Jump to content

X-MEN


88Supremo88

Recommended Posts

Michele1982

Male Torino! :look:

Dovresti davvero prendere quella saga, è davvero ben fatta secondo me! Il prossimo mese c'è il finale...speriamo non sia la classica bolla di sapone!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • thomas80

    18

  • Michele1982

    15

  • 88Supremo88

    10

  • Tourvel

    9

BEH, tanto non ci metto molto a recuperarla (e al max cerco nel frattempo che do la caccia a quel famoso arretrato di spiderman che mi manca :look: )

Link to comment
Share on other sites

88Supremo88

Ok....Land è un gran disegnatore..... ma se guardiamo attentamente tutti i volti sembrano uguali sopratutto le Naiadi Vs Emma Frost...... meno male che nel Phoenix Warsong lo cambiano....

Link to comment
Share on other sites

88Supremo88

Che tristezza! :rotfl:

 

Cooomunque, sto seguendo anch'io la House of M (arretrati permettendo)...

 

Gli arretrati non sono moltissimi....... alla fine si tratta solo di Excalibur.... una serie favolosa.... amo Claremont.....

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Michele1982

Ho finito di legger or ora il 4° (e ultimo volume) di House of M...

 

...

 

Sti cazzi!!!

*spoiler*

*spoiler*

*spoiler*

*spoiler*

*spoiler*

 

Non mi aspettavo questo quasi totale azzeramento della popolazione mutante! Devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso! Inoltre wolvie non gioca un ruolo importante in questo numero...ottimo! :eek: Ormai si vede dappertutto, fa tutto, è bravo in tutto...e che palle!!! XD

 

Ora confido nei prossimi numeri, spero che la storia venga sviluppata bene, in fondo ripartire con 198 mutanti in tutto il mondo è una bella occasione per una nuova genesi :look:

Link to comment
Share on other sites

*spoiler*

*spoiler*

*spoiler*

*spoiler*

*spoiler*

*spoiler*

*spoiler*

*spoiler*

 

 

no, sulla decimazione di mutanti non mi stupisco ("Decimation non era titolo scelto a caso, d'altronde... nè mi ha stupito più di tanto l'identità del vero colpevole....)

 

Direi che più che una Saga Epocale è un vero e proprio nuovo inizio... di sicuro ora sarà interessante seuguire l'X universe e vedere le reazioni... come Layla si inserirà nello Xavier Institute, come reagirà Magnus alla sua nuova vita senza poteri? che fine han fatto Xavier e Pietro? (Wanda l'abbiamo intravista)... quando vedremo le conseguenze della scomparsa di questa quantità di energia? .. epoi... sto in attesa di Civil War e Annihilation! :look:

 

su Wikipedia c'è una lista parziale dei mutanti che hanno ancora/hanno perso i loro poteri

Link to comment
Share on other sites

Michele1982

*spoiler*

*spoiler*

*spoiler*

*spoiler*

 

Io sto cercando di evitare spoiler (ed è dura frequentando il forum degli X-Men! :asd:), finalmente nel Marvel Universe succede qualcosa che lascia davvero il segno (non come il 90% delle mega saghe, che iniziano col botto, e finisco nella più assoluta tristezza).

 

Passando ad altro, ieri ho preso il nuovo numero di X-Men Deluxe (quello con in regalo il porta cellulare! :cry: ), numero sicuramente da non perdere per 3 ragioni:

1. Finale della saga dei Satiri => Beh...niente di che, direi la classica storia mutante per lettori "teen". Comunque a me affascina la mutante/sabbia e il ragazzo con il tocco mortale (non chiedetemi i nomi! :cry:). Mentre il mutante/clone della Cosa, lo trovo...inutile e irritante!!! :cry:

 

2. Finale di Exiles: cavolo Becco serve a qualcosa! :look: Francamente mi aspettavo un suo impiego più "furbo", e non solo per chiamare gli altri due "tizi" da altri universi...ma vabbeh. Peccato per Namora :roll:

 

3. IL FINALE DI PHOENIX ENDSONG!!! Bellissimo! Land, sarà troppo statico come dite voi...ma io lo adoro! La parte in cui Emma "raccoglie" tutti i pensieri che i mutanti hanno per Jean, è bellissima! Davvero un bel finale, che lascia la porta decisamente aperta ad altre saghe (dannate Naiadi! :look:)!

Link to comment
Share on other sites

Michele1982

1. http://xmenworld.forumcommunity.net/

2. Noooo mi toccherà prenderli tutti quei numeri!! Non è giusto! :ok:

2b. B A S T A  C O N  W O L V E R I N E !!! E' dapperttutto! Un giorno me lo ritroverò anche nella Signora in Giallo!!!

