Jump to content

X-MEN


88Supremo88

Recommended Posts

Premetto che i manga non mi piacciono per niente.... :argh: :argh:

sed de gustibus non disputandum est .....

Tuttavia amo particolarmente i Marvel!!!! Soprattutto gli X-men e SilverSurf......li trovo estremamente appassionanti....anche se lascian oun po' l'amaro in bocca poichè esprimono chiaramente una visione apocalittica della società soprattutto nelle ultime serie...di X-men Xpose...etc...se vi annoio ditemelo che evito *_*

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • thomas80

    18

  • Michele1982

    15

  • 88Supremo88

    10

  • Tourvel

    9

bravo ferbus! :D

 

però segnalo che la marvel ha recentemente varato una nuova miniserie del Mangaverse, universo alternativo dove i classici supereroi (X-Men, SpiderMan, Fantastic Four, Hulk, IronMan ecc ecc) sono rivisitati in chiave grafica orientale. Finora sono usciti 2 tomi qualche anno fa, tradotti anche in ITalia. Ora la nuova serie sarà disegnata da un mangaka nipponico doc.

Link to comment
Share on other sites

Non per essere pignola anche io, ma bene o male TUTTI i generi si possono riassumere con la parola fumetto, che è ciò che sono. Chiaramente a seconda della nazione in cui nascono hanno il loro nome e le loro peculiarità...o mi sbaglio?A parte questo che è ot, gli X Man sono una serie interessantissima che avrei sempre voluto leggere. Il difetto principale dei fumetti americani però è quello di non avere MAI fine, passano da un disegnatore all'altro (come gli italiani) e proseguono infinitamente. Non ce la faccio a seguire una serie così!

Link to comment
Share on other sites

non per esser pignolo' date=' ma marvel non sono manga!!! sono piuttosto comics....[/quote']

 

Io non ho mai detto che sono manga......ho detto che non mi piacciono i manga!.... 0_0 0_0 0_0 0_0 .... *_* *_* *_* *_* e poi se non conoscessi la differenza tra manga e comics..avrei evitato di aprire il topic :D

Link to comment
Share on other sites

Non per essere pignola anche io' date=' ma bene o male TUTTI i generi si possono riassumere con la parola fumetto, che è ciò che sono. Chiaramente a seconda della nazione in cui nascono hanno il loro nome e le loro peculiarità...o mi sbaglio?A parte questo che è ot, gli X Man sono una serie interessantissima che avrei sempre voluto leggere. Il difetto principale dei fumetti americani però è quello di non avere MAI fine, passano da un disegnatore all'altro (come gli italiani) e proseguono infinitamente. Non ce la faccio a seguire una serie così![/quote']

 

per non parlare poi di come vengono editati in italia: vedi NewAvengers. Ho iniziato a prendere Thor e i Nuovi Vendicatori per leggere questa serie. bene. Sto acquistando tutte le serie parallele che appaiono su SpiderMan e compagnia. Praticamente sono TUTTE collegate :D

Link to comment
Share on other sites

non per esser pignolo' date=' ma marvel non sono manga!!! sono piuttosto comics....[/quote']

 

Io non ho mai detto che sono manga......ho detto che non mi piacciono i manga!.... 0_0 0_0 0_0 0_0 .... *_* *_* *_* *_* e poi se non conoscessi la differenza tra manga e comics..avrei evitato di aprire il topic :D

 

 

è il "tuttavia" che mi ha fatto cadere in trappola!!!!

Link to comment
Share on other sites

non per esser pignolo' date=' ma marvel non sono manga!!! sono piuttosto comics....[/quote']

 

Io non ho mai detto che sono manga......ho detto che non mi piacciono i manga!.... 0_0 0_0 0_0 0_0 .... *_* *_* *_* *_* e poi se non conoscessi la differenza tra manga e comics..avrei evitato di aprire il topic ;)

 

 

è il "tuttavia" che mi ha fatto cadere in trappola!!!!

 

Si effettivamente mi sono espresso male 8) sorry :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
SpiritualBlack

A me piaceva il cartone animato degli x-men (soprattutto Rogue e Tempesta!! Sbav!) ... le edizioni stampate (x così dire.. il comics insomma) nn ho abbastanza pazienza x comprarle ogni volta... diciamo anke ke a volte mancano anke le finanze!! Eheh....

Link to comment
Share on other sites

Un paio di anni fa (no anche di più...prima che uscisse il primo film degli X-Men a occhio e croce), ero letteralmente impazzito per i fumetti Marvel!

Anzi, precisiamo, solo per gli X-Men, non avete idea dei miliardi che ci spendevo al mese, tra arretrati (e sono taaaaaaaaaaaanti), le varie collane che uscivano, speciali di qua e speciali di là ne avevo di roba da leggere!

