, il senso di solitudine quando si vive in ambienti meno aperti e il confronto tra stili di vita "velati" e dichiarati. A me piacque molto.

Link to comment
Share on other sites

Quando esce di preciso?

tra un paio di settimane;

non ti aspettare chissà quale gran cassa promozionale però:

già il fatto che esce con Teodora come distributore significa che, SE ce li spenderanno, metteranno due spicci alla voce PR,

e cmq sarà di sicuro in poche sale sfigat.. ehm.. accuratamente selezionate!

 

PS off topic: poi sei riuscito a annatte a vedè Ti guardo? vabbè che sò stato fuori quasi 20 giorni, però te non m'hai fatto sapè + niente!!!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Anche io lo ho già visto, qui sul forum se ne parlò abbastanza a suo tempo.

 

Tra pochi giorni invece esce in rassegna "Ti guardo" in un cinema qui in zona, voglio andare assolutamente.

Link to comment
Share on other sites

Tra pochi giorni invece esce in rassegna "Ti guardo" in un cinema qui in zona, voglio andare assolutamente

son curioso di conoscere il tuo parere (lo sai che ci tengo!!)

----

tornando al film in topic, farlo uscire in sala CINQUE anni dopo è puro tafazzismo: chi era interessato a vederlo già lo conosce, e al resto del mondo non so quanto possa interessare.

Insomma, inventarsi qsa per promuoverlo non è mica facile!

per dire, se c'avessi dovuto pensare io, visto che il famigerato emendamento ncd presume che li froci sò tutti farfalloni e non sanno esse fedeli [e senza l'obbligo di fedeltà la coppia gay sarà per definizione una coppia instabile], punterei sul discorso della complessità delle relazioni omorikkione viste dall'interno,

anche se so benissimo che sta complessità ce l'hanno pari pari pure le relazioni etero

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

tra un paio di settimane, uscirà FINALMENTE nei cinema (vabbè, sicuramente sarà nei soliti 4 sgabuzzini sfigati) un film molto british che dal 2011 (!!!) ha fatto il giro di TUTTI i cinefestival froci portandosi a casa non so manco più quanti premi.

Una buona scheda c'è nell'apposita pagina di wikipedia

https://it.wikipedia.org/wiki/Weekend_(film_2011)

 

Appena visto in streaming...eh, i due protagonisti sono dolcissimi, l'ho trovato fin troppo verosimile, forse con poca storia ma si sa che è il pregio/difetto del cinema d'essai in genere. 

Più in generale la cosa che mi spiace è che non ho ancora visto bei film gay a lieto fine. Cito a memoria da Pretty Woman io voglio la favola!

Link to comment
Share on other sites

Più che poca storia io direi poco budget... anzi ai tempi scrissi che il film dimostrava, qualora ce ne fosse bisogno, che il cinema indipendente è ancora in grado di raccontare storie ottime senza finanziamenti milionari.

Schopy a lieto fine c'è il classico "Beautiful thing", anche "Pride" secondo me, penso di averne viste varie decine se vuoi pesco nei miei archivi e ti faccio una lista completa ^^

 

Piuttosto forse vale la pena ricordare che la mente dietro "Weekend", è quella di Andrew Haigh ed è la stessa mente dietro "Looking" :)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Comunque è tutta colpa di Loco

non avevo dubbi.....

 

 

 

forse vale la pena ricordare che la mente dietro "Weekend", è quella di Andrew Haigh ed è la stessa mente dietro "Looking" :)

giusta annotazione, m'ero dimenticato di citarlo!

-sai, a una certa età capita---

Link to comment
Share on other sites

..e pure stavolta il Fuffinghton colpisce ancora..

inqualificabile commento a questo film da parte di una paleo-femminista colle caldane da menopausa

http://www.huffingtonpost.it/teresa-marchesi/ecco-perche-invidio-i-gay_b_9381316.html?utm_hp_ref=italy

na roba che fa rivalutare il parrucchiere della Tatangelo...


 

 

qui sul forum se ne parlò abbastanza a suo tempo

non è che potresti recuperarmi il link di quella discussione?

-giusto per capire come l'avete vissuto (e già: questo non è un film che si vede, ma fin da quasi subito lo si vive a pelle!)-

 

chè all'epoca non ero tra i forumini e forse neanche vi conoscevo!