2b. Dici che devo prendere anche Thor per capire bene la saga? Non è tipo uno spin-off? :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

sinceramente non ho bene idea. credo che in Thor sia coinvolto soprattutto Wolverine, e probabilmente i new avengers avranno un ruolo forte (anche perchè, tolti gli F4, rimangono l'unico altro gruppo organizzato rimasto, ora che gli uomini X hanno un po' di problemi :rotfl: )

Link to comment
Share on other sites

bellissima immagine michele... ma... ALLA FACCIA DELLO SPOILER!!!!! te lo correggo trasformandolo in un link, così chi non vuole vedere la fine di HoM evita di scoprirla qua....

 

:P :rotfl: :P

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

beh, tanto oramai è stato pubblicato anche lultimo volume, quindi potreste anche evitare il link... no?

In proposito, nessuno ha trovato che quella psicopatica abbia un po' esagerato?

E poi, vogliono proprio farci tornare negli anni ottanta?

Io ho ADORATO la saga di Morrison e tutta la prospettiva che aveva costruito del mondo mutante.

Perchè dobbiamo rovinarla così???

Ho adorato la house of M, però il finale, riporta troppo indietro.

A mio parere.

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente perchè il fatto che sia stata  pubblicata non implica che sia stata letta da chi arriva fino a qua e legge la discussione (io per primo son fuori dalla mia zona per le vacanze e non ho modo in questo periodo di leggere quanto sta uscendo in questo mese, e recupererò a settembre quando svaligerò la fumetteria di fiducia :eek: ).

 

Credo che la situazione mutante post house of M non sia poi così definitiva quanto ci vogliono far credere, e che, passata anche la Civil War, pian piano ci si avvicinerà a una nuova saga che "cambierà per sempre l'universo Marvel" ...

Link to comment
Share on other sites

Si, in effetti di "Saghe che cambierano per sempre il Marvel Universe", ne abbiamo viste anche troppe...e tutte alla fine prima o poi, hanno lasciato pochi strasichi...boh staremo a vedere, intanto io evito di "spoilerarmi" sul futuro degli uomini-ics, so a mala pena cosa sarà la Civil War! :D

 

Comunque, cosa ne pensate dell'ultimo numero degli X-Men?

 

*******Allarme Spoiler leggete a vostro rischio e pericolo!*******

 

 

La fine di "A Bizzarre Love Triangle"...beh diciamo niente di chè, la scelta di accettare Mystica in fondo è in linea con il pensiero ultra-tollerante di Cyke & Soci, resta da capire dove e con chi sia finita ora la mutaforma.

Belli i disegni comunque :eek:

 

Voto...mmmh... 7- :eek:

 

Bella invece "Il giorno dopo", si respira un'aria post-disastro che secondo me è resa piuttosto bene, tutti sono molto confusi e spaesati, si tenta di raccogliere i cocci per andare avanti...mi piace leggere storie di questo tipo, dove c'è una specie di "rinascita".

Forse "l'attacco" delle Sentinelle, è un pò forzato...insomma sti robottoni potevano dire fin dall'inizio che sono dalla stessa parte dei mutanti no? Certo la reazioni degli X-Men è comprensibile in fondo...però boh mi è sembrato un combattimento forzato che doveva essere inserito "ad ogni costo".

Ho apprezzato invece il non voler accettare la perdita dei poteri da parte di Lorna.

 

Anche qua bellissimi i disegni, soprattutto quelli del terzo episodio, un pò mangosi secondo me :D

 

Segnalo anche le ultime due tavole del secondo episodi, belle le esperessioni dei vari mutanti, e il silenzio "atterrito" di tutti. :D

 

Voto: 8 e 7+ :D

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Io trovo la fine di House Of M davvero buona.Forse ha riportato un po' indietro.. questo è vero.Ma anche fatto pulizia dei milioni di personaggi inutili che affollavano il Marvel Universe.E poi... Emma Frost e Northstar hanno ancora i poteri.Che vi frega del resto? :gha:

Link to comment
Share on other sites

Lol!sinceramente io non sono affatto dispiaciuto. E; un cambiamento "forte", che sta dando ampie occasioni di lavorare sui personaggi. Un cambio drastico che mi piace. Si torna indietro? si ricomincera' ad andare avanti, con qualche altro nuovo spunto. D'altronde Civil War sarebbe stata poco credibile se i mutanti fossero stati ancora milioni... intanto perche' sarebbe mancato uno dei pretesti che portano a quella situazione, in secondo luogo perche'... migliaia di mutanti in piu' da registrare e da assoldare e stipendiare :gha:... crollava l'economia degli States! :gha:

Link to comment
Share on other sites

Cielo, io ancora non so di che parli, "Civil War"... ho solo beccato On The Net un discorso tra Emma (bella, sempre bella, fortissimamente bella) e Iron Man, ma non è che ci abbia capito molto. Al massimo, che la White Queen si trucca con la scolorina: quale rossetto ti lascia le labbra bianche?