 

Sinceramente però alla lunga trovavo molte storie "inconcludenti", cioè magari la trama veniva montata e articolata per molti numeri, poi alla fine quando ci si aspettava un qualche epilogo cosa accadeva?

Il super cattivo, che "sembra" morto, oppure il buono che era morto ma ora è tornato in vita per chissà quale ragione...tipo beautiful! :P

 

Per carità, conservo un bel ricordo degli "Uomini Ics", ma sono davvero poche le storie che mi hanno lasciato il segno.

 

E comunque: W CICLOPE! Tutti lo odiano, tutti lo snobbano, porello! :look:

 

Del Mangaverse, anch'io ho i due numeri che sono usciti...non erano affatto male, però si sentiva la mancanza di una mano veramente Jiappica! Ora mi hai messo la curiosità di vedere i nuovi numeri Torino! :P

Link to comment
Share on other sites

a me piaccciono molto gli Xmen, ma ho smesso di leggerli, da quando il grande Grant Morrison ha lasciato la casa delle idee. L'ultima storia scritta da lui, era per me spettacolare.

Link to comment
Share on other sites

Un paio di anni fa (no anche di più...prima che uscisse il primo film degli X-Men a occhio e croce)' date=' ero letteralmente impazzito per i fumetti Marvel!

Anzi, precisiamo, solo per gli X-Men, non avete idea dei miliardi che ci spendevo al mese, tra arretrati (e sono taaaaaaaaaaaanti), le varie collane che uscivano, speciali di qua e speciali di là ne avevo di roba da leggere!

 

Sinceramente però alla lunga trovavo molte storie "inconcludenti", cioè magari la trama veniva montata e articolata per molti numeri, poi alla fine quando ci si aspettava un qualche epilogo cosa accadeva?

Il super cattivo, che "sembra" morto, oppure il buono che era morto ma ora è tornato in vita per chissà quale ragione...tipo beautiful! :D

 

Per carità, conservo un bel ricordo degli "Uomini Ics", ma sono davvero poche le storie che mi hanno lasciato il segno.

 

E comunque: W CICLOPE! Tutti lo odiano, tutti lo snobbano, porello! :D

 

Del Mangaverse, anch'io ho i due numeri che sono usciti...non erano affatto male, però si sentiva la mancanza di una mano veramente Jiappica! Ora mi hai messo la curiosità di vedere i nuovi numeri Torino! :D[/quote']

 

 

SCUSAA!!

La storia di Jean Grey mi è rimasta nel cuore eccome......

 

JEAN GREY/PSIKE RIP

 

 

Cmq...io mi ero innamorato di Banshee.......e di Psylocke....

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
Michele1982

Ecco lo sapevo...col film mi è ripresa la voglia di leggere i fumetti!

Ho comprato il volume che è uscito ora in edicola, quello che contiene i primi 6 volumi di "Astonishing X-Men", con la storia scritta da Joss Whedon (quello di Buffy), che ha ispirato il film...beh, ne sono rimasto stregato! Alcuni dialoghi sono eccezionali! (i vari scontri verbali tra Shadowcat e Emma Frost, le battutine della Bestia, il "Non mi vedrai più nuda" di Emma a Scott! :rotfl: )

 

Qualche anima pia, mi spiega un pò gli ultimi avvenimenti?

 

Io ero rimasto alla morte di Colossus (che manco mi ricordo per cosa era morto):

- Xavier dov'è?

- Jean Grey...morta? Ancora?!?!

- Emma Frost, è a capo della scuola...e sta con Scott?!?! :)

 

Ah, altra cosa, quale serie mi consigliate di comprare?

Ai miei tempi, ce ne erano 3 mi pare, X-Men, Ultimate X-Men (che mi convinse all'inizio, ma a lungo andare mi sembrava abbastanza uguale alla serie principale), e un'altra collana con gli X-Men secondari mi pare...

 

Consigliatemi su! :)

Link to comment
Share on other sites

allora, ti rispondo alla seconda parte della domanda, sulle Xtestate in commercio

 

- gli incredibili Xmen

- Xmen deluxe

- Ultimate Xmen

- Wolverine.

 

queste le testate pubblicate in italia. sugli avvenimenti vari... dunque. so che dopo Vendicatori divisi (maxisaga pubblicata un anno fa in italia, Xavier si è ritirato sull'isola di Genosha assieme a Magneto e alla figlia Wanda (scarlet), per tentare di curare la ragazza e comunque di tenerne sotto controllo i poteri. Attualmente stan pubblicando in Italia House of M, seguito naturale di questi eventi. Per tentare di curare la potente strega, Xavier e Strange ne provocano il risveglio. I poteri della ragazza fanno si che una nuova realtà venga a sovrapporsi a quella che conosciamo, e solo pochi ricordano che quella che stanno vivendo non è la loro vera vita...