Link to comment
Share on other sites

Sene parlò in "Quali sono i film a tematica gay", non credo ci fosse un topic apposito; forse se ne parlava un po' anche in shout e in chat, non ricordo. Ad ogni modo ciò che è rimasto lo trovi a partire da qui http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/16247-quali-sono-i-film-a-tematica-gay-che-vi-sono-piaciuti-di-pi%C3%B9-donneuomini/page-8#entry561920

Link to comment
Share on other sites

A me il film ha lasciato la curiosità di sapere di più su Glenn

il personaggio interpretato da Chris New

 

Perchè in fondo "il Gay" è lui

Link to comment
Share on other sites

A me il film ha lasciato la curiosità di sapere di più su Glenn

il personaggio interpretato da Chris New

 

Perchè in fondo "il Gay" è lui

puoi spiegare meglio? A me sembravano gay entrambi.
Link to comment
Share on other sites

No, certo i personaggi sono entrambi gay

 

Glenn sarebbe il gay con una identità definita, matura

o se vogliamo più forte o formata - tanto è vero che il suo

ruolo viene affidato ad un attore gay dichiarato ( mentre

Tom Cullen è etero )

 

Tuttavia - la mia sensazione di spettatore - è che il film

sia più sbilanciato verso l'identificazione del pubblico con

il personaggio timido e fragile, interpretato da Tom Cullen

 

Alla luce del fatto che @freedog chiedeva come avete "vissuto"

il film...poi a posteriori, cioè a film visto, è riemersa in me la curiosità

di saperne di più su Glenn

Link to comment
Share on other sites

mi è piaciuto molto, non ho visto abbastanza film lgbt per fare un paragone serio, questa volta mi ha stupito il fatto di trovarmi di fronte ad una storia gay raccontata da una prospettiva gay molto verosimile in tutte le dinamiche, fatto per noi vorrei dire...ci credo che le giornaliste etero non hanno capito una mazza

Link to comment
Share on other sites

come era molto facilmente immaginabile, la programmazione è VERGOGNOSA!!

meno di 10 copie in tutta italia,

SOLTANTO UNA su roma:

qui lo darano solo alla sala 3 del cinema 4 fontane (ossia in uno sgabuzzino da una novantina di posti scarsi),

orari: 17.45 - 20.20 - 22.30

 

a milano invece lo danno all'Apollo spazio cinema,

in più orari:

13.00 - 15.30 - 17.50 - 20.00 - 22.00

 

no word needed!!!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Purtroppo siamo distribuiti da Comunisti

 

A cui va il merito indiscutibile di distribuire  film a

tematica LGBT, che altrimenti neanche uscirebbero

 

Ma che credono che il Mercato sia un Nemico, cioè

ne vedono solo i limiti ( che ci sono anzi credo sia un

mestiere sempre più difficile con internet etc ) senza

intravedere - magari - delle possibilità che potrebbe

anche offrire ( non che io sia capace di individuarne )

Link to comment
Share on other sites

 

 

Purtroppo siamo distribuiti da Comunisti

Teodora film comunista???

:rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

e vabbè, avemo letto pure questa....

 

tesò, qui non c'entra niente il gomblottismo da forzitalioti,

trattasi di pura & semplice coglionaggine & pavidità dei distributori (e degli esercenti..) che non vogliono rogne coi vari moige & leccapreti assortiti e manco ci provano a fare un minimo di promozione decente a film come questo!!

 

[facilissimo test empirico: se non te ne avessi parlato negli ultimi 10-15 giorni, avresti saputo che finalmente usciva in sala? No, vero? Ecco, come volevasi dimostrare..]

 

Chè se i bakkettoni dovessero cominciare a borbottare qsa su sti film di propaganda gender (ri-vabbè..) hanno paura di perdere le famigliole del mulino bianco ai multisala!

Link to comment
Share on other sites

Beh magari la mia analisi peccherà di approssimazione

ma non è che la tua mi sembri molto più efficace della mia....

secondo te il problema della distribuzione cinematografica è

letteralmente la "mancanza di palle"

 

Prendo atto, ma non è che mi convinca molto francamente

 

PS comunque io non facevo del complottismo....evidenziavo

semmai l'inettitudine commerciale, di chi ritiene il mercato una

entità ostile rispetto all'incontaminata bellezza del prodotto culturale

Link to comment
Share on other sites

 

 

secondo te il problema della distibuzione cinematografica è letteralmente la "mancanza di palle"

non ho detto questo!

sicuramente è UNO DEI problemi (e nel caso dei film lgbt il più grosso dei problemi);

 

se poi vuoi che cominci a parlarti della mentalità "da multisala" che sta uccidendo i piccoli cinemini di nicchia con la loro programmazione più di qualità e meno da cinepanettone

o degli oligopoli distributivi che decidono mesi prima quali film avranno successo e quali non vedrà nessuno perchè proiettati quasi di nascosto (vedi Desde allaleone d'oro a venezia 2015, tanto per dirne uno),

sappi che verrebbe fuori un papiro di dimensioni incalcolabli

Link to comment
Share on other sites

 

 

oligopoli distributivi che decidono mesi prima quali film avranno successo e quali non vedrà nessuno

 

però questa tua affermazione potrebbe essere interpretata come complottista (e io non avrei neanche il diritto di farlo notare visto che spesso sono additato come tale)

Link to comment
Share on other sites

però questa tua affermazione potrebbe essere interpretata come complottista (e io non avrei neanche il diritto di farlo notare visto che spesso sono additato come tale)

 

Le teorie del complotto sulla Chiesa sono le uniche consentite e vere.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...