Link to comment
Share on other sites

beh, se avrai un po' di tempo.... qui ho riassunto un po' tutte le premesse alla Civil War, che iniziera' ufficialmente la sua pubblicazione in italia il 15 marzo.dovresti trovare anche (non ricordo se lo ho aggiunto quando ho scritto il pezzo, che poi ho anche rielaborato per ils ito cui collaboro) il punto nevralgico sul quale ci sara' questo scontro/confronto tra supereroi.

Link to comment
Share on other sites

Sì, la legge per la diffusione delle "identità segrete". Ti ringrazio dell'aiuto, sei stato gentilissimo.Ieri mi sono dato al vintage.... ho comprato un po' di arretrati: una saga dell'Alba Cremisi su Psylocke ed Arcangelo, poi un volumetto su Generation X, e quindi il numero dei GIOVANI VENDICATORI... che mi ha chiarito molte cose. Ho adorato Scarlet (tutto quello che ha fatto su House Of M è da questo momento ampiamente giustificato) per il modo dolcissimo con il quale si è presa cura di Wiccan (suo figlio, solo che le non lo sapeva) dopo che questo era stato picchiato per la sua "diversità".Dai, ora apro un'inchiesta... quali sono i vostri personaggi preferiti dell'Universo Marvel?

Link to comment
Share on other sites

Perchè è già la seconda volta che compro un albo che ho già?!?! Vediamo, i miei personaggi Marvel preferiti? Domandone!Beh, adoro Emma Frost, soprattutto ora che è con i buoni, mi piace sperare che prima o poi possa tornare al suo lato oscuro (ed è per questo che mi tengo lontano dagli spoiler, per alimentare questa mia illusione/speranza).Sto rivalutando anche Ciclope, in questo ultimo periodo sta diventando meno "bravo boy-scout", poi...beh non posso non menzionare Morph.Ah...aridatece la vecchia Rogue! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Oddio.... guarda. Non ti dico niente, giuro. Ma la "nostra" Emma, sta per stupirci con effetti speciali :)Vediamo, i miei personaggi preferiti... ovviamente Emma Frost. Come tutti i gay.Mi piace anche Northstar (segretamente fidanzato con me) e tifo anche per le Naiadi di Stepford; in generale, devo dire che mi piacciono quasi tutti i personaggi, ai quali ci si può accostare con chiavi di lettura che non sono comuni a molti altri fumetti.

Link to comment
Share on other sites

Marrow!!!Porella! Mi ero scordato di lei!Una mutante "brutta" (vabbeh alla fine le ossa che le uscivano fuori sembravano quasi degli ornamenti...dannati americani tette&culi!), incazzata che nonostante tutto sta (quasi sempre) dalla parte dei buoni. Piace piace! :DAh, poi Nightcrawler, Psyloche...così tanti... :rotfl: Eè che effettivamente come ha detto Tourvel, per ogni personaggio ci sono chiavi di lettura che in qualche modo me li fanno rendere speciali......WOLVERINE NO PERO'! XDTutti lo amano, tutti lo vogliono, alla fine me lo ritroverò anche in Chobits! :look:

Link to comment
Share on other sites

Oh, già.Allora, Michele1982... cosa ti è sembrato il nuovo numero di XMEN DELUXE?Sei soddisfatto?Ah, se sapessi chi c'è sotto la cappa di Perfezione! :DChe ne pensate della conduzione di Whedon? Io trovo le sue storie molto buone.

Link to comment
Share on other sites

Lo compro domani! (dato che ho fatto la tessera x lo sconto in fumetteria, ora non mi azzardo a comprare più niente in edicola! :heart:)Comunque già il fatto che ci sia Whedon mi alletta parecchio ;)Ah...e chiamami Michele! :gha: I numeri sono così formali...

Link to comment
Share on other sites

IOADOROEMMA!Bella stronz*na che non è altro! :DIn realtà mi fa anche un pò tristezza, perchè comunque sia è sempre così schiacciata dalla presenza di Jean che nonostante sia innamorata di Scott (o anche questo è un bluff?) non sarà mai sola nel suo cuore...povera!Comunque muoio dalla voglia di leggere il prossimo numero, in questo non succede praticamente nienteee! XD

Link to comment
Share on other sites

Quanto ci vuole prima che esca il prossimo numero??? grr... odio quando interrompono sul piu' bello (che poi a vedere la copertina del volume successivo.......)..oltretutto non sapevo di questa

svolta con ritorno dall'altro lato della barricata (almeno apparentemente) [/fine spoiler]di Emma... vedremo cosa ne verra' fuori (anche se questo ritmo fa si che ne sapremo di piu' tra un annetto (che se conosco lo stile marvel, nei primi 5/6 numeri sara' tutto un accumulare indizi e sottotrame che poi verranno svelate in parte negli ultimi numeri.. e tutto questo con la civil war alle porte! :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...