Link to comment
Share on other sites

Michele1982

Aaah, quanto mi garbano ste cose intricate! :sisi:

 

Stamani ho presti il 132 e 133 di X-Men Deluxe: le prime due parti dell"ultimo canto di fenice", i disegni sono stupendi...speriamo che la trama lo sia altrettanto! :roll:

 

Ma 'sta cosa di House of M è imponente, ho visto il piano della saga, è partita a Marzo e finisce a Luglio...cavolo...so già che dovrò comprarla tutta... :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

michè, io la sto facendo tutta la saga house of M... e devo dire che è veramente intrigante (ma necessita di un po' di conoscenza del Marvel Universe).

 

Per quanto riguarda più strettamente il tema X-Men, segnalo che un paio di settimane fa, ma si trova ancora se chiedete, con la Gazzetta dello Sport è uscito un bel volume che raccoglie la saga Talenti, che ha ispirato una parte del film XMen3.. Ve lo consiglio perchè è veramente ben fatto

 

e a proposito di supereroi... tenete d'occhio la sezione perchè presto ci sara' una sorpresa..

Link to comment
Share on other sites

88Supremo88

Se vi servo nn esirtate a chiedere.... seguo gli X men praticamente da quando sono nato  :D :D ...... compro tutte le testate... anzi non vedo l'ora che arrivi la guerra civile altro che House of M!!!!! :look:

Link to comment
Share on other sites

seconda sorpresa:

 

I lettori del verbo mutante che si fossero imbattuti ne L’Espresso della settimana scorsa potrebbero aver ricevuto una strana sorpresa. La recensione di X-MEN CONFLITTO FINALE liquida così la pellicola: “Diventare uomini o rimanere creature mitiche? Tra i dubbiosi, come sempre, ci sono Ciclope, Malizia, Iceberg, Wolverine, Tornado e la dottoressa Grey supercattiva”.

A questo punto i nostri lettori potrebbero pensare che si stia parlando di un altro film, invece si tratta proprio del blockbuster firmato da Brett Ratner (o Bratt Ratner, sempre per citare la medesima fonte).

La nostra redazione è ormai abituata a questo tipo di errori (spesso segnalati peraltro alla redazione di Film TV), ma la peculiarità di questa recensione è probabilmente attribuibile alla visione del film in quel di Cannes, dato che quelli sono i nomi dei personaggi nella loro versione francofona. Segnaliamo dunque a Lietta Tornabuoni che in Italia Malizia si chiama Rogue, Iceberg sarebbe l’Uomo Ghiaccio e infine Tornado è Tempesta (eggià, gli X-Men vengono pubblicati anche in Italia).

 

da http://www.paninicomics.it

Link to comment
Share on other sites

Michele1982

Che tristezza! :asd:

 

Cooomunque, sto seguendo anch'io la House of M (arretrati permettendo)...devo dire che lo spin-off di Claremont sugli X-Men, è un tantino imcomprensibile per me...cioè ho letto che il 90% dei personaggi che ci sono fanno parte della serie di Excalibur...di cui avrò letto si e no...5 numeri...insomma non è sicuramente facile per un lettore a secco di continuity come me!

 

Mentre ho trovato stupendo il "run" di Whedon (ho preso il volumetto della Gazzetta)! Direi che mi ha fatto nettamente tornare la voglia per il gene mutante! :look:

Anche l'attuale saga di Fenice mi sta appasionando moltisismo...sopratttutto i disegni davvero bellissimi!

Link to comment
Share on other sites

il volume della Gazzetta è ottimo. Io son anni che tampino la Panini per ottenere una ristampa cronologica delle X Testate (tipo la Spiderman collection che stan facendo da un po' di tempo). La saga di Fenice di cui parli michele non la sto seguendo... ammetto che ho preso solo i numeri di Incredibili Xmen legati ad house of M e sto seguendo da un annetto Wolverine perchè legato allacontinuity di New Avengers. della maxi saga house of M mi è piaciuto molto lo spin-off di Spiderman e anche quello di CapAmerica (sull'ultimo numero di Thor & i Nuovi Vendicatori).... e già son curioso per Civil War che arrivera' a breve e che farà crollare uno dei punti saldi del MU (Marvel Universe).. e non dico altro per non spoilerare..

 

Presto inizierò ad aumentare gli articoli Marvel Special e attaccherò anche il mondo mutante.... e penso ci sarà da divertirsi :look:